Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 98, 99, 100, 101, 102
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Grecia ciao
MessaggioInviato: 08/06/2019, 09:45 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Questo qui, è uno come tanti nostri connazionali, per il quale, se l'unica possibilità di lavoro fosse quella di lavorare in una fabbrica di calamite, morirebbe di fame.
Perchè con la faccia di TOLLA che ha...

P.S. Comunque non è una caratteristica esclusiva della Grecia "normale", anche dell'altra..... [:303]


La Magna Grecia!. [:(]

TheApologist: No, il problema è solo che Bleffort è razzista nei confronti di chi è nato al nord. Per lui è proprio una questione antropologica e culturale: siamo tutti ladri, "mezzi tedeschi", senza distinzioni. Infatti in OGNI DISCUSSIONE ha la scusa pronta per buttarci dentro la solita questione meridionale (dal suo punto di vista) , che francamente nel 2019 ha rotto i ********, se proprio devo dirla tutta.


E sarei io che rompe le @@ sulla questione Nord Sud, il "cicchetto" lo fate sempre a me!. [:303] [:303]

Da questo momento in poi si che vi romperò le palle su questa questione e non mi interessa se mi bannano. [:(!]


_________________


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Grecia ciao
MessaggioInviato: 07/07/2019, 19:52 
Immagine
Gli exit poll parlano di un 40 per cento per i moderati che porterebbe Kyriakos Mitsotakis sulla poltrona di premier. Di fatto la ricetta del "compagno" Tsipras non ha funzionato. I dieci milioni di greci che oggi si sono recati alle urne hanno preferito archiviare la stagione di un premier che se da un lato annunciava reazioni dure contro i diktat della Troika, dall'altro eseguiva i compiti a casa dettati dall'austerity. Una cura lacrime e sangue che ha messo in ginocchio le tasche dei greci. Un errore che non è stato perdonato insieme alla scelta di siglare un accordo con la Macedonia del Nord.

Due errori questi che sono costati la poltrona da premier a Tsipras in questo turno di urne anticipate. I numeri del centrodestra segnano una vera e propria svolta per il Paese: per la prima volta dal 2009 la Grecia potrebbe essere governata da un partito con una chiara maggioranza in Parlamento. In base ai primi exit poll, nuova Democrazia potrebbe ottenere oltre il 40% dei voti e tra i 155-167 seggi sui 300 del Parlamento rispetto alla sinistra di Syriza, che oscilla tra il 26,5 e il 30,5% con 77-82 parlamentari. Per i socialdemocratici di Kinal, 19-22 seggi, i comunisti di KKE-NI: 16-19. Alba Dorata, che oscilla tra l’2,8 per cento e il 4,8, potrebbe rimanere fuori dal Parlamento per non aver raggiunto la soglia di ingresso. Insomma ad Atene si cerca di voltare pagina. Kyriakos Mitsotakis, il leader 51enne di Nea Demokratia, rappresenta la quarta generazione di una dinastia di politici ed è in qualche modo un predestinato. Suo padre, Konstantinos Mitsotakis, fu primo ministro all’inizio degli anni ’90; sua sorella Dora Bakoyannis, è stata la prima donna sindaco di Atene, quando la capitale ospitò le Olimpiadi nel 2004, e poi divenne ministro degli Esteri. Suo nipote Kostas Bakoyannis, il figlio di Dora, è il nuovo sindaco della capitale. Ora una nuova poltrona: quella di premier per Kyriakos.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/gre ... 22537.html

BASTA COMPAGNI .. TASSINARI! [:(!]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Grecia ciao
MessaggioInviato: 07/07/2019, 19:55 
Immagine

Il partito conservatore Nuova democrazia, guidato da Kyriakos Mitsotakis, è in testa secondo gli exit poll diffusi a seguito delle elezioni generali in Grecia dalle principali tv locali. Mitsotakis batte così il partito di sinistra Syriza del primo ministro Alexis Tsipras. Stando a uno degli exit poll pubblicati alla chiusura delle urne, Mitsotakis, 51 anni, vince le elezioni con il 40% dei voti, mentre Tsipras si fermerebbe al 28,5%. Il premier uscente ha indetto queste elezioni anticipate a seguito della batosta subita alle elezioni europee di fine maggio. Su di lui, pesa l'accusa di molti cittadini di avere "tradito" gli elettori andando avanti con l'austerità.

"Domenica voteremo, lunedì volteremo pagina", aveva detto il candidato del partito conservatore Nuova democrazia e membro di una delle più potenti famiglie politiche greche, figlio dell'ex primo ministro Konstantinos Mitsotakis.

https://www.liberoquotidiano.it/news/es ... ipras.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Grecia ciao
MessaggioInviato: 07/07/2019, 20:33 
Ufologo 555 ha scritto:
Su di lui, pesa l'accusa di molti cittadini di avere "tradito" gli elettori andando avanti con l'austerità.

Tradito??
Ha VENDUTO il suo Paese !
Come il PD...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Grecia ciao
MessaggioInviato: 18/09/2019, 16:58 
Immagine

18 settembre 2019

Kyriakos Mitsotakis punta tutto sul taglio delle tasse. Entro la fine della settimana il nuovo governo ellenico presenterà al parlamento controllato dalla maggioranza di Nuova Democrazia le linee guida per la sua legge di bilancio 2020, incentrata quasi completamente sullo shock fiscale con cui il nuovo premier mira a un cambio di passo nella politica economica.

Anticipazioni raccolte dal quotidiano Kathimerini raccontano di una manovra incentrata sul taglio dell’aliquota minima d’imposta sul reddito dal 22% al 9%, misura che avvantaggerà le famiglie con redditi fino a 10.000 euro, uno snellimento delle aliquote residue e un taglio drastico delle imposte sui profitti aziendali. La manovra rappresenta la seconda gamba della politica economica di Mitsotakis, che ad agosto aveva deciso di liberalizzare i movimenti di capitale, eliminando i controlli introdotti da Alexis Tsipras nel 2015 dopo una fuga di capitali da 30 miliardi di euro nel semestre precedente che prevedevano un limite sulla cifra in contanti (10mila euro) che poteva essere trasportata da ogni greco che viaggiava all’estero e che le persone fisiche potevano trasferire all’estero ogni due mesi (4mila).

Qual è l’obiettivo di Mitsotakis e della sua politica economica? Utilizzare con meno scrupoli rispetto a Tsipras i margini di manovra che l’Unione europea è pronta a concedere in cambio di un drastico taglio della spesa pubblica – che vada ad aggiungersi a quelli già realizzati durante i programmi di austerità – attrarre investimenti dall’estero, favorire l’ambiente per il business. Misure che non sembrano la panacea totale ai problemi della Grecia: le ricette del governo ricordano la retorica neoliberista e vanno oltre le richieste che già ingolfavano i programmi di austerità della Troika. Il taglio fiscale, in particolare, mira a incentivare l’ingresso di capitali stranieri nel Paese, che sino ad ora con le acquisizioni straniere ha avuto un rapporto controverso. Uno degli effetti collaterali dell’austerity eseguita da Tsipras è stato proprio il dilagare in Grecia della potenza dei capitali stranieri, attratti dal tracollo dei prezzi di asset (immobili, infrastrutture, servizi) e costo del lavoro (cioè dei salari), che ha condotto a una svendita massiccia di asset pubblici.

Mitsotakis promette un ritorno alla normalità dopo lo stato d’eccezione dell’era Tsipras,e per questo l’Europa appare perfino condiscendente nel concedere spazio di manovra ad Atene dopo anni di imposizioni draconiane e richieste lacrime e sangue. Nessuna critica alle proposte elleniche è infatti giunta dai palazzi di Bruxelles. Nei corridoi degli uffici europei si sta puntando a far dimenticare anni di retorica sul debito greco esploso al 180% del Pil per la contrazione economica e le misure di austerità, il fardello dei piani di salvataggio da oltre 300 miliardi di euro (240 dei quali provenienti dall’area euro, 40 dall’Italia) del Fondo Salva-Stati – che in larga parte ha coperto l’esposizione della finanza franco-tedesca -, la ben diversa predisposizione manifestata quando richieste di politiche analoghe venivano dal governo italiano. Interiorizzando la logica dell’austerità, Mitsotakis finisce per non criticarla direttamente e risulta l’uomo giusto al momento giusto per un’Unione intenta al cambio d’abito e al superamento, retorico, dell’austerità.

C’è del resto da aggiungere che un taglio fiscale per i cittadini greci è, di fatto, la logica conseguenza del progressivo spolpamento di Stato e servizi ad opera dell’austerità: la pressione fiscale in terra ellenica è rimasta a livelli insostenibili anche nei momenti in cui venivano tagliati sanità, istruzione, spesa infrastrutturale, pubblica sicurezza. I greci hanno pagato per servizi di cui non potevano più disporre troppo a lungo, e una reale politica di discontinuità avrebbe dovuto basarsi sulla ricostruzione di programmi capaci di garantire il ritorno a livelli di sussistenza accettabili. La manovra della destra greca potrebbe quindi non bastare.

https://it.insideover.com/economia/grec ... e_redirect


BLEFFORT, CHI METTE LE TASSE .........!? [}:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Grecia ciao
MessaggioInviato: 29/09/2019, 16:58 
Cita:

Austerità infinita. In Grecia sospesa la chemioterapia: mancano i medicinali


Atene, 29 set – Nel “più grande successo dell’euro” (Monti dixit) i malati di tumore non possono più curarsi. Succede in Grecia, dove in alcuni ospedali la chemioterapia per i pazienti oncologici è da qualche giorno sospesa. Il motivo? Mancano i farmaci.
Chemioterapia sospesa

Ad iniziare una danza a dir poco macabra, in quanto ha a che fare con terapie salvavita, sono stati alcune cliniche di Atene. Da lì è partita la chiamata ai pazienti alle prese con le neoplasie, avvisati di non presentarsi per le cure in quanto non sono più disponibili i farmaci necessari per erogarle.

La sospensione della chemioterapia è, al momento, a tempo indeterminato. Ufficialmente si parla di problemi di magazzino, ma la verità potrebbe essere molto più dolorosa. La sanità greca si trova infatti, stretta dai tagli imposti dalla troika, letteralmente al collasso, con almeno un quarto dei cittadini senza copertura e moltissimi che nemmeno possono permettersi di acquistare i medicinali di base. Sono così sorte numerose farmacie popolari alle quali spesso si rivolgono persino gli ospedali pubblici alle prese con una drammatica carenza di fondi.
Sanità al collasso

Negli anni più duri dei piani di rientro concordati con Ue, Bce e Fmi la spesa pubblica nel comparto è crollata, praticamente dimezzandosi. Causando non pochi problemi ai nosocomi statali, dove curarsi è quasi un miraggio e, quando capita, è altissimo il rischio di contrarre malattie a causa della cronica carenza di personale che possa occuparsi anche solo dell’ordinaria disinfezione, dovendo peraltro spesso fare i conti con la mancanza di presidi come guanti e salviette medicate.

E’ così che aumenta la diffusione di malattie prima tenute sotto controllo come tubercolosi e Hiv, tanto che persino il Consiglio d’Europa è arrivato a parlare di diritti umani violati in relazione al collasso della sanità ellenica. “I nostri ospedali sono diventati zone a rischio“, commentò laconicamente Michalis Giannakos, presidente della Federazione panellenica dei dipendenti degli ospedali pubblici.




https://www.ilprimatonazionale.it/ester ... li-131563/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Grecia ciao
MessaggioInviato: 20/08/2022, 21:56 
"Il Paese può guardare ad un orizzonte nuovo"
Oggi è un giorno storico per la Grecia: dopo 12 anni esce dalla sorveglianza rafforzata della UE
Si conclude ufficialmente il programma rimasto operativo per vigilare sulle riforme adottate dopo il piano di salvataggio



"Il 20 agosto 2022 è un giorno storico per la Grecia e per tutti i greci: il nostro Paese esce dalla sorveglianza rafforzata dell'Ue. Ora il Paese può guardare avanti verso un nuovo, chiaro orizzonte di sviluppo, unità e prosperità per tutti", ha detto il premier in un discorso video riportato dal quotidiano Ekathimerini. Mitsotakis ha sottolineato come la fine della sorveglianza Ue metta fine a "un ciclo di 12 anni che ha portato dolore ai cittadini, stagnazione all'economia e divisione nella società", ricordando che i memorandum avevano imposto "tasse insostenibili e tagli a salari e pensioni, controlli bancari e ipoteca di beni pubblici, declassamento della difesa nazionale, dell'istruzione pubblica e della salute, nonché la marginalizzazione della Grecia stessa.

Si conclude oggi ufficialmente per la Grecia il programma di sorveglianza rafforzata della Commissione europea rimasto operativo dodici anni per vigilare sulle riforme adottate dopo il piano di salvataggio. Mitsotakis ha detto ''il Paese può ora guardare a un orizzonte nuovo, più limpido, un orizzonte di sviluppo, unità e prosperità per tutti''. Il premier ha sottolineato che per la Grecia è stato ''doloroso'' a causa di una serie di obblighi tra cui tasse ''insopportabili'' e tagli ai servizi pubblici, così come l'isolamento della Grecia in Europa. Mitsotakis ha anche ammesso che questo severo programma ha generato anche una maggiore ''divisione'' all'interno della società, molto critica verso le misure imposte da Bruxelles.

Atene passerà così al ciclo di sorveglianza post-programma (Spp) e del regolare semestre europeo per il monitoraggio della situazione economica, fiscale e finanziaria. Gli sviluppi economici e la politica greca sono stati monitorati nell'ambito del quadro di sorveglianza dal 2018, dopo che Atene è uscita da tre salvataggi internazionali, per un totale di oltre 260 miliardi di euro, da parte di Commissione europea, Bce e Fmi (la cosiddetta Troika) tra il 2010 e il 2015. In cambio di questi prestiti la nazione ha dovuto attuare dure misure di austerità sotto la pressione dei suoi creditori, in un processo che non è stato privo di conseguenze per la vita dei greci che hanno perso circa il 25% del loro reddito in questo periodo.

Il premier greco ha detto che una serie di "ferite" che si erano aperte nella società durante i 12 anni di sorveglianza ora appartengono al passato, identificandole come "fanatismo, incendi, violenza", il "cieco indebolimento delle istituzioni", "menzogne ​​nate attraverso le piazze” e “il veleno di Golden Dawn”.

Si è ricolto anche alla principale opposizione Syriza, che è stata al potere dal 2015 al 2019: "Sono seguiti quattro anni di demagogia, che sono costati alla nostra nazione 100 miliardi di euro e hanno spinto il Paese verso il precipizio".

Riferendosi al proprio periodo al potere, ha detto: “Questi ultimi tre anni costituiscono, in pratica, una risposta alle lezioni degli ultimi 12 anni. Mostrano la strada in modo che non torniamo mai, mai, a ciò che abbiamo vissuto".

"La Grecia di oggi è una Grecia diversa", ha detto Mitsotakis. "Vede una crescita elevata e un forte calo della disoccupazione, che è già diminuita di 3 punti percentuali dall'anno scorso e di 5 punti dal 2019. Mentre, allo stesso tempo, molte tasse che sono state imposte alle persone durante quegli anni difficili sono state abolite o alleggerite", ha sostenuto il premier. "L'uscita dal quadro di sorveglianza rafforzata significa un maggiore margine di manovra nazionale nelle nostre scelte economiche", ha evidenziato Mitsotakis. "Ma ciò non significa un ritorno agli errori che hanno portato alla dolorosa avventura dei Memorandum", ha avvertito il premier che ha concluso indicando "il Piano nazionale di ripresa come la bussola che costruirà una Grecia forte, moderna e autosufficiente. Con stabilità, continuità e coerenza"

''Grazie alla determinazione e alla resilienza della Grecia e dei suoi cittadini, il Paese può ora chiudere questo capitolo e guardare con fiducia al futuro'', ha commentato su Twitter la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. ''L'Unione Europea sarà sempre al vostro fianco'', ha concluso.


https://www.rainews.it/articoli/2022/08 ... ee49f.html


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Grecia ciao
MessaggioInviato: 21/08/2022, 11:20 
Da colonia a protettorato..
Auguri!!



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 98, 99, 100, 101, 102

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 29/03/2024, 14:35
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org