Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4683 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281 ... 313  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 18/04/2018, 10:19 
Ah ecco spiegato il tweet riguardo ai missili "nuovi ed intelligenti" di Trump... Con largo anticipo poi.
Quasi volesse avvisare per tempo l'amico Volodja.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 18/04/2018, 10:24 
zakmck ha scritto:
In realta' i radar russi li hanno seguiti e quindi gli s300/s400 li potranno intercettare. Diverso invece il discorso per i sistemi siriani che seppur ammodernati non tracciano gli stealth.

E come fai a dire che li abbiano seguiti...
Dovremmo pensare che i russi siano stati talmente astuti da lasciarli passare anche se potevano intercettarli...può essere...ma può anche essere che non li abbiano visti...
Ti dirò...a sensazione e da come la "propaganda" russa denigra questo tipo di missile penso che non li abbiano visti...
Anche la frase "missione compiuta" detta da Trump assume un preciso significato...
https://sputniknews.com/military/201804 ... -in-syria/



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 18/04/2018, 11:15 
Angel_ ha scritto:
zakmck ha scritto:
In realta' i radar russi li hanno seguiti e quindi gli s300/s400 li potranno intercettare. Diverso invece il discorso per i sistemi siriani che seppur ammodernati non tracciano gli stealth.

E come fai a dire che li abbiano seguiti...
Dovremmo pensare che i russi siano stati talmente astuti da lasciarli passare anche se potevano intercettarli...può essere...ma può anche essere che non li abbiano visti...
Ti dirò...a sensazione e da come la "propaganda" russa denigra questo tipo di missile penso che non li abbiano visti...
Anche la frase "missione compiuta" detta da Trump assume un preciso significato...
https://sputniknews.com/military/201804 ... -in-syria/


Mah lasciati passare non credo e' che i sistemi siriani proprio non li tracciano. Viceversa i russi hanno fornito da subito il numero e le traiettorie di tutti i 103 missili e quindi vuol dire che li hanno visti ma per tirarli giù avrebbero dovuto agire in prima persona con gli s300 e questo non lo volevano fare. Lo avevano detto da subito che non sarebbero intervenuti se non attaccati nelle loro basi.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 18/04/2018, 14:42 
... ripeto: è stato tutto un "gioco". [:306]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 18/04/2018, 14:46 
si comincia con la sceneggiata..

http://www.corriere.it/esteri/18_aprile ... 26f3.shtml

Siria, i medici: «Noi minacciati
dopo l’attacco chimico»

Il personale della Medical Care and Relief Organisations ha riferito di operatori scomparsi e di intimidazioni alle famiglie. «Coinvolta la polizia militare russa»

Intimidazioni dirette, minacce alle famiglie. I medici della più importante agenzia di aiuti sanitari in Siria, la Union of Medical Care and Relief Organisations (Uossm) intervenuti nella Ghouta dopo l’attacco chimico del 7 aprile hanno denunciato al Guardian di essere stati sottoposti a pesanti pressioni affinché non riferissero dettagli sulle condizioni dei pazienti.

faccio notare che nei titoli
non si parla di sospetto, presunto ecc. attacco chimico..

ma attacco chimico tout court..
il senso è quello,
=l'attacco chimico c'è stato,
i russi vogliono imboscare..

e quasta marta serafini sarebbe giornalista
con un codice deontollgico ecc. ecc.
ma questi medical care ecc. ecc.
chi sono ?

chi li finanzia?
non è che come credo sono cugini
agli osservatori siriani con base a londra?


http://www.uossm.org/who_we_are

Who We Are
UOSSM International

Union of Medical Care and Relief Organizations (UOSSM), Founded in January 2012 in France, is a coalition of humanitarian, non-governmental, and medical organizations from the United States, Canada, United Kingdom, France, Germany, Netherlands, Switzerland, and Turkey. Member organizations pool their resources and coordinate joint projects to provide independent and impartial relief and medical care to victims of war in Syria. UOSSM chapters work under a unified strategic framework to increase the effectiveness of the humanitarian response in areas of crisis.

ah ecco.
spero che questa gente venga cacciata subito dalla siria..

il logo..
notare il syrian relief charity UK,
syrian british medical society


Immagine

ma che c stanno a fare là?


Ultima modifica di mik.300 il 18/04/2018, 14:55, modificato 2 volte in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 18/04/2018, 14:52 
Comunque si sa che i gas ci sono e vengono pure usati (Saddam docet); anche Assad e forse pure i ribelli li hanno usati.
Una spruzzatina qui, una spruzzatina la ... [;)]
In guerra viene usato di tutto (purtroppo) visto che si vuole vincere a tutti i costi .......... [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 18/04/2018, 14:58 
Ufologo 555 ha scritto:
Comunque si sa che i gas ci sono e vengono pure usati (Saddam docet); anche Assad e forse pure i ribelli li hanno usati.
Una spruzzatina qui, una spruzzatina la ... [;)]
In guerra viene usato di tutto (purtroppo) visto che si vuole vincere a tutti i costi .......... [^]



lo vedete?
ecco l'esempio lampante..
si sa (si sa chi?) che ci sono, no?
goebbels aveva ragione:
"una balla ripetuta dieci, cento, un milione di volte diventa verità.."

alla fine uno dopo che sente la favola centinaia di volte,
x sfinimento l'accetta come realtà..

i terroristi avevano già lasciato gouta coi pulmann,
(altro che decimazioni, ecc. quelli che si arrendono li fanno evacuare)
e il governo che fa?
gasa i civili..
logico no?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 18/04/2018, 15:12 
Purtroppo la maggior parte delle persone sono come Ufologo, dei bovini che si bevono la qualunque purché provenga dalla LORO parte ideologica, se ne fregano di quale sia la situazione reale ed è di persone con questa forma mentis che l'italia deve fare a meno. serve gente che si informa e che guardi alle informazioni i maniera oggettiva.

Cita:
Douma, dal reportage di Robert Fisk: Non c'è stato un attacco chimico

Immagine

Dal reportage del celebre e storico reporter di guerra Rober Fisk si evince che a Douma non c'è stato nessuno attacco con armi chimiche. Potrebbe essere contestata la versione di Fisk. Vero, ma dal momento che i governi di USA, Francia e Gran Bretagna hanno attaccato la Siria in quanto hanno ricevuto informazioni dai social network dell'uso di gas da parte dell'esercito siriano, perché non si dovrebbe credere ad un reporter di fama internazionale che da più di 40 anni realizza reportage dai campi di battaglia? L'articolo di Fisk acquisisce un autorevolezza maggiore dal momento che non si può affatto definire un simpatizzante di Assad. Dall'articolo, qui in originale, emerge. Segue traduzione integrale.


Questa è la storia di una città chiamata Douma, un luogo devastato e puzzolente di blocchi di appartamenti distrutti - e di una clinica sotterranea le cui immagini di sofferenza hanno permesso a tre delle nazioni più potenti del mondo occidentale di bombardare la Siria la scorsa settimana. C'è anche un dottore amichevole in un cappotto verde che, quando lo rintraccio nella stessa clinica, mi dice allegramente che la ripresa del "a gas" che ha fatto orrore al mondo - nonostante tutti i dubbiosi - è perfettamente genuina.
Le storie di guerra, tuttavia, hanno l'abitudine di diventare più oscure. Per lo stesso dottore siriano di 58 anni c'è qualcosa di profondamente scomodo: i pazienti, dice, sono stati sopraffatti non dal gas ma dalla fame di ossigeno nei tunnel pieni di spazzatura e negli scantinati in cui vivevano, in una notte di vento e bombardamenti pesanti che hanno scatenato una tempesta di polvere.

Come il dott. Assim Rahaibani annuncia in questa particolare conclusione, vale la pena di osservare che è per sua stessa ammissione non un testimone oculare e, mentre parla in buon inglese, si riferisce due volte agli uomini armati jihadisti di Jaish el-Islam [l'esercito dell'islam] a Douma come "terroristi" - la parola del regime per i loro nemici, e un termine usato da molte persone in tutta la Siria. Sto ascoltando questoQuale versione degli eventi dobbiamo credere?
Per sfortuna, anche i dottori che erano in servizio quella notte, il 7 aprile, erano tutti a Damasco per fornire prove a un'indagine sulle armi chimiche, che tenterà di fornire una risposta definitiva a questa domanda nelle prossime settimane.
La Francia, nel frattempo, ha dichiarato di aver "provato" che sono state usate armi chimiche, e i media statunitensi hanno citato fonti che dicono che anche le analisi del sangue e delle urine hanno mostrato questo. L'OMS ha affermato che i suoi partner sul campo hanno curato 500 pazienti "che presentano segni e sintomi compatibili con l'esposizione a sostanze chimiche tossiche."


Allo stesso tempo, gli ispettori dell'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (OPCW) sono attualmente bloccati dal venire qui sul luogo del presunto attacco di gas, apparentemente perché mancavano i giusti permessi delle Nazioni Unite.
Prima di andare oltre, i lettori dovrebbero essere consapevoli che questa non è l'unica storia a Douma. Ci sono molte persone con cui ho parlato tra le rovine della città che hanno detto di non aver mai creduto a storie di gas, che di solito venivano messe in atto dai gruppi armati islamici. Questi jihadisti, in particolare, sono sopravvissuti sotto una tormenta di fuoco di bombe vivendo nelle case di altre persone e in vasti e ampi tunnel con strade sotterranee scavate nella roccia viva con asce dai prigionieri su tre livelli sotto la città. Ho attraversato tre di loro ieri, vasti corridoi di roccia viva che contenevano ancora russi - sì, russi - razzi e auto bruciate.

Quindi la storia di Douma non è solo una storia di gas - o niente gas, a seconda dei casi. Si tratta di migliaia di persone che non hanno optato per l'evacuazione da Douma sugli autobus che sono partiti la scorsa settimana, insieme agli uomini armati con cui hanno dovuto vivere come trogloditi per mesi per sopravvivere. Ho attraversato questa città abbastanza liberamente ieri senza soldato, poliziotto o agente di sicurezza a seguire i miei passi, solo due amici siriani, una macchina fotografica e un taccuino. Qualche volta dovevo arrampicarmi su bastioni alti due metri e mezzo, su e giù per i quasi muri da terra. Felici di vedere stranieri tra loro, ancora più felici che l'assedio sia finalmente finito, sono per lo più sorridenti; quelli di cui puoi vedere le facce, naturalmente, perché un numero sorprendente di donne di Douma indossa un hijab nero.


Ho guidato per la prima volta a Douma come parte di un convoglio scortato di giornalisti. Ma una volta che un generale noioso aveva annunciato al di fuori di una casa distrutta "Non ho informazioni" me ne sono andato. Diversi altri reporter, per lo più siriani, hanno fatto lo stesso. Persino un gruppo di giornalisti russi, tutti in abiti militari, se ne è andato.
È stata una breve passeggiata per il Dr Rahaibani. Dalla porta della sua clinica sotterranea - "Punto 200", si chiama, nella strana geologia di questa città parzialmente sotterranea - c'è un corridoio che porta in discesa dove mi mostra il suo umile ospedale e i pochi letti dove piangeva una ragazzina mentre gli infermieri le curavano un taglio sopra l'occhio.
"Ero con la mia famiglia nel seminterrato della mia casa a trecento metri da qui quella notte, ma tutti i dottori sanno cosa è successo. C'erano un sacco di bombardamenti [da parte delle forze governative] e gli aerei erano sempre sopra Douma durante la notte - ma quella notte, c'era vento e nuvole di polvere enormi cominciarono a venire negli scantinati e nelle cantine dove vivevano le persone. La gente ha cominciato ad arrivare qui soffrendo di ipossia, perdita di ossigeno. Poi qualcuno alla porta, un "Casco bianco", ha gridato "Gas!", Ed è cominciato il panico. La gente ha iniziato a gettare acqua l'una sull'altra. Sì, il video è stato girato qui, è autentico, ma quello che vedi sono persone che soffrono di ipossia - non intossicazione da gas."

Stranamente, dopo aver parlato con più di 20 persone, non sono riuscito a trovarne uno che mostrasse il minimo interesse per il ruolo di Douma nel provocare gli attacchi aerei occidentali. Due in realtà mi hanno detto che non sapevano della connessione.
Ma è uno strano mondo in cui sono entrato. Due uomini, Hussam e Nazir Abu Aishe, hanno detto di non sapere quante persone siano state uccise a Douma, anche se quest'ultimo ha ammesso di avere un cugino "giustiziato da Jaish el-Islam [l'esercito dell'Islam] per essere "vicino al regime". Si sono scrollati le spalle quando ho chiesto delle 43 persone che si dice siano morte nel famigerato attacco Douma.

I White Helmets - i primi soccorritori medici già leggendari in Occidente ma con alcuni spunti interessanti alla loro stessa storia - hanno svolto un ruolo familiare durante le battaglie. Sono in parte finanziati dal Ministero degli Esteri e la maggior parte degli uffici locali è stata gestita da uomini di Douma. Ho trovato i loro uffici distrutti non lontano dalla clinica del dott. Rahaibani. Una maschera antigas era stata lasciata fuori da un contenitore di cibo con un occhio forato e una pila di sporche uniformi mimetiche militari giaceva all'interno di una stanza. Piantato, mi sono chiesto? Ne dubito. Il posto era pieno di capsule, attrezzature mediche e file rotti, lenzuola e materassi.
Ovviamente dobbiamo ascoltare la loro versione della storia, ma non succederà qui: una donna ci ha detto che ogni membro dei White Helmets di Douma ha abbandonato il quartier generale e ha scelto di portare gli autobus organizzati dal governo e protetti dalla Russia per la provincia ribelle di Idlib con i gruppi armati quando è stata concordata la tregua finale.

C'erano bancarelle di cibo aperte e una pattuglia di poliziotti militari russi - un optional ora facoltativo per ogni cessate il fuoco siriano - e nessuno si era nemmeno preso la briga di irrompere nella prigione islamica ostile vicino alla Piazza del Martirio dove le vittime sarebbero state presumibilmente decapitate negli scantinati. Il complemento della città della polizia civile siriana degli interni - che indossa stranamente abiti militari - è sorvegliato dai russi che possono essere o non essere osservati dai civili. Ancora una volta, le mie domande sincere sul gas sono state soddisfatte con quello che sembrava una vera perplessità.
Com'è possibile che i profughi di Douma che avevano raggiunto i campi in Turchia stessero già descrivendo un attacco di gas che nessuno oggi a Douma sembrava ricordare? Mi è venuto in mente che, camminando per più di un miglio attraverso questi miserabili tunnel ingombri di prigionieri, i cittadini di Douma vivevano così isolati l'uno dall'altro per così tanto tempo che le "notizie" nel senso della parola semplicemente non avevano significato per loro. La Siria non è fatta come una democrazia jeffersoniana - come vorrei cinicamente dire ai miei colleghi arabi - ed è davvero una dittatura spietata, ma che non potrebbe manipolare queste persone, felici di vedere gli stranieri tra di loro, di reagire con poche parole di verità. Quindi cosa mi stavano dicendo?
Parlavano degli islamisti sotto i quali erano vissuti. Hanno parlato di come i gruppi armati abbiano rubato case ai civili per evitare il governo siriano e il bombardamento russo. Jaish el-Islam ha bruciato i suoi uffici prima che se ne andassero, ma i massicci edifici all'interno delle zone di sicurezza che avevano creato erano stati quasi tutti distrutti a colpi di bombardamenti aerei. Un colonnello siriano che ho incontrato dietro uno di questi edifici mi ha chiesto se volevo vedere quanto fossero profondi i tunnel. Mi sono fermato dopo più di un miglio quando ha cripticamente osservato che "questo tunnel potrebbe arrivare fino alla Gran Bretagna". Ah, sì, signora May, ho ricordato, i cui attacchi aerei erano stati così intimamente connessi a questo luogo di tunnel e polvere. E il gas?

Fonte: The IndependentNotizia del: 17/04/2018
Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-douma_dal_reportage_di_robert_fisk_non_c_stato_un_attacco_chimico/82_23739/



dubbio atavico: a chi crederE? Ad Ufologo e suoi omologhi a a chi sul posto c'è davvero? [:298]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 18/04/2018, 16:40 
adesso scommetto che raccoglieranno qualche tstimonianza
dei medicipagat dai gringo, inglesi, ecc.
quelli del medical ecc. fondato in francia nel 2012

chissà che dicono..

certo che dovranno spiegare dove sono sepolti i 100 morti
e dove sono ricoverati i 500 feriti dal cloro..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 18/04/2018, 19:47 
"... dubbio atavico: a chi crederE? Ad Ufologo e suoi omologhi a a chi sul posto c'è davvero?"


Io no, loro sì! [:291]

Immagine
I militari russi hanno trovato a Douma, nei pressi di Damasco, un magazzino di sostanze necessarie per la produzione di armi chimiche, riferisce il canale televisivo Zvezda.

“Le sostanze individuate, quali tiodiglicolo, dietanolammina, sono necessari per formare l’iprite (detto anche gas mostarda) di zolfo e di azoto. Inoltre, nel deposito è stato rilevato un serbatoio contenente cloro, simile a quello utilizzato dai militanti per creare una storia falsa”, hanno dichiarato gli esperti intervenuti.

Il magazzino è collocato nel seminterrato di un edificio residenziale. Secondo Alexander Rodionov, uno specialista delle truppe Nbc russe, che si occupano della protezione biologica, il laboratorio era utilizzato da terroristi, che erano in controllo della città.

Nel sito sono stati anche trovati “registri con formule chimiche e calcoli di proporzioni”. Le sostanze rinvenute sono oggetto di studio da parte degli esperti russi. In precedenza è stato riferito che l’esercito siriano aveva trovato un nascondiglio nel villaggio di Aftris nella Ghouta orientale con l’attrezzatura necessaria per creare sostanze velenose.

All’inizio di aprile, l’Occidente ha accusato Damasco di usare armi chimiche nella città siriana di Douma. Mosca ha smentito le informazioni sulle bombe al cloro presumibilmente utilizzate dall’esercito siriano. Il ministero degli Affari Esteri della Russia ha dichiarato che lo scopo di lanciare sull’uso di sostanze velenose da parte delle truppe governative è quello di proteggere i terroristi e giustificare eventuali attacchi di potere dall’esterno.

Gli specialisti del Centro russo per la riconciliazione delle parti in guerra (CPAP) hanno visitato il sito del presunto incidente e non hanno trovato tracce di tossine. Negli ospedali locali, secondo CPAP, non c’erano pazienti con sintomi caratteristici di agenti tossici.

Nonostante questo, nella notte di sabato, gli Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia hanno lanciato sul territorio della Repubblica Araba Siriana oltre un centinaio di missili, la maggior parte dei quali è stato abbattuto sistema di difesa aerea siriana. Tre persone sono rimaste ferite. I colpi sono stati inflitti prima che iniziasse la missione Opac sul campo.

Nel pomeriggio di martedì, inoltre, è giunta la notizia del lasciapassare accordato agli esperti investigatori dell’Opac per entrare nell’area di Douma, al fine di rintracciare l’effettiva presenza di sostanze tossiche nella regione.

Se si dovesse provare l’effettiva assenza di sostanze tossiche nell’area, la posizione della coalizione occidentale verrebbe messa ancor più in discussione, dal momento che l’intervento del 14 aprile è avvenuto sulla base di prove indirette, come fotografie, filmati, e testimonianze di attivisti sul luogo, quali i White Helmets dell’Osservatorio per la Siria, con sede operativa a Londra.

Vladimir Putin ha definito l’incidente “un atto di aggressione contro uno stato sovrano, che è in prima linea nella lotta contro il terrorismo”.

Nella tarda sera di ieri, inoltre, Vladimir Putin e Angela Merkel hanno avuto una conversazione telefonica, nella quale la Germania ha rinnovato le proprie riserve verso Mosca, accusata di coprire le azioni di Assad, sebbene anche la cancelliera tedesca abbia rinnovato il suo sostegno alla soluzione di un processo di pace che veda coinvolta in prima linea la Russia.

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto che ha intenzione di incontrare il presidente Vladimir Putin nel “prossimo futuro” dopo che gli attacchi militari in Siria hanno allargato una frattura tra la Russia e l’Occidente.

http://www.occhidellaguerra.it/trovato- ... lli-douma/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 18/04/2018, 21:39 
Concordo sul fatto che una balla,ripetuta all'infinito,diventa dapprima una mezza verità e dopo una verità assoluta.Intanto,la verità che arriverà a noi occidentali,sarà quella voluta ad uso e consumo Usa ed Israele.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 18/04/2018, 22:37 
zakmck ha scritto:
Angel_ ha scritto:
zakmck ha scritto:
In realta' i radar russi li hanno seguiti e quindi gli s300/s400 li potranno intercettare. Diverso invece il discorso per i sistemi siriani che seppur ammodernati non tracciano gli stealth.

E come fai a dire che li abbiano seguiti...
Dovremmo pensare che i russi siano stati talmente astuti da lasciarli passare anche se potevano intercettarli...può essere...ma può anche essere che non li abbiano visti...
Ti dirò...a sensazione e da come la "propaganda" russa denigra questo tipo di missile penso che non li abbiano visti...
Anche la frase "missione compiuta" detta da Trump assume un preciso significato...
https://sputniknews.com/military/201804 ... -in-syria/


Mah lasciati passare non credo e' che i sistemi siriani proprio non li tracciano. Viceversa i russi hanno fornito da subito il numero e le traiettorie di tutti i 103 missili e quindi vuol dire che li hanno visti ma per tirarli giù avrebbero dovuto agire in prima persona con gli s300 e questo non lo volevano fare. Lo avevano detto da subito che non sarebbero intervenuti se non attaccati nelle loro basi.


Cita:
This missile travel at subsonic speed. It is harder to detect and intercept this missile due to its reduced radar cross section and low IR signature. Its stealthiness makes it easier to overcome advanced air defense systems, such as Russian S-300 and S-400.

Cut

Variants

  AGM-158A is a baseline production version, described in this article. Development of this missile was finally completed in 2003 and production commenced afterwards. In 2015 it was announced that production of the original AGM-158A version will be ceased in favor to an extended-range AGM-158B JASSM-ER missile.

   AGM-158B JASSM-ER is an extended-range version. It has almost double the range of the baseline AGM-158 JASSM due to more efficient engine and larger fuel tank. However external dimensions of this missile are the same. So externally these missiles can not be distinguished by appearance. The JASSM-ER has a range of 930 km. This missile can be carried by B-1 Lancer bomber. Its first flight test was made in 2006. Its low-rate production began in 2011. The USAF successfully completed evaluation of this missile in 2013 and adopted it in 2014. The JASSM-ER made its combat debut in 2018, when it was launched against targets in Syria. Americans claim that during the combat debut Russian and Syrian air defenses failed to intercept even a single JASSM-ER missile. 

Fonte



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 19/04/2018, 08:28 
Angel_ ha scritto:
Cita:
This missile travel at subsonic speed. It is harder to detect and intercept this missile due to its reduced radar cross section and low IR signature. Its stealthiness makes it easier to overcome advanced air defense systems, such as Russian S-300 and S-400.

Cut

Variants

  AGM-158A is a baseline production version, described in this article. Development of this missile was finally completed in 2003 and production commenced afterwards. In 2015 it was announced that production of the original AGM-158A version will be ceased in favor to an extended-range AGM-158B JASSM-ER missile.

   AGM-158B JASSM-ER is an extended-range version. It has almost double the range of the baseline AGM-158 JASSM due to more efficient engine and larger fuel tank. However external dimensions of this missile are the same. So externally these missiles can not be distinguished by appearance. The JASSM-ER has a range of 930 km. This missile can be carried by B-1 Lancer bomber. Its first flight test was made in 2006. Its low-rate production began in 2011. The USAF successfully completed evaluation of this missile in 2013 and adopted it in 2014. The JASSM-ER made its combat debut in 2018, when it was launched against targets in Syria. Americans claim that during the combat debut Russian and Syrian air defenses failed to intercept even a single JASSM-ER missile. 

Fonte


Certo districarsi tra questi valanga di claims non e' certo facile, ma andando per logica:

- i russi i missili (anche JASSM-ER) li hanno tracciati tutti altrimenti come li avrebbero contati e come avrebbero determinato le traiettorie? (a vista?? ad orecchio?? a naso??)
- i JASSM-ER possono bucare le difese siriane
- i sistemi S300/S400 in siria non sono stati accesi perche' nessun lancio ha interessato le loro zone di ingaggio (e, aggiungerei, per evitare che venissero a loro volta individuati)
- non mi risulta che ci siano mai stati ingaggi di un sistema S400. Come si fa quindi ad ostentare la sicurezza di non venir intercettati?

Fatte queste considerazioni aggiungo solo che, a mio parere, l'esultanza USA deriva dal fatto che i missili JASSM sono andati finalmente a bersaglio in un teatro di guerra reale anche se non molto spinto (la mancanza di precisione ne aveva caratterizzato tutto lo sviluppo) e che anche la versione ER risulta pronta. Va comunque evidenziato che gli USA sono convinti che i JASSM siano non intercettabili dagli S400 e che con la versione ER abbia risolto la vulnerabilita' della fase di lancio. Infatti, anche ammettendo che gli JASSM siano non intercettabili, rimaneva il problema che era intercettabile il loro vettore di lancio (il B1) che per via del basso range doveva per forza entrare nel raggio di ingaggio degli S400 per lanciare. Ora invece, con la versione ER, possono lanciare i missili con un B2 dall'esterno della zona di ingaggio (ma tanto i russi hanno gia' gli S500 che coprono abbondantemente anche la versione ER degli JASSM).

Quindi, per il momento sono tutte cose che stanno sulla carta. Per vedere chi ha ragione occorrera' aspettare un ingaggio reale.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 19/04/2018, 09:50 
comunque sti jassm tracciabili o meno,
adesso che li hanno utilizzati sul campo,
i russi ne hanno prese le misure..

la prossima volta
su 19 ne arrivano 10,
poi 6, poi 3 poi zero..

tutti sti gingilli vanno bene
se devi sparare sulla crocerossa
(gheddafi, saddam, ecc.)

su una potenza o stato decentemente armati
non funzionano più di tanto..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: La guerra in Siria
MessaggioInviato: 19/04/2018, 11:05 
mik.300 ha scritto:
comunque sti jassm tracciabili o meno,
adesso che li hanno utilizzati sul campo,
i russi ne hanno prese le misure..

la prossima volta
su 19 ne arrivano 10,
poi 6, poi 3 poi zero..

tutti sti gingilli vanno bene
se devi sparare sulla crocerossa
(gheddafi, saddam, ecc.)

su una potenza o stato decentemente armati
non funzionano più di tanto..

Un grandissimo "APPLAUSO" ai russi ??
GRANDISSIMI figli di madre zocc.., loro e quelli dello zio Sam, senza dimenticare i Cinesi e tutti gli altri produttori di armi, Krucchi in Sardegna anche.

Bastardi, creano il bisogno e poi lo "soddisfano".
Ma dove vogliamo andare, per le stelle, noi umani con questa mentalità e modalità.
Meglio che si scaravolti il pianeta.
Ed alla svelta. [:292] [:292] [:292] [:292] [:292] [:292]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4683 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281 ... 313  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 11:50
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org