Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4683 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293 ... 313  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 13/05/2018, 16:08 
D'altronde questi carrozzoni sono pura propaganda per plagiare le menti fumate dei teenagers al dogma del mondo globalizzato/meticcio, dove più sei invertito e più sei cool...

Prima la donna barbuta, adesso la sionista, il prossimo anno toccherà a un ermafrodita vegano sposato con un rinoceronte nato in vitro, chi lo sa...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 14/05/2018, 13:31 
Immagine

Secondo fonti non confermate , il nuovo missile da crociera antinave ipersonico “Zircon” sarebbe stato dispiegato per la prima volta – forse per effettuare dei test – nel sistema da difesa costiera russo “Bastion“.

Il K-300P “Bastion” (SS-C-5 “Stooge” in codice Nato) è un sistema mobile di difesa che ha il compito di colpire obiettivi di superficie come gruppi di portaerei, convogli e mezzi da sbarco.

Una tipica batteria è basata su 1 o 2 mezzi di comando/controllo basati sul veicolo 6×6 “Kamaz”, un veicolo di supporto, quattro lanciatori Mzkt 7930 8×8 ciascuno operante con tre uomini e avente due missili e altri quattro veicoli di ricarica missili. I veicoli di lancio possono essere situati sino a 25 km di distanza da quelli di comando e controllo e sono in grado di fare fuoco in 5 minuti da quando si fermano con un rateo di fuoco di un missile ogni 2-5 secondi. Questo veicolo in particolar può rimanere in stand-by operativo per 3-5 giorni che diventano 30 se affiancato da uno specifico mezzo di supporto.

Il missile normalmente usato dal “Bastion” è il bistadio P-800 “Oniks“, la cui versione per l’export si chiama “Yakhont”, con una testata di 200/250 kg. L’Oniks viene lanciato verticalmente dal veicolo 8×8 e propulso nella fase iniziale da un booster a propellente solido che lo accelera fino a far accendere il propulsore ramjet a propellente liquido che mantiene una velocità di circa Mach 2,5. La gittata massima è compresa tra i 120 e i 300 km a seconda del profilo di volo, rispettivamente lo-lo o hi-lo. È del tipo “lancia e dimentica” utilizzando un sistema di guida satellitare nella fase iniziale del volo ed uno radar in avvicinamento al bersaglio, quando il missile vola a circa 5 metri dalle onde in una configurazione che si definisce “sea skimming”. Il missile, che può raggiungere un’altitudine massima di 14 mila metri, è in grado di manovrare a velocità supersonica durante il volo complicando notevolmente il compito delle difese avversarie. È dotato di sistemi per contromisure elettroniche che lo rendono quasi immune ai sistemi attivi di jamming avversari e anche a sistemi passivi di interferenza come chaff, dipoli, o riflettori angolari della tecnologia “stealth”. Il missile “Oniks” si appoggia a dati radar per determinare la propria traiettoria di volo forniti da tre tipologie di fonti: radar fissi in uso presso la difesa costiera, elicotteri per la designazione di bersagli, e radar mobili. Il sistema che è stato visto più spesso associato al “Bastion” è il radar “Monolit B” che ha una portata passiva tra i 150 e i 200 km ed una attiva compresa tra i 35 e i 70.

Il missile è attualmente impiegato anche da altri vettori, come il cacciabombardiere Sukhoi Su-34 “Fullback”, le nuove fregate della classe “Admiral Gorshkov” ed i sottomarini classe “Yasen”. Viene attivamente impiegato nelle “bolle difensive” di interdizione d’area (A2/AD) di Kaliningrad nel Baltico, in Crimea, nella penisola di Kola, in Siria e a quanto sembra è stato dispiegato anche nelle isole Curili, al centro di una annosa contesa territoriale col Giappone.

Il missile ipersonico 3M22 “Zircon” è invece l’ultimo nato nel campo dei missili antinave. E’ stato testato per la prima volta a marzo del 2016 e, a partire da quest’anno, dovrebbe essere già in fase di produzione iniziale essendosi conclusi i test nel 2017.

Il missile è capace di una velocità di Mach 5/6 raggiunta dopo che un booster a propellente solido lo accelera a velocità supersonica, quando il motore scramjet entra in funzione portandolo alla sua velocità di crociera. La sua gittata è stimata in 250 – 500 km seguendo un profilo di volo lo-lo mentre aumenta a 740 in caso di hi-lo ma secondo i media russi arriverebbe anche a 1000 km effettuando una traiettoria semi-balistica. Il nuovo missile andrà a equipaggiare gli incrociatori della classe “Orlan” (“Kirov” in codice Nato): il Pyotr Veliky lo avrà in dotazione nel 2022 quando effettuerà i lavori di ammodernamento mentre l’Admiral Nakhimov sarà operativo con i nuovi “Zircon” già da quest’anno quando rientrerà in servizio ultimati i lavori. Gli incrociatori avranno infatti sostituiti i vecchi missili antinave P-700 “Granit” e rispettivi lanciatori, che saranno di nuovo tipo – il 3S-14 – dotato di 10 celle di lancio ciascuna con una riserva di 8 missili facendo così arrivare a 80 il numero totale a disposizione dei “Kirov”.

Obiettivamente non saranno solo gli “Zircon” ad essere montati, ma anche i missili da crociera a lungo raggio “Kalibr” già entrati in azione in Siria.

Lo “Zircon” è previsto che sarà disponibile anche su altri vettori, come il nuovo sottomarino di quinta generazione a propulsione nucleare classe “Husky”, attualmente in fase di sviluppo, che sarà prodotto in 3 varianti: da attacco, SSGN e SSBN. Oltre a questo è plausibile che possa essere impiegato sulle unità già esistenti in servizio nella Flotta Russa, come il project 855M “Yasen” ed il più vecchio project 971 “Shchuka-B”. Ne è prevista anche una versione aviolanciabile che andrà ad equipaggiare i Tupolev Tu-160 nella loro ultima versione rimodernata M2 e, successivamente, il futuro bombardiere strategico Pak-Da, il cui sviluppo però, procede molto a rilento rispetto a quanto preventivato.

Lo scorso aprile, durante uno dei test del missile, una fonte non ufficiale riportata dalla Tass ha riferito che il nuovo “Zircon” è in grado di essere lanciato dalla nuova piattaforma universale 3S-14 che viene anche usata per i missili “Kalibr” e, soprattutto, gli “Oniks”, cosa che fa supporre che il nuovo missile possa quindi essere impiegato – con minime modifiche – anche nel sistema “Bastion-P”.

Il problema principale dei missili ipersonici è dato dalle alte temperature che si sviluppano durante questo tipo di profilo di volo causate dall’attrito dell’aria, attrito che è tanto più intenso quanto più è densa l’aria in cui si trova a viaggiare il razzo – come ad esempio in caso di profilo di volo lo-lo – che ne “sfaldano” gli strati esterni determinandone l’instabilità e quindi la disintegrazione

Secondo alcune fonti i russi avrebbero risolto la questione in due modi: il primo tramite il raffreddamento ablativo con evaporazione degli strati esterni di copertura del missile, il secondo sviluppando un carburante più resistente al calore capace di incassarne, assorbendoli, gli effetti e quindi fungendo a sua volta da refrigerante. Secondo le fonti ufficiali russe entrambe le strade, con nuovi materiali compositi e nuove formule di propellente, hanno portato a risultati più che soddisfacenti nel corso di questi ultimi anni permettendo l’ingresso in servizio di queste armi che, proprio grazie alla loro velocità, risultano quasi impossibili da intercettare. Lo “Zircon” in particolare, dopo una crociera effettuata a velocità di 5/6 volte la velocità del suono (ma orientativamente secondo un profilo hi-lo) picchierebbe sul bersaglio a Mach 3 rallentando negli strati più densi dell’atmosfera che si trovano a livello del mare.

Ad oggi non risulta che esista nessun alto missile da crociera in grado di sviluppare una simile velocità finale di attacco: né il “Kalibr” capace di una picchiata a Mach 2,9, né i precedenti missili “Moskit” (SS-N-22 “Sunburn”) che arriva a Mach 2 o lo stesso “Oniks” che raggiunge una velocità di Mach 2,6 ma solo alla sua massima quota di tangenza.

http://www.occhidellaguerra.it/il-nuovo ... a-bastion/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 14/05/2018, 13:50 
Ufologo 555 ha scritto:
Immagine

Secondo fonti non confermate , il nuovo missile da crociera antinave ipersonico “Zircon” sarebbe stato dispiegato per la prima volta – forse per effettuare dei test – nel sistema da difesa costiera russo “Bastion“.

Il K-300P “Bastion” (SS-C-5 “Stooge” in codice Nato) è un sistema mobile di difesa che ha il compito di colpire obiettivi di superficie come gruppi di portaerei, convogli e mezzi da sbarco.

......cut

http://www.occhidellaguerra.it/il-nuovo ... a-bastion/


FINCHÈ C'Ê GUERRA, C'Ê SPERANZA( di quattrini).
IL CONSUMO FA GUADAGNO.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 15/05/2018, 09:46 
Un altra versione della storia...

Decine di militari israeliani eliminati nel Golan

Articolo originale



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 15/05/2018, 10:12 
Angel_ ha scritto:


[:291]
Forse questo potrebbe spiegare la strana presenza di Netanyahu alla parata di Mosca.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 16/05/2018, 09:12 
Turchia , Ankara invita l'ambasciatore israeliano a lasciare il paese.

Ankara vuole che l’ambasciatore di Israele lasci la Turchia. Lo ha detto a Sputnik il portavoce del ministero degli Esteri turco.

In precedenza il diplomatico è stato convocato al ministero degli Esteri, dove è stato informato del richiamo dell'ambasciatore turco a Tel Aviv per le consultazioni.
...
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha definito le azioni di Israele nella striscia di Gaza un genocidio e ha deciso di richiamare gli ambasciatori turchi negli Stati Uniti e Israele per le consultazioni.

https://it.sputniknews.com/mondo/201805 ... spulsione/



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 16/05/2018, 09:15 
TheApologist ha scritto:
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha definito le azioni di Israele nella striscia di Gaza un genocidio


......certo che detto da Erdogan suona un tantino come il bue che dice cornuto all'asino.......



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 16/05/2018, 09:23 
chissà che ne pensano i curdi..

comunque il ragionamento è chiaro..

se riguarda il proprio clan
è genocidio..

se riguarda clan estranei
allora è ordine pubblico..


Ultima modifica di mik.300 il 16/05/2018, 09:31, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 16/05/2018, 09:23 
zakmck ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha definito le azioni di Israele nella striscia di Gaza un genocidio


......certo che detto da Erdogan suona un tantino come il bue che dice cornuto all'asino.......

Vero :D
Il problema è che quello che dice Erdogan lo dovrebbero dire molti altri Paesi cosiddetti democratici. Invece silenzio totale.

Certo, se Benjamin Netanyahu si chiamasse Bashar Al Assad allora la situazione sarebbe ben diversa...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 16/05/2018, 09:33 
TheApologist ha scritto:
zakmck ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha definito le azioni di Israele nella striscia di Gaza un genocidio


......certo che detto da Erdogan suona un tantino come il bue che dice cornuto all'asino.......

Vero :D
Il problema è che quello che dice Erdogan lo dovrebbero dire molti altri Paesi cosiddetti democratici. Invece silenzio totale.

Certo, se Benjamin Netanyahu si chiamasse Bashar Al Assad allora la situazione sarebbe ben diversa...


Guardati il filmato che ho postato qui:

viewtopic.php?p=473922#p473922

Si capiscono molte cose.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 16/05/2018, 12:04 
zakmck ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha definito le azioni di Israele nella striscia di Gaza un genocidio


......certo che detto da Erdogan suona un tantino come il bue che dice cornuto all'asino.......


https://www.veteranstoday.com/2018/05/1 ... -targeted/



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 16/05/2018, 12:31 
Angel_ ha scritto:
zakmck ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha definito le azioni di Israele nella striscia di Gaza un genocidio


......certo che detto da Erdogan suona un tantino come il bue che dice cornuto all'asino.......


https://www.veteranstoday.com/2018/05/1 ... -targeted/


A mio parere pessima analisi. (intendo quella attribuita ad israeliani e USA)

I russi non si possono permettere di perdere l'alleato iraniano.
Certo non cercano lo scontro e cercano di disinnescare il piu' possibile, ma se messi alle strette reagiranno.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 16/05/2018, 12:32 
Angel_ ha scritto:
zakmck ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha definito le azioni di Israele nella striscia di Gaza un genocidio


......certo che detto da Erdogan suona un tantino come il bue che dice cornuto all'asino.......


https://www.veteranstoday.com/2018/05/1 ... -targeted/


leggendo questo articolo, mi viene voglia di farmi subito, oggi pomeriggio, un bunker, l'escavatore da ql. 50 l'ho, inizio a fare lo scavo .....



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 25/05/2018, 13:04 
Immagine

Tra il 7 e l’8 febbraio di quest’anno, nei pressi della cittadina siriana di Deir Ezzor, si è tenuta una vera e propria battaglia tra le forze governative e quelle ribelli supportate dagli Stati Uniti. Uno scontro che ha visto l’intervento dei cacciabombardieri della coalizione e che ha causato circa un centinaio di morti tra le fila dell’Esercito Siriano.

Nei primi giorni dopo la battaglia le notizie che sono state riportate dai media occidentali riferiscono che tra le vittime dell’intenso scontro a fuoco ci sarebbe stato anche del personale russo, identificato in una decina di contractors inquadrati in quello che si chiama “Gruppo Wagner”, una compagnia privata spesso usata da Mosca per operare in modo non ufficiale.

Il Cremlino se dapprima ha espresso cautamente una posizione ambigua riferendo che “non abbiamo informazioni su altri russi che potrebbero essere in Siria”, successivamente tramite il portavoce del Ministero degli Esteri – Maria Zakharova – ha categoricamente smentito la presenza di personale militare russo rimasto coinvolto nella battaglia.”I rapporti sulla morte di dozzine, anche centinaia di persone di nazionalità russa sono il classico esempio di disinformazione” ha precisato la Zakharova in un comunicato del 15 febbraio riportato dalla Tass.

La stessa portavoce Zakharova però, ammette nella medesima occasione che “cinque persone, che presumibilmente erano cittadini russi, sono state uccise” e che “parecchie persone sono state ferite ma sono necessarie verifiche, in particolare per capire se fossero russe”.

Le fonti militari e di intelligence americane, però, sostengono che le truppe coinvolte nella battaglia erano in maggioranza russe appartenenti al “Gruppo Wagner”, ecco quindi cosa sarebbe successo secondo quanto riportato dal New York Times.

I prodromi della battaglia

Una squadra mista composta da 30 uomini della Delta Force e dei Rangers appartenenti al Joint Special Operations Command era dislocata presso l’impianto di estrazione di gas di Conoco, nei pressi di Deir Ezzor, in supporto alle truppe curde e arabe del Fsa.

A circa 20 miglia di distanza un altra squadra di Berretti Verdi ed un plotone di Marines era di riserva con il compito di fungere da collegamento dei dati Istar (Intelligence Surveillance Target Acquisition Recon) raccolti dai droni in volo nell’area.

Intorno alle 15 quelle che sembrano forze dell’Esercito Siriano cominciano ad ammassarsi verso l’impianto di Conoco ed entro sera circa 500 soldati e 27 veicoli, inclusi carri T-72 sono dispiegati nell’area. Contemporaneamente tra gli americani scatta l’allerta e si preparano i piloti della base di al-Udeid (Qatar) per entrare in azione parallelamente i Marines ed i Berretti Verdi cominciano a formare una piccola forza di intervento rapido composta da 16 soldati su quattro veicoli blindati.

Verso le 20:30 tre T-72 dell’Esercito Siriano cominciano ad avvicinarsi alle postazioni delle coalizione intorno all’impianto arrivando un miglio di distanza.

Alle 22 una colonna di veicoli blindati e carri emerge dal centro abitato in cui si era nascosta e punta decisa verso le postazioni americane, e mezz’ora dopo le forze siriane ed i contractors russi attaccano.

La battaglia

Una pioggia di fuoco di artiglieria, colpi di mortaio e di cannone dei carri sommerge le truppe americane che sono costrette a trovare riparo nelle trincee scavate intorno all’impianto di Conoco e si preparano a rispondere utilizzando le mitragliatrici pesanti e soprattutto i missili anticarro “Javelin” mentre le truppe siriane e russe avanzano verso le loro postazioni.

Secondo le fonti del Nyt, i soldati americani per 15 minuti hanno cercato di mettersi in contatto con le loro controparti russe ma senza esito, quindi hanno sparato colpi di avvertimento davanti ad un gruppo di veicoli e ad un obice.

L’immediata reazione americana arriva dal cielo: uno stormo da caccia F-15E ed F-22, da elicotteri AH-64, da aerocannoniere AC-130 e addirittura bombardieri B-52H sciama imperversando sulle teste degli attaccanti. Per tre ore le truppe siriane e russe vengono colpite duramente anche con l’utilizzo di razzi campali dei Marines nel frattempo intervenuti a supporto delle Forze Speciali americane.

La squadra di reazione congiunta, infatti, si avvicina all’impianto di Conoco verso le 23:30 ma sono costretti a fermarsi dall’intenso sbarramento di artiglieria opposto dai siriani.

Verso l’una, ovvero dopo che la reazione dell’aviazione americana ha ridotto notevolmente la potenza di fuoco siriana, la squadra composta dai Marines e dai Berretti Verdi riesce a raggiungere le postazioni della Delta a Conoco e comincia a combattere. Nel frattempo la maggior parte dei velivoli coinvolti nell’azione deve rientrare alle proprie basi perché a corto di carburante o di munizioni.

A questo punto la battaglia entra davvero nel vivo con entrambe le parti che si sparano addosso con tutto quello che hanno. I soldati russo/siriani abbandonano i veicoli, sottoposti al tiro dei “Javelin” americani, per cercare di sfondare le linee ma vengono respinti dagli americani che ora sono forti di 40 soldati composti dalle loro truppe d’élite (Delta, Ranger, Berretti Verdi e Marines).

Dopo un’ora di intenso scontro a fuoco le forze attaccanti si ritirano lasciando sul campo, secondo la nuova documentazione ottenuta dal Nyt, tra i 200 ed i 300 caduti. Il piccolo team di forze americane invece non conterà nemmeno un ferito, mentre un appartenente alle forze ribelli del FSA sarà colpito in modo non grave.

Perché l’attacco?

La vera domanda che ci si pone non è se fosse o meno presente personale russo, ma perché è avvenuto un attacco simile.

Ufficiali dell’intellgence Usa sostengono che il “Gruppo Wagner”sarebbe in Siria per impadronirsi degli impianti di estrazione, raffinazione e distribuzione di petrolio e gas e per metterli in sicurezza per conto di Damasco, e, a quanto sembra, difettano di coordinamento con il comando militare di Mosca nell’area, sebbene questi vengano addestrati nelle basi russe e abbiano avuto riconoscimenti ufficiali da parte del Cremlino.

Non sarebbe del resto la prima volta che Mosca utilizza personale paramilitare in operazioni non ufficiali per poter finalizzare i propri obiettivi strategici: si ricordano, ad esempio, gli “Uomini Verdi” visti durante il coup in Crimea nelle settimane che hanno preceduto il referendum e l’annessione unilaterale della regione.

http://www.occhidellaguerra.it/quella-b ... ssi-siria/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 27/05/2018, 00:21 
Nemmeno un ferito sotto un attacco simile?Ma stavano girando Rambo 5?Quante balle.....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4683 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293 ... 313  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 05:56
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org