Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Germania: locomotiva d' Europa?
MessaggioInviato: 20/06/2020, 13:14 
ci sta un interessante servizio delle iene in cui li vanno a beccare uno per uno :)

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/06/2020, 12:51 
Cita:
Scandalo Wirecard (la Parmalat tedesca) e la situazione reale del sistema finanziario della Germania

Immagine

di Giuseppe Masala

La società di fintech tedesca Wirecard mercoledì 17 Giugno quotava 104,5 euro; oggi invece quota 2,6 euro. Ovviamente hanno fatto istanza di fallimento al Tribunale di Monaco di Baviera. Tutto questo a causa della scoperta di un ammanco da 2 mld di euro (che dovevano essere in un conto su una banca filippina ma non c'erano, tutto in puro stile Parmalat). Il fatto che non abbiano tentato una fusione con qualche altro loro colosso finanziario la dice lunga sulla situazione reale del sistema tedesco; semplicemente i soldi non ci sono.

Ma allora io continuo a domandarmi, ma dove cavolo sono i soldi di venti anni di bilancia commerciale in forte attivo? Ma dove sono i soldi del loro strabenedetto Saldo delle Partite Correnti stellare? Ma dove sono le migliaia di miliardi tedeschi in giro per il mondo che rileviamo da quel pazzesco Niip al 70% del Pil come indica Eurostat?

I dati indicano che i tedeschi sono pieni di soldi a tal punto che non sanno dove metterli eppure la realtà dei fatti indica che qualcosa non va.

Prego, obbligare la Bundesbank e gli altri Bundesqualcosa a tirar fuori i dati dei conti con l'estero depurati dai flussi della Bce e si faccia piena luce su che cosa hanno in pancia le banche e le altre entità finanziarie tedesche con la classificazione "assets level 3".

A pensar male si fa peccato. Ma qui è arrivata l'ora di peccare fortemente.

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-scandalo_wirecard_la_parmalat_tedesca_e_la_situazione_reale_del_sistema_finanziario_della_germania/29296_35796/

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/07/2020, 10:55 
sembra il regime feudale,
vassalli, valvassori e valvassini..

i gringo martellano i tedeschi
e i tedeschi martellano noi..

a noi c toccherà martellare i tunisini o i ciprioti..
o martellarci da soli..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5878486/

Fca, pm Francoforte: “Installati dispositivi per manipolare controllo emissioni”. 5 manager “coinvolti”, almeno 6 i modelli su cui si indaga

da che pulpito, è pazzesco..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]