Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

14/10/2018, 14:10

Oggi elezioni in Baviera: Merkel e socialisti verso una storica “trombata”, boom per l’estrema destra AfD e Verdi

https://www.riscattonazionale.org/2018/ ... d-e-verdi/

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

14/10/2018, 21:46

anche dai crucchi bavaresi l'ammucchiata in stile patto del nazareno rischia di non avere la maggioranza e parliamo nella zona più ricca dei barbari. Non oso immaginare cosa avverà negli altri land :>

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

02/11/2018, 19:32

Angela Merkel non si ricandida cancelliera. "Basta, mi ritiro dalla politica"

https://www.quotidiano.net/esteri/angel ... -1.4266709

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

02/11/2018, 21:52

Bene, li stiamo sfanculando tutti!

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

13/11/2018, 16:38

Scoperta e fermata cospirazione militare in Germania ?

https://comedonchisciotte.org/scoperta- ... -germania/

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

13/11/2018, 21:14

peccato sia fallito, era un buon modo per liberarci dalle loro grinfie politiche ed economiche.

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

15/11/2018, 15:11

I militanti cantano inno nazista. Bufera sul partito della Merkel

Scoppia la polemica in Germania dopo la pubblicazione di un video in un pub: militanti del movimento giovanile della Cdu, partito della Merkel, avrebbero intontato il canto della Wehrmacht

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/i-m ... 01866.html

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

29/11/2018, 17:51


Ipotesi riciclaggio, perquisite sedi Deutsche Bank


Le autorità tedesche hanno perquisito gli uffici di Deutsche Bank per cercare prove relative al presunto riciclaggio di denaro. Un totale di 170 funzionari della Procura di Francoforte, l'Ufficio federale di polizia criminale (Bka), il dipartimento di investigazione fiscale e la polizia federale hanno varcato l'ingresso della sede della più grande istituzione finanziaria della Germania, a Francoforte.

Secondo l'ufficio del Procuratore, l'operazione riguarda sei sedi a Francoforte, Eschborn e Gross-Umstadt, tutte nella Germania occidentale. Vi è il sospetto che i dipendenti della banca aiutassero i clienti a creare società offshore, società schermo in paradisi fiscali, per riciclare denaro. Dopo la diffusione della notizia, il titolo è crollato in Borsa e ha ceduto, intorno alle ore 12, il 3,35% a 8,30 euro.


https://www.adnkronos.com/soldi/finanza ... WmHhI.html

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

30/11/2018, 14:39

Gilet gialli in Germania: la protesta ora è contro i migranti

https://www.ultimavoce.it/gilet-gialli- ... -razzismo/

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

28/12/2018, 15:28



Germania apre ai non cittadini: nell’esercito anche italiani, polacchi e rumeni


Dagli attuali 179mila a 198mila nuovi soldati nel 2024 è l’obiettivo che si è posto la Bundeswehr, l’esercito federale tedesco e per realizzarlo l’idea sarebbe di aprire anche ai non cittadini.

L’idea svelata dal settimanale Der Spiegel, è contenuta in un documento riservato messo a punto dal ministro della Difesa Ursula von del Leyen. In Germania vivono circa 255mila polacchi, 185mila italiani e 155mila rumeni in età compresa tra 18 e 40 anni: se soltanto il 10% di essi fosse interessata a diventare un soldato della Bundeswehr, si potrebbero avere 50mila nuove domande di reclutamento.

Ma perché questa pressione della Germania sul fronte difesa? A spingere gli eventi degli ultimi tempi, dall’invasione della Crimea da parte della Russia nel 2014 al disimpegno in Europa degli Stati Uniti, più volte minacciato da Donald Trump nel corso delle riunioni dell’Alleanza Atlantica. Ancora non è noto se i cittadini di altre nazionalità saranno reclutati in una sorta di “legione straniera” come in Francia o entreranno nei reggimenti ordinari. A ogni modo, il ministero della Difesa tedesco intende limitare l’arruolamento degli stranieri con cittadinanza dell’Ue “ai giovani che anno vissuto in Germania per diversi anni e parlano un tedesco fluente”.




http://www.wallstreetitalia.com/germani ... -e-rumeni/

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

28/12/2018, 17:23

Germania locomotiva d'Europa? La Storia dice il contrario, due guerre mondiali in conto e una riunificazione pilotata dai soliti invasati del "dio" degli eserciti, per esordire nel terzo disastro mondiale, dopo il quale i signori dell'abisso sognano di presentarsi in astronave come salvatori dei superstiti. Merkel? Stesse origini genetiche di Hitler, ma nessuno ci ha fatto caso, tutti troppo presi dalla propaganda minacciosa di regime, dopo di lei puntano al crollo della moneta europea, ovvero al crollo della UE.

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

28/12/2018, 19:06

Prima devono rifilare a qualcuno i titoli spazzatura che hanno nelle loro banche. Se usciamo prima noi dall' euro, loro e i francesi sono defunti.

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

28/12/2018, 19:45

Non vorrei sembrare catastrofista, ma della UE intera vogliono fare macerie fumanti, qui i defunti saranno più del previsto, devono mettere in scena la fine di Roma e dello stato Vaticano "martire dei cattivi" per aprire le porte ai "salvatori cosmici" in parata UFO trionfale.

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

31/12/2018, 13:12



Elettrificazione, Faz: “Volkswagen prevede di tagliare 7.000 posti di lavoro”
Lo studio IAB: “Entro il 2035 il passaggio alle auto elettriche farà perdere 114.000 posti in Germania”


Volkswagen prevede di tagliare circa 7.000 posti di lavoro negli stabilimenti di Hannover e Emden in Germania nei prossimi anni. La scelta è dettata dalla scelta del gruppo tedesco di aumentare la produzione di veicoli elettrici, meccanicamente più semplici, e questo rende superflui molti posti di lavoro in produzione. Lo ha scritto ieri il giornale Frankfurter Allgemeine Zeitung e il colosso non ha smentito. I tagli saranno realizzati attraverso il turnover e il pensionamento, mentre ai dipendenti temporanei verranno offerti contratti in Porsche e presso lo stabilimento Volkswagen di Kassel.

La notizia non deve sorprendere. L’elettrificazione è la grande sfida cui deve rispondere l’industria dell’auto, chiamata a dare risposte sul fronte ambientale probabilmente anche oltre le proprie reali possibilità. Studi e previsioni confermano due elementi: che le auto a zero emissioni su strada non bastano a pareggiare l’ecobilancio del trasporto e che la trasformazione verso l’elettrico sarà un calvario per i lavoratori.

L’ultima autorevole analisi in ordine di tempo sulle ripercussioni per l’occupazione è quella della IAB, l’istituto tedesco per il mercato del lavoro e la ricerca professionale, condotta assieme alla società per la ricerca sulla struttura economica ed all’ente federale per la formazione professionale. Secondo lo studio, entro il 2035 andranno persi 114.000 posti di lavoro in Germania. Attualmente il comparto occupa nel Paese 840.000 addetti.

In realtà, ancora per un paio di anni la “conversione” farà aumentare il numero dei lavoratori: il picco verrà toccato nel 2020. La contrazione comincerà ad avvertirsi con il 2022. I tempi tedeschi sembrano diversi da quelli americani, visto che sia Ford sia General Motors hanno anticipato piani di ridimensionamento molto importanti.

Lo scenario immaginato nello studio IAB prevede una quota di vendita delle auto elettriche del 23% nel 2035. In questo caso, i soli dipendenti diretti dei costruttori scenderebbero di 83.000 unità, ma potrebbero essere calare anche di più nel caso in cui la diffusione delle auto a batteria fosse maggiore. Poi ci sono gli altri settori. Il bilancio complessivo arriva a 114.000 posti in meno pur considerando i nuovi addetti di comparti come quelli legati all’energia ed alla sua distribuzione.

Il 2022 sarebbe l’anno della svolta e la prima a farne le spese sarebbe la manodopera “tradizionale” per la quale è prevista la perdita di 5.300 posizioni. Anche se non tutti gli studi sono comparabili, secondo la PA Consulting l’elettrificazione comporterà la soppressione di fino a 267.000 posti fra i soli 16 maggiori produttori che operano nel Vecchio Continente, cioè quasi l’8% del totale dei lavoratori.

Il sindacato dei metalmeccanici tedeschi, la sigla IG Metall, ha commissionato una analisi all’autorevole Fraunhofer Institut, secondo il quale con una diffusione del 25% delle auto elettriche verrebbero sacrificati 76.000 posti entro il 2030. Che sarebbero 110.000 con una (improbabile) quota dell’80%.



https://www.lastampa.it/2018/12/22/moto ... agina.html

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

06/02/2019, 14:32

Mody: la Germania è un gigante rimpicciolito, e questo fa presagire guai per l’Europa

https://www.silenziefalsita.it/2019/02/ ... r-leuropa/
Rispondi al messaggio