Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Crash di Firefox all'accesso al forum...
MessaggioInviato: 31/03/2012, 01:33 
Mi sta capitando che non posso accedere al forum che subito firefox crasha e devo riavviarlo senza soluzione
l'ho aggiornato alla versione 11
ho cancellato cookie e cronologia di navigazione, sessione
ma il crash avviene comunque in continuazione

qualcuno ha avuto questo problema?
e come ha risolto?

mi è capitato anche in un altro forum snitz, come questo credo sia...

non capisco comunque perchè prima non lo faceva e all'improvviso lo fa, senza alcuna modifica di impostazione...

Grazie per le indicazioni.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2012, 01:35 
praticamente ho inserito questo messaggio ed è crashato firefox, però il messaggio è stato trasmesso

non posso controllare i messaggi privati perchè appena ci clicco crasha tutto non ho nemmeno il tempo di cliccare su ESCI ma devo cancellare i cookie per farlo

adesso appena clicco su -Inserisci risposta- mi crasha il browser...

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2012, 01:52 
Credo proprio che dipenda da te.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2012, 02:01 
Thethirdeye da me in che senso?
ho sempre fatto le stesse operazioni per l'accesso e quant'altro ma il problema ora è improvviso e ripetitivo

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/03/2012, 09:33 
Cita:
Zelman ha scritto:

Thethirdeye da me in che senso?
ho sempre fatto le stesse operazioni per l'accesso e quant'altro ma il problema ora è improvviso e ripetitivo

Cambia browser...ce ne sono a bizzeffe...IE, Chrome, safari...oppure aggiorna mozilla all'ultima versione.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2012, 09:44 
Angeldark, usavo firefox 3.6.n e mi dava il problema, per questo ieri ho aggiornato all'ultima versione, la 11, che tra l'altro odio, con le finestre bordate e il look tipo consolle da demo fieristiche...

e il problema si è mantenuto

ad IE lo odio, Chrome è stile FF11, e Safari non lo voglio usare perchè io voglio usare un browser diffuso ed è strano che FF11 dia problemi solo a me...
praticamente mi rimane il login tra gli utenti del forum ma il mio nome utente risulta -Offline-...

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/03/2012, 10:12 
Cita:
Zelman ha scritto:

Angeldark, usavo firefox 3.6.n e mi dava il problema, per questo ieri ho aggiornato all'ultima versione, la 11, che tra l'altro odio, con le finestre bordate e il look tipo consolle da demo fieristiche...

ad IE lo odio, Chrome è stile FF11, e Safari non lo voglio usare perchè io voglio usare un browser diffuso ed è strano che FF11 dia problemi solo a me...
praticamente mi rimane il login tra gli utenti del forum ma il mio nome utente risulta -Offline-...

Ogni sei mesi io riformatto tutti i miei pc, è una seccatura ma è necessario farlo, si accumula sempre troppa robaccia.
Mi sà che ha ragione mio figlio, ha preteso il mac e da due anni và che è una scheggia, zero problemi.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2012, 10:31 
anch'io formattavo il pc anche ogni mese, poi mi sono scocciato,

io spero di risolvere senza formattare,

perchè per ora c'è solo un problema ed è questo del browser e vorrei capire qual è.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2012, 10:34 
Cita:
Zelman ha scritto:

Zelman qualche info aggiuntiva? Tipo:

1) Sistema operativo?
2) Hai delle estensioni installate?
3) Versione flash?
4) Versione JVM?
5) Se operi sotto Windows, hai i privilegi amministrativi?
6) Hai provato a collegarti come altro utente?
7) Sulla falsariga del consiglio di Angel, sei legato a particolari programmi disponibili solo sulla piattaforma Winzoz?

Per quanto riguarda il look del programma ci sono molti temi. Volendo ne trovi anche di molto retro'. cioe' alla vecchia per capirci.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2012, 10:57 
zakmck grazie,

ho:
1. xp3-ICE con qualche aggiornamento
2. estensioni:
amazon search e toolbar
check places
easy yt downloader
fastest fox
flagfox
greasemonkey
gTranslate
paste email
savefileto
stayopenmenu
stylish
unMHT
Vacuum Places Improved

tutto funzionava fino ad ieri, e
ieri se ne sono aggiornate 3-5 ma non ricordo quali...

mentre 14 sono disattivate anche perchè incompatibili con ff11

- Java 6.260.3
- Shockwave Flash 11.1.102.62

- sono Amministratore e unico utente del mio pc...

- come altro utente non ho provato a collegarmi anche perchè ho solo questo account, dovrei, se permesso, aprirne un altro e provare con quello, ma cosa cambierebbe?

- su windows non sono legato a particolari programmi, ma oltre a Liberkey ho installati diversi sw di trattamento hard disk-dati, qualche gioco, ma non hanno mai dato problemi, e programmi per cura del registro (ora provo a fare qualche pulizia magari poi devo formattare :lol: )

... mi sa che è un problema delle ultime estensioni aggiornate...

quanto al look di FF11, mi ci sto abituando, se devo mettere estensioni o plugin per modificare l'aspetto bè si andranno magari a complicare le cose;
di FF(11) non capisco perchè viene reso snello e poi bisogna trafficare tra maree di plugin da buco nero :lol: :ohibò: :devil:

adesso mando il messaggio...
viene inviato...
e quindi mi crasha FF... (... SS cosa mi hanno portato a fare sopra a tutti questi plugin se poi le cose si sono complicate, randomicamente, ad ogni aggiornamento? ohibò)

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 31/03/2012, 11:05 
Come soluzione provvisoria, se il problema è legato agli ultimi aggiornamenti, hai provato ad usufruire dei punti di ripristino che la maggior parte dei PC fissa automaticamente e che permettono di riportare la macchina allo stato di qualche giorno prima?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 31/03/2012, 11:08 
però scusate , discorso in generale,.... La colpa nn è dei pc o dell'o.s. O del browser. La colpa risiede quasi sempre nella la cattiva o nulla manutenzione ordinaria che si effettua . In tutti questi anni su pc differenti con o.s. Differenti non ho mai avuto la necessità di riformattare per malfunzionamenti o rallentamenti. È fortuna? No solo cura quotidiana hw e sw dei propri strumenti di lavoro e di svago.

Quindi chi formatta il pc così spesso dovrebbe scoprire dove e cosa sbaglia perché oggi nn si può più incolpare Microsoft come si faceva e con qualche ragione in passato.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2012, 11:17 
Cita:
Zelman ha scritto:
tutto funzionava fino ad ieri, e
ieri se ne sono aggiornate 3-5 ma non ricordo quali...

La situazione e' piuttosto articolata. Da analizzare.

Cita:
- sono Amministratore e unico utente del mio pc...

Purtroppo sotto Windows e' una pratica molto comune. Si tratta di un comportamento estremamente pericoloso, che andrebbe evitato nel modo piu' assoluto. Credo che la quasi totalita' dei virus intacchino Windows proprio grazie a questa abitudine.

Cita:
- come altro utente non ho provato a collegarmi anche perchè ho solo questo account, dovrei, se permesso, aprirne un altro e provare con quello, ma cosa cambierebbe?

Molte impostazioni sono solo per utente. Partendo con un utente nuovo partiresti con un profilo pulito. Cosi si potrebbe vedere se con i valori di default tutto funziona correttamente.

Cita:
... mi sa che è un problema delle ultime estensioni aggiornate...

Sono dello stesso parere. Hai provato a far partire il FF disabilitando tutte le estensioni?

Cita:
di FF(11) non capisco perchè viene reso snello e poi bisogna trafficare tra maree di plugin da buco nero :lol: :ohibò: :devil:

Le estensioni sono programmi aggiuntivi a tutti gli effetti che aggiungono funzionalita' che il browser normalmente non avrebbe. E come tutti i programmi possono essere bacati e problematici.

Cita:
- su windows non sono legato a particolari programmi, ma oltre a Liberkey ho installati diversi sw di trattamento hard disk-dati, qualche gioco, ma non hanno mai dato problemi, e programmi per cura del registro (ora provo a fare qualche pulizia magari poi devo formattare :lol: )

Questa domanda era per eventualmente consigliarti sistemi alternativi.[;)] Ma solo se sei interessato ovviamente.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2012, 12:22 
x Blissenobiarella:
tornare indietro nei punti di ripristino non penso mi convenga molto solo per un problema che sembra al 90% legato ad aggiornamenti di firefox...

x rmnd
una volta, e parlo del 2004, mi misi a formattare ogni mese, adesso l'ultima volta è stata nell'agosto 2010
non è che abbia messo una marea di programmi, la gran parte sono su Liberkey...
ma se il problema è di firefox è più agevole trattarci sopra... la formattazione cmq la dovrei fare, mi snellirebbe, un poco, il pc
cmq faccio una manutenzione quasi quotidiana pulendo e compattando il registro, adopero ccleaner e defraggler e qualcos'altro

x Zakmck

/Purtroppo sotto Windows e' una pratica molto comune. Si tratta di un comportamento estremamente pericoloso, che andrebbe evitato nel modo piu' assoluto. Credo che la quasi totalita' dei virus intacchino Windows proprio grazie a questa abitudine.

- il mio account amministratore è protetto da password però...

-... mi sa che è un problema delle ultime estensioni aggiornate...
/Sono dello stesso parere. Hai provato a far partire il FF
disabilitando tutte le estensioni?

- tra poco ci provo

/Molte impostazioni sono solo per utente. Partendo con un utente nuovo partiresti con un profilo pulito. Cosi si potrebbe vedere se con i valori di default tutto funziona correttamente.

- vedo un pò di fare un account per prova

/ Questa domanda era per eventualmente consigliarti sistemi alternativi. Ma solo se sei interessato ovviamente.

- purtroppo a cambiare s.o. non ci penso poichè non ho tempo da dedicarci, mi sono abituato ad xp, ho provato win7 ma non lo sopporto, a parte che poi non capisco perchè cambiando sistema operativo debbano dare un percorso diverso a cartelle e altre risorse, credo che sia un problema al 99% di politica informatica...
ho provato qualche sistema linux live, ma ugualmente sarebbero più i problemi di logistica e quindi di scarso tempo da dedicarci...

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 31/03/2012, 13:36 
Un semplice ma talvolta efficace tentativo:

Invece di aggiornare dalla 3.x alla 11 prova a disinstallare completamente firefox , magari il profilo di utente di ff è danneggiato.

Avendo poi cura di ripulire bene registro e temporanei ed eventuali cartelle che non vogliono saperne di cancellarsi con la disinstallazione e pulizia ottenute con i programmi che usi di solito. Fai ripartire il pc e reinstalla una nuova versione di ff da zero.

Un buon programma free per la disinstallazione profonda (usa questa opzione tra le tre che ti offre al momento della disinstallazione) è revo uninstaller se non l'avessi mai utilizzato. http://www.revouninstaller.com/start_freeware_download.html

Salva gli eventuali bookmarks in locale o con la sincronizzazione in rete.

Comunque per utilizzare applicazioni non garantite da ff11 ma che girano ugualmente come la barra di google puoi sempre in seguito disattivare il controllo di compatibilità con una semplice stringa , entrando nella pagina aboutconfig

Ultima modifica di rmnd il 31/03/2012, 13:40, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]