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 Oggetto del messaggio: Re: Germania: locomotiva d' Europa?
MessaggioInviato: 27/09/2015, 07:51 
ubatuba ha scritto:
l'eventuale class action penso riguardi un risarcimento x aver dato false informazioni,e non x sostituire la vettura......... [;)]



ma la sostituzione del veicolo
è un'opzione consentita dalla legge
quando l'oggetto venduto
non è conforme alla descrizione..

(-> rescissione del contratto)

poi uno può anche accontentarsi
di un risarcimento,
o tenersi la macchina così com'è..
x carità..
ecc.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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 Oggetto del messaggio: Re: Germania: locomotiva d' Europa?
MessaggioInviato: 29/09/2015, 16:21 
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Giusto per ricordare la provenienza di chi comanda davvero nell' elite globale che si serve degli USA come braccio armato...

Non a caso gli Illuminati sono di Baviera...


La Germania è la loro base e quando avranno finito col resto del mondo vi si trasferiranno in pianta stabile con la propria corte per avere il proprio angolo di paradiso mentre ordinano morte e distruzione nel mondo...

...come il Papa che blatera sempre contro il progresso scientifico ma non ha nulla da dire sugli OGM e ha il proprio orto privato coltivato gratis dalle suore...



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Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
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 Oggetto del messaggio: Re: Germania: locomotiva d' Europa?
MessaggioInviato: 03/10/2015, 12:00 
Deutsche Bank potrebbe essere la nuova Lehman Brothers


Malgrado due rafforzamenti di capitale in un mese è stata bocciata agli stress test. Poi le dimissioni dei due Ceo e l'avvicinarsi del default della Grecia.
I due amministratori delegati di Deutsche Bank hanno rassegnato le loro dimissioni la settimana scorsa. Qualcosa bolle in pentola.


I due amministratori delegati di Deutsche Bank hanno rassegnato le loro dimissioni la settimana scorsa. Qualcosa bolle in pentola.
NEW YORK (WSI) - Deutsche Bank potrebbe essere la nuova Lehman Brothers. A scriverlo è un reputato blog di economia Usa, che parla dei problemi di liquidità preoccupanti del primo istituto di credito tedesco. Malgrado due rafforzamenti di capitale nel giro di un mese la banca è stata bocciata agli stress test di marzo.

"Anche se fosse vero lo scopriremo solo all'ultimo, come è avvenuto nel caso della banca d'affari americana", dice il blog gestito da due ex dipendenti di Wall Street "pentiti".

Quanto sta accadendo da due anni in seno all'istituto ha dell'incredibile e le misure intraprese negli ultimi tempi non sono certo quelle che prenderebbe un istituto in salute.

Ricapitolando, tutto è iniziato nell'aprile di un anno fa, quando la prima banca di Germania ha varato un aumento di capitale Tier 1 da 1,5 miliardi di euro.

Un mese dopo Deutsche Bank non aveva però ancora finito il programma di rafforzamento di liquidità e ha spiazzato la comunità e i media finanziari con l'annuncio di un'emissione di 8 miliardi di euro di titoli azionari a uno sconto di anche il 30%.

Perché due azioni di rafforzamento di capitale nello spazio così ristretto di tempo? L'istituto sta attraversando da più di un anno problemi di scarsa reddivvità, diviso com'è tra le attività commerciali retail domestiche e le attività internazionali di investimento tipiche di una grande banca internazionale.

L'assetto e strategia dell'istituto spiega anche il perché della gestione bicefala del gruppo, diviso tra due Ceo, che hanno peraltro pochi giorni fa rassegnato le dimissioni.

La corsa al nuovo capitale l'anno scorso e gli ultimi eventi nascondono sicuramente qualcosa di marcio che non ci è dato sapere. A marzo la banca non ha passato gli stress test e ha ricevuto pressioni per aumentare ancora i livelli di capitale.

La banca ha dovuto anche pagare una multa salata alle autorità britanniche e statunitense in seguito a un caso di manipolazione del LIBOR. L'istituto ha dovuto sborsare 2,1 miliardi di dollari al Dipartimento di Giustizia Usa, somma che allo stesso tempo è relativamente bassa se confrontata con i guadagni intascati grazie alla distorsione artificiale dei mercati.

In maggio a uno dei due amministraotri delegati, Anshu Jain, sono stati dati maggiori poteri dal CdA in quella che a molti è sembrata una misura di emergenza in stato di crisi. Di solito in momenti di difficoltà il potere delle autorità viene aumentato.

Il 5 giugno la Grecia non ha pagato la prima tranche del prestito che doveva all'Fmi nel mese in corso. Il rischio di default ora è reale. Ciò ha e avrà implicazioni potenzialmente esplosive sui conti e il futuro di Deutsche Bank.

Nei due giorni successivi i due amministratori delegati hanno rassegnalo le timissioni. Jain se ne andrà alla fine del mese, Jürgen Fitschen a maggio del 2016, in occaione della prossima assemblea generale della banca.

Il tutto mentre S&P ha tagliato il giudizio sul credito di Deutsche Bank a BBB+, appena tre tacche sopra il livello di "junk", spazzatura. Per ironia della sorte, BBB+ era anche il grado più basso che abbia mai avuto Lehman prima del crac, che si è verificato tre mesi dopo l'ultimo downgrade delle agenzie di rating.

Fonte: Not Quant



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 Oggetto del messaggio: Re: Germania: locomotiva d' Europa?
MessaggioInviato: 03/10/2015, 13:27 
Lehman Brothers al confronto risulterà essere una passeggiata nei campi fioriti rispetto agli effetti che potrebbe provocare il tracollo di Deutsche Bank a livello di economia reale con un immediato drenaggio di asset reali per coprire i buchi di bilancio enormi risultanti dalla svalutazione del valore finanziario dei derivati che ha in pancia.

[:305]

Non so se vi rendete conto che tutto il sistema si regge su.... sul NULLA!



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 Oggetto del messaggio: Re: Germania: locomotiva d' Europa?
MessaggioInviato: 03/10/2015, 14:31 
Sta forse per accadere qualcosa in Germania, qualcosa che scuoterà il mondo intero?

Secondo alcune informazioni riservate di cui sono venuto a conoscenza poco tempo fa, sarebbe davvero imminente un grande evento finanziario che riguarda la Germania. Ora, quando dico imminente, non intendo dire domani. Credo però che siamo entrati in uno di quei momenti del tempo che presenta tutte le condizioni perché si ripeta un’altra Lehman Brothers.

La gran parte degli osservatori tende a considerare la Germania come quel baluardo che tiene economicamente insieme tutta l’Europa; ma la verità è che sotto la sua superficie fermentano grosse difficoltà. Mentre scrivo questo, l’indice azionario tedesco DAX è giù quasi del 20% dal massimo storico raggiunto lo scorso aprile, e sono numerosi i segni di agitazione all’interno della maggiore banca tedesca. Sono poche nel mondo le banche che possono dirsi altrettanto prestigiose ed influenti quanto la Deutsche Bank, ma recentemente ha fatto notizia solo per questioni negative.

Proprio come abbiamo visto con Lehman Brothers, le banche “troppo grandi per fallire” non crollano mai da un giorno all’altro. Ma la verità è che ci sono sempre dei segni premonitori, se si guarda da vicino.

Nei primi mesi del 2014, le azioni di Deutsche Bank sono state scambiate a più di 50 dollari ad azione. Da quel momento, il valore è caduto di oltre il 40% e oggi si scambiano a meno di 29 dollari.

E’ ben nota la natura profondamente corrotta della cultura aziendale della Deutsche Bank, e negli ultimi anni la Banca è stata estremamente imprudente.

Se uno è sconsiderato e vince sempre, allora ok. Sfortunatamente per la Deutsche Bank, di recente le cose sono andate sempre più per il verso sbagliato.

Prima del “crollo improvviso” di Lehman Brothers del 15 settembre 2008, sulla stampa c’erano state notizie di licenziamenti di massa nell’azienda. Per citare solo un paio di esempi: CNBC ne parlava il 10 Marzo del 2008 e il New York Times il 28 Agosto del 2008.

Quando le grandi banche iniziano a trovarsi in guai seri, questo è quello che fanno. Cominciano a sbarazzarsi del personale. Ecco perché i massicci tagli di posti di lavoro che la Deutsche Bank ha appena annunciato sono così preoccupanti.

Lunedì scorso, fonti finanziarie hanno riferito che la banca punta a tagliare circa 23.000 posti di lavoro, cioè circa un quarto di tutto il suo personale, attraverso piani di licenziamento soprattutto nelle attività tecnologiche e lo scorporo della divisione PostBank.

Questo ridurrebbe tutto il personale del gruppo a 75.000 posizioni a tempo pieno, nel quadro di un piano di riorganizzazione in fase di perfezionamento, firmato dall’ Amministratore Delegato John Cryan, che quando nel luglio scorso assunse il controllo della più grande banca tedesca, promise un taglio dei costi.

Durante il fine settimana, Cryan ha presentato i dettagli preliminari del piano ai membri del consiglio di vigilanza. Il portavoce della banca si è astenuto dal commentare.

La Deutsche Bank sta affrontando da un po’ di tempo problemi legali sempre maggiori. Quello che segue è un breve estratto da un recente articolo di Zero Hedge…:

La banca, che ha dovuto sborsare solo negli ultimi tre anni più di $ 9.000.000.000 per contenziosi legali, è diventata una sorta di manifesto di cultura aziendale corrotta.

Nel mese di aprile, la Deutsche si è accordata con DoJ per una multa di $2.500.000.000 (ovvero circa $ 25.474 per dipendente) e, successivamente, ha pagato alla SEC (agenzia per anni gestita da ex-dipendenti di Deutsche Bank e da suoi stretti collaboratori) $ 55.000.000 in relazione ad accuse di registrazioni irregolari di LSS (leveraged super senior) durante la crisi finanziaria per un valore di circa $ 5.000.000.000. (http://www.sec.gov/news/pressrelease/2015-99.html – ndt)

Dalla padella alla brace: nei primi giorni di agosto scorso il DoJ ha annunciato che avrebbe tentato di individuare altri scambi irregolari di titoli ipotecari (MBS=mortgage backed security – ndt) scadenti – sapientemente confezionati – intervenuti tra varie banche prima della crisi finanziaria. JP Morgan, Bank of America, e Citi riuscirono ad effettuare queste operazioni di titoli MBS quando il DoJ operava sotto l’incomparabile (da intendersi in modo ironico) Eric Holder; oggi però, incoraggiata dalla sua vittoria di Pirro sui manipolatori finanziari di Wall Street, il nuovo procuratore generale Loretta Lynch è ben determinata a occuparsi seriamente anche di Barclays PLC, Credit Suisse Group AG, Deutsche Bank AG, HSBC Holdings PLC, Royal Bank of Scotland Group PLC, UBS AG e Wells Fargo.

Naturalmente i problemi legali sono solo la punta dell’iceberg di tutto quello che è successo alla Deutsche Bank nel corso degli ultimi due anni. Quella che segue è la cronologia dei principali eventi che hanno colpito la banca dall’inizio dello scorso anno ad oggi. E’ estratta da un articolo di NotQuant di giugno scorso dal tiolo: “Deutsche Bank: la prossima Lehman?“….

Nel mese di aprile del 2014, la Deutsche Bank è stata costretta ad alzare il Tier 1 di ulteriori 1,5 miliardi di capitale per sostenere il capitale. Perché?

Un mese più tardi, nel maggio del 2014, è continuata la corsa alla liquidità, con la banca che annunciava la vendita di 8 miliardi di euro di titoli con uno sconto del 30%. E ancora una volta: perché? Questa mossa ha messo la pulce nell’orecchio ai mezzi di stampa finanziaria. L’ immagine esteriore calma della Deutsche Bank non rispecchiava i suoi sforzi concitati nell’aumentare la sua liquidità. Dietro doveva esserci per forza qualcosa di marcio.

Andando avanti veloce fino a Marzo di quest’anno: la banca fallisce gli stress-test dell’industria bancaria e riceve una severa intimazione a controllare la struttura del suo capitale.

Ad Aprile, la Banca conferma il suo accordo congiunto con USA e UK sulla manipolazione del LIBOR.

Sulla Banca incombe un enorme pagamento di $ 2.100.000.000 al Dipartimento di Giustizia. (Comunque una bazzecola rispetto ai suoi guadagni illeciti).

A Maggio, il Consiglio di Amministrazione della Banca conferisce una serie di nuovi poteri a uno degli Amministratori, Anshu Jain. Riteniamo si tratti di una ‘misura di crisi’. In tempi di crisi spesso si tende a dare maggiore potere all’esecutivo.

5 Giugno: la Grecia manca il suo pagamento al FMI. Sale il rischio anche per tutti gli altri suoi debiti pendenti. Questo ha forti ripercussioni sulla Deutsche Bank.

6/7 Giugno: (un Sabato/Domenica, immediatamente successivi al mancato pagamento Greco al FMI) i due CEO della Deutsche Bank annunciano entrambi le loro dimissioni dalla società. (Dopo solo un mese da quando a Jain erano stati conferiti i nuovi poteri). Anshu Jain lascerà per primo, alla fine di giugno; Jürgen Fitschen il prossimo Maggio.

9 Giugno: S&P riduce il rating della Deutsche Bank a BBB+ . Solo tre posizioni al di sopra del livello ‘spazzatura’. (E BBB+ è anche al di sotto del rating che aveva Lehman Brothers poco prima del suo crollo).

Ora il quadro vi risulta un po’ più chiaro? Questi non sono segni di una banca solida.

Quello che ha reso le cose ancora peggiori è stato l’incauto comportamento della Deutsche Bank. A un certo punto, si è potuta stimare un’esposizione in derivati da parte della Banca di ben 75 trilioni di dollari. Da tener presente che il PIL tedesco di un anno intero è di solo 4 trilioni di dollari. Così, quando alla fine anche la Deutsche Bank crollerà, né in Europa e né in qualsiasi altro luogo del mondo ci saranno abbastanza soldi per poter ripulire il pasticcio. Questo è un perfetto esempio che spiega il motivo per cui continuo a martellare l’opinione pubblica sui danni nefasti delle moderne “armi di distruzione finanziaria di massa”.

Se la Deutsche Bank dovesse fallire completamente, sarebbe un disastro finanziario peggiore di quello di Lehman Brothers. Sarebbe come abbattere letteralmente l’intero sistema finanziario europeo e provocare a livello globale un panico finanziario mai visto prima d’ora. A quel punto, sarà meglio avere quel denaro con sé che tenerlo in banca. (Ad).

Nota personale: mi scuso per non aver postato niente la settimana scorsa. Ho partecipato a due importanti conferenze e sono stato sempre in giro per otto giorni.

Nel corso delle ultime due settimane l’aria è stata comunque piuttosto ferma; tuttavia, mi aspetto che questa calma finisca molto presto. Credo che il resto del 2015 sarà estremamente caotico e accadranno cose piuttosto gravi, cose che nessuno avrebbe potuto oggi immaginare.

Nei giorni che vengono, invito tutti a seguire attentamente sia la Germania che il Giappone.

Stanno per accadere cose grosse, e milioni di increduli ne resteranno spiazzati.

Michael Snyder è uno scrittore, oratore e attivista che dirige e scrive nel suo blog The American Dream









Fonte: http://theeconomiccollapseblog.com



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 Oggetto del messaggio: Re: Germania: locomotiva d' Europa?
MessaggioInviato: 07/10/2015, 01:06 
Cita:
Volkswagen, scatta l’austerity: stop a investimenti e taglio dei salari

Volkswagen effettuerà «risparmi massicci» per i costi legati allo scandalo delle emissioni, e annuncia un piano teso a cancellare o ritardare ogni investimento superfluo. Lo ha comunicato il gruppo dopo che il Ceo, Matthias Mueller, ha detto di aspettarsi «multe significative». «Soluzioni tecniche ai problemi sono in vista, ma le conseguenze aziendali e finanziarie non sono chiare - ha affermato Mueller - pertanto stiamo ponendo sotto revisione tutti gli investimenti pianificati. Ciò di cui non c’è necessità urgente verrà tagliato o ritardato, in seguito regoleremo il nostro piano di efficienza».

«Sarò molto chiaro, non sarà indolore», ha concluso l’ad al termine di un incontro con i 20mila dipendenti riuniti a Wolfsburg, aggiungendo che farà «di tutto per salvaguardare i posti di lavoro». E ha aggiunto: «Non sappiamo ancora quale sarà l’impatto della crisi, ma lotteremo perché sia il minore possibile e faremo di tutto per mantenere i nostri dipendenti nella compagnia».

Mueller, parlando ai dipendenti, ha anche detto che i 6,5 miliardi accantonati dal gruppo Volskwagen per far fronte allo scandalo sulle emissioni truccate «non basteranno». «È chiaro - ha aggiunto - che i nostri ricavi e la nostra programmazione finanziaria saranno enormemente sotto pressione». Le azioni della casa automobilistica sono precipitate del 40% dall’inizio della crisi provocata dalle false dichiarazioni sulle emissioni dei motori diesel.

In precedenza Bernd Osterloh, capo del consiglio dei lavoratori di Volkswagen e massima autorità sindacale dell’azienda, aveva sottolineato che «per il momento lo scandalo non sta avendo impatto sull’occupazione» ma che «lo ha sui salari e quindi anche sui bonus dei lavoratori. Bisogna vedere come reagiranno i nostri clienti a questo scandalo».

«Sia chiaro - ha continuato - non siamo noi a dover pagare il conto per il comportamento sbagliato di un gruppo di manager». Osterloh ha anche chiesto che venga fatta chiarezza al più presto sullo scandalo delle emissioni, che «ha scosso il gruppo con i suoi 600mila occupati al mondo». Volkswagen ha comunque «la forza di lasciarsi indietro questa crisi», ha aggiunto Osterloh, che chiede, a fronte di questo problema, di valutare bene «tutti i progetti e gli investimenti previsti. Metteremo in questione tutto ciò che non ha senso a livello economico». Nel 2014 ai dipendenti Volkswagen è stato erogato un bonus di 5.900 euro.




http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=ACYIvxAB


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 Oggetto del messaggio: Re: Germania: locomotiva d' Europa?
MessaggioInviato: 08/10/2015, 12:06 
Mentre i mercati europei stanno aprendo in lieve calo nella giornata di giovedì, le azioni di Deutsche Bank, la principale banca tedesca, sono in forte diminuzione sulla scia delle notizie di una previsione di perdite per il terzo trimestre di 6,2 miliardi di euro. Perdite derivanti dalle maggiori spese legali e una stima più bassa di rendita per la sua unità Postbank.

John Cryan, il CEO della Banca tedesca, ha detto che l'istituto può essere costretto a eliminare il suo dividendo di fine anno. Le azioni in Europa sono in diminuzione di oltre il 2% nei primi scambi ed erano crollati di circa il 7% nel trading finale alla borsa di New York quando la notizia è stata annunciata durante la notte. Ecco come appare la situazione secondo un grafico pubblicato da Business Insider:

x il resto....http://www.lantidiplomatico.it/dettnews ... 2&pg=12930

..magari le germania potrebbe essere una locomotiva che ha terminato il carburante,e denuncia i primi segni di cedimento....... [:294] [:294]


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 Oggetto del messaggio: Re: Germania: locomotiva d' Europa?
MessaggioInviato: 15/10/2015, 11:54 
Cita:
Volkswagen bocciata da S&P. Che ne è stato dei fondi europei?

Standard & Poor’s taglia il rating di Volkswagen dopo lo scandalo Diesel Gate, brutte prospettive per Wolfsburg. Che ne hanno fatto dei fondi europei per la ricerca anti-smog?

Volkswagen ottiene una brutta bocciatura da Standard & Poor’s, l’agenzia statunitense ha tagliato il rating dell’azienda automobilistica di Wolfsburg da A ad A- dopo lo scandalo del Diesel Gate, evidenziando le deficienze nel management e le brutte prospettive della società.

La seconda casa automobilistica del mondo si trova così ad un passo dalla B e la stessa Standard & Poor’s ha annunciato che il rating di Volkswagen potrà scendere ancora, sia per quanto riguarda la valutazione a lungo termine, sia per il merito di credito a breve termine.
Volkswagen: dove sono finiti i 4,6 miliardi di euro di fondi per motori green?

A rincarare la dose dopo Standard & Poor’s intervengono anche gli interrogativi da parte della Banca Europea per gli Investimenti (BEI). Questa aveva concesso prestiti alla Volkswagen per una somma di 4,6 miliardi di euro, al fine di finanziare la ricerca sui motori a basso impatto ambientale. I risultati della casa tedesca sono stati molto diversi rispetto a quanto ci si aspettava e adesso la Banca Europea per gli Investimenti chiede delle risposte in merito.
Volkswagen sotto nuovi riflettori

Il downgrade subìto potrebbe non essere l’ultimo, infatti la Volkswagen sta ora attraversando la fase di creditwatch, il periodo di osservazione in cui gli analisti effettueranno approfondimenti sull’azienda e potranno eventualmente rivedere al ribasso le loro decisioni sul rating.
S&P mette in luce le problematiche relative al recente scandalo del Diesel Gate, in cui i dirigenti della casa automobilistica tedesca hanno ammesso di aver truccato i test sulle emissioni inquinanti dei motori diesel tramite un software (e un hardware) installato su 11 milioni delle loro vetture.

“Volkswagen ha dimostrato significative carenze nel management, nella governance e nella struttura generale della gestione dei rischi. [...] Crediamo che i controlli interni si siano dimostrati inadeguati nel prevenire o identificare i presunti comportamenti illegali negli USA e la cattiva condotta in altre regioni.”

A quali pericoli va incontro Volkswagen?

Le sanzioni e i costi dei richiami delle automobili coinvolte nello scandalo potrebbero non essere i soli costi per Volkswagen. A peggiorare le sue condizioni potrebbero intervenire anche le class action provenienti dai diversi angoli del mondo e non è detto che, dopo gli Stati Uniti, anche altri Paesi non prendano la stessa decisione di impartire sanzioni salate all’azienda tedesca.

La prospettiva si fa ancor più preoccupante se si tiene in considerazione il danno d’immagine per la società di Wolfsburg, tanto che il prezzo delle automobili usate della casa è già iniziato a scendere, segno che gli acquisti sono in diminuzione e i consumatori non hanno gradito l’inganno.



https://www.forexinfo.it/Volkswagen-boc ... di-europei


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 Oggetto del messaggio: Re: Germania: locomotiva d' Europa?
MessaggioInviato: 15/10/2015, 14:16 
Ben gli sta, il classico stile tedesco del CHI TROPPO VUOLE.


Peccato non ricordino mai come finisce questo antico detto popolare: NULLA STRINGE.



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 Oggetto del messaggio: Re: Germania: locomotiva d' Europa?
MessaggioInviato: 16/10/2015, 20:02 
tentano di conquistare l'europa da centinaia di anni ma non ce la fanno mai sti crucchi. dovrebbero averla imparata la lezione ormai


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 Oggetto del messaggio: Re: Germania: locomotiva d' Europa?
MessaggioInviato: 17/10/2015, 23:50 
xfabiox ha scritto:
tentano di conquistare l'europa da centinaia di anni ma non ce la fanno mai sti crucchi. dovrebbero averla imparata la lezione ormai


oltre a tale grana,si parla pure di avere comprato i voti x avere i mondiali del 2006..........come locomotiva e' simile a tante altre........ [:306] [:306]


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 Oggetto del messaggio: Re: Germania: locomotiva d' Europa?
MessaggioInviato: 18/10/2015, 09:45 
ubatuba ha scritto:
xfabiox ha scritto:
tentano di conquistare l'europa da centinaia di anni ma non ce la fanno mai sti crucchi. dovrebbero averla imparata la lezione ormai


oltre a tale grana,si parla pure di avere comprato i voti x avere i mondiali del 2006..........come locomotiva e' simile a tante altre........ [:306] [:306]



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 Oggetto del messaggio: Re: Germania: locomotiva d' Europa?
MessaggioInviato: 18/10/2015, 12:55 
Cita:
Volkswagen, azionisti sul piede di guerra: in arrivo causa per 40 miliardi

Una nuova bufera si sta per abbattere sulla Volkswagen dopo lo scandalo dei motori diesel taroccati. I grandi azionisti si appresterebbero infatti a citare in giudizio la società per 40 miliardi di euro a causa del crollo del titolo pari a 25 miliardi.

Secondo quanto riferisce il 'Sunday Telegraph', il gruppo Bentham (specializzato nel finanziare i costi delle grandi e lunghe vertenze legali) avrebbe ingaggiato il famoso avvocato Quinn Emanuel e "starebbero contattando i grandi azionisti di Volkswagen, che includono i fondi sovrani del Qatar e della Norvegia, per chiedere loro di unirsi alla richiesta" di risarcimento. Quella che si profila è un'enorme class action.

Intanto proseguono le perquisizioni. Tre giorni fa i finanzieri del nucleo di Polizia Tributaria di Verona e Bologna si sono recati nella sede della Volkswagen a Verona.

E venerdì, a quanto rivela il 'Journal du Dimanche' che ha ricevuto la conferma dal Tribunale di Parigi e dalla casa automobilistica tedesca, perquisizioni hanno interessato anche la sede di Volkswagen France situata a Villers-Cotterets.



http://www.adnkronos.com/soldi/economia ... refresh_ce


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MessaggioInviato: 18/10/2015, 14:58 
Riprendiamoci Lamborghini e Ducati



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MessaggioInviato: 19/10/2015, 00:25 
MaxpoweR ha scritto:
Riprendiamoci Lamborghini e Ducati


magari,..................e tutto il made italy,svenduto ultimamente..................... [:289] [:289]


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