Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 451 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 08:07 
Caro TTE, sembra davvero che qualcosa finalmente si stia muovendo; come diceva Lincoln "Potete ingannare tutti per un pò. Potete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potete ingannare tutti per sempre".

Io sono convinto che ciò sia dipeso anche dal fatto che il popolo del web, attraverso i social network e i siti, abbia contribuito a diffondere quelle notizie e quelle informazioni che altrimenti sarebbero state tenute nascoste e note soltanto nelle stanze dei palazzi, secretate dai mass-media tradizionali.

E' questo il vero potere in mano al popolo oggi: internet! Quando la rete viene utilizzata come strumento divulgativo e propositivo può rappresentare una vera spina nel fianco al Sistema.

Credo che la Rinascita Sociale Globale abbia nella rete il suo strumento principale per muovere i primi passi: il tutto sta nell'usarlo bene.

Per cui, anche sulla base di quanto detto sopra, appena recuperi la puntata di report, provvederò a caricarla sulle pagine del Progetto Atlanticus... ho solo 400 contatti su Facebook, ma se pensiamo al principio dei sette livelli di separazione, potenzialmente la notizia può raggiungere esponenzialmente i quattro angoli della terra.

E se mai le pecore riusciranno a cacciare il cattivo pastore, non facciamo poi che accada come nella Fattoria degli Animali di Orwell, poichè i maiali, noi, li abbiamo già conosciuti...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1903
Iscritto il: 07/12/2008, 22:09
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 09:22 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Avresti dovuto vedere la puntata di Report di stasera......


Vista, quello che mi ha più impressionato è la possibilità concreta di una imprenditoria strettamente legata al sociale;
mi ha dato speranza la possibilità di generazione di energia da fonti multiple e immessa in reti intelligenti....
Si può ancora sperare.... e tutto fuori dai "circuiti" del capitalismo [:)]



_________________
"Imagine all the people
Living life in peace... "
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 11:20 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Credo che la Rinascita Sociale Globale abbia nella rete il suo strumento principale per muovere i primi passi: il tutto sta nell'usarlo bene.


Anche nel caso citato da superpippo di una imprenditoria attenta al sociale, penso valga la regola del mio precedente post, per valorizzare i futuri eventuali interventi nel settore.

Può la Rinascita Sociale Globale muovere i primi passi attraverso nuovi prinicipi di sussidiarietà nel terzo settore? Io penso di sì.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 13:55 
Non per niente quello che ora dice di voler votare Hollande si inventò l'assalto alle coop.

Mentre i rivoluzionari si divertono a sognare (ben sapendo che hanno solo la forza, appunto, di sognare), vi ricordo che il capitalismo è stata la principale forza rivoluzionaria degli ultimi secoli. Il punto è: riusciamo ad usare questa forza per l'interesse (anche) collettivo? Paradossalmente, io non credo che nè il capitalismo nè il comunismo abbiano fallito, ma solo una certa interpretazione di essi. A me la democrazia social-liberale (perfettibile ma buon incontro tra i due "nemici") va benissimo, non voglio cambiarla nè ritengo che abbia fallito. Garantisce sia l'azione privata che la proprietà statale, si fonda anche su concetti come il salario minimo di cittadinanza eccetera. La stessa idea mutualistica nasce in questo "mondo". Che sia sotto attacco, la democrazia, non è una novità. Caspita, veniamo da decenni di terrorismo di Stato, qualcosa dovremmo aver pure imparato... Ma da lì a dire che la "democrazia" non serve più perchè è "morta" ce ne corre. Con cosa la cambiamo, coi forum di internet? Ridicolo. Il problema non è la "democrazia", il problema è l'effettivo potere di controllo della "democrazia" su chi la vuole abbattere. E chi vuole abbatterla non è solo il ricco capitalista di New York, ma anche chi la dà già per spacciata... La democrazia esiste finchè il popolo la difende, continuate a parlarne male e il popolo si venderà al primo dittatore di turno.

Quello che dovrebbero fare i "rappresentanti" (altra cosa: a me la democrazia rappresentativa va benissimo) è cambiare prospettiva: le imprese sono (appunto) multinazionali ma il potere politico è nazionale. Dato che è l'economia che fa il potere politico (Marx), scordatevi di cambiare l'economia con le vostre belle parole sulla partecipazione popolare. La politica può solo adattarsi alla nuova economia globale: o si globalizza o sarà ancora più limitata.

Il ricatto della finanza non è diverso da quando, 50 anni fa, il padrone diceva al bracciante "o così oppure te ne vai, tanto ho una fila di crumiri pronti a lavorare quasi gratis". Cambia solo la dimensione: ora il padrone è una multinazionale e gli sfruttati sono Paesi interi, ma la sostanza è la stessa. E come si sono ottenuti miglioramenti, all'epoca? Con l'unione delle forze, non col "recupero della sovranità monetaria nazionale". Chi fa questi discorsi neanche si rende conto che fa solo il luddista. Il mondo non torna indietro, caspita! Ed è sbagliatissima l'idea della marmellata, della fine di destra e sinistra, anzi, è solo il conflitto che garantisce lo sviluppo. Ma il conflitto va composto in Parlamento, non sui "forum" o sui "blog", la politica riassume e tiene conto degli opposti interessi. E' per questo che servono come l'aria i partiti politici "ideologizzati" (in senso buono) e che vanno respinti come la peste le idee movimentiste del "siamo tutti italiani" oppure del "noi siamo il 99%".

La cosiddetta "Rinascita" (Togliatti ringrazia per la citazione) deve evitare di essere velleitaria (rileggiamo Gramsci?), deve essere concreta, fatta su basi solide, senza illusioni (Fino a quando gli uomini non avranno imparato a discernere, sotto qualunque frase, dichiarazione e promessa morale, religiosa, politica e sociale, gli interessi di queste o quelle classi, essi in politica saranno sempre, come sono sempre stati, vittime ingenue degli inganni e delle illusioni: Lenin).

Io resto dell'idea di base: unione di tutte le forze progressiste (genericamente intese: politiche, sociali, economiche, mica solo i "partiti" che per come sono messi ora...) attorno ad un programma unico. La base del programma? Aria, acqua e terra pulite. Il resto è una conseguenza.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1903
Iscritto il: 07/12/2008, 22:09
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 15:42 
Il conflitto va composto in parlamento quando gli eletti hanno messo nome e cognome sulle schede elettorali...

una cosa che mi è venuta alla mente solo ora della puntata di "Report" di ieri sera è che non c'è stato nessun accenno a ideologie politiche... solo gente (imprenditori, operai, amministratori pubblici) che cercava di usare il cervello per il bene comune.

Il parlamento, ora, è solo fine a se stesso, al denaro che può elargire ai vari venduti che ivi scaldano le poltrone.
Che marciscano tutti, ladri buffoni arroganti assassini [}:)] [}:)] [}:)]

Se l'esempio del Comune di Capannori e quello degli imprenditori altoatesini prende campo... si... c'è ancora speranza [:)]



_________________
"Imagine all the people
Living life in peace... "
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 16:00 
L'hai fatta tu la legge elettorale? Sei stato tu a stabilire che bastava il consenso del capo per essere eletti? Io non sono stato. Le tue offese, quindi, rivolgile a chi le merita, non certo a tutti, cosa che non aiuta nè la discussione nè l'intelligenza. L'hai comperato tu, poi, Scilipoti, per tenere in piedi un Governo senza maggioranza parlamentare? E quando ci si lamenta dei governi "non eletti", perchè non ci si ricorda che prima c'era un governo eletto ma senza legittimazione (di fatto) parlamentare?

Guarda, io sarei molto radicale sul tema. Si fa una legge dove si dice cosa è un partito, cosa deve fare per prendersi i contributi pubblici e come deve funzionare per garantire democrazia e partecipazione. Congressi ogni 3 anni, non come adesso che ci sono partiti che si scoprono "in crisi" e pieni di "tesori" perchè non hanno mai fatto congressi, o come movimenti che il loro proprietario non lo votano mai, regole per tutelare le minoranze, primarie per scegliere i candidati, obbligo di spendere soldi per formazione, borse di studio, ricerca sociale-economica-politica, controllo dei bilanci e del rispetto delle norme, e chi non è in regola viene punito, dal taglio dei fondi nei casi meno gravi fino alla chiusura del partito, quando si accerta che non c'è trasparenza, non c'è democrazia e c'è infiltrazione ad alti livelli di delinquenti e mafiosi. Così risolvi anche il problema dei parlamentari indagati. Io sono del PD, e dico (in maniera mia) ciò che dice il PD. Dimmelo, ora, che sono ladro, buffone, arrogante e assassino come gli "altri".

PS: ricordati che noi, a Genova, le primarie le abbiamo fatte, le abbiamo perse e abbiamo accettato il risultato. Siamo stati gli UNICI a farle. Le ha fatte il centrodestra? Le ha fatte Grillo? Tu che parli di politici nominati, chi ha scelto il candidato del M5S? Lo hai votato, tu? Hai POTUTO votarlo o è stato calato dall'alto? Io, con questi sistemi non voglio essere confuso: le tue accuse rivolgile quindi ad altri...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 16:21 
Sezione, sei realmente convinto di quello che dici?

Senza la sovranità monetaria la democrazia è solo di facciata in quanto il potere economico (e di conseguenza sociale) è concentrato nelle mani di soggetti terzi.

Se ritieni (e anche io) che i partiti politici servano come l'aria concorderai con me che il recupero di quella legittimità buttata nel fango (per non dire di peggio) da quegli stessi politucoli e amministratori che oggi sembrano maggiormente interessati ai loro privilegi piuttosto che al bene comune passa attraverso una riforma radicale del sistema partitico italiano peraltro caratterizzato da un rinnovamento generazionale etico e morale.

Io difendo la democrazia e anzi ti ricordo ci siamo venduti al primo oligarca di turno grazie a un Berlusconi che ha recitato la parte dello stupido, a una sinistra che non è stata capace in 15 anni di rappresentare una valida alternativa e a rappresentanti istituzionali il cui operato e le cui azioni hanno contribuito a svilire una democrazia, quella italiana, delegittimata da quegli stessi politici che per primi, in quanto rappresentanti delle istituzioni democratiche, hanno la responsabilità di quanto avvenuto e di quanto sta avvenendo.

Dire che il capitalismo è fallito, così come il comunismo è fallito non significa affatto dichiarare "morta" la democrazia. Essa esisteva prima dell'avvento dei due modelli socio-economici e sopravviverà a entrambi.

La democrazia come modello di gestione del potere, seppur perfettibile, è a mio parere il migliore modello a garanzia della gestione della cosa comune. Ma ricordo che sono stati i politici a prendere la democrazia e trasformarla nella loro privata mangiatoia. Ho rubato io i soldi pubblici? Ho votato io che Ruby era nipote di Mubarak? Ho venduto io l'Italia all'Europa? Ho votato io tutti i privilegi della casta? Non mi pare.

E quando le cose sono rotte può risultare impossibile aggiustarle - meglio buttare via tutto e ricominciare da capo...

La formula che proponi tu sezione è la stessa che, senza la dovuta vigilanza, ha consegnato il paese ai banchieri, e stai certo che senza la sovranità monetaria qualsiasi cosa possano proporre i partiti non avrà nessun valore e la tanto decantata democrazia risulterà essere solo di facciata in quanto le decisioni politiche saranno sempre e comunque viziate dal potere economico, configurandosi pertanto una vera ditattura monetaria. Esattamente come quella che stiamo vivendo.

Non è la democrazia a essere morta - è la necessaria vigilanza che è venuta meno consentendo a politici corrotti di vendere il paese all'oligarchia uccidendo la democrazia.

E oggi quale strumento migliore per vigilare e informare, se non attraverso i forum, siti e social network.

Rinascita Sociale Globale dal mio punto di vista significa partire da un punto zero, da quello che oggi ci manca. Cosa ci manca?
- etica e moralità nella gestione della res pubblica
- sovranità monetaria (conditio sine qua non per una sovranità anche politica)
- libertà

Prima di poter parlare di programmi bisogna possedere necessariamente queste tre leve, altrimenti i programmi sono carta straccia...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 16:25 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Io sono del PD, e dico (in maniera mia) ciò che dice il PD.


Per cui oggi, al contrario di ieri, sei a favore di quelle stesse manovre (p.es. riforma del lavoro) che avrebbe fatto un qualsiasi governo di centro-destra?

Per fortuna non ho mai avuto e mai avrò una tessera di un qualsivoglia partito/movimento...


Ultima modifica di Atlanticus81 il 23/04/2012, 16:29, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 17:50 
Cita:
superpippo ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Avresti dovuto vedere la puntata di Report di stasera......


Vista, quello che mi ha più impressionato è la possibilità concreta di una imprenditoria strettamente legata al sociale;
mi ha dato speranza la possibilità di generazione di energia da fonti multiple e immessa in reti intelligenti....
Si può ancora sperare.... e tutto fuori dai "circuiti" del capitalismo [:)]


Da non perdere... per chi non l'avesse vista:

Immagine

L’occidente vive da anni una crisi paurosa. Sono in tanti ormai che da tempo cominciano a domandarsi se è possibile uscirne e soprattutto come. Senza denaro pubblico, uno stato sociale sempre più in affanno, fabbriche che chiudono, famiglie che ormai stentano ad arrivare a fine mese. Eppure un piccolo barlume di luce si intravede. Report ha attraversato l’Italia, l’Europa, Gli Stati Uniti e il Sud America alla ricerca di segnali positivi e alla fine abbiamo scoperto che esistono altri modelli di economia e di finanza: imprese che hanno scelto di mettere la persona al centro del proprio processo economico; banche che non fanno speculazione, o il mercato della finanza, ma più semplicemente finanza per il mercato. L’inchiesta termina in Argentina con il paradigma positivo di una società i cui rapporti sociali e le relazioni esprimono un modello di socializzazione dell’economia: l’esperienza delle imprese recuperate. Insomma, il modello di società in cui viviamo non è l’unico possibile, non esiste in natura ed è solo il frutto delle nostre decisioni

PUNTATA INTEGRALE:
http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 280c4.html

Qui la parte riguardante Monti e la Trilaterale....

[:210]

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=223061



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 18:41 
Cita:
superpippo ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Avresti dovuto vedere la puntata di Report di stasera......


Vista, quello che mi ha più impressionato è la possibilità concreta di una imprenditoria strettamente legata al sociale;
mi ha dato speranza la possibilità di generazione di energia da fonti multiple e immessa in reti intelligenti....
Si può ancora sperare.... e tutto fuori dai "circuiti" del capitalismo [:)]


Speriamo che come al solito non siano solo parole propagandistiche.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 20:46 
Come promesso... caricata sulle pagine facebook del progetto atlanticus...

[;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 21:24 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Sezione, sei realmente convinto di quello che dici?


Sì.

Cita:
Senza la sovranità monetaria la democrazia è solo di facciata in quanto il potere economico (e di conseguenza sociale) è concentrato nelle mani di soggetti terzi.

Se ritieni (e anche io) che i partiti politici servano come l'aria concorderai con me che il recupero di quella legittimità buttata nel fango (per non dire di peggio) da quegli stessi politucoli e amministratori che oggi sembrano maggiormente interessati ai loro privilegi piuttosto che al bene comune passa attraverso una riforma radicale del sistema partitico italiano peraltro caratterizzato da un rinnovamento generazionale etico e morale.


Il punto non è cosa fare, ma come: io voglio che la BCE sia un istituto che lavori come dici tu, che abbia i mezzi (anche di legge) per fare quello che ora non può manco fare. Tornare a fare Italia contro Germania mentre la lotta mondiale prevede l'Europa intera come scenario secondario significa condannarci a fare da servo a questo o quel Paese potente.

Cita:
Io difendo la democrazia e anzi ti ricordo ci siamo venduti al primo oligarca di turno grazie a un Berlusconi che ha recitato la parte dello stupido, a una sinistra che non è stata capace in 15 anni di rappresentare una valida alternativa e a rappresentanti istituzionali il cui operato e le cui azioni hanno contribuito a svilire una democrazia, quella italiana, delegittimata da quegli stessi politici che per primi, in quanto rappresentanti delle istituzioni democratiche, hanno la responsabilità di quanto avvenuto e di quanto sta avvenendo.


Questo è vero. E non ti are, dunque, ingiusto parificare chi non è riuscito a sconfiggere Berlusconi a Berlusconi stesso? Dammi dell'incapace, ma non del traviatore di minorenni. E' come dire che Mussolini e De Gasperi sono ugualmente colpevoli perchè De Gasperi non ha saputo evitare la dittatura.

Cita:
Dire che il capitalismo è fallito, così come il comunismo è fallito non significa affatto dichiarare "morta" la democrazia. Essa esisteva prima dell'avvento dei due modelli socio-economici e sopravviverà a entrambi.


Qui invece sono molto "vecchio": la democrazia è un fenomeno borghese, nasce proprio grazie al capitalismo. Senza capitalismo, col cavolo che avemmo avuto la democrazia. Quanto alla sua sopravvivenza, non credo sia eterna. Dipende dall'economia: la democrazia "costa" come tutti i diritti e una grande crisi mondiale potrebbe portarne la fine. Io ho il terrore che il modello vincente sia quello cinese.

Cita:
La democrazia come modello di gestione del potere, seppur perfettibile, è a mio parere il migliore modello a garanzia della gestione della cosa comune. Ma ricordo che sono stati i politici a prendere la democrazia e trasformarla nella loro privata mangiatoia. Ho rubato io i soldi pubblici? Ho votato io che Ruby era nipote di Mubarak? Ho venduto io l'Italia all'Europa? Ho votato io tutti i privilegi della casta? Non mi pare.


Ecco il punto. Trovare i colpevoli. E per farlo, occorre distinguere. Continuo a ripeterlo, ma passa sempre inosservato: l'Europa di 20 anni fa non è l'Europa di adesso. Chi ha tradito l'unificazione europea? Per me è come l'unificazione italiana: se non ha risolto tutti i problemi, la colpa non è di chi l'ha fatta, ma di chi ha gestito l'Italia dopo l'unificazione. E in Europa, l'unificazione dopo Maastricht è stata gestita da chi ha frenato il processo parlando di "sovranità nazionale", cioè Merkel, Sarkozy, Chirac e compagnia.

Cita:
E quando le cose sono rotte può risultare impossibile aggiustarle - meglio buttare via tutto e ricominciare da capo...


Io non butto via niente, se prima non so cosa mi trovo dopo.

Cita:
La formula che proponi tu sezione è la stessa che, senza la dovuta vigilanza, ha consegnato il paese ai banchieri, e stai certo che senza la sovranità monetaria qualsiasi cosa possano proporre i partiti non avrà nessun valore e la tanto decantata democrazia risulterà essere solo di facciata in quanto le decisioni politiche saranno sempre e comunque viziate dal potere economico, configurandosi pertanto una vera ditattura monetaria. Esattamente come quella che stiamo vivendo.

Non è la democrazia a essere morta - è la necessaria vigilanza che è venuta meno consentendo a politici corrotti di vendere il paese all'oligarchia uccidendo la democrazia.

E oggi quale strumento migliore per vigilare e informare, se non attraverso i forum, siti e social network.


Io questo dico. Ma se dico queste cose, se i danni non li ho nè voluti nè causati, mi spieghi di cosa stiamo discutendo?

Internet mi va benissimo, ma non può essere l'unico mezzo, aiuta ma il contatto umano è indispensabile. La solitudine tecnologica è stato proprio uno degli strumenti che hanno causato isolamento, menefreghismo ed egoismo, per me.

Cita:
Rinascita Sociale Globale dal mio punto di vista significa partire da un punto zero, da quello che oggi ci manca. Cosa ci manca?
- etica e moralità nella gestione della res pubblica
- sovranità monetaria (conditio sine qua non per una sovranità anche politica)
- libertà

Prima di poter parlare di programmi bisogna possedere necessariamente queste tre leve, altrimenti i programmi sono carta straccia...


Etica: Renzo Bossi lo hanno votato in 10mila. Chi è il ladro e chi il derubato?

Sovranità monetaria: ti spolpano comunque. Il popolo non è più "Italia", è il momento di recuperare tutto l'internazionalismo, secondo me. Gli economisti parlano di una nuova Bretton Woods, ma per me serve qualcosa di più.

Libertà: questa me la spieghi, perchè uno dei partiti di maggioranza si chiama popolo della libertà... In che senso "libertà"? Ci si potrebbe scannare in eterno su questo...


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 23:00 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Sovranità monetaria: ti spolpano comunque.



Questo è quello che dicono "loro".

E non quello che dovrebbe dire un italiano.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1903
Iscritto il: 07/12/2008, 22:09
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2012, 23:54 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

L'hai fatta tu la legge elettorale? Sei stato tu a stabilire che bastava il consenso del capo per essere eletti? Io non sono stato. Le tue offese, quindi, rivolgile a chi le merita, etc etc etc.........


I candidati del M5S hanno nome e cognome PRIMA delle elezioni.... e comunque non si sta parlando di Grillo [:D], siamo un po' OT. Mamma mia, fa proprio paura eh?

Qui si sta discutendo sul fatto che in barba a 30 anni di (piove! [:D]) governi ladri mafiosi e collusi che SCIENTEMENTE (lo sapevano quello che facevano capito?), hanno portato il paese a come sta adesso, ci siano persone che usano il cervello e che, oltre alle proprie, pensano a migliorare anche le condizioni di vita della comunità in cui sono inserite; NON A CHIACCHERE e programmi elettorali regolarmente disillusi ma con FATTI CONCRETI.

I partiti vadano a chiedere i soldi porta a porta; non siete il primo partito d'italia?.... vediamo chi vi sostiene, andate a chiedere i soldi nelle case del popolo, andate a chiederli nelle piazze, invece di farveli arrivare come "rimborsi elettorali" CHE NON DOVREBBERO PIU' ESISTERE;

... portatevi anche un impermeabile per le uova, ammesso che qualcuno abbia voglia di sprecarle.

Vediamo DI CHI SONO I CAPITALI SCUDATI, chiediamo a mortadella di cosa parlano nel loro clubbino e leviamo la pensione da parlamentare a bevtinotti.... sto andando OT.... chiedo venia [;)]



_________________
"Imagine all the people
Living life in peace... "
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2012, 11:22 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Sovranità monetaria: ti spolpano comunque.



Questo è quello che dicono "loro".

E non quello che dovrebbe dire un italiano.


Guarda, io non ho ancora capito come possa l'Italia da sola affrontare il mondo della speculazione finanziaria. L'Italia non uscirà mai da questo mondo, caspita, ma dove pensi di andare, su Marte? Dovrai sempre chiedere soldi a prestito, dovrai sempre rincorrere gli investimenti esteri e la concorrenza dei bambini cinesi che lavorano 18 ore al giorno. Tu proponi di scappare da un isola in mezzo al mare: dove vai? Pensi che basti piantare la bandierina italiana in un mondo la cui economia, che ti piaccia o no, ha già decretato la morte degli stati nazione, ma da mò... E' l'economia che fa le regole della politica (e, caspita, è sempre stato così), e l'economia è mondiale. Tu pensi di abbattere un elefante con uno stuzzichino tricolore. Che poi mi devi spiegare quale sia la differenza tra il tuo discorso nazionalista "italiano" e il discorso leghista della padania che fa da sè. Io ho forti dubbi che anche l'Europa unita possa farcela e tu proponi il particolarismo? E per cosa poi, per tornare ai bei tempi andati che proprio belli non erano davvero. Perchè, quando l'Italia giocava con la svalutazione, il Paese aveva inflazione altissima, industria in crisi, terrorismo e instabilità politica. E faceva debito. Le tue idee sono il passato, è questo che le rende pericolose. Si stava meglio quando si stava peggio. Invece dovresti immaginarti il futuro, possibilmente un futuro nuovo, senza riprendere ricette che hanno già fallito.

Lo sai come finirà con le tue idee? Tu svaluti, e "loro" ti attaccano. Quindi tu svaluti di nuovo, e loro ti riattaccano. Tu risvaluti e loro ririattaccano. E via così. Tu pensi di affrontare la finanza mondiale coi soldi del monopoli. E' pura pazzia, e dato che non può essere solo follia, deve esserci qualcosa dietro. E quel qualcosa secondo me è rappresentato da quel programma "Indipendente" che avevi postato, e che diceva che è necessario dichiarare lo stato di emergenza nazionale. Dunque, tu proponi idee che, solo casualmente, sono le stesse dell'estrema destra. Riprendi il nazionalismo e l'antieuropeismo. Proponi teorie economiche che manderebbero nel caos il Paese. E, sempre casualmente, mi dici che serve sospendere le garanzie costituzionali. 2+2 in politica non fa quasi mai 4, ma qui perfino io riesco a tirare le somme di quale sia il tuo piano. Davvero, contestami pure tutto, che così mi tranquillizzo, ma la cosa non è secondaria: tu pensi davvero che sia necessario sospendere la Costituzione?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 451 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 31  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 15:51
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org