Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2012, 23:59 
Cita:
shighella ha scritto:

Ciao a tutti
Atlanticus scrive:
Sarei felice di condividere chi secondo voi (se ci sono), possono essere identificati con i 'profeti' di questo nuova era che forse tutti (esseri umani e non) auspichiamo.

L'altro ieri sera, mi è capitato di vedere su rai storia uno special sul famosissimo musicista reggae Bob Marley. Piu o meno tutti conosciamo questo individuo come un personaggio, ma pochi conoscono la persona...Il misticismo che emanava nei suoi concerti ed il ritmo cadenzato in salita e caduta, della musica reggae (come quello del nostro cuore), scaturivano sensazioni quasi di trance...
Un grande trascinatore di masse, la sua morte mi lascia perplessa...Personalmente auspico un profeta del genere...
un saluto sabrina




Mi piace molto il tuo riferimento a Bob Marley, rastafariano, e ne approfitto per presentare il seguente link

http://www.eresie.it/it/Rastafariani.html

di cui vorrei focalizzare l'attenzione sui seguenti passaggi:

Cita:

...

L’influenza di circoli esoterici: come ha recentemente rilevato il teologo protestante William David Spencer, due importanti seguaci di Garvey, H. Archibald Dunkley e Joseph Nathaniel Hibbert, erano membri di un’organizzazione esoterica chiamata Grande Fraternità Antica del Silenzio, o Antico e Mistico Ordine dell’Etiopia, facente parte della Prince Hall (l’organizzazione massonica riservata agli afro-americani)

...

- Il riconoscimento di Jah Rasta, lo spirito che tutti gli uomini possiedono: siamo sostanzialmente tutti la stessa persona, perché tutti siamo Dio o parte di Dio

...

- Non rivestono invece particolare importanza né la preghiera (trascurabile se accettiamo il fatto di essere tutti Dio) né l’organizzazione
ecclesiastica

...

i rasta, parlando di se stessi, usano l’espressione "I and I” (Io ed Io) per esprimere un loro panteismo, vale a dire la Divinità ovunque presente e, soprattutto, nello stesso individuo.

...

si possono identificare molte correnti rasta con peculiarità molto diverse tra loro, sia per credo religioso (copti ortodossi, altri cristiani, gnostici, israeliti) che per abitudini di vita.



Massoneria, pensieri gnostici, uomo-dio... tutti aspetti riconducibili alle conoscenze esoteriche della 'scienza' di Thoth simboleggiate dall'occhio di Horus.


Ultima modifica di Atlanticus81 il 14/05/2012, 00:04, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 665
Iscritto il: 16/07/2011, 00:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2012, 15:06 
Complimenti Atlanticus81, ma voglio davvero essere sincero con te.
Sulle prime mi eri apparso il solito fanatista internettiano, poi mi è bastato un attimo per vedere che le tue notizie non solo hanno un alto regime di probabilità, ma hanno persino dei riscontri reali.

Io da parte mia non vedo mai le massonerie come una cosa positiva, e ripeto mai.
Già il fatto di avere delle conoscenze per se, dicasi "segrete" rispetto alla massa altrui non la vedo come una cosa buona perchè:

- l'uomo è per natura una scimmia per via genetica, ma mentalmente maiale a causa della sua stessa natura di arraffa tutto;
- l'uomo tende sempre alla via negativa e perciò oggi è tutto normale se chi fa le cose in maniera segreta e negativa appare normale e che fa il contrario un pazzoide.

Supponendo che questi messaggi filo-massonici nei video di Madonna, Lady Gaga & co. siano reali, abbiano un fondamento (e qui la probabilità a favore è decisamente alta), quale sarebbe il fine di tutta questa apertura alla verità, dato che pochissimi capirebbero il vero significato di oggetti che per moltissimi altri sembrano solo vaghi ornamenti artistici, se non quello di generare altre gerarchie, altre elite?

Ci vogliono suddividere in classi, come la loro famosa piramide.
Io non la vedo affatto una cosa buona, dato che ogni umano ha pari diritti per natura.

Cita:
lex ha scritto:

è interessante la parte di horus, inteso come storia antica che mi appassiona, ma il resto non lo considero vero...dai è proprio l'esasperazione delle cose questa


E qui casca l'asino.
Ciò che in apparenza appare comune, sotto gli occhi di tutti, vagamente mistico ed anche antico come in questo caso, può in realtà rivelarsi sorprendentemente non solo attuale, ma anche pieno di un senso che non riusciamo a cogliere sia per il modo in cui ci viene presentato, sia per vederlo sbattuto ovunque.
Perchè a volte la migliore azione per nascondere il vero significato di qualcosa è mettere quella cosa spudoratamente in evidenza dinanzi a tutti, alterandone leggermente il significato.
E' pura teoria del controllo invisibile sulle masse: il significato X, quello vero, si realizza mentre quello Y, quella fasullo e di massa, adempie al compito prefissato dal significato X.
Non è poi così difficile.



_________________
"Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo."
Arthur Schopenhauer

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2012, 16:44 
Pegasus, mi piacerebbe leggerti più spesso [;)]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 665
Iscritto il: 16/07/2011, 00:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2012, 00:54 
Grazie Sheenky mi fa piacere che qualcuno apprezzi la mia presenza, in realtà per me è sempre piacevole sia leggervi che frequentarvi (vi leggo sin dai tempi di ufologia.net), a livello personale reputo questo forum l'unico luogo dove posso "aprire la coscienza" senza alcun timore, cosa per me davvero unica.
Spesso leggo senza loggarmi per periodi anche piuttosto lunghi, quindi non compaio negli utenti collegati.

Io sono come l'occhio del mio avatar....anche se sembra che non ci sono, VI VEDO.



_________________
"Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo."
Arthur Schopenhauer

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2012, 02:00 
Cita:
Pegasus ha scritto:

Complimenti Atlanticus81, ma voglio davvero essere sincero con te.
Sulle prime mi eri apparso il solito fanatista internettiano, poi mi è bastato un attimo per vedere che le tue notizie non solo hanno un alto regime di probabilità, ma hanno persino dei riscontri reali.


Innanzitutto grazie davvero per i sinceri complimenti: fa sempre piacere sapere che il proprio lavoro viene apprezzato, specialmente se ciò proviene da persone esperte come te.

Ho apprezzato poi molto la sincerità e il metodo con cui hai approcciato il tema da me qui proposto legato all'occhio di horus e l'utilizzo del suo simbolismo, come nel passato così nel presente. Condivido il fatto che, seppur di primo acchito il tutto può sembrare una pazza e fanatica teoria, se osservata più a fondo possiamo riscontrare indizi probanti.

Io ho suggeriti alcuni esempi su cui discutere.. mi piacerebbe scovare altri personaggi, remoti, storici e presenti grazie ai suggerimenti di tutti voi.

Chi secondo voi utilizza o ha utilizzato l'occhio di horus e altra simbologia esoterica nelle sue opere a fini 'divulgativi' e non meramente 'opportunistici'? Ovvero chi davvero fa parte di quella schiera di massoneria 'positiva'?

Perché, Pegasus, diverse sono invece le nostre idee riguardo alla massoneria. Tu la vedi completamente negativa, mentre io lascio spazio a una sorta di massoneria 'positiva' la quale, a differenza della fazione antagonista, ha provveduto e provvede tutt'ora a indirizzare l'umanità su un percorso di rinnovamento spirituale in contrapposizione agli obiettivi dell'NWO, perseguiti questi ultimi secondo la strategia dell'inganno e del controllo globale.

Sheenky ricorda in alcuni post precedenti, trovandomi completamente d'accordo, che:

Cita:
Sheenky ha scritto:

La massoneria nasce infatti come società atta ad elevare l'uomo spiritualmente...


Voglio credere (sperare) che quel retaggio sia rimasto in alcune persone.

Altrimenti non saprei come collocare personaggi identificabili come massoni (ovvero possessori di antiche conoscenze segrete) che nel corso della storia hanno dimostrato di sapere cose segrete, cose anche pericolose, e che pertanto potevano essere divulgate e tramandate solo attraverso l'utilizzo di sofisticati simboli e/o linguaggi, occhio di horus in primis.

Penso ai templari in primis. Penso a Leonardo, Dante, ma anche a Franklin, Washington fino ai giorni nostri e agli artisti di oggi come abbiamo potuto vedere direttamente in questo thread.

Ho affrontato i temi suddetti anche in questi altri topic, di cui sarei sinceramente felice di conoscere il tuo parere.

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12273
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12246
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12814
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12206

Ovviamente potrei sbagliarmi - il cammino di ricerca della Verità è ancora molto lungo.

Per questo ho aperto il Progetto Atlanticus: le mie ricerche mi hanno portato fino a un certo punto, per andare oltre serve condivisione, approfondimento che solo un sano dibattito con persone del tuo e vostro calibro può fornire.


Ultima modifica di Atlanticus81 il 16/05/2012, 02:06, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2012, 02:22 
Cita:
Pegasus ha scritto:
in realtà per me è sempre piacevole sia leggervi che frequentarvi (vi leggo sin dai tempi di ufologia.net), a livello personale reputo questo forum l'unico luogo dove posso "aprire la coscienza" senza alcun timore, cosa per me davvero unica.


Questa è una cosa importante... oltre che meravigliosa.... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 665
Iscritto il: 16/07/2011, 00:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2012, 15:07 
Atlanticus grazie ma io non sono affatto esperto, semplicemente ho mente aperta ed attenta all'esterno che mi circonda: non mi limito a guardare, bensì analizzo.
Il risultato di tutto questo sono i miei modesti interventi su questo forum, nulla più.

Su Lady Gaga come simbolo di massoneria positiva avrei più di qualcosa da ridire, comunque, data anche la sua ultima performance "tutta in carne (bovina)" di ieri:
http://www.stampalibera.com/?p=18931

E non c'entra nulla il perbenismo, è ben altro che mi preoccupa.
Un conto è la provocazione, l'altro la perversione sadica a cui i giovani vengono sottoposti.

L'occhio di Lady Gaga potrebbe anche significare una beffa, un "vi stiamo vedendo e manipolando", supponendo dell'ignoranza della gente media.
Così come Madonna.

Ecco il perchè dei miei dubbi riguardo una presunta positività di questo presunto legame massonico, del creare altre elite di persone.



_________________
"Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo."
Arthur Schopenhauer

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 665
Iscritto il: 16/07/2011, 00:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2012, 15:09 
Pardon il doppio messaggio, non riesco ad editare il precedente, il mio browser fa le bizze:

Immagine

Immagine

Immagine



_________________
"Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo."
Arthur Schopenhauer

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2012, 16:45 
In effetti il messaggio che dà Lady Gaga nn mi sembra gran che positivo..La sua immagine con fette di carne addosso fa venire i brividi... [8]
Penso che il fondamento per cui si sono formate le varie massonerie è andato perduto col tempo( ... nn è stato necessario attendere tanto tempo [:)]), ho letto da qualche parte che queste nascono con i "Rosacroce",in epoca medievale(1200circa), in opposizione alle velleità di ricchezza della chiesa cattolica romana. Sembra che facessero parte dei rosacrociani personaggi del calibro di Dante Alighieri, anzi pare che fosse addirittura indispensabile possedere requisiti come la compassione, l'umiltà, la magnanimità etc, oltre ad una cultura di un certo livello per poter entrare a far parte di queste "organizzazioni" ...



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2012, 16:46 
....e poi come dice De Andre " non esistono poteri buoni"



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2012, 20:30 
Mi rendo conto che è molto difficile riuscire a considerare Gaga e le altre mega star del mondo musicale come testimonial di un messaggio esoterico di consapevolezza gnostica.

Ma se guardiamo al messaggio lanciato da Gaga (a prescindere dai costumi scioccanti che possono fungere da catalizzatore di attenzione) continuo a non vedere un pericolo di matrice satanica o demoniaca.

Luciferina sì, intesa come portatrice di luce, come fu Prometeo e altri grandi uomini del passato, Gesù Cristo compreso se lo osserviamo secondo l'interpretazione gnostica.

Gaga ci insegna in "Born this way", da molti considerato il manifesto della sua poetica, ad accettare sè stessi per quelli che si è, amandosi e ricercando in ciascuno di noi un potenziale esprimibile soltanto con la consapevolezza di sè stessi.

Gaga ci insegna in "Bad Romance" il percorso alchemico per rendere visibile il nostro 'corpo di luce' nella trasfigurazione ottenibile con la massima consapevolezza delle conoscenze esoteriche occulte. Trasfigurazione che osserviamo anche alla fine del video "Alejandro".

Trasfigurazione che fu resa palese ai discepoli dallo stesso Gesù Cristo prima di ascendere al cielo...

E' testimonial di libertà, tolleranza, amore, autostima, uguaglianza. In chiave provocatoria e libertina, ma le costrizioni sessuali e le convenzioni sociali cui siamo sottoposti e contro le quali Lady Gaga si schiera potrebbero essere loro stesse strumento di controllo delle masse proposto dal NWO.

E questi concetti sono tutti riconducibili a quelle conoscenze ben simboleggiate dall'Occhio di Horus in quanto Thoth e Horus sono proprio quei soggetti che per primi forniscono all'umanità queste conoscenze.

Poi dipende come queste conoscenze vengono utilizzate.. nel mio libro vi è proprio una descrizione di come le prime logge massoniche, tra cui i rosacroce e prima ancora i templari, auspicassero la divulgazione di questo sapere, nei modi e nei tempi opportuni. In questi esempi annoveriamo a titolo esemplificativo Dante, Leonardo e altri grandi artisti medioevali-rinascimentali (sempre artisti tra l'altro)

Successivamente queste conoscenze vengono utilizzate da gruppi di potere per il loro esclusivo interesse e secondo un piano di dominio del mondo. E allora abbiamo gli Illuminati di Weishaupt, il Bilderberg e il Nuovo Ordine Mondiale.

Massoneria buona e massoneria cattiva - sbaglierò ma è su questo eterno conflitto che si fonda l'intera storia dell'uomo, come infatti affermo all'ultimo capitolo del mio libro.

E per tornare a Lady Gaga ecco di seguito un link a una discussione su un altro forum che cerca di illustrare i significati esoterici dei videoclip delle sue canzoni. Ovviamente le mie conclusioni in alcuni casi sono diametralmente opposte a quelle sostenute nel link.

http://ilserpenteelamela.forumfree.it/?t=54765274

Ma sono le vostre opinioni che mi interessano maggiormente, poichè è su esse che posso riflettere sui punti deboli delle teorie avanzate dal Progetto Atlanticus. Grazie.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2012, 20:36 
Cita:
Pegasus ha scritto:


Su Lady Gaga come simbolo di massoneria positiva avrei più di qualcosa da ridire, comunque, data anche la sua ultima performance "tutta in carne (bovina)" di ieri:
http://www.stampalibera.com/?p=18931

E non c'entra nulla il perbenismo, è ben altro che mi preoccupa.
Un conto è la provocazione, l'altro la perversione sadica a cui i giovani vengono sottoposti.

L'occhio di Lady Gaga potrebbe anche significare una beffa, un "vi stiamo vedendo e manipolando", supponendo dell'ignoranza della gente media.
Così come Madonna.

Ecco il perchè dei miei dubbi riguardo una presunta positività di questo presunto legame massonico, del creare altre elite di persone.


Sempre interessante leggere i tuoi commenti... solo una cosa non capisco e gradirei una tua ulteriore delucidazione se posso permettermi.

Tu dici sostanzialmente che l'opera di Lady Gaga, Madonna e delle altre pop star riconducibili al simbolismo dell'occhio di horus, abbia come fine la creazione di altre elite di persone, sempre secondo il classico schema piramidale, volte al controllo occulto sulle persone.

Certamente tesi sostenibile, anche se, come avrai capito, si colloca esattamente all'opposto della mia. [;)]

Proprio per questo vorrei capire meglio come, secondo te, avverrebbe la creazione di queste nuove elite di persone e quali sarebbero queste elite?



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 665
Iscritto il: 16/07/2011, 00:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2012, 10:52 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Tu dici sostanzialmente che l'opera di Lady Gaga, Madonna e delle altre pop star riconducibili al simbolismo dell'occhio di horus, abbia come fine la creazione di altre elite di persone, sempre secondo il classico schema piramidale, volte al controllo occulto sulle persone.

Certamente tesi sostenibile, anche se, come avrai capito, si colloca esattamente all'opposto della mia. [;)]

Proprio per questo vorrei capire meglio come, secondo te, avverrebbe la creazione di queste nuove elite di persone e quali sarebbero queste elite?


Nessun problema per me, ti rispondo tranquillamente.
Allora, mettiti nei panni dell'ascoltatore medio di Madonna e Lady Gaga, ci sono varie tipologie:

A) Adolescente maschio in piena esplosione ormonale, voglioso di spezzare le regole, quindi la canzone oltre che orecchiabile è ribelle, quindi fa al caso suo;
B) Adolescente donna che ammira le sue capacità scambiandole per femminismo ed anti-emancipazione, quindi anche in questo caso la canzone oltre che orecchiabile è ribelle, quindi fa al caso suo;
C) Uomo medio a cui interessa solo perchè è orecchiabile e/o è la hit del momento e/o è il video è strambo e colorato (ma si ferma ai colori e la strambezza, senza porsi domande come un'emerita statua), quindi la canzone oltre che orecchiabile è scenica, quindi fa al caso suo;
D) Donna media, tipicamente casalinga o con impiego nella media, senza particolare interesse verso tematiche occulte, a cui interessa solo ascoltarsi un "Ohoh-ohoh-hooo" (come nel pezzo "Bad Romance") in auto o in radio durante il tempo libero, in modo disimpegnato, quindi la canzone oltre che orecchiabile è di facile presa, quindi fa al caso suo.

Queste, inutile girarci intorno, sono le tipologie di persone che in media ascoltano Lady Gaga & Company.
Supponendo anche il metallaro medio colto (perchè i metallari in realtà sono colti, spesso anche di più del musicista di altri generi, co unque gli artisti sono umanamente colti per natura) che ogni tanto si da un ascolto disimpegnato in radio verso ascolti del genere, anche in questo caso costui mica andrà a cercare significati occulti all'interno della canzone e/o del video, bensì si limiterà ad ascoltare qualche pezzo pop easy-listening che ogni tanto male non fa.
Questa noncuranza nei confronti di significati esoterici dei video del genere non è per sua mancanza di volontà anzi, il problema è che il genere è talmente esposto per cercare di stuzzicare la sua mente non nel ricercare, ma anche solamente supporre significati del genere.
Come ho scritto in un mio precedente intervento infatti:

Cita:
Perchè a volte la migliore azione per nascondere il vero significato di qualcosa è mettere quella cosa spudoratamente in evidenza dinanzi a tutti, alterandone leggermente il significato.


Elimina "alterandone leggermente il significato" e vedrai che la mia idea in merito torna sempre su quel punto.
Quindi tu sei arrivato a cogliere significati del genere proprio perchè più avezzo a cogliere significati del genere, TTE si (prendo ad esempio), Sheenky pure (sempre a titolo di esempio), io ti do ragione e mi aggrego....appunto, mi aggrego.
Aggregarsi costituisce un gruppo, o meglio noto come "elite" in questi casi, perchè rispetto a chi quel messaggio non lo coglie e precisamente l'ascoltatore medio, siamo tali, inutile girarci intorno.
Chi ci ha "raggruppato"? Ma ovvio, il nostro pensiero comune stimolato da quel video di Artista X o Y.
Non è questo un costituire un gruppo di gente accomunandoli in base ad un modo di pensare, di agire?
Non si parla sempre di gerarchia piramidale, di cui noi costituiremo un'altra fila di mattoni posta più in alto rispetto agli altri?
Sempre come ho scritto prima, nel medesimo intervento, infatti:

Cita:
Ci vogliono suddividere in classi, come la loro famosa piramide.
Io non la vedo affatto una cosa buona, dato che ogni umano ha pari diritti per natura.


Quindi, supponendo che tali artisti siano portavoce di massonerie buone la mia domanda è questa:
"Perchè mai noi dovremmo essere salvati rispetto ad altri individui della razza umana? Cosa abbiamo di più? Il nostro pensiero?
Perchè tutti gli altri dovrebbero sopperire, metaforicamente parlando, nella loro ignoranza?"

Con simili ragionamenti siamo arrivati al capitalismo ed al Terzo Mondo.
Ecco come la penso in merito.
Magari avrò omesso altri dettagli, ma spero che sarà comunque chiaro [:)].



_________________
"Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo."
Arthur Schopenhauer

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2012, 22:54 
Sei stato chiarissimo. E ora ho ben compreso cosa intendevi dire con la creazione di una nuova 'elite' e quale sia il meccanismo di aggregazione a cui ti riferivi. Condivido tutto ciò che hai enunciato nel tuo post.

Rispetto a quello che tu dici:

Cita:
"Perchè mai noi dovremmo essere salvati rispetto ad altri individui della razza umana? Cosa abbiamo di più? Il nostro pensiero?
Perchè tutti gli altri dovrebbero sopperire, metaforicamente parlando, nella loro ignoranza?"


Nell'ipotesi da te citata in cui io, te, Sheenky, TTE (sempre e solo a titolo esemplificativo), fossimo per assurdo davvero in possesso di quelle conoscenze alchemico-esoteriche proprie dei vertici delle piramidi massoniche e ci fossimo aggregati attraverso l'interpretazione dei messaggi altrettanto esoterici inviati all'umanità dalle mega popstar, non credo dovremmo essere 'salvati' per questo.

Ma penso che se io, te, TTE, Sheenky e chi altri (sempre e solo per fare esempi sia chiaro) fossimo davvero in possesso di quel sapere alchemico-esoterico celato dietro il simbolismo dell'occhio di Horus, e ciò ci ponesse al vertice di una personale piramide massonica, avremmo il dovere nei confronti dell'umanità di utilizzare queste conoscenze per la prosperità, l'armonia, e la crescita spirituale evolutiva dell'intera popolazione umana. In caso contrario cadremmo nel peccato di quella che possiamo definire massoneria 'cattiva' che sta dietro al Nuovo Ordine Mondiale.

Non saremmo allora noi al vertice di una piramide massonica 'buona'? Non sarebbe allora un bene rappresentare una fila di mattoni superiore alle altre, non per prevaricare quelle al di sotto di noi, ma per istruirle?

Horus non giocò forse proprio il ruolo di 'maestro' nei confronti dell'umanità? E così Buddha, Siddartha e anche lo stesso Gesù Cristo?

E a quel punto, volendo noi, diffondere tali conoscenze per ispirare l'umanità a un'evoluzione spirituale come provvederemmo alla diffusione del messaggio affinchè raggiunga in modo efficace tutti gli strati della popolazione?

(perchè almeno noi lo faremmo vero?! VERO?! [:I] )

Penso che allora agiremmo attraverso il solito vecchio metodo dei diversi piani di lettura affinchè lo stesso messaggio possa essere ricevuto da diverse tipologie di persona, più o meno consapevolmente, dai più avvezzi all'esoterismo a uomini più 'semplici' come possono essere i casi da te citati nel tuo post, perchè se è indubbio che ogni essere umano ha pari diritti di natura è altrettanto vero che ciascuno di noi ha una differente sensibilità e capacità di apertura all'esoterismo, ma non per questo dovrebbero essere esclusi dal percorso salvifico che ciò rappresenta.

Ovvio, tutto ciò presuppone l'esistenza di una massoneria 'buona' che si ponga quello stesso obiettivo che fu di Thoth e di Horus, ovvero istruire e preparare l'umanità ai segreti alchemico-esoterici.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 803
Iscritto il: 03/12/2010, 15:59
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 14:34 
Secondo me, L'evoluzione spirituale non può essere rivelata dall'alto da un branco di "persone che sanno da millenni" ed hanno usato il sapere a proprio vantaggio causando tra l'altro la sofferenza altrui.
Personalmente non mi fiderei mai anzi...

Personale opinione è che Massonerie varie siano per lo più organizzazioni stra-millenarie (e non terrestri almeno a livello spirituale se non anche a livello fisico come ibrido).
Nel fare questa considerazione c'è l'accomunazione numerica di fatti costruzioni e avvenimenti storici esistenti dalla storia dei tempi e da sempre raffigurata nei simboli massonici.

Essi vivono per conservare un vantaggio atto a perpetrare il loro benessere, attuando riti propiziatori/sacrificali non proprio belli (non sto qui a descrivere che alcune cose sono ripugnanti) atti ad ottenere conoscenze spirituali e potere maggiore attraverso l'accesso spirituale a dimensioni extra; Non credo possa esistere in questi termini una massoneria buona.

Per anni ho passato la vita a chiedermi ma come mai certe persone sono sempre al potere e passano da un ruolo ad un altro anche dopo aver combinato disastri?
E' paranoica l'opinione che siamo dominati ai vertici da persone dedite a 'perpretrare il proprio potere mediante metodi tutt'altro che puliti e che comprendono rituali che sfociano nelle sofferenze altrui?

E' paranoica anche la simbologia numerica legata a M. M. e M. D. e di come sono giunti in cima (che peraltro appena eletto consideravo M. talmente meglio di B. da gioirne) e alla loro storia?
E di come durante il viaggio di M. M. in cina, abbia fatto uno scalo tecnico non molto spiegabile in kazakistan ad Astana? fate una ricerca su questa città (oltre che anagrammarla).

Provate a considerare un secondo plausibili le parole di una persola legata al club Bildeberg come Joseph Ackermann (http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... e&sid=8428).
Oppure vedere come e dove è morto Heider..

Ma si sà sono soltanto paranoie complottiste.... migliaia di indizi non fanno mai una prova..
Paranoie come quelle di Paolo Ferraro che infatti hanno provato a dichiararlo infermo di mente... per aver indagato troppo su satanismo pedofilia in ambienti legati ad alcuni poteri.

Saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 25/04/2024, 02:00
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org