Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2014, 18:48 
Era un filorusso... vorrei sapere perchè non hanno fatto altrettanto con i golpisti di Kiev.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2014, 01:37 
Cita:
Gratta e vince 100 mila euro, ma il "biglietto è contraffatto": indaga la magistratura

Umbria, 7 novembre 2014 - Acquista un "Gratta e vinci" miliardario da 5 euro, azzecca due numeri, un 19 e un 18, rispettivamente per 10 euro e 100 mila euro di vincite, ma di soldi, 100mila e 10 euro, nonostante siano passati 4 mesi, nessuna traccia. Ora e' tutto in mano alla Magistratura, poiche' dalle Lotterie Nazionale e' giunta una comunicazione che quel tagliando e' "risultato contraffatto". E la responsabilità è di ignoti.

E' accaduto a giugno, quando un 70enne acquistò alcuni biglietti in diverse tabaccherie perugine, tra cui si nacondeva quello super fortunato. Il perugino, rispettando in modo preciso le disposizioni riportare sul retro del biglietto, relative alle vincite superiori ai 10mila euro, ha presentato il "tagliando" allo sportello della Banca Intesa Sanpaolo che lo ritira, inviandolo a Roma alle Lotterie nazionali srl e rilasciando al giocatore, apposita ricevuta.

Passa oltre un mese, poi da Roma, la prima sorpresa. Con un legale, il vincitore corre in Lottomatica, dimostra dove ha acquistato il biglietto assieme ad altri, ma del pagamento non si parla, anzi una comunicazione secca: il biglietto contiene anomalie. Dopo pochi giorni arriva all'avvocato una comunicazione via e-mail certificata di Lottamatica, in cui in tre righe, l'ufficio legale liquida la questione: "le comunico come ho appreso dall'azienda Lotterie nazionale srl, che il tagliando presentato dal suo assistito e' risultato contraffatto". Al povero malcapitato non e' rimasto altro che denunciare l'accaduto alla Guardia di Finanza di Roma, verbalizzando e firmando l'esposto, rientrare a casa sconsolato e arrabbiato. Pochi giorni dopo la guardia di finanza di Perugia ha ricevuto le carte per competenza territoriale e quindi ora il tutto e' in procura. La questione e' in mano alla magistratura perugina che dovra' accertare, anche con perizie, se veramente quel "tagliando" con tanto di logo "Gratta e vinci" di sicurezza sia o meno autentico e quindi con vincita pagabile. E siamo arrivati al quinto mese: il pensionato settantenne, intanto ha dovuto pagare la parcella ai legali e combattere uno stress in aumento che gli sta dando problemi di salute, non avendo incassato un bel nulla, ne' tanto meno considerare risolta la vicenda.


http://www.lanazione.it/umbria/gratta-e ... a-1.379552


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2014, 11:16 
SCANDALO SUPERENALOTTO: '' E' truccabile!'', dice Corbelli Franco.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=H83-vkUHFB8[/BBvideo]

http://www.attivo.tv/play/player/interv ... ista.html#

''Oggi abbiamo avuto una conferma di quanto denunciamo da anni: la 'ndrangheta riciclava con le vincite al Superenalotto. Ma come poteva conoscere i nomi dei vincitori delle schedine, se questi sono riservatissimi?'', dice Franco Corbelli, del Movimento Dirirtti Civili, che oggi ha tenuto una conferenza stampa per invitare la magistratura ad indagare sulle modalita' del concorso. ''E perche' un anno fa la Sisal ha cambiato all'improvviso le modalita' dell'estrazione? Perche' questa si fa con un computer e non si fa invece un'estrazione con una manina di un bimbo, in diretta tv?''. Queste altre domande che fa Corbelli, che ricorda come la Procura di Paola (CS) abbia condotto delle indagini a riguardo. ''So che le hanno fatte, in qualche cassetto hanno le risposte'', dice ancora Corbelli. ''Ma io ho fatto denunce anche alle Procure di Roma, Catania e Massa Carrara, senza alcun esito. Eppure molti esperti hanno detto che e' possibile truccare il sistema, con un Cavallo di Troia che viene immesso dall'esterno'', dice Corbelli, mostrando diversi giornali degli anni passati, che spiegano il meccanismo informatico. ''Il sei puo' uscire quando si vuole o non uscire mai: c'e' una possibilita' su 622 milioni, ma ogni mese esce il sei. Ma come mai?'', si chiede ancora il leader di Diritti Civili. Corbelli parla apertamente di truffa. ''Che mi querelino, ma questo gioco porta allo Stato 2 miliardi di euro all'anno: c'e' bisogno di commenti?''. ''Se si scopre che ho ragione, altro che crisi di Governo per la casa di Montecarlo!'', conclude Franco Corbelli.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2014, 11:54 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


SCANDALO SUPERENALOTTO: '' E' truccabile!'', dice Corbelli Franco.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=H83-vkUHFB8[/BBvideo]

http://www.attivo.tv/play/player/interv ... ista.html#

''Oggi abbiamo avuto una conferma di quanto denunciamo da anni: la 'ndrangheta riciclava con le vincite al Superenalotto. Ma come poteva conoscere i nomi dei vincitori delle schedine, se questi sono riservatissimi?'', dice Franco Corbelli, del Movimento Dirirtti Civili, che oggi ha tenuto una conferenza stampa per invitare la magistratura ad indagare sulle modalita' del concorso. ''E perche' un anno fa la Sisal ha cambiato all'improvviso le modalita' dell'estrazione? Perche' questa si fa con un computer e non si fa invece un'estrazione con una manina di un bimbo, in diretta tv?''. Queste altre domande che fa Corbelli, che ricorda come la Procura di Paola (CS) abbia condotto delle indagini a riguardo. ''So che le hanno fatte, in qualche cassetto hanno le risposte'', dice ancora Corbelli. ''Ma io ho fatto denunce anche alle Procure di Roma, Catania e Massa Carrara, senza alcun esito. Eppure molti esperti hanno detto che e' possibile truccare il sistema, con un Cavallo di Troia che viene immesso dall'esterno'', dice Corbelli, mostrando diversi giornali degli anni passati, che spiegano il meccanismo informatico. ''Il sei puo' uscire quando si vuole o non uscire mai: c'e' una possibilita' su 622 milioni, ma ogni mese esce il sei. Ma come mai?'', si chiede ancora il leader di Diritti Civili. Corbelli parla apertamente di truffa. ''Che mi querelino, ma questo gioco porta allo Stato 2 miliardi di euro all'anno: c'e' bisogno di commenti?''. ''Se si scopre che ho ragione, altro che crisi di Governo per la casa di Montecarlo!'', conclude Franco Corbelli.


se l'estrazione è computerizzata
allora è tutta una fregatura..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2014, 11:59 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


SCANDALO SUPERENALOTTO: '' E' truccabile!'', dice Corbelli Franco.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=H83-vkUHFB8[/BBvideo]

http://www.attivo.tv/play/player/interv ... ista.html#

''Oggi abbiamo avuto una conferma di quanto denunciamo da anni: la 'ndrangheta riciclava con le vincite al Superenalotto. Ma come poteva conoscere i nomi dei vincitori delle schedine, se questi sono riservatissimi?'', dice Franco Corbelli, del Movimento Dirirtti Civili, che oggi ha tenuto una conferenza stampa per invitare la magistratura ad indagare sulle modalita' del concorso. ''E perche' un anno fa la Sisal ha cambiato all'improvviso le modalita' dell'estrazione? Perche' questa si fa con un computer e non si fa invece un'estrazione con una manina di un bimbo, in diretta tv?''. Queste altre domande che fa Corbelli, che ricorda come la Procura di Paola (CS) abbia condotto delle indagini a riguardo. ''So che le hanno fatte, in qualche cassetto hanno le risposte'', dice ancora Corbelli. ''Ma io ho fatto denunce anche alle Procure di Roma, Catania e Massa Carrara, senza alcun esito. Eppure molti esperti hanno detto che e' possibile truccare il sistema, con un Cavallo di Troia che viene immesso dall'esterno'', dice Corbelli, mostrando diversi giornali degli anni passati, che spiegano il meccanismo informatico. ''Il sei puo' uscire quando si vuole o non uscire mai: c'e' una possibilita' su 622 milioni, ma ogni mese esce il sei. Ma come mai?'', si chiede ancora il leader di Diritti Civili. Corbelli parla apertamente di truffa. ''Che mi querelino, ma questo gioco porta allo Stato 2 miliardi di euro all'anno: c'e' bisogno di commenti?''. ''Se si scopre che ho ragione, altro che crisi di Governo per la casa di Montecarlo!'', conclude Franco Corbelli.


bah..

qui però fanno vedere l'estrazione vecchia maniera..

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v= https://www.youtube.com/watch?v=Bmq5QZs89_I [/BBvideo]



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2014, 14:31 
STABILITA': RENZI CONFERMA NEL MAXI-EMENDAMENTO
LO SCANDALOSO AIUTO DI STATO A SISAL-SUPERENALOTTO


Immagine



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2014, 15:21 
ma io non capisco perchè si deve gonfiare il montepremi? quanto si raccoglie dal gioco si ripartisce è tanto illogica come cosa? Bah



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 24/05/2015, 09:42 
LE LOBBY DEL GIOCO VINCONO SEMPRE: VI RICORDATE LO SCANDALO
DELLE SLOT MACHINES? SNAI, LA MULTA PASSA DA 160MILIONI A SOLI
5MILA EURO


http://www.informarexresistere.fr/2015/ ... mila-euro/

Neppure le condanne costringono la Snai a mettere mano al portafogli. Gli inquirenti descrivono maxi perdite per lo Stato, chiedono risarcimento stratosferici alla società di scommesse e poi tutto alla fine si conclude con quattro spicci. Non poteva essere altrimenti per i conti relativi alla gestione del gioco che la spa di Lucca non ha presentato alla Corte dei Conti. La multa per l’azienda è arrivata solo ora, con l’appello, ma, davanti a una richiesta di oltre 160 milioni di euro fatta dalla Procura, i giudici hanno ritenuto che la partita si potesse chiudere con il pagamento di appena cinquemila euro.

Controllo contestato
Alla Snai, che in 24 anni ha allargato il proprio giro d’affari dall’ippica a ogni tipo di scommessa, diventando un colosso di quell’industria del gioco inquadrata come la quinta industria italiana, il controllo della Corte dei Conti non sembra proprio andare giù. La società in passato non ha presentato i cosiddetti conti giudiziali, quelli che chi maneggia denaro pubblico deve presentare alla Corte dei Conti, per garantire verifiche su tutte le movimentazioni. Nel 2006 la Procura contabile del Lazio ha così presentato un’istanza ai giudici, insistendo su quei documenti relativi alla gestione delle giocate dal 2004 in poi. Dopo due anni i magistrati hanno deciso e ordinato alla spa di depositare i conti, specificando appunto gli introiti derivanti dalla gestione telematica del gioco lecito, entro 120 giorni. Niente da fare. Per tutta risposta la Snai ha sostenuto di non essere un agente contabile, quelli che si occupano appunto di denaro pubblico, e quindi di non dover presentare nulla alla Corte dei Conti. Per la società erano sufficienti le rendicontazioni fatte ai Monopoli che le hanno dato la concessione. Inutile anche la citazione a giudizio, con la richiesta di condannare l’azienda a una multa di oltre 160 milioni e a far redigere quei conti ad altri, addebitando poi le spese alla società. Snai l’ha spuntata davanti ai giudici della sezione giurisdizionale del Lazio. La Procura non ha mollato e alla fine è riuscita a far valere le sue ragioni in appello.

Solo un buffetto
I giudici di secondo grado hanno stabilito che quei conti erano dovuti, hanno preso atto che quando hanno iniziato a spulciarli gli inquirenti vi hanno trovato anche tutta una serie di elementi affatto chiari, che la società aveva avuto nella vicenda una colpa grave. Quando si è trattato di quantificare la multa, però, i magistrati hanno ritenuto sufficiente condannare la Snai a risarcire appena cinquemila euro. Tutti calcoli fatti in base a un regio decreto del 1934. Poco imposta che l’Italia non ricorda quasi più cosa sia la monarchia. Le leggi sabaude sembra vadano ancora bene anche per la Repubblica. Reggono al terzo millennio.

L’altro pasticcio
Non è poi la prima volta che la montagna partorisce il topolino. Alla Snai e ad altre nove concessionarie, sempre la Procura contabile, aveva chiesto di risarcire al Ministero dell’economia 98 miliardi, sostenendo che le slot erano scollegate dal sistema centrale e in tal modo le concessionarie avevano evitato di versare allo Stato la percentuale dovuta di incassi. Le dieci società alla fine, nel 2012, vennero condannate a pagare 2,5 miliardi, in autunno il Governo Letta ha ridotto la pretesa a 600 milioni e ne sono rientrati solo 230, tra cui 42 proprio dalla Snai, che con questa sorta di patteggiamento attende, il 31 gennaio prossimo, di vedersi cancellare il giudizio, uscendo così dall’intera vicenda senza macchia. Per non parlare della multa da 1,8 milioni per le troppe slot piazzate nei locali italiani, impugnata al Tar dalla società di Lucca, e dello sconto ottenuto dalla stessa dalla Consulta, sul minimo garantito per le scommesse ippiche. Sbaglierà pure la Snai, ma sembra che quando deve pagare può stare tranquilla. Solo spiccioli.

Fonte: www.lanotiziagiornale.it



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Benvenuti ad azzardopoli
MessaggioInviato: 24/05/2015, 17:40 
uhdduhasdsahu 5mila € :° se passa un altro pò di tempo sarà lo stato a doverli risarcire :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Benvenuti ad azzardopoli
MessaggioInviato: 05/10/2016, 15:34 
Cita:
Compra 255 Gratta e Vinci 'sfortunati': rimborsato. Il legale: "Partite altre 40 cause"

Sfortunato e con la mania del 'grattino', ha comprato 255 tagliandi in un anno, ma non ha mai incassato un soldo. Ha fatto causa, allora, alle Lotterie Nazionali e questa volta ha vinto. Il giudice di pace di Vallo della Lucania nel salernitano gli ha dato ragione. Secondo la sentenza contro il 29enne dovrà essere rimborsato della somma spesa per i tagliandi, circa 3mila euro, perché non riportavano, come previsto dal decreto Balduzzi, né le probabilità di vincita né le avvertenze sul rischio della dipendenza dal gioco. Pertanto i contratti di acquisto, stabilisce il giudice, possono essere ritenuti nulli.

"Abbiamo gìà avuto una decina di sentenze favorevoli con il rimborso dei soldi spesi, non conta il numero di tagliandi acquistati, ne bastano anche 2 o 3 'non a norma'" spiega all'Adnkronos l'avvocato Paolo Siniscalco da 4 anni impegnato nella battaglia contro la ludopatia insieme all'Unione per la Difesa dei Consumatori (U.di.Con.). "In tutto nella nostra zona sono partite 40 cause, attendiamo gli esiti che finora sono stati favorevoli. Ma ci stiamo anche allargando al Nord, a Roma e a Bologna".

Se qualcuno sta già pensando di farsi 'rimborsare' di qualche Gratta e Vinci poco fortunato, sappia però, precisa l'avvocato Siniscalco, "che nel frattempo, in seguito alle sentenze, i tagliandi sono cambiati e ora riportano la dicitura prevista dalla legge. Molti, ma non tutti". "Ce ne sono ancora in giro - conclude il legale - tanti non adeguati alla normativa di prevenzione della ludopatia che, lo ricordo, è una vera e propria malattia. Una patologia che può portare intere famiglie sul lastrico".



http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/ ... 6aiIP.html


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio: Re: Benvenuti ad azzardopoli
MessaggioInviato: 21/10/2018, 11:57 
https://www.ilgazzettino.it/italia/prim ... 52743.html

Scopriva i Gratta e Vinci vincenti e li teneva per sé: barista denunciato per truffa
PER APPROFONDIRE: gratta e vinci, truffa
Scopriva i Gratta e Vinci vincenti e li teneva per se: barista denunciato per truffa
BRESCIA - Scopriva il codice che, attraverso un lettore elettronico, certifica se un gratta e vinci è vincente e davanti ad un risultato positivo acquistava il biglietto, grattava e incassava la vincita. Lasciava invece ai clienti gli altri tagliandi. Protagonista il titolare di un bar della Vallesabbia, nel Bresciano, denunciato dai carabinieri per truffa. Sarebbe stato un cliente ad accorgersi del raggiro e a scoprire che a vincere era sempre e solo il titolare del bar.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Benvenuti ad azzardopoli
MessaggioInviato: 29/04/2021, 18:18 
Doppio 'Gratta&Vinci' milionario con sospetto,bloccati 3 mln
Bankitalia fa scattare l'inchiesta, per ora non trovate anomalie


(ANSA) - VERONA, 29 APR - Due vincite record al 'Gratta e Vinci', fatte dalla stessa persona in meno di 15 giorni, per un totale di 3 milioni di euro. Una 'coincidenza' parsa molto strana alle autorità di vigilanza, che ha così portato all'apertura di un'inchiesta a Verona nei confronti del 'vincitore milionario', un cittadino brasiliano di 40 anni.
L'inchiesta è stata aperta dalla Procura di Verona, in seguito alla segnalazione scattata dall'Uif, l'Unità di informazione bancaria della Banca d'Italia, che ha allertato la Guardia di Finanza dopo che il 40enne aveva disposto un bonifico di 800mila euro sul suo conto corrente in un istituto di credito brasiliano. Nel mirino degli investigatori anche un assegno circolare da 80euro, per una non meglio precisata donazione. "Si tratta di un atto dovuto - ha spiegato l'avvocato Giovanni Chincarini, che assiste l'uomo -, ma pur nella sua eccezionalità siamo di fronte ad una doppia vincita assai fortunata". Finora non sarebbero emerse anomalie nella doppia vincita: L'uomo lo scorso 4 febbraio ha vinto un milione di euro con un biglietto preso in una tabaccheria nel modenese, poi il 24 dello stesso mese altri due milioni con un biglietto acquistato a Garda (Verona) assieme ad un amico, un veronese di 47 anni. L'uomo, da 3 anni in Italia, lavora come piastrellista. E' indagato assieme all'amico con il quale aveva 'grattato' il secondo biglietto. Le verifiche sono condotte dalla Guardia di Finanza, che ha svolto "verifiche approfondite per rilevare eventuali situazioni giuridicamente rilevanti, che al momento non sono emerse".


https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... 99790.html


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Benvenuti ad azzardopoli
MessaggioInviato: 30/04/2021, 08:40 
Quando c'è da pagare..
Braccino corto..
Certo che è strano,
Ma magari questo era uno che comprava
In continuo gratta e vinci..
Quindi ci può stare la doppia vincita..

Vorrei sapere quanto dura quest' inchiesta..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Benvenuti ad azzardopoli
MessaggioInviato: 15/05/2021, 18:48 
mik.300 ha scritto:
Quando c'è da pagare..
Braccino corto..
Certo che è strano,
Ma magari questo era uno che comprava
In continuo gratta e vinci..
Quindi ci può stare la doppia vincita..

Vorrei sapere quanto dura quest' inchiesta..



Tutto regolare

Verona, caso “Gratta e Vinci”: niente truffa nella doppia vincita

Si è conclusa l’indagine della Procura di Verona sull’uomo che aveva vinto 3 milioni di euro con due biglietti in appena 20 giorni: è stata solo fortuna, nessuna anomalia


Verona, 1 maggio 2021 – Solo molta fortuna, nessuna truffa. Si è conclusa l’indagine sulla doppia vincita milionaria, in appena 20 giorni, al “Gratta e Vinci” del 40enne residente in provincia di Mantova. Inizialmente la Procura di Verona aveva aperto un fascicolo di indagine per accertarsi che non ci fossero state anomalie, disponendo anche il sequestro di 2,4 milioni di euro su una vincita totale di 3.
Inchiesta archiviata

L’inchiesta è invece stata archiviata e la cifra tornerà invece al legittimo vincitore. Nessun riscontro, quindi, dalle verifiche svolte dalla Guardia di Finanza, su irregolarità o misteriose "soffiate" da parte di tabaccherie compiacenti, ma solo parecchia fortuna.
La vicenda

Lo scorso 4 febbraio l’uomo aveva vinto un milione di euro con un biglietto preso in una tabaccheria nel Modenese, poi il 24 dello stesso mese altri due milioni con un biglietto acquistato a Garda (Verona) assieme ad un amico, un veronese di 47 anni.
Movimenti sospetti

L'inchiesta era stata aperta in seguito alla segnalazione scattata dall'Uif, l'Unità di informazione bancaria della Banca d'Italia, che ha allertato la Guardia di Finanza dopo che l'uomo aveva disposto un bonifico di 800 mila euro sul suo conto corrente in un istituto di credito straniero.


https://www.ilrestodelcarlino.it/verona ... -1.6312495


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 21:11
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org