Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Parliamo di motociclette?
MessaggioInviato: 14/12/2017, 18:41 
Chi ha o ha avuto una o piú moto?
Quali?
Quando hai iniziato, e perché?
La stai usando?
Senzazioni? (...per chi non sa cosa vuol dire viaggiare i moto)
ecc...

Io:
Motobecane 50(anni '74-75), Ossa 250, Bultaco Sherpa 350, Honda CB400N, Honda Bol d'Or 900, Honda 500 Four, Honda Goldwing 1200, Honda VTX1300('98)
Adesso sono a piedi peró sto pensando a una Harley Road King o ritorno all'Honda.
Viaggiare in moto é proprio stare in un'altra dimensione, tutto un mondo differente.
Lo so, lo so:é pericoloso.
Certo che é pericoloso, per questo ho sempre applicato una guida difensiva.
Sará per questo che non sono mai caduto né avuto incidenti... a parte la classica scivolata al parcheggio.
Credo di aver fatto un totale di circa 300 mila Km di viaggi.
Tutti indimenticabili, con il Sony Walkman (a cassette, altro non c'era... anni '80 o giú di lí)
Un'altro discorso é il trial: cadevo molte volte quando andavo a fare i miei "giri", peró la velocitá era talmente bassa che era difficile farsi male.



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di motociclette?
MessaggioInviato: 14/12/2017, 19:28 
Toh che bella discussione (quanti ricordi!!). Ricordo bene tutti i modelli e le marche da te indicate ai quali potrei aggiungerne tanti altri. Io ho avuto un po di tutto. Ho iniziato a 12 anni con un Fantic Motor "Super Rocket" (una sorta di minimoto da cross), poi ho avuto diversi vespini 50 Special con relativi smanettamenti (Polini, Pinasco e Olimpia, di cui una portata a 90cc con carburatore a 19 travasi e campana di frizione alleggerita, uno sballo!!). Successivamente mi sono appassionato di cross (rigorosamente 2 tempi) e ho avuto un Aspes Navaho, un Tgm e un Ktm regolarità (tutti usati), successivamente ebbi un periodo di distacco iniziando a guidare automobili. A 26 anni mi riprese nuovamente la passione e acquistai una Yamaha Xt-600 con la quale feci un bellissimo viaggio in Grecia. Venduta la Xt ebbi modo di cimentarmi brevemente anche con le Harley ma non mi comunicavano nulla per cui passai alla più aggressiva Tt-600/R con avviamento a pedale ma poco dopo provata una delle prime Husqvarna supermotard presi anche questa passione e ne acquistai una che fu probabilmente la moto più divertente di tutta la mia vita su 2 ruote con la quale mi "spalmai" sull'asfalto prendendo una paura notevole. Vendetti la moto e chiusi con le due ruote.

Al momento non posseggo nessuna moto ma sogno di cavalcare nuovamente una supermotard (magari potendo spendere una fantastica Maico, celebre azienda degli anni 70 ora tornata a nuova vita), che attualmente propone una versione 2 tempi 700 cc (un missile!!).

Immagine



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di motociclette?
MessaggioInviato: 14/12/2017, 19:45 
sottovento ha scritto:
Toh che bella discussione (quanti ricordi!!). Ricordo bene tutti i modelli e le marche da te indicate ai quali potrei aggiungerne tanti altri. Io ho avuto un po di tutto. Ho iniziato a 12 anni con un Fantic Motor "Super Rocket" (una sorta di minimoto da cross), poi ho avuto diversi vespini 50 Special con relativi smanettamenti (Polini, Pinasco e Olimpia, di cui una portata a 90cc con carburatore a 19 travasi e campana di frizione alleggerita, uno sballo!!). Successivamente mi sono appassionato di cross (rigorosamente 2 tempi) e ho avuto un Aspes Navaho, un Tgm e un Ktm regolarità (tutti usati), successivamente ebbi un periodo di distacco iniziando a guidare automobili. A 26 anni mi riprese nuovamente la passione e acquistai una Yamaha Xt-600 con la quale feci un bellissimo viaggio in Grecia. Venduta la Xt ebbi modo di cimentarmi brevemente anche con le Harley ma non mi comunicavano nulla per cui passai alla più aggressiva Tt-600/R con avviamento a pedale ma poco dopo provata una delle prime Husqvarna supermotard presi anche questa passione e ne acquistai una che fu probabilmente la moto più divertente di tutta la mia vita su 2 ruote con la quale mi "spalmai" sull'asfalto prendendo una paura notevole. Vendetti la moto e chiusi con le due ruote.

Al momento non posseggo nessuna moto ma sogno di cavalcare nuovamente una supermotard (magari potendo spendere una fantastica Maico, celebre azienda degli anni 70 ora tornata a nuova vita), che attualmente propone una versione 2 tempi 700 cc (un missile!!).

Immagine


Aaah Maico.. mio cugino aveva un 400 cross, un missile, troppo potente per i miei gusti.
Parlando di Harley: ho solo fatto un giretto su una Electra Glide. Un trattore, mi é sembrato un diesel molto potente, notevole il tiro ai bassi, peró non la comprerei perché "é troppo tutto". Mi piace la Road King (provata poco fa a San Diego)perché é "piú moto", cioé é tutto visibile, non so... questione di senzazioni... Giá sai, ognuno in ogni moto ci vede ció che vuole... O sennó un'Honda... cosí giá so cosa uso. Attualmente con quasi 59 anni non mi interessa neanche tanto il tipo di moto, ho solo voglia di rivivere quelle senzazioni. Un' Honda Shadow sarebbe gía piú che sufficiente.

Non ho mai provato una supermotard, credo che siamo molto divertenti da guidare. Le vedo come delle moto da trial molto potenti... per farci di tutto.



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di motociclette?
MessaggioInviato: 14/12/2017, 21:01 
La Road King cel'aveva mio cognato (poi passato alla Guzzi California). La Road King è senza dubbio la più nota e famosa tra le Touring di questa azienda. All'apparenza molto pesante e impegnativa una volta avviata è una piuma ed è docile come una gatta. Al confronto le 883 e le sportster sono dei trattori che scendi che sei tutto una vibrazione (ma ad alcuni esalta proprio questa caratteristica).

A quando vedo abbiamo anime diverse, tu sei più un viaggiatore (a tal proposito ti consiglierei di provare una Bwm a trasmissione cardanica, più costosa di altre moto ma una spanna sopra a mio avviso a molte altre moto), ma alla fine è questione di gusti. A me le moto piacciono tutte che siano stradali, custom, scrambler, cross, motard, enduro fino ad arrivare alle moto d'acqua (e qui potrei aprire una breve parentesi ma siamo in un genere completamente diverso seppur appassionante per chi ama l'acqua oltre all'asfalto).

Io sono cresciuto tra ciclomotori, vespe e moto, sono state il mio pane quotidiano per anni, ci ho condiviso strade, amici, ragazze e avventure. Ho iniziato con la ruota anteriore che difficilmente toccava terra e poi negli anni mi sono tranquillizzato. Ad oggi ho mantenuto quell'indole libera, mi manca il coast-to-coast (tempo fa avevo adocchiato ad un'offerta del genere ma era troppo costosa per le mie tasche), mi manca quella sensazione all'atto di salire sulla moto, togliere il cavalletto e dare l'avvio. Adoro i primi istanti, quelli di quando inizia una nuova avventura. Non sono un velocista, mi piace lo sprint, gli scatti ma allo stesso tempo adoro l'andamento adagio e ammirare i panorami.

La moto è un mondo a se, chi non ne ha mai fatto parte non può capire la solidarietà fra bikers, il passare ore con degli sconosciuti discutendo di motori, il condividere un viaggio di centinaia di km con gente che non hai mai visto, il sapere che qualcuno spunterà dal nulla per venirti in soccorso e tante altre cose di questo fantastico mondo al quale sono onorato di aver fatto parte.

E come diceva Nico Cereghini, casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza sempre!!!



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di motociclette?
MessaggioInviato: 15/12/2017, 00:19 
sottovento ha scritto:
La Road King cel'aveva mio cognato (poi passato alla Guzzi California). La Road King è senza dubbio la più nota e famosa tra le Touring di questa azienda. All'apparenza molto pesante e impegnativa una volta avviata è una piuma ed è docile come una gatta. Al confronto le 883 e le sportster sono dei trattori che scendi che sei tutto una vibrazione (ma ad alcuni esalta proprio questa caratteristica).

A quando vedo abbiamo anime diverse, tu sei più un viaggiatore (a tal proposito ti consiglierei di provare una Bwm a trasmissione cardanica, più costosa di altre moto ma una spanna sopra a mio avviso a molte altre moto), ma alla fine è questione di gusti. A me le moto piacciono tutte che siano stradali, custom, scrambler, cross, motard, enduro fino ad arrivare alle moto d'acqua (e qui potrei aprire una breve parentesi ma siamo in un genere completamente diverso seppur appassionante per chi ama l'acqua oltre all'asfalto).

Io sono cresciuto tra ciclomotori, vespe e moto, sono state il mio pane quotidiano per anni, ci ho condiviso strade, amici, ragazze e avventure. Ho iniziato con la ruota anteriore che difficilmente toccava terra e poi negli anni mi sono tranquillizzato. Ad oggi ho mantenuto quell'indole libera, mi manca il coast-to-coast (tempo fa avevo adocchiato ad un'offerta del genere ma era troppo costosa per le mie tasche), mi manca quella sensazione all'atto di salire sulla moto, togliere il cavalletto e dare l'avvio. Adoro i primi istanti, quelli di quando inizia una nuova avventura. Non sono un velocista, mi piace lo sprint, gli scatti ma allo stesso tempo adoro l'andamento adagio e ammirare i panorami.

La moto è un mondo a se, chi non ne ha mai fatto parte non può capire la solidarietà fra bikers, il passare ore con degli sconosciuti discutendo di motori, il condividere un viaggio di centinaia di km con gente che non hai mai visto, il sapere che qualcuno spunterà dal nulla per venirti in soccorso e tante altre cose di questo fantastico mondo al quale sono onorato di aver fatto parte.

E come diceva Nico Cereghini, casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza sempre!!!

BMW: si belle, peró qui dove sono io non saprei dove trovare un meccanico che sappia metterci le mani. Conosco chi ha la nuova 6 cilindri, vive a Guadalajara (350 km da qui, 1.5 milioni ab.) dove c’é di tutto. Qui sarebbe un problema, anche per questo penso di piú a una Shadow, lí ci metto le mani io, senza problemi.
Le moto d’acqua: a Sto. Domingo usavo un Sea Doo. Credo che avesse qualche cosa come 200CV, impressionante l’accelerazione, lasciavo dietro le lance con 2 motori fuoribordo anche quelli se non ricordo male da 150CV cada uno.

La Road King quando l’ho provata mi ha lasciato un’ottima impressione.
Motore di un’elasticitá incredibile, leggera alla guida, molto comoda. Si puó dire di tutto e anche male peró le Harley sono proprio belle. In Usa si trovano degli usati molto buoni, alcuni dealer li vendono pure con un periodo di garanzia. Non sarebbe un problema la manutenzione, c’é un meccanico Harley in zona (altro punto a vantaggio Harley).

Per me é sufficiente un viaggio di poche ore, non é necessario fare chissá che... qui mi sposterei di piú verso la zona colline-montagne per una questione di temperatura. Adesso che é Dicembre ci sono 22-24°/C, giá a Febbraio aumenta fino ai soliti 32-34°, in estate siamo sui 36 e anche oltre.



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 26/04/2024, 08:52
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org