Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 295 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2013, 14:09 
Cita:
Massimo Falciani ha scritto:

io ho qualche dubbio di natura tecnica.

non ho analizzato i rumori per vedere a quale range di frequenza appartengano, ma così ad orecchio sembrano tutte frequenza molto basse.

la particolarità delle frequenze basse è di non essere direzionali, ovvero si diffondono a 360° nell'ambiente a partire dalla sorgente sonora, quindi da questo punto di vista risulterebbe logico che non si riesca a capirne la direzione di provenienza. fin qui tutto ok.

a sentire l'audio dei filmati si direbbe che come volume sia piuttosto alto (un bel pò di db in alcuni dei video girati di giorno).

da casa mia la sera quando c'è il vento a favore mi capita di sentire il treno che attraversa un ponte sull'arno, ponte che si trova all'incirca a 3200m in linea d'aria da casa mia; lo si sente un pò impastato ma lo riconosco perchè lo sentivo spesso quando andavo al mare da piccolo. per quanto possa essere rumoroso un treno in corsa (in quel punto circa 100km/h) che attraversa un ponte metallico, non è che sfonda i timpani... eppure lo sento a più di 3km di distanza e non sono frequenze bassissime (che hanno più energia)

dopo tutte queste premesse questo è ciò che non mi torna: se per ipotesi la sorgente sonora fosse nei dintorni di chi la sta registrando, con quel volume la si dovrebbe sentire a distanza di svariati km, mentre mi pare di capire che questi suoni siano sempre piuttosto localizzati.

inoltre, viste le frequenze ed il volume, lo dovrebbe sentire chiunque in qualunque circostanza (in casa, all'esterno, in auto), e gli edifici con la medesima frequenza di risonanza "tremerebbero" ad ogni suono. eppure nel video girato di giorno non c'è gente nel panico per strada, le auto circolano tranquillamente...

mi pare quantomeno incongruente.

comunque queste sono impressioni mie, e fintanto che non avrò dato un'analizzata alle frequenze la mia ipotesi è un pò campata in aria.

Io invece penso che non si possa cercare l'origine del suono considerando ciò che noi conosciamo.
Se fosse un suono che proviene dall'atmosfera,per esempio,avrebbe uno spazio talmente ampio da poter arrivare molto forte alle orecchie della gente.
Per quanto riguarda la gente in strada credo sia normale che non ce ne sia:
1)I suoni durano poche decine di secondi
2)Non sono accompagnati da terremoti o altro che potrebbe far percepire un senso di pericolo per la propria vita
3)Personalmente se sentissi uno suono cosi la prima reazione sarebbe di bloccarmi a sentire e non di correre in strada (e penso sarebbe la reazione di molte persone)


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2013, 14:11 
Cita:
kaone ha scritto:

Volevo aggiungere al parere di Massimo, che io condivido, il fatto che alcuni dei suoni che ho sentito terminano in maniera netta, cioè al termine di ogni suono (che poi è ripetuto) non si percepisce una eco o un riverbero. Ho pensato che un suono così potente e diffuso nell'ambiente dovrebbe per lo meno presentare una qualche eco o riverbero dovuto alle costruzioni ed alle altre strutture che attraversa nel suo percorso fino all'ascoltatore.

La maggior parte sono registrati in spazi aperti tipo boschi o prati.
Pochissimi sono in spazi urbani e non certo tra i grattacieli.
Oltretutto in alcuni potete sentire anche gli animali che fanno rumore al susseguirsi del suono (abbaiano,cinquettano etc.)


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2013, 14:22 
Cita:
robs79 ha scritto:

Se fosse un suono che proviene dall'atmosfera,per esempio,avrebbe uno spazio talmente ampio da poter arrivare molto forte alle orecchie della gente.


ecco, se il suono provenisse dallo spazio lo si dovrebbe sentire in un raggio di decine di km, se non addirittura di centinaia di km.

riguardo alla reazione della gente, effettivamente le reazioni individuali sono abbastanza difficili da prevedere, però se io fossi in casa e sentissi dei rumoracci simili come minimo mi affaccerei alla finestra per capire che sta succedendo.

comunque ribadisco, la mia non è un'analisi, è più che altro un ragionamento da verificare per quanto possibile.



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2013, 14:32 
mi è appena venuta in mente una verifica da fare.

i microfoni dei telefonini, per quanto tecnologici, dovrebbero avere uno spettro di risposta alle frequenze basse abbastanza limitato a causa delle ridotte dimensioni, pertanto dovrebbero essere fisicamente impossibilitati a catturare frequenze al di sotto del minimo indicato nelle caratteristiche tecniche.

perciò se in un video girato con il telefonino ci fossero frequenze più basse di quelle che il mic può catturare sarebbe una prova della falsificazione dell'audio del filmato.



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2013, 14:33 
Cita:
Massimo Falciani ha scritto:
ecco, se il suono provenisse dallo spazio lo si dovrebbe sentire in un raggio di decine di km, se non addirittura di centinaia di km.

riguardo alla reazione della gente, effettivamente le reazioni individuali sono abbastanza difficili da prevedere, però se io fossi in casa e sentissi dei rumoracci simili come minimo mi affaccerei alla finestra per capire che sta succedendo.

comunque ribadisco, la mia non è un'analisi, è più che altro un ragionamento da verificare per quanto possibile.

Certo ci mancherebbe [;)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2013, 14:42 
(Mah! Anche 'sta roba qui ...) [8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2013, 15:08 
Cita:
Massimo Falciani ha scritto:

mi è appena venuta in mente una verifica da fare.

i microfoni dei telefonini, per quanto tecnologici, dovrebbero avere uno spettro di risposta alle frequenze basse abbastanza limitato a causa delle ridotte dimensioni, pertanto dovrebbero essere fisicamente impossibilitati a catturare frequenze al di sotto del minimo indicato nelle caratteristiche tecniche.

perciò se in un video girato con il telefonino ci fossero frequenze più basse di quelle che il mic può catturare sarebbe una prova della falsificazione dell'audio del filmato.

Anche i microfoni di videocamere e fotocamere?
Alcuni video sono girati con questi apparecchi....
Prova a vedere.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2013, 15:43 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Massimo Falciani ha scritto:

mi è appena venuta in mente una verifica da fare.

i microfoni dei telefonini, per quanto tecnologici, dovrebbero avere uno spettro di risposta alle frequenze basse abbastanza limitato a causa delle ridotte dimensioni, pertanto dovrebbero essere fisicamente impossibilitati a catturare frequenze al di sotto del minimo indicato nelle caratteristiche tecniche.

perciò se in un video girato con il telefonino ci fossero frequenze più basse di quelle che il mic può catturare sarebbe una prova della falsificazione dell'audio del filmato.

Anche i microfoni di videocamere e fotocamere?
Alcuni video sono girati con questi apparecchi....
Prova a vedere.


si.

he cercato su internet un pò al volo ma siccome non è un informazione che la gente prende in considerazione quando si compra lo smarthphone, non sono neanche certo che questi dati siano effettivamente riportati data la loro scarsissima rilevanza commerciale.

però almeno per le videocamere è un dato relativamente importante, se si sapesse il modello di videocamera usato si potrebbe fare una ricerca mirata.



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2013, 18:24 
Penso sia inerente a questo argomento ed ho piacere ricordare questo episodio.
Parlo di 45/50 anni fa, di pomeriggio mia madre ascoltava sempre la radio e un giorno al momento del notiziario, una giornalista legge questa notizia “ ....il tizio xxxxx capo di un gruppo di archeologi che stavano lavorando da mesi in un deserto in Mongolia ha fatto rapporto alla sua sede di Londra dicendo che ormai erano + di 30 giorni (un periodo di 12 giorni ed un altro periodo di 20 giorni circa), che in ogni momento
della giornata tutti loro sentivano x parecchie ore suoni di battaglia, urla, rumori vari di ferraglia e spade, che ne avevano registrato diverse ore e che non se ne davano una spiegazione, parlando tra loro avevano deciso di renderlo pubblico ed anche una loro conclusione.

La conclusione era che loro x qualche chilometro, avevano anche percorso il perimetro del luogo dove sentivano i suoni, si trovavano a contatto con un’altra realtà, che non vedevano ma sentivano, come se ci fosse una parete di cartavelina, e non c’era altra spiegazione.
Con il senno di adesso, con questi argomenti che si discutono da mattina a sera, potrebbe sembrare insulsa questa notizia, ma pensate all’epoca in cui io l’ho sentita è veramente illuminante....e noi a distanza di decenni siamo ancora qui ad interrogarci e non siamo certi di nulla. [8)]



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2013, 19:01 
Ti riferisci a sovraposizioni temporali e a suoni del passato ?
Ascoltando i suoni che girano in rete mi danno più l' idea di una Terra che brontola e la capisco, è dura digerire l' attività umana.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2013, 19:44 
Cita:
donnacinzia ha scritto:
La conclusione era che loro x qualche chilometro, avevano anche percorso il perimetro del luogo dove sentivano i suoni, si trovavano a contatto con un’altra realtà, che non vedevano ma sentivano, come se ci fosse una parete di cartavelina, e non c’era altra spiegazione.

Lo stesso principio dei rumori di catene che si sentono nei vecchi castelli...è come se certi fatti del "passato", specialmente violenti, lascino una loro impronta energetica nel luogo in cui sono avvenuti, in Mongolia probabilmente c'era stata una violenta battaglia...
Oppure veramente il tempo è un illusione, tutto avviene simultaneamente e in qualche maniera e circostanza particolare, determinate persone riescono a "collegarsi" con altri "periodi"...

Voglio ricordarvi anche una discussione inerente:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=7733

Tuttavia Cinzia, il suono che ho personalmente sentito non ricordava assolutamente rumori di battaglie...non saprei associarlo a nulla di mai sentito o immaginato...


Ultima modifica di Angel_ il 05/10/2013, 19:49, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2013, 21:22 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Cita:
donnacinzia ha scritto:
La conclusione era che loro x qualche chilometro, avevano anche percorso il perimetro del luogo dove sentivano i suoni, si trovavano a contatto con un’altra realtà, che non vedevano ma sentivano, come se ci fosse una parete di cartavelina, e non c’era altra spiegazione.

Lo stesso principio dei rumori di catene che si sentono nei vecchi castelli...è come se certi fatti del "passato", specialmente violenti, lascino una loro impronta energetica nel luogo in cui sono avvenuti, in Mongolia probabilmente c'era stata una violenta battaglia...
Oppure veramente il tempo è un illusione, tutto avviene simultaneamente e in qualche maniera e circostanza particolare, determinate persone riescono a "collegarsi" con altri "periodi"...

Voglio ricordarvi anche una discussione inerente:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=7733

Tuttavia Cinzia, il suono che ho personalmente sentito non ricordava assolutamente rumori di battaglie...non saprei associarlo a nulla di mai sentito o immaginato...



in effetti non è detto che debbano essere tutti suoni che conosciamo, probabilmente vieniamo in contatto con realtà (senza tempo) e quindi ci sono rumori che già conosciamo ed altri che dobbiamo ancora vivere e conoscere , anche se non c'è il tempo come lo calcoliamo noi, probabilmente non abbiamo passato ancora la soglia di quel mondo dove vengono prodotti alcuni rumori; io penso che sia come essere in un condominio dove uno al primo piano sente i rumori prodotti dal terzo piano come fossero in casa sua, e così via....



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2217
Iscritto il: 24/01/2009, 17:17
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2013, 23:22 
Cita:
donnacinzia ha scritto:

Penso sia inerente a questo argomento ed ho piacere ricordare questo episodio.
Parlo di 45/50 anni fa, di pomeriggio mia madre ascoltava sempre la radio e un giorno al momento del notiziario, una giornalista legge questa notizia “ ....il tizio xxxxx capo di un gruppo di archeologi che stavano lavorando da mesi in un deserto in Mongolia ha fatto rapporto alla sua sede di Londra dicendo che ormai erano + di 30 giorni (un periodo di 12 giorni ed un altro periodo di 20 giorni circa), che in ogni momento
della giornata tutti loro sentivano x parecchie ore suoni di battaglia, urla, rumori vari di ferraglia e spade, che ne avevano registrato diverse ore e che non se ne davano una spiegazione, parlando tra loro avevano deciso di renderlo pubblico ed anche una loro conclusione.

La conclusione era che loro x qualche chilometro, avevano anche percorso il perimetro del luogo dove sentivano i suoni, si trovavano a contatto con un’altra realtà, che non vedevano ma sentivano, come se ci fosse una parete di cartavelina, e non c’era altra spiegazione.
Con il senno di adesso, con questi argomenti che si discutono da mattina a sera, potrebbe sembrare insulsa questa notizia, ma pensate all’epoca in cui io l’ho sentita è veramente illuminante....e noi a distanza di decenni siamo ancora qui ad interrogarci e non siamo certi di nulla. [8)]



si chiama cronomiraggio ed è quasi una certezza, peccato non si possa registrare



_________________
"meglio vivere nell'ignoranza che rimanere sconvolti dalla verità"
"dalla vita non ottieni ciò che meriti ma solo ciò che puoi sopportare"
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 29
Iscritto il: 19/05/2011, 11:36
Località: Cania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/10/2013, 01:19 
potrebbe essere questo?
link:http://italian.ruvr.ru/2013_08_27/Cronomiraggi-o-come-capitare-nel-passato/



_________________
Le malattie che designano la crescita dell’umanità si chiamano rivoluzioni – Friedrich Hebbel
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/10/2013, 01:23 
Cita:
Il geofisico Elchin Khalilov spiega la vera natura dei suoni misteriosi sulla Terra

Elchin Khalilov, geofisico che lavora nel campo della geodinamica e presidente del GNFE (Global Network for the Forecasting of Earthquakes), ha spiegato la natura di tale fenomeno:

“Molti li chiamano “I Suoni dell'Apocalisse”. Le notizie arrivano da tutto il mondo: USA, Regno Unito, Costa Rica, Russia, Repubblica Ceca, Australia, ecc. Abbiamo analizzato le registrazioni di queste sonorità e scoperto che la maggior parte del loro spettro si trova all'interno della gamma infrasuoni, ovvero non è udibile per l'uomo.

Quello che la gente sente è solo una piccola frazione dell'effettiva potenza di questi suoni. Si tratta di emissioni acustiche a bassa frequenza nel range tra 20 e 100 Hz modulata da onde bassissime di infrasuoni 0,1-15 Hz.

In geofisica, sono chiamate onde acustiche di gravità; si formano nell'alta atmosfera, in particolare al confine atmosfera-ionosfera. Ci possono essere un bel po' di cause per cui si generano queste onde: terremoti, eruzioni vulcaniche, uragani, tempeste, maremoti, ecc. Tuttavia, la scala del ronzio osservata, in termini sia di superficie coperta, sia la sua potenza, supera di gran lunga quello che può essere generato dal suddetto fenomeno.

A nostro parere, la fonte di tale manifestazione potente e immensa di onde acustiche di gravità deve essere legata a processi energetici di larga scala. Questi processi comprendono potenti eruzioni solari e flussi di energia enorme da loro generati, correndo verso la superficie terrestre e destabilizzando la magnetosfera, ionosfera e atmosfera superiore.

Pertanto, gli effetti di potenti esplosioni solari: l'impatto delle onde d'urto nel vento solare, flussi di corpuscoli e di esplosioni di radiazioni elettromagnetiche sono le cause principali della generazione di onde acustiche di gravità a seguito dell'aumento, dell'attività solare.

Va sottolineato che l'attività solare ha cominciato a salire bruscamente dall'inizio del 2011, con la sua ampiezza nettamente superiore a tutte le previsioni date da una serie di autorevoli istituzioni scientifiche nel 2010 e nel 2011.

C'è più di una possibile causa di questi suoni e può trovarsi al centro della Terra. Il fatto è che l'accelerazione della deriva del polo nord magnetico della Terra, (che è aumentato di oltre cinque volte tra il 1998 e il 2003), è allo stesso livello oggi dei punti d'intensificazione dei processi energetici nel centro della Terra, dal momento che sono i processi nell'interno e nell'esterno del nucleo, a formare il campo geomagnetico della Terra.

Nel frattempo, come abbiamo già riferito, il 15 Novembre 2011 tutte le stazioni geofisiche ATROPATENA che registrano le variazioni tridimensionali del campo gravitazionale della Terra quasi contemporaneamente hanno registrato un forte impulso gravitazionale.

Le stazioni sono dispiegate a Istanbul, Kiev, Baku, Islamabad e Yogyakarta, con la prima separata dall'ultima da una distanza di circa 10.000 km.

Tale fenomeno è possibile solo se la fonte di questa emanazione è al livello del nucleo della Terra. Il rilascio di un'enorme energia dal nucleo della Terra, alla fine dell'anno scorso (presumibilmente 2011?, ndr) è stato una specie di segnale di avvio, indicante il passaggio dell'energia interna della Terra in una nuova fase attiva.

L'intensificazione dei processi energetici nel centro della Terra sono in grado di modulare il campo magnetico terrestre che, attraverso una catena di processi fisici presso la ionosfera - livello al confine con l'atmosfera, genera onde acustiche di gravità, la gamma udibile che è stata ascoltata dalle persone, sotto forma di suoni spaventosi a bassa frequenza in diverse parti del nostro pianeta.

In entrambi i casi, anche se le cause delle onde acustiche di gravità, sono di natura geofisica abbastanza comprensibile, sono indicativi del previsto aumento significativo dell'attività solare e l'attività geodinamica del nostro pianeta.

Non c'è dubbio che i processi nel nucleo regolano l'energia interna del nostro pianeta, quindi, dovremmo aspettarci per la fine del 2012 un grande aumento di forti terremoti, eruzioni vulcaniche, tsunami e di eventi climatici estremi, con livelli di picco nel 2013 - 2014".



http://www.ecplanet.com/node/4007


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 295 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 21:50
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org