Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Il Britannia e la "Guerra Finanziaria" all'Italia
MessaggioInviato: 10/06/2012, 00:28 
1992-2012 - "Guerra Finanziaria" all'Italia (con commento di Paolo Barnard)

Guarda su youtube.com

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2012, 13:01 
Allora ragazzi.... questa responsabilità ENORME della c.d. "sinistra italiana"
relativamente allo scenario politico ed economico della nostra povera
Italia (periodo 1992 - 2012).... è qualcosa che vedo solamente io?

Oppure c'è qualcuno che è in grado di fornire spiegazioni o di smentire?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2012, 13:14 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Allora ragazzi.... questa responsabilità ENORME della c.d. "sinistra italiana"
relativamente allo scenario politico ed economico della nostra povera
Italia (periodo 1992 - 2012).... è qualcosa che vedo solamente io?

Oppure c'è qualcuno che è in grado di fornire spiegazioni o di smentire?

Non ho capito!!!,10 anni interi di Berlusconismo,sono passati in trasparenza come i Fantasmi,senza togliere nessuna colpa alla Sinistra.?

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2012, 13:19 
Come la vedo io i vari Prodi,D'Alema ecc...andrebbero processati e costretti a restituire tutti i soldi ed averi che hanno rubato!

Insomma la sinistra non è mai stata ciò che avrebbe dovuto essere e questo è chiaro,che poi il PCI e tutti i suoi derivati siano e siano state delle aziende di fatto dipendenti dai poteri forti(banche ecc..) è un'altra verità e lo stiamo assistendo proprio ora,mentre un governo tecnico con chiare politiche di destra antidemocratiche sta affossando del tutto il nostro paese la sinistra ha risposto "presente" dando pieno appoggio a tutto anche se contro i propri principi ideologici.

Spero che chi ha votato PD in passato oggi si sia reso conto quale sia il reale compito di quel movimento di affaristi immacolati perchè godono di protezione divina.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2012, 13:56 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

che poi il PCI e tutti i suoi derivati siano e siano state delle aziende di fatto dipendenti dai poteri forti(banche ecc..) è un'altra verità e lo stiamo assistendo proprio ora,mentre un governo tecnico con chiare politiche di destra antidemocratiche sta affossando del tutto il nostro paese la sinistra ha risposto "presente" dando pieno appoggio a tutto anche se contro i propri principi ideologici.

Anche io ritengo che questa cosa sia maledettamente evidente. Ma ciò che mi lascia perplesso è che.... 'sta storia, va avanti da una ventina di anni! [8)]

Aggiungo che l'analisi del "deluso" Barnard (dico deluso perchè credo fortemente che anche lui provenga dal "pensiero di sinistra"), oltre a spiegare i motivi che spingono la "sinistra italiana" ad essere dalla parte dei poteri forti, spiega ANCHE l'accondiscendenza alle politiche economiche dell'Europa e l'appoggio alle visioni dominanti e imperialistiche (economiche e non) degli Stati Uniti.

In altre parole, da oggi, comincio a spiegarmi in modo del tutto naturale la maggior parte degli interventi di utenti come sezione9 (ad esempio).
E capisco ANCHE il perchè, determinate EVIDENZE STORICHE, vengano trattate come delle "stupide storielle per complottisti anonimi".

In sostanza.... la contraddizione è squisitamente ideologica.
Non ti pare?

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2012, 14:03 
Basta andare a vedere i profili di wiki di Prodi,Draghi e compagnia bella che si nota come le loro strade si incrocino in ENI,IRI,Banche,nella DC di Andreotti ecc..insomma loro hanno curato gli affari in itaGlia...Loro hanno svenduto l'Italia,Berlusconi è stato un grave problema locale,una scheggia impazzita della corruzione interna...

Riguardo a Sezione mi piace il suo ardore ma non ha capito nulla,lui è più che altro un tifoso di un sistema malato,si scotterà e capirà da solo.

Ultima modifica di Ronin77 il 10/06/2012, 14:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2012, 14:05 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

che poi il PCI e tutti i suoi derivati siano e siano state delle aziende di fatto dipendenti dai poteri forti(banche ecc..) è un'altra verità e lo stiamo assistendo proprio ora,mentre un governo tecnico con chiare politiche di destra antidemocratiche sta affossando del tutto il nostro paese la sinistra ha risposto "presente" dando pieno appoggio a tutto anche se contro i propri principi ideologici.

Anche io ritengo che questa cosa sia maledettamente evidente. Ma ciò che mi lascia perplesso è che.... 'sta storia, va avanti da una ventina di anni! [8)]

Aggiungo che l'analisi del "deluso" Barnard (dico deluso perchè credo fortemente che anche lui provenga dal "pensiero di sinistra"), oltre a spiegare i motivi che spingono la "sinistra italiana" ad essere dalla parte dei poteri forti, spiega ANCHE l'accondiscendenza alle politiche economiche dell'Europa e l'appoggio alle visioni dominanti e imperialistiche (economiche e non) degli Stati Uniti.

In altre parole, da oggi, comincio a spiegarmi in modo del tutto naturale la maggior parte degli interventi di utenti come sezione9 (ad esempio).

Dal primo all'ultimo....

E capisco ANCHE il perchè, determinate EVIDENZE STORICHE, vengano trattate come delle "stupide storielle per complottisti anonimi".

Non ti pare?

Con la differenza che la politica che in questi anni ha fatto la Sinistra ,è colpa delle singole persone "deviate" rispetto al loro mandato,i disastri della Destra invece, sono state attuate come pensiero programmatico.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2012, 14:10 
Se io facessi un governo e dovessi selezionare ex membri dei goveri Berlusconi farei due chiacchere solo con Tremonti,il resto è da ricordare(per non dimenticare la schifo) ma eliminare(politicamente parlando)

Ultima modifica di Ronin77 il 10/06/2012, 14:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2012, 14:14 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Dal primo all'ultimo....

Non ti pare?

Con la differenza che la politica che in questi anni ha fatto la Sinistra ,è colpa delle singole persone "deviate" rispetto al loro mandato,i disastri della Destra invece, sono state attuate come pensiero programmatico.

Sì Bleffort...... ma vedi.... io non so se hai visto il filmato sino alla fine. Da quello che si evince, la responsabilità oggettiva della classe dirigente della sinistra nel periodo che va dal 1992 al 2012 (non parlerei quindi di "singole persone deviate" o di "singoli operazioni") è così profonda ed articolata che..... il disastro del Governo Berlusconi, appare proprio come una goccia nel mare. E tu sai bene cosa penso di quei cialtroni del governo precedente....

E poi, non ultimo come problema, direi che mentre il PDL, oggi, si è letteralmente disintegrato.... il PD è il primo partito di questo paese di burattini. C'e davvero da preoccuparsi in questo senso.... tu non credi? [8]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2012, 14:40 
Il problema è che loro non si rendono conto,come quando Occhetto citava "la gioiosa macchina da guerra" pronta ad affrontare qualsiasi nemico,
Io sin dall'inizio avevo detto che il fatto di avere un governo Tecnico,agli occhi della Finanza Internazionale ci penalizza,indipendetemente che ci sia Monti o qualcun'altro.
Io penso che ci vorrebbe un Governo Politico che faccia sapere ai Mercati Internazionali,di avere nella sua agenda ( se la politica della BCE non cambia) un vasto programma di Nazionalizzazione in un sol colpo, tutte le Banche, tutte le grandi Industrie e le infrastrutture,vedresti come diventerebbero Cianotici.[;)]

Ultima modifica di bleffort il 10/06/2012, 14:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2012, 14:44 
Cita:
bleffort ha scritto:

Il problema è che loro non si rendono conto,come quando Occhetto citava "la gioiosa macchina da guerra" pronta ad affrontare qualsiasi nemico,
Io sin dall'inizio avevo detto che il fatto di avere un governo Tecnico,agli occhi della Finanza Internazionale ci penalizza,indipendetemente che ci sia Monti o qualcun'altro.
Io penso che ci vorrebbe un Governo Politico che faccia sapere ai Mercati Internazionali,di avere nella sua agenda ( se la politica della BCE non cambia) un vasto programma di Nazionalizzazione in un sol colpo, tutte le Banche, tutte le grandi Industrie e le infrastrutture,vedresti come diventerebbero Cianotici.[;)]
Perchè questo avvenga occorre prima liberarsi dei parassiti secolari che infestano la nostra politica...e nessuno degli attuali partiti che sostengono Rigor Montis avrà intenzione di farlo in quanto risultano essere i partiti di coloro che ci hanno portato a questo disastro democratico.

Ultima modifica di Ronin77 il 10/06/2012, 14:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2012, 14:54 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Perchè questo avvenga occorre prima liberarsi dei parassiti secolari che infestano la nostra politica...e nessuno degli attuali partiti che sostengono Rigor Montis avrà intenzione di farlo in quanto risultano essere i partiti di coloro che ci hanno portato a questo disastro democratico.

Se l'avessero capito allora.....non fossero" Itagliani."
Si renderanno conto quando per loro non vi è più rimedio.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2012, 14:59 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Se l'avessero capito allora.....non fossero" Itagliani."
Si renderanno conto quando per loro non vi è più rimedio.
Se Monti cade(cosa che l'abc teme) e si voterà ad ottobre(non credo avverrà)il movimento 5 stelle sarebbe leader dell'opposizione e il PDmenoelle una piccola maggioranza al governo...ecco un possibile scenario di cambiamento,ecco perchè Bersani ha paura delle elezioni ad ottobre,ecco perchè c'è chi in preda al delirio più totale invoca elezioni a braccetto di PDL e PDmenoelle...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2012, 15:16 
Tanto per capirci certe cose sono cosi evidenti...

Cita:
Il Pdmenoelle "muto" deve stare!

Il Pd vota tutto quello che passa il convento Monti senza fare un piega e quelli del Pd ZITTI! Il Pd vota leggi che mandano in malora pensionati, lavoratori e famiglie e quelli del Pd ZITTI! Il Pd manda un suo rappresentante, addirittura il suo vicepresidente, al convegno Bilderberg a prendere ordini dalla massoneria internazionale e quelli del Pd ZITTI! Il Pd cerca di non andare mai a nuove elezioni e vuole mantenere in vita Monti e quelli del Pd ZITTI! Il Pd non riesce a far votare la sfiducia a Formigoni o le autorizzazioni a procedere contro De Gregorio, Cosentino, Todesco o Milanese, e quelli del Pd ZITTI! Il Pd partecipa alla indegna lottizzazione dell'AGCOM e quelli del Pd ZITTI! Il Pd mette come vicepresidente del CSM quel Vietti che ha fatto le leggi ad personam a Berlusconi e quelli del Pd ZITTI! Il Pd non ha uno straccio di programma e prende il 25% solo per forza d'inerzia e quelli del Pd ZITTI ! Il Pd vota per lo spacchettamento della concussione così da legalizzare le tangenti e anzi vota per defiscalizzarle e quelli del Pd ZITTI! Il Pd non si vota nemmeno il taglio di un euro anche se solo in rimborsi triplicati ha preso 200 milioni di euro più tutti i versamenti degli iscritti, delle fondazioni e delle Coop, più i milioni di euro delle donazioni, e ha anche la faccia di dire che non può rinunciare all'ultima tranche di 40 milioni "perché l'ha già spesa" e quelli del Pd ZITTI! Quante sono le cose su cui quelli del Pd tacciono,mentre sono totalmente impegnati ad attaccare Beppe Grillo? Non sarà che tutti questi attacchi sconclusionati a Grillo servono solo a decentrare l'attenzione da tutte le miserie del Pd?"
viviana v., Bologna

http://www.beppegrillo.it/2012/06/il_pd ... stare.html

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=H3U-T3EAjEg[/BBvideo]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2012, 15:30 
Leggetevi questo e poi godetevi il link. [:D]

Tav e cemento: anche le coop rosse tra i “ladri di territorio”
di Giorgio Cattaneo

Da http://www.decrescitafelice.it
Potrebbe essere la Cmc, «potentissima cooperativa rossa», ad azzannare con le sue ruspe anche il sottosuolo di Chiomonte per il “cunicolo esplorativo” destinato ad avviare i cantieri per la Torino-Lione: proprio loro, gli imprenditori amici dello “smacchiatore” Bersani, sono già stati coinvolti nel disastro ambientale del Mugello rimasto a secco per i lavori della Bologna-Firenze. Ma non solo: sempre la Cmc, scrive Fabio Balocco sul “Fatto Quotidiano”, è oggi impegnata in un’opera altrettanto contestata, l’ampliamento della base Nato Dal Molin di Vicenza. E dopo aver partecipato all’ingrandimento della base siciliana di Sigonella, la Cmc sarebbe coinvolta anche per il ponte sullo Stretto di Messina.
«Ci rubano il territorio, cioè il futuro», scrive Balocco, che è un avvocato che milita nel pool legale dei No-Tav. «Tra i primati alla rovescia di cui Antonio Cedernapossiamo vantarci – scriveva Antonio Cederna, pioniere dell’ambientalismo italiano e storico leader di “Italia Nostra” - c’è anche quello di essere i maggiori produttori-consumatori di cemento nel mondo, due-tre volte gli Stati Uniti, il Giappone, l’Unione Sovietica: 800 chili per ogni italiano. E lo spreco porta al consumo irreversibile di quella risorsa scarsa e irriproducibile che è il territorio». Gli esperti, scriveva Cederna all’inizio degli anni ‘90 nel saggio “Brandelli d’Italia”, calcolano che nell’ultimo trentennio abbiamo sommerso sotto cemento e asfalto un quinto dell’Italia, circa sei milioni di ettari.
«Andando avanti con questo ritmo – proseguiva Cederna – tra tre o quattro generazioni tutta l’Italia sarà consumata e finita, ricoperta da un capo all’altro da un’ininterrotta e repellente crosta edilizia e stradale, con tutte le catastrofiche conseguenze immaginabili: inquinamento, dissesto idrogeologico, cancellazione di paesaggio e natura». Per Cederna, l’Italia è dunque «un paese a termine, dalla topografia provvisoria, che si regge su un avverbio: questa foresta non è ancora lottizzata, quel centro storico è ancora ben conservato, questo tratto di costa non è ancora cementificato ecc. E lo diciamo ben sapendo che il peggio deve ancora venire». Previsione esatta, datata 1991: secondo il rapporto “Ambiente Italia 2011” di Legambiente, spiega Balocco, negli ultimi 15 anni il consumo di suolo è cantieridrammaticamente cresciuto: raggiungendo una superficie stimata equivalente a quella di Puglia e Molise messe insieme, qualcosa come 2.350 ettari.
«Forse un po’ ingenuamente – osserva Balocco – nel suo “La distruzione della natura in Italia”, del 1975, Antonio Cederna etichettava come “di destra” l’economia che c’è a monte del consumo di territorio. In realtà – aggiunge l’avvocato No-Tav, editorialista del “Fatto” – già allora si capiva che il consumo di territorio non ha colorazioni politiche: è grigio come il cemento». La Liguria, ad esempio: «Regione tradizionalmente di sinistra, aveva già perso negli anni Settanta buona parte dei suoi aranceti per fare spazio alle seconde case di torinesi e milanesi, ed è proprio in Liguria che nasce il fenomeno della “rapallizzazione”, condannato anche da un giornalista conservatore e illuminato come Indro Montanelli».
Se poi ci spostiamo più avanti negli anni e arriviamo al primo decennio del terzo millennio dopo Cristo, ecco l’esempio della regione ancor più tradizionalmente di sinistra, l’Emilia-Romagna, in cui negli ultimi cinque anni – secondo l’Istituto Nazionale di Urbanistica (Inu) – il territorio urbanizzato è cresciuto del 8,1 per cento. E l’Osservatorio Nazionale per il Consumo di Suolo (Oncs) ha stimato che in Emilia Romagna dal 1975 ad oggi si è costruito con un ritmo di 8 ettari al giorno. Inutile aggiungere che Fabio Baloccoproprio la Romagna è la terra da cui proviene l’ormai potentissima Cmc, vicina al partito di Bersani e inserita a pieno titolo nella lobby nazionale del cemento.
Per fortuna non mancano indizi di segno contrario: «La gente comincia a prendere coscienza e arriva qualche piccolo segnale di speranza: da Domenico Finiguerra, dai Comuni virtuosi, dal movimento “Stop al Consumo di Territorio”. Non è tantissimo – ammette Balocco – ma è già molto, dopo che per anni si è subita passivamente la logica brutale ed insensata di questa economia, che ruba il futuro a noi tutti». In ultimo, sempre sul versante positivo: la multinazionale Ikea, che ci tiene a dare di sé un’immagine ecosostenibile. «Parafrasando Albanese – chiosa Balocco – si potrebbe affermare: “Ecosostenibile una beata m…”». Proprio alle porte di Torino, l’Ikea ha infatti realizzato il più grande centro vendita d’Europa su terreni agricoli di alta qualità, a Collegno. «E finalmente ha ricevuto un rifiuto a realizzare un secondo punto vendita in Piemonte con l’occupazione di altri 16 ettari, sempre di terreni agricoli».
Fonte: Libre

http://informatorepolitico.ej.am/de-ben ... -prodi.htm

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cro ... -1.4451490

Mafia, politica e cooperative rosse tutti assolti a undici anni dal blitz

28 giugno 2011 — pagina 9 sezione: PALERMO

«LE cooperative pagavano a me la parte mafiosa e al partito la parte politica». Le parole di Angelo Siino, l'ex "ministro dei Lavori pubblici" di Cosa nostra, che nel 2000 sollevarono il coperchio dei presunti rapporti tra coop rosse e mafia e spedirono in carcere diversi noti imprenditori non sono bastate: e così, a undici anni di distanza da quell'operazione che provocò grande clamore nel mondo politico ed economico dell'Isola, la Corte d'appello di Palermo ha cancellato le condanne inflitte in primo grado, tre anni fa, assolvendo tutti gli imputati.

Assolti, dunque, l'imprenditore Stefano Potestio, già condannato a sei anni per concorso esterno in associazione mafiosa, Raffaele Casarubea, presidente del Cepsa (consorzio artigiani con sede a Partinico) e il dirigente di cooperative Pietro Martino, entrambi condannati in primo grado a cinque anni e sei mesi.

Confermata l'assoluzione del dirigente dell'ufficio tecnico del Comune di Bagheria, Nicolò Giammanco, per il quale in appello la Procura generale aveva chiesto sette anni.

Il processo è durato più di dieci anni: gli arresti erano stati eseguiti dai carabinieri nel settembre del 2000. Gli imprenditori considerati vicini al Pci-Pds erano accusati di essere una sorta di cerniera tra la cooperazione "rossa" e Cosa nostra. Il pentito Angelo Siino aveva spiegato che Cosa nostra aveva questi rapporti con i «comunisti» per garantirsi appoggi anche a sinistra. Gli imputati avrebbero fatto parte di un veroe proprio sistema di spartizione di opere pubbliche collegato con le cosche, coinvolti da Salvo Lima, l'eurodeputato dc.

L'apertura a sinistra delle cosche avrebbe avuto anche la "benedizione" di Bernardo Provenzano.

Ultima modifica di greenwarrior il 10/06/2012, 15:37, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]