Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio: ANGELI E DEMONI il film
MessaggioInviato: 03/05/2009, 23:26 
ecco il trailer





Dopo lo straordinario successo de "Il Codice Da Vinci", Tom Hanks torna nel ruolo di Robert Langdon. Il simbologista di Harvard si trova sulle tracce della leggendaria setta segreta degli Illuminati........

finalmente entrano in gioco gli ILLUMINATI e come al solito c'è di mezzo la CHIESA CATTOLICA!!!!

cosa ne pensate di questa serie di film "contro" la chiesa che sta destando scalpore nel mondo cattolico???
Provate a entrare in un forum di cattolici su internet in cui si parla dei due romanzi..........[}:)]

piccole nozioni sullo scrittore

http://it.wikipedia.org/wiki/Dan_Brown


aggiungo:

Il film, non ha ovviamente avuto il benestare della chiesa, che ha inoltre negato il permesso di effettuare le registrazioni in tutti i luoghi di culto riferiti nel film ( Santa Maria del Popolo e Santa Maria della Vittoria ) estendendo il divieto anche per le riprese dirette in piazza San Pietro.

fonte: http://www.cinetv.info/film-thriller/il ... -e-demoni/


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2009, 23:31 
Ho letto sia "Il Codice da Vinci" che "Angeli e Demoni" (dovrei scriverli al contrario visto che le vicende di "Angeli e Demoni" sono cronologicamente anteriori a quelle del successivo romanzo).

Sapete la cosa curiosa? Non ho trovato nulla contro la Chiesa cattolica...


Ultima modifica di The Guardian il 03/05/2009, 23:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2009, 23:36 
Cita:
The Guardian ha scritto:

Ho letto sia "Il Codice da Vinci" che "Angeli e Demoni" (dovrei scriverli al contrario visto che le vicende di "Angeli e Demoni" sono cronologicamente anteriori a quelle del successivo romanzo).

Sapete la cosa chiuriosa? Non ho trovato nulla contro la Chiesa cattolica...


Io sto leggendo proprio in questi giorni "il codice da vinci", sono a meta' libro e in effetti da' contro all'"opus dei" e non direttamente alla chiesa. Ma l'"opus dei" è una branchia della chiesa, molto ben vista da quest'ultima.......

Ho fatto un giro su alcuni forum per esempio "cattolici romani" in cui parlavano del primo film......bhe son rimasto scioccato dalla rabbia con cui si esprimevano......e pur sempre un romanzo!!!! [;)]
Vediamo cosa succede all'uscita di questo film nelle sale italiane......



http://www.opusdei.it/



.


Ultima modifica di CRASH3 il 03/05/2009, 23:37, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2009, 23:42 
Cita:
CRASH3 ha scritto:

Cita:
The Guardian ha scritto:

Ho letto sia "Il Codice da Vinci" che "Angeli e Demoni" (dovrei scriverli al contrario visto che le vicende di "Angeli e Demoni" sono cronologicamente anteriori a quelle del successivo romanzo).

Sapete la cosa chiuriosa? Non ho trovato nulla contro la Chiesa cattolica...


Io sto leggendo proprio in questi giorni "il codice da vinci", sono a meta' libro e in effetti da' contro all'"opus dei" e non direttamente alla chiesa. Ma l'"opus dei" è una branchia della chiesa, molto ben vista da quest'ultima.......

Ho fatto un giro su alcuni forum per esempio "cattolici romani" in cui parlavano del primo film......bhe son rimasto scioccato dalla rabbia con cui si esprimevano......e pur sempre un romanzo!!!! [;)]
Vediamo cosa succede all'uscita di questo film nelle sale italiane......



http://www.opusdei.it/



.


Beh... direi che l'Opus Dei non è certo marginale per la Chiesa cattolica visto che il suo fondatore, Josemaría Escrivá de Balaguer, è stato canonizzato nel 2002 da Giovanni Paolo II.

Dimenticavo... il fatto che il Vaticano abbia vietato l'uso di alcune chiese per le riprese del film oltre che dello stesso Vaticano rientra in una logica che mi pare sia stata applicata da sempre... il film è la trasposizione di un romanzo e non la narrazione, ad esempio, della vita di un Papa.


Ultima modifica di The Guardian il 03/05/2009, 23:46, modificato 1 volta in totale.


_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2009, 23:47 
appunto...... quindi mettere in cattiva luce l'opus dei, è come mettere in cattiva luce la chiesa cattolica, e questo fece scalpore all'uscita del film (non tanto del libro che ebbe successo dopo l'uscita della pellicola, come sara' del resto quest'ultimo film/libro).

cmq non vedo l'ora di andare a vederlo....... ora a letto!!! notte!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2009, 23:50 
Cita:
CRASH3 ha scritto:

appunto...... quindi mettere in cattiva luce l'opus dei, è come mettere in cattiva luce la chiesa cattolica, e questo fece scalpore all'uscita del film (non tanto del libro che ebbe successo dopo l'uscita della pellicola, come sara' del resto quest'ultimo film/libro).

cmq non vedo l'ora di andare a vederlo....... ora a letto!!! notte!


Buona notte e prosegui nella lettura del "Codice"... vedrai che l'Opus Dei non è poi così messa in cattiva luce...



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2009, 00:26 
Angeli e Demoni è stato uno dei libri più brutti e mal scritti che abbia mai letto. Dan Brown è un scrittore pessimo, ed ogni cosa che scrive non ha valore (inoltre sono romanzi, pertanto finzione).
Non capisco tutta l'eco mediatica che si è creata attorno al codice da vinci e alla sua strampalatissima teoria (anche quel libro era pessimo).

Non adrò di certo a vedere questo secondo film, il primo tratto dal codice era bruttino (superiore al libro, certo, ma c vuol poco)


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2009, 09:41 
una delle peggiori pecche di Dan Brown è che è molto ripetitivo: ho letto Angeli e Demoni dopo aver letto il Codice Da Vinci e, benchè abbia trovato Angeli e Demoni più scorrevole e dinamico, la struttura del romanzo è la stessa, tanto che più o meno a metà avevo intuito chi fosse il "colpevole". E' palese che si tratta di un ROMANZO, quindi non capisco perchè la Chiesa faccia tanto rumore x nulla. E' una storia, un film d'intrighi e sotterfugi, così come ce ne sono a bizzeffe nella storia del cinema, e va preso x quello che è, e niente di più.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2008, 15:37
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2009, 10:32 
Cita:
CRASH3 ha scritto:

Io sto leggendo proprio in questi giorni "il codice da vinci", sono a meta' libro e in effetti da' contro all'"opus dei" e non direttamente alla chiesa. Ma l'"opus dei" è una branchia della chiesa, molto ben vista da quest'ultima.......

Ho fatto un giro su alcuni forum per esempio "cattolici romani" in cui parlavano del primo film......bhe son rimasto scioccato dalla rabbia con cui si esprimevano......e pur sempre un romanzo!!!! [;)]
Vediamo cosa succede all'uscita di questo film nelle sale italiane......



http://www.opusdei.it/



.



Non paragonabile a quello che e' successo all' uscita del film Religiolus.

http://www.polisblog.it/post/3565/religiolus-il-13-febbraio-nei-cinema-la-crociata-censoria-di-vera-liberta


Anche questo dimostra il potere che ha la religione sulle menti dei sui fedeli. Un controllo mentale e un condizionamento, pericoloso e nocivo per tutta l'umanità, come milioni di morti in nome di Dio testimoniano nel corso della storia. [xx(]



_________________
Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2009, 21:01 
Cita:
Knukle ha scritto:

Angeli e Demoni è stato uno dei libri più brutti e mal scritti che abbia mai letto. Dan Brown è un scrittore pessimo, ed ogni cosa che scrive non ha valore (inoltre sono romanzi, pertanto finzione).
Non capisco tutta l'eco mediatica che si è creata attorno al codice da vinci e alla sua strampalatissima teoria (anche quel libro era pessimo).

Non adrò di certo a vedere questo secondo film, il primo tratto dal codice era bruttino (superiore al libro, certo, ma c vuol poco)
Diciamo che Brown si rifà molto alle teorie scritte nel bestsellers "il santo graal. Io ho letto tutti i romanzi di Brown e anche il santo graal e ritengo che "le teorie" citate non siano poi tanto strampalate. Forse solo il 10% si possono salvare, ma bastano per cominciare a dubitare della chiesa cattolica. Poi se una persona è credente fino al collo è ovvio che cerca di screditare tutto ciò che è contrario ai dogmi cattolici. Io personalmente non mi ritengo più cattolico da anni e soppratutto sono aperto a qualsiasi teoria! (naturalmente tenendo sempre i piedi per terra).[:)]


Ultima modifica di damomars il 04/05/2009, 21:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2009, 01:36 
... il film ?



Tanto valeva andare a Messa.


Spot pubblicitario elettorale per i Cattolicesimo e lo Stato del Vaticano





Cambronne.



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2009, 15:38 
..... è poi una questioni di gusti . Il libro, come thriller , mi è piaciuto molto , salvo il deragliamento totale a 100 pagine dalla fine ,

ma li ci voleva la firma sorgiva di un J. Sorel o di un N. Stavrogin per elaborare una sintesi compiuta.

Il film, la sceneggiatura ha limato in meglio le scivolate finali,
riducendo le boiate d' azione , ma tutto il contesto risulta uno spot Cattolico talmente pacchiano e spokkioso da suscitare il vomito.

Tra l' altro nel libro , il danneggiamnto della cupola di Michelangelo non è presente, come nel film ...adesso speriamo che qualche pazzoide non tenti l' emulo.

I contenuti di palese attacco al Vaticano del libro sono stati tutti abilmente censurati .

zio ot


Ultima modifica di barionu il 15/05/2009, 16:23, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2009, 17:52 
Cita:
barionu ha scritto:

I contenuti di palese attacco al Vaticano del libro sono stati tutti abilmente censurati .



Ah ecco..... [:263]

Domandiamoci allora CHI è il produttore esecutivo del film
e CHI il distributore..... eheheheh

Perchè questa cosa, visto il clamore del precedente film,
non credo affatto che sia casuale..... tu che dici? [^]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2009, 21:09 
Quando si parla di chiesa, nulla è casuale......! A questo punto è ora di domandarsi seriamente cosa vuole nascondere il vaticano. Se davvero sono tutte boiate, non vedo il motivo di censurare certi argomenti. é meglio che i cattolici comincino a svegliarsi!!!!!!!!!!!!! [:(!]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2009, 23:55 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
barionu ha scritto:

I contenuti di palese attacco al Vaticano del libro sono stati tutti abilmente censurati .



Ah ecco..... [:263]

Domandiamoci allora CHI è il produttore esecutivo del film
e CHI il distributore..... eheheheh

Perchè questa cosa, visto il clamore del precedente film,
non credo affatto che sia casuale..... tu che dici? [^]



.....eccco !!! sarei curioso

TTE , io sono a mio agio con i codici polverosi , mentre tu sul net sei un missile , prova andare a fondo sui produttori e le società collegate.

zio ot



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 25/04/2024, 21:38
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org