Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio: Ostie allucinogene in chiesa, fedeli sotto LSD
MessaggioInviato: 25/02/2012, 10:40 
ROMA - La 'notizia' ha invaso il web in pochi minuti: a Campobasso distribuite ostie allucinogene durante la messa nella chiesa di Santo Spirito. Visioni da parte dei fedeli con il sacerdote, Don Achille, preso a borsettate e inseguito da vecchiette che lo ritenevano essere l'incarnazione del diavolo. La notizia, però è priva di ogni fondamento. A Campobasso, infatti, non esiste nessuna chiesa di Santo Spirito, nè tantomeno il 'famigeratò Don Achille inseguito dai fedeli. E non si ha nemmeno notizia della relazione della Polizia scientifica che, stando a quanto si legge sul sito web di Abruzzo24ore tv, avrebbe spiegato quanto accaduto mettendolo in relazione al fenomeno dell'ergotismo, «una intossicazione cronica di origine alimentare provocata da farine di cereali contenenti gli sclerozi della segale cornuta, il principio di base dell'Lsd».

La notizia-bufala

LA DIOCESI: E' UN ATTACCO ALLA CHIESA «Bisogna rispettare il sacro in quanto tale e questo vale anche a chi non crede». Con queste parole l'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Campobasso-Bojano, smentisce «categoricamente quanto appreso sui quotidiani regionali e nazionali, in quanto la fonte della notizia (Abruzzo 24 quotidiano on line) diffusa ampiamente anche a livello nazionale evidenziandone un chiaro attacco verso la Chiesa cattolica con speciali e forum, esclude ogni attendibilità». «Nella diocesi di Campobasso-Bojano - termina la nota - non esiste alcuna Chiesa del Santo Spirito, nè un parroco di nome don Achille e di conseguenza il fatto non sussiste».


http://www.leggo.it/news/social/ostie_a ... 7322.shtml


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2012, 10:49 
Era chiaro come il sole che si trattasse di uno scherzo di carnevale...Però ragazzi, fosse stato vero sarebbe stata una cosa fenomenale. Ve le immaginate le vecchiette che cercano di esorcizzare il prete a borsettate? [:17]



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2012, 11:32 
Il Signore non si "perderebbe" su certe cose ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/05/2025, 19:16
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org