Il National Solar Observatory fotografa qualcosa di anomalo. L’FBI ordina l’evacuazione per “motivi di sicurezza”
Il National Solar Observatory nel Nuovo Messico è stato evacuato e bloccato, l’FBI è coinvolto e non si capisce bene il motivo.

Potrebbe essere che gli astronomi che lavorano all’osservatorio abbiano fotografato “Qualcosa” vicino al sole o nello spazio profondo che deve rimanere segreto o che c’è qualcos’altro? Per ora rimane un mistero.
Il National Solar Observatory di Sunspot, nel New Mexico, ed un vicino ufficio postale degli Stati Uniti, sono stati evacuati per motivi di sicurezza giovedì, hanno detto funzionari dell’osservatorio.
“Abbiamo deciso di lasciare temporaneamente questa struttura come misura precauzionale e stiamo lavorando con le autorità competenti su questo tema”, ha detto la portavoce dell’associazione per le università in ricerca in astronomia, Sheri Lofson.
Venerdì, entrambe le proprietà sono rimaste chiuse al pubblico, con nastro giallo di cautela intorno alla proprietà.
Sunspot si trova nelle montagne di Sacramento nella contea di Otero a circa 15 miglia a sud di Cloudcroft. C’è attualmente un telescopio funzionante presso l’osservatorio, dove anche la New Mexico State University conduce ricerche.
“Come gente del posto sento che dovremmo sapere cosa sta succedendo intorno a noi”, ha detto il residente di Cloudcroft, Roger Wiley. Un portavoce dell’ufficio dello sceriffo della contea di Otero ha dichiarato di non essere coinvolto nelle indagini.
Anche un ufficio postale nella zona è stato chiuso, senza un perchè…

“In questo momento, quello che ci viene detto è che hanno temporaneamente evacuato l’area. Non ci è stato spiegato perché e fino a quando”, ha detto Rod Spurgeon, un portavoce con i rapporti dell’USPS. KVIA.News – Notizie video KVIA qui .
Secondo un commentatore dell’ATS : Se l’FBI è stata coinvolta così rapidamente con assoluta segretezza, qualcosa di strano sta succedendo, dichiara House. “C’era un elicottero Black Hawk, un gruppo di persone attorno ad antenne e gruppi di lavoro sulle torri ma nessuno ci ha detto nulla”…