Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 575 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Costa Concordia
MessaggioInviato: 14/01/2012, 09:22 
Immagine
Fonte:http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/14/news/tragedia_al_giglio_panico_per_oltre_4000_persone_tre_morti_14_feriti_dispersi_non_quantificabili-28084193/?ref=HREA-1

Guardate la foto...ma che pensavano di pilotare un fuoristrada?
Una cosa simile non si è mai vista...[8]

La testimone: «Personale impreparato,
La Costa Concordia era sette miglia fuori rotta»
La giornalista Parmegiani: «Gli incidenti al calo delle scialuppe
il capitano si trovava a cena al momento dell'incidente»
Fonte:http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_14/testimone-personale-impreparato-costa-concordia-sette-miglia-fuori-rotta_f8fe9368-3e81-11e1-8b52-5f77182bc574.shtml



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 09:51 



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 10:08 


I precedenti...



Costa Concordia, troppi incidenti per una nave
4 maggio 2010 – Turista cade in mare e muore Nella notte tra il 3 e il 4 maggio del 2010 un turista di 33 anni di nazionalità russa, che viaggiava a bordo della Concordia, è caduto in mare per cause mai accertate anche se l’ipotesi suicidio è la più accreditata. Il suo corpo è stato ritrovato solo dopo diverso tempo.7 novembre 2010 – Gru rischia di schiantarsi sulla nave Una gru utilizzata alla banchina 12 del porto di Savona ha rischiato di abbattersi sulla Concordia. Il braccio della gru, improvvisamente, si è inclinato, forse per uno sbilanciamento dovuto al carico che avrebbe dovuto trasbordare sulla nave. La gru non ha fortunatamente arrecato alcun danno alla nave come poi appurato dal personale della Capitaneria di Porto che ha ricostruito la dinamica dei fatti.
30 agosto 2009 – Casi di influenza A sulla Concordia Controlli a bordo della Costa Concordia al suo arrivo nel porto di Savona perché all’epoca erano stati riscontrati tre sospetti casi di influenza A. Il 9 agosto, a bordo, si erano verificati altri 12 casi di sospetta influenza A: sette crocieristi, tra cui un bambino che era stato ricoverato, erano stati fatti sbarcare a Savona mentre 4 passeggeri erano stati isolati in cabina e sbarcati successivamente a Napoli e Palermo.
22 novembre 2008 – Collisione nel porto di Palermo Il 22 novembre 2008, complice il forte vento, la Concordia ebbe una collisione contro la banchina del porto di Palermo alla quale stava attraccando. Nello scontro si creò un ampio squarcio tra la prua e la fiancata destra e andò distrutto il portellone di prua. In quella circostanza, però, nessuno si fece male.

Video del varo tecnico di Costa Concordia, dove la bottiglia non si ruppe.



Fonte:http://mediterraneacrociere.blogspot.com/2012/01/costa-concordia-troppi-incidenti-per.html


Ultima modifica di Angel_ il 14/01/2012, 11:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 11:05 
io non pensoche al volante della barca
siano cosi` scemi da andare 7 miglia fuori rotta..

anche perche` e` tutto elettronico..
che sia stato il gps "sfasato"
a mandarlo fuori rotta?

succede spesso ultimamente
che il navigatore della macchina impazzisce..
immagino che anche quello della nave..

che i satelliti stiano subendo
il bombardamento di raggi solari,
gamma, ecc. ecc. ?
o forse e` colpa dell`inversione dei poli,
la supernova betelgeuse..
fate voi..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 13:02 
Cita:
mik.300 ha scritto:

io non pensoche al volante della barca
siano cosi` scemi da andare 7 miglia fuori rotta..

anche perche` e` tutto elettronico..
che sia stato il gps "sfasato"
a mandarlo fuori rotta?

succede spesso ultimamente
che il navigatore della macchina impazzisce..
immagino che anche quello della nave..

che i satelliti stiano subendo
il bombardamento di raggi solari,
gamma, ecc. ecc. ?
o forse e` colpa dell`inversione dei poli,
la supernova betelgeuse..
fate voi..

Riguardo alle cause che proponi mi permetto di dare una mia personale risposta:
- i satelliti sono costantemente bombardati dai raggi cosmici, anche se sono coperti dal campo terrestre.
- per l'inversione dei poli credo sia una causa prematura, è da anni che il processo è in atto e non ci sono stati ancora incidenti simili. Lo vedremmo tutti, il navigatore satellitare "forse" sbaglierebbe direzione e immagino che ci sarebbero molti incidenti anche di aerei. Per ora niente.
- se fosse esplosa una supernova la vedremmo anche in pieno giorno, come accadde nel 97. Proprio in quel caso però non mi risulta che siano impazzite le apparecchiature delle navi/aerei e che sia morta gella gente. Ne in tv si parla di supernove, e di notte Betelgheuse (in cielo adesso si vede) brilla come sempre.

Secondo me invece centra proprio l'inefficienza del personale della nave, e centra anche chi ha permesso che persone non accuratamente preparate potessero gestire la nave. Oppure di chi ha costruito la nave, mi pare di capire che fin dal primo giorno ci sono stati guasti e piccoli intoppi oltre che diverse circostanze sfortunate. E' una nave nata male.

Tra i morti, i danni locali e i danni dei turisti... prevedo molti soldi da pagare per i responsabili della compagnia.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 13:45 
Cita:
byrus ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

io non pensoche al volante della barca
siano cosi` scemi da andare 7 miglia fuori rotta..

anche perche` e` tutto elettronico..
che sia stato il gps "sfasato"
a mandarlo fuori rotta?

succede spesso ultimamente
che il navigatore della macchina impazzisce..
immagino che anche quello della nave..

che i satelliti stiano subendo
il bombardamento di raggi solari,
gamma, ecc. ecc. ?
o forse e` colpa dell`inversione dei poli,
la supernova betelgeuse..
fate voi..

Riguardo alle cause che proponi mi permetto di dare una mia personale risposta:
- i satelliti sono costantemente bombardati dai raggi cosmici, anche se sono coperti dal campo terrestre.
- per l'inversione dei poli credo sia una causa prematura, è da anni che il processo è in atto e non ci sono stati ancora incidenti simili. Lo vedremmo tutti, il navigatore satellitare "forse" sbaglierebbe direzione e immagino che ci sarebbero molti incidenti anche di aerei. Per ora niente.
- se fosse esplosa una supernova la vedremmo anche in pieno giorno, come accadde nel 97. Proprio in quel caso però non mi risulta che siano impazzite le apparecchiature delle navi/aerei e che sia morta gella gente. Ne in tv si parla di supernove, e di notte Betelgheuse (in cielo adesso si vede) brilla come sempre.

Secondo me invece centra proprio l'inefficienza del personale della nave, e centra anche chi ha permesso che persone non accuratamente preparate potessero gestire la nave. Oppure di chi ha costruito la nave, mi pare di capire che fin dal primo giorno ci sono stati guasti e piccoli intoppi oltre che diverse circostanze sfortunate. E' una nave nata male.

Tra i morti, i danni locali e i danni dei turisti... prevedo molti soldi da pagare per i responsabili della compagnia.


dicono infatti si tratti di errore umano..
però in ogni imbarcazione è in uso il gps marino
che ti indica al secondo sullo schermo
la posizione della barca, della costa,
ecc.ecc.

inoltre in navi così grandi e costose
penso che siano installati allarmi automatici
(un pò come avviene sugli aerei..)
che segnalano la vicinanza della costa,
banchine, secche,
o altro..
possibile che in plancia
siano così inetti?
dormivano tutti ??

-> GPS GARMIN
mod. GPSMAP 521

Il chartplotter GPSmap 521 Garmin è un navigatore marino a colori che racchiude in se caratteristiche assai particolari a partire dall'evoluta tecnologia di memoria cartografica riprodotta in bluechart g2 e bluechart g2 vision, il tutto racchiuso in dimensioni piuttosto ridotte (L15.0xH16.3xD12.7) ma con un'ottima risoluzione del display (240x320 pixels), il tutto in QVGA. Oltre al Basemap mondiale con foto satellitari precaricate può contate su 3000 waypoint e su 10000 punti memorizzabili nel registro traccia. Può, inoltre, contare su un elevato numero di allarmi: allarme ancora che ara; allarme fuori rotta; sveglia; allarme prossimità waypoint; arrivo a destinazione (messaggio su schermo ed allarme); acque basse e acque profonde.


e questo è uno dei più scarsi..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 14:05 
Caspita... dicono che ci sono ancora una cinquantina di dispersi [8)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 15:34 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Caspita... dicono che ci sono ancora una cinquantina di dispersi [8)]


http://video.repubblica.it/edizione/fir ... 5718/84107

in pratica la nave
era in rotta di collisione con l'isola del giglio..
forse hanno cambiato rotta all'ultimo
in seguito all'avvistamento dalla plancia
delle luci del'isola,
tentando di scansarla..

navi così sono come petroliere,
per cambiare direzione hanno bisogno di km..

io penso a un malfunzionamento del gps..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 15:44 
Incredibile!! ,questo è un'altra vergogna per l'Italia.[:(]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 15:45 
Infatti parlano di guasto tecnico. Al di là di interpretazioni estreme, ci sta comunque che, essendo macchine, si rompano anche le strumentazioni di bordo. Oltretutto, le navi non sono gli unici mezzi che usano l'elettronica per camminare, dovremmo avere anche gli aerei impossibilitati a volare. Mah... Comunque, sono gran rogne, per l'equipaggio, il comandante (responsabile ultimo), armatore, costruttore, fornitore degli strumenti, assicurazioni...

Intanto il comandante dice che era sul ponte di comando, e che l'incidente è stato causato alcune miglia prima dell'Isola del Giglio da uno scoglio sconosciuto e non segnato sulle mappe. Uao.


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 16:56 
Scusate se torno, ma c'è una cosa che mi pare strana: la nave stava andando da Civitavecchia a Savona, insomma, da sud a nord. L'Isola del Giglio dovrebbe quindi trovarsi a sinistra della nave, mentre invece nelle foto si vede a destra, come se la nave stesse tornando indietro, da nord a sud. Com'è 'sto fatto?


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 16:59 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Caspita... dicono che ci sono ancora una cinquantina di dispersi [8)]


http://video.repubblica.it/edizione/fir ... 5718/84107

in pratica la nave
era in rotta di collisione con l'isola del giglio..
forse hanno cambiato rotta all'ultimo
in seguito all'avvistamento dalla plancia
delle luci del'isola,
tentando di scansarla..

navi così sono come petroliere,
per cambiare direzione hanno bisogno di km..

io penso a un malfunzionamento del gps..

Mah...veramente sconcertante questa vicenda, comunque se fossi l'armatore, una nave da 450 milioni di euro con più di 4000 persone a bordo la vorrei monitorata costantemente anche da terra.
Con gli strumenti di oggi tutte le navi dovrebbero avere le rotte monitorate via satellite da un ufficio della compagnia, non è concepibile che per qualsiasi motivo una nave di tale stazza possa deviare dalla rotta...



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 17:19 
Solo in Italia poteva succede na cosa così.. senza parole. Non fosse per il risvolto terribile delle vittime, la cosa sarebbe anche alquanto ridicola. R.I.P. a tutte le sventurate vittime.

p.s. spezzando una lancia a favore del gps impazzito:

13 Gennaio 2012 - L'attivita' solare rimane abbastanza bassa ma nonostante cio' ieri 12 Gennaio 2012 tra le ore 10:00 UT e 13:00 la sonda Soho della Nasa ha rilevato una significativa eruzione sul versante oscuro del Sole.Anche se il flare di classe C3 e' stato eclissato dal bordo del disco solare ha originato un flusso di raggi x abbastanza forte da generare un onda di ionizzazione che ha disturbato la propagazione delle onde radio a bassa frequenza sull'Europa.Il brillamento solare e' stato registrato dalla stazione di monitoraggio SID ha riferito Dave Gradwell in Irlanda il disturbo radio e' avvenuto sulla gamma di frequenza di 20,9 khz.

http://spaceweather.com/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 17:21 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Scusate se torno, ma c'è una cosa che mi pare strana: la nave stava andando da Civitavecchia a Savona, insomma, da sud a nord. L'Isola del Giglio dovrebbe quindi trovarsi a sinistra della nave, mentre invece nelle foto si vede a destra, come se la nave stesse tornando indietro, da nord a sud. Com'è 'sto fatto?

Altro che strano...e come al solito si dice tutto e il contrario di tutto e non ci si capisce niente...io però credo ai pescatori, leggi qui sotto!

Un urto contro una roccia «non segnalata sulle carte nautiche». Poi la nave che imbarca acqua, quindi il necessario cambio di rotta verso l'isola del Giglio. Sarebbe questa una prima ricostruzione della dinamica del naufragio della Costa Concordia davanti all'isola del Giglio. A fornirla il comandante dell'imbarcazione Francesco Schettino e dalla stessa Costa Crociere.

«ROTTA SBAGLIATA» - Secondo un'altra versione dei fatti, però, fornita da una fonte vicina all'inchiesta tecnica avviata per chiarire le cause dell'incidente, la Costa Concordia stava seguendo una «rotta sbagliata, non doveva trovarsi nel punto dove ha impattato lo scoglio». «Se questo sia avvenuto per un errore umano, per un guasto ai dispositivi di bordo o per la concomitanza di entrambe le cause - ha detto la stessa fonte - dovrà essere accertato dalle indagini appena avviate».

LA DINAMICA - Quel che è certo è che, rotta sbagliata o no, a un certo punto della navigazione, alcune miglia prima dell'Isola del Giglio, uno scoglio ha squarciato la chiglia dell'imbarcazione. Sulla carena della nave c'è infatti uno squarcio lungo una settantina di metri in cui è conficcato un pezzo di roccia di notevoli dimensioni. La nave ha cominciato a imbarcare acqua e ha puntato verso il porticciolo dell'isola del Giglio (guarda la mappa interattiva). Nella prima segnalazione fatta alla Capitaneria di Porto, è stato, infatti, riferito che la nave «imbarcava acqua».

IL COMANDANTE - Il comandante della Costa Concordia ha voluto specificare non solo che la roccia che ha danneggiato l'imbarcazione non era segnalata sulle carte nautiche, ma anche che lo scafo viaggiava su una rotta turistica consentita. La Costa ha fatto sapere poi che Schettino era al timone dell'imbarcazione al momento dell'incidente, contrariamente alle voci circolate in un primo momento.

IL CANALE - Sempre secondo fonti della Costa Crociere, la nave naufragata, poteva assolutamente passare tra l'isola del Giglio e porto Santo Stefano, in provincia di Grosseto (ciò risulterebbe anche dal piano di navigazione). Il passaggio nel canale sarebbe tra l'altro un'abitudine quando si vuole mostrare ai passeggeri il tratto di costa. Sempre in merito alla rotta, il comandante Francesco Schettino avrebbe spiegato agli inquirenti che la Costa Concordia avrebbe avuto un margine di 12 miglia, tra est e ovest, che le consente tanto il passaggio al largo dell'isola, quanto, com'è avvenuto stanotte, all'interno. Secondo altre fonti vicine all'equipaggio invece l'imbarcazione non sarebbe dovuta passare proprio in quel canale. La Costa Concordia sarebbe dovuta passare a ovest, cioè guardando la cartina verso la Francia a sinistra dell'isola. Che ci sia stato effettivamente un errore di rotta rimane un'ipotesi al vaglio degli inquirenti e quindi ancora da confermare ufficialmente. Però, molti pescatori dell'isola del Giglio e di Porto Santo Stefano confermano che il passaggio di una nave da crociera di quelle dimensioni nel canale sarebbe una cosa alquanto insolita. Al contrario, il consigliere comunale dell'Isola Antonio Belardo le navi da crociera sono solite passare nei pressi del porto per salutare la popolazione.

LA VIRATA - Una volta superato Giglio Porto, dato che lo scalo in realtà non può accogliere navi di grandi dimensioni, per circa 600-700 metri sono state gettate le ancore per consentire alla Concordia una rapida virata, quasi un testacoda, che l'avrebbe avvicinata all'isola e alle scogliere del Lazzaretto e della Gabbianara. Qui la nave si è incagliata e lentamente è scivolata su un fianco fino ad inclinarsi con un angolo di 90 gradi.
Fonte:http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_14/rotta-sbagliata-scoglio-divelto-testacoda-costa-concordia-naufragio_e5e2be78-3ea2-11e1-8b52-5f77182bc574.shtml


Ultima modifica di Angel_ il 14/01/2012, 17:47, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 905
Iscritto il: 12/04/2011, 16:50
Località: spezzano albanese
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 17:34 
be ma che ha di ridicolo? se alla fine il povero comandante che tutti incolpate ora, è innocente e si sia trattato davvero di un problema gps? comunque angeldark, se fossero monitorati da terra e uno scoglio sconosciuto spinto da chissà quale corrente marina si trova li ad insaputa di tutti, il risultato cambiava? io dico di aspettare per il momento a giudicare e mi appoggio all'ipotesi di mik. ma di ridicolo per ora non ha proprio niente


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 575 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 39  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 05:56
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org