Scusate se apro una nuova discussione (se va bene ai mod e admin).
Pensavo di aprire una nuova discussione per estrapolare alcune parti della discussione che già è in atto in Crisi Economica Globale per tenerci un posto dove mettere statistiche e numeri da valutare.
Mi piacerebbe che questa discussione non fosse "sporcata" da opinioni e riflessioni, che magari sono più adatte nell'altra discussione, ma rimanesse come una semplice board tecnica da utilizzare anche altrove.
L'idea è quella di inserire statistiche partendo da più fonti, una molto interessante è questa
http://stats.oecd.org/Index.aspxOgnuno di noi, se interessato, potrebbe estrapolare da questa fonte o da altre una determinata serie numerica su determinati aspetti (es. comincerò io sull'indebitamento PRIVATO dei cittadini greci, italiani e tedeschi).
Quindi io pensavo più che altro a interventi non dove discutere dei dati, ma dove limitarsi a riportare i dati (citando le fonti), poi eventualmente discutere di questi dati in altre discussioni... quindi tenere la discussione presente come un semplice riferimento da linkare altrove.
Spero non sia un'idea del tutto balzana... se lo è spostate pure nell'altra.