Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4683 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 28/09/2019, 12:38 
Aztlan ha scritto:
IO posso rispondere solo per me: non sono "anti-americano" in quanto non ho NULLA contro gli americani in quanto tali


(uso il plurale, perchè sono un insieme di genti diverse per ogni origine, etnica, religiosa, ecc,

e come tale tenuti da un esercito carcerario a malapena costantemente un gradino sotto la guerra civile,
cioè la guerra per bande locali...

ergo già parlare di "popolo americano" è fuorviante,
sarebbe come dire "popolo degli insetti" per mettere insieme le formiche, api, zanzare e mosche del tuo parco)


ma solo col loro (precedente? ormai in fase di sostituzione...) sistema politico demenziale e delinquenziale sia all' interno che all' esterno.

Che proprio perchè parte da queste premesse in nome del dio uno e quattrino non può che arrivare a queste conseguenze,
il saccheggio urbi et orbi SENZA costruire niente DOPO.


E qui si capisce il perchè il Paragone coi Romani a me da italiano, non comprendo davvero U555 che è pure di Roma, non sta in piedi:

dai Romani hanno imparato SOLO l' importanza della logistica, tutto il resto delle lezioni è andato in vacca.

I Romani dove andavano costruivano Acquedotti eterni ancora funzionanti per portarti l' acqua,
Terme che miglioravano le condizioni igienico sanitarie e dalle ancora oggi note proprietà terapeutiche,
Porti, Strade infinite e ovviamente un bel Circo dove distrarti una volta finito il tuo meritato Panem.


Ditemi ora COSA hanno lasciato gli americani in una sola delle terre che hanno devastato, Siria, Iraq, Afghanistan, Iran, Libia, Ucraina...


Con l' Europa sono stati costretti ad adottare il Piano Marshall per evitare una rivincita stavolta continentale
e ci hanno guadagnato,

perchè ogni dollaro versato tornava in casetta loro per fare gli acquisti
PIU' il bonus delle risorse coloniali a costo zero... quindi bella forza.

Ci hanno fatto un documentario alla tv, niente complottismo.


Gli americani non solo non hanno imparato dai Romani, ma li sfottono pure per questo,

nella loro mentalità contorta capitalista i Romani sarebbero stati FESSI a dare il Panem perchè un costo inutile,
che riduce il prezioso saggio di profitto,


loro che si credono più avanti hanno inventato un "modello" in cui il Pane: Lavoro, Casa, Auto, per farti una Famiglia, MANCA,

e ti dovresti accontentare del solo Circo.


Il cibo? Ti deve bastare che Lo vedi in TV, ma non hai manco la metà degli ingredienti a casa.


E così anche per tutto il resto... Divano e portatile su Netflix per vederti gli inseguimenti automobilistici,

perchè l' auto per fare un giro dove vuoi quando vuoi senza "immolarti" sui mezzi pubblici pieni di gente poco raccomandabile subito dopo il tramonto
o per portare al Cinema a goderti davvero lo spettacolo Qualcuno non ce l' hai e quindi stai a terra.


E IO dovevo "ammirare" un $istema del genere? NO, MAI!


Solo adesso si rendono conto di aver fatto un "piccolo errore" perchè sono stati votati via da tutti i Paesi civili,
a cominciare persino dal Loro,

dove ha vinto un miliardario sì ma del Real Estate, la Roba Vera, un immobiliarista che ha rimesso i dazi e privilegiato l' industria nazionale.


Chiedo scusa per il mostruoso OT ma quando si paragona Roma agli americani mi viene l' orticaria...

Rispondo a sottovento infine: L' Iran non deve avere l' atomica, ma nessuno dovrebbe, ultimi gli americani che sono i soli ad usarla, ma perchè loro ed Israele invece sì [?]

Anche io mi sentirei poco tranquillo fossi un Khamenei qualsiasi...


Ciò detto meno si rischia un conflitto Mondiale sull' Iran, che si porta dietro giustamente gli amici russi e cinesi, meglio è!

Si illudono gli americani e i sottovento che pensano di isolare i loro nemici
pensando che sono tutti così scemi da mettersi in fila uno a uno come nei film di Bud Spencer
O addirittura metterli l' uno contro l' altro...


Nemmeno io ho nulla contro gli Americani, cioè i Pellerossa superstiti e confinati nelle riserve, anzi hanno un credito da riscuotere.

In quanto ai giudei e anglosassoni che li hanno sterminati e soppiantati, aiutati dai meticci che li sostengono e lavorano per loro, fanno veramente schifo anche a Dio.

Ma tutto è segnato, specie ora che si sono allargati laddove mai avrebbero dovuto, un verminaio di pazzi mai visto prima.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19759
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 12/10/2019, 15:17 
il sultano vuole liberare i tagliagole dell'isis
detenuti nella siria curda
per fargli fare il lavoro sporco
è chiaro..


pulizia etnica, rastrellamenti,
esecuzioni sommarie, ecc. ecc.
quello che facevano prima..


https://video.corriere.it/esteri/siria- ... 3e2f640bca

L’automobomba davanti ai muri del carcere di Hassake che detiene i numeri uno della struttura militare di Isis - Lorenzo Cremonesi, inviato /Corriere Tv

La testimonianza in video dell’inviato del Corriere della Sera in Siria. Sarebbero ormai quasi 200mila gli sfollati nel nordest della Siria, dove da quattro giorni vanno avanti le operazioni militari della Turchia e dei ribelli siriani alleati. Come riporta la tv satellitare al-Arabiya, le autorità curde parlano di più di 191mila sfollati. I dati diffusi ieri dalle Nazioni Unite parlavano di circa 100mila persone costrette ad abbandonare le proprie case dall’inizio dell’offensiva. Tutte le truppe straniere presenti «illegalmente» in Siria devono andare via. Lo afferma il presidente russo Vladimir Putin. «Se il futuro legittimo governo della Siria dovesse dire che non ha bisogno che le truppe russe siano presenti lì, questo riguarderebbe anche la Russia», ha aggiunto Putin citato dalla Tass.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19759
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 12/10/2019, 17:27 
capirai che gliene frega a erdogan
che la germania sospende la vendita di armi..
lui sta apposto per anni..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/1 ... a/5511220/

siria, Usa sull’attacco per sbaglio di Ankara: “Erdogan sapeva che c’erano nostre truppe”. Germania: “Non vendiamo più armi a Turchia”

è tutta una pagliacciata..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 12/10/2019, 20:26 
Però che fatto strano.....

Un paese Nato, cioè la Turchia invade un alleato della Russia cioè la Siria, e Putin non interviene!

Secondo voi come si spiega??



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 13/10/2019, 11:06 
Semplice, Assad e Dragone hanno lo stesso ideale: eradere i Curdi.

Saddam Hussein li aveva curvati, ma non abbastanza, e ora il tuo caro Zio Sam dovrà scegliere se fare la nota parte del filantropo etnico come in Kosovo o fregarsene come in Burundi.

Io credo che Zion Sem gli consiglierà la seconda op-zione.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 13/10/2019, 11:45 
sottovento ha scritto:
Però che fatto strano.....

Un paese Nato, cioè la Turchia invade un alleato della Russia cioè la Siria, e Putin non interviene!

Secondo voi come si spiega??


La Turchia di Erdogan ha un piede nella NATO e l'altro in un alleanza regionale con Russia e Iran sulla questione siriana. Ha anche ricevuto armi dalla Russia, facendo storcere il naso agli americani perché il fatto che un membro della NATO riceva armi da Mosca è .....piuttosto anomalo, diciamo così.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22330
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 13/10/2019, 12:55 
che si scannino tra loro turchi e curdi entrambi artefici della destabilizzazione siriana sotto la mano degli USA. O adesso i curdi sarebbero delle povere vittime innocenti attaccati dai cattivoni turchi? I turchi come gli usa erano loro alleati nella così detta "guerra al terrorista HASSAD" chi si sceglie gli amici sbagliati poi ne paga le conseguenze.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 13/10/2019, 14:07 
Tempus1891 ha scritto:
sottovento ha scritto:
Però che fatto strano.....

Un paese Nato, cioè la Turchia invade un alleato della Russia cioè la Siria, e Putin non interviene!

Secondo voi come si spiega??


La Turchia di Erdogan ha un piede nella NATO e l'altro in un alleanza regionale con Russia e Iran sulla questione siriana. Ha anche ricevuto armi dalla Russia, facendo storcere il naso agli americani perché il fatto che un membro della NATO riceva armi da Mosca è .....piuttosto anomalo, diciamo così.


Quante volte devo ripetervi che USRAEL e URSS erano due facce dello stesso Giano?
La Russia ha cambiato bandiera non ruolo.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 13/10/2019, 18:28 
Morley ha scritto:
Quante volte devo ripetervi che USRAEL e URSS erano due facce dello stesso Giano?
La Russia ha cambiato bandiera non ruolo.


Beh, infatti ho citato la versione ufficiale della storia, quella che va per la maggiore sui media. Su questa tematica ci sarebbe molto, ma molto da discutere.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 13/10/2019, 19:08 
Morley ha scritto:
La Russia ha cambiato bandiera non ruolo.

Non sono assolutamente d'accordo. Se l'U.r.s.s. aveva un pregio se così vogliamo definirlo è che al mondo non si muoveva una foglia altrimenti si rischiava una guerra nucleare. Poi ognuno si è fatto il suo Vietnam (i soviet in Afghanistan e con molte più vittime), ma tanto per dirne una, in quegli anni un turco mai avrebbe osato sconfinare in Siria ne qualche occidentale avrebbe mai osato bombardare Gheddafi.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 13/10/2019, 19:20 
È evidente che tutti i "giocatori" si siano accordati preventivamente... Altrimenti la Turchia sarebbe già sotto le bombe.

Invece, come potete amabilmente notare, dei curdi non frega niente a nessuno.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 13/10/2019, 19:40 
sottovento ha scritto:
Se l'U.r.s.s. aveva un pregio se così vogliamo definirlo è che al mondo non si muoveva una foglia altrimenti si rischiava una guerra nucleare. Poi ognuno si è fatto il suo Vietnam (i soviet in Afghanistan e con molte più vittime), ma tanto per dirne una, in quegli anni un turco mai avrebbe osato sconfinare in Siria ne qualche occidentale avrebbe mai osato bombardare Gheddafi.


Già, era un mondo ben più ordinato di quello attuale. Se la cosiddetta "Guerra Fredda" fosse durata più a lungo oggi persino Saddam Hussein sarebbe ancora al suo posto, perchè le due superpotenze l'avrebbero convinto in breve tempo e con le buone a lasciare il Kuwait occupato nel '90.


TheApologist ha scritto:
È evidente che tutti i "giocatori" si siano accordati preventivamente... Altrimenti la Turchia sarebbe già sotto le bombe.

Invece, come potete amabilmente notare, dei curdi non frega niente a nessuno.


Claro que si, e le minacce di sanzioni, embarghi e altre fesserie sono una pagliacciata per calmare gli indignados. Se poi la cosa dovesse sfuggire di mano sarebbe la prova provata che in tutto il mondo ci sono babbei incompetenti al potere.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 13/10/2019, 20:20 
Al caos si aggiunge altro caos: sta per entrare in scena l'esercito siriano di Assad a difesa delle città curde di confine.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 13/10/2019, 20:35 
Tempus1891 ha scritto:
Già, era un mondo ben più ordinato di quello attuale. Se la cosiddetta "Guerra Fredda" fosse durata più a lungo oggi persino Saddam Hussein sarebbe ancora al suo posto, perchè le due superpotenze l'avrebbero convinto in breve tempo e con le buone a lasciare il Kuwait occupato nel '90.

Purtroppo se al loro popolo avessero dato qualcosa in più che Pollo & Vodka, avessero evitato incidenti come Chernobyl etc. probabilmente oggi l'U.r.s.s sarebbe ancora in piedi perché in fin dei conti il Comunismo si è suicidato con le proprie mani.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 13/10/2019, 20:36 
Tempus1891 ha scritto:
Al caos si aggiunge altro caos: sta per entrare in scena l'esercito siriano di Assad a difesa delle città curde di confine.

Si ho appena sentito la notizia ai Tg. Beh forse meglio così, almeno il turco capisce l'antifona.

Nb: e pensare che c'era chi voleva farlo entrare nella UE!!!!!!!! [:297]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4683 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 05/05/2024, 09:56
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org