Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Grillo quasi ci azzecca.........
MessaggioInviato: 27/05/2012, 13:01 
ok raga mi é venuto un dubbio.

Grillo dice cose vere e giuste a volte ma mi sa che non ci ha azzeccato

ma ditemi un cosa, voi in Italia lo sapete che si può inserire anche una scheda bianca nell'urna di voto?

ecco dove sta la vera protesta, non parole ma fatti.
L'espressione delle proprie idee nel rispetto della forma.

Io credo che il voto in bianco sia la piu alta forma di protesta pacifica contro l'apparato statale.

È anche vero che io la vedo con occhi svizzeri e che cose che per me sono ovie per voi non lo sono. Dico questo perché la democrazia in Svizzera é di tipo diretto e non indiretto come nel vostro paese.

Questo per noi svizzeri prevede che il popolo abbia diritto di refferendum sia abrogativo che propositivo mediante presentazioni di petizioni collettive. Oltre cio abbiamo il controllo della nostra costiutuzione che possiamo modificare allo steso modo.

Da noi il governo se propone, prima se ne discute e se il popolo non é daccordo il governo fa quel che gli si dice di fare se no tutti a casa.

Quindi io credo che se c'é un buon cambiamento che potreste fare é in questa direzione non di sicuro nella direzione del presidenzialismo alla francese che propongono il pennivendolo nano e il suo Alf-ANO.

Il caro Beppe ha toppato si si, invece di mettere gente al potere avrebbe dovuto esortarvi tutti al voto in bianco.

Scheda bianca

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 13:19 
Cita:
Messaggio di GREAA

ma ditemi un cosa, voi in Italia lo sapete che si può inserire anche una scheda bianca nell'urna di voto?

Io credo che il voto in bianco sia la piu alta forma di protesta pacifica contro l'apparato statale.

È anche vero che io la vedo con occhi svizzeri e che cose che per me sono ovie per voi non lo sono. Dico questo perché la democrazia in Svizzera é di tipo diretto e non indiretto come nel vostro paese.

Questo per noi svizzeri prevede che il popolo abbia diritto di refferendum sia abrogativo che propositivo mediante presentazioni di petizioni collettive. Oltre cio abbiamo il controllo della nostra costiutuzione che possiamo modificare allo steso modo.

Da noi il governo se propone, prima se ne discute e se il popolo non é daccordo il governo fa quel che gli si dice di fare se no tutti a casa.

Quindi io credo che se c'é un buon cambiamento che potreste fare é in questa direzione non di sicuro nella direzione del presidenzialismo alla francese che propongono il pennivendolo nano e il suo Alf-ANO.

Il caro Beppe ha toppato si si, invece di mettere gente al potere avrebbe dovuto esortarvi tutti al voto in bianco.

Scheda bianca

scheda bianca ?

qui in italia assume subito una paternità..
zac, una x
e il gioco è fatto..

meglio scheda nulla
con scritte tipo :
"governo ladro, andate a lavorare, ecc."

è più sicuro..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 13:20 
Non dire fesserie.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 13:48 
Cita:
sanje ha scritto:

Non dire fesserie.

non preoccuparti quelle le lasciamo dire a te, per carità non sia mai detto che vogliamo rubarti l'esclusiva mondiale

[:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 13:53 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
Messaggio di GREAA

Scheda bianca

scheda bianca ?

qui in italia assume subito una paternità..
zac, una x
e il gioco è fatto..

meglio scheda nulla
con scritte tipo :
"governo ladro, andate a lavorare, ecc."

è più sicuro..

ma non saprei, io ritengo che la scheda bianca sia la soluzione perché incorpora un dissenso silenzioso.

Nel senso

proprio non vi parliamo piu e manco mi sgarbo a incazzarmi e insultarvi cari pollitici.

Questo é quello che vogliono loro, che perdiate la testa [;)] e se vi mettete a insultarli fate il loro gioco.be tanto questi abbaiano ma non mordono.

io credo che una scheda bianca incuterebbe piu timore nei politici che si vedrebbero coì completamente ignorati.

per quanto riguarda la sicurezza del voto beh allora se non é garantita nemmeno quella

RIVOLUZIONE

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 14:05 
Cita:
sanje ha scritto:

Non dire fesserie.

in passato ci son stati casi in cui la scheda bianca veniva compilata da addetti alle urne di parte.....

meglio una bella scritta "governo ladro" a penna indelebile......

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 14:06 
Non sono sicuro che la scheda bianca sarebbe una tattica adatta, come non lo è quello di non votare. Forse è meglio l'annullamento delle schede, ma dato che la nostra democrazia è appunto indiretta, e quindi manovrabile dai vertici, e non sufficientemente controllabile dalla base, bisognerebbe inventare una strategia per cercare di cambiare questo stato di cose, e rendere la democrazia diretta, cioè vera, e non indiretta, cioè oligarchica.
Io mi chiedo: che differenza c'è, poi, al fine dei risultati, fra la votazione nulla, quella bianca, e l'assenteismo? Alla fine vince chi ha la maggioranza relativa dei voti regolari, il che può essere anche l'1% dei voti degli aventi diritto, ma se è andato a votare il 3% e il 2% ha votato scheda bianca, o Partitino A, o Partitino B, o Vaffankulo a tutti quanti/scheda annullata.... insomma, è il modo di votare che dovrebbe cambiare, no? E fintantoché c'è la Casta a fare la guardia alle istituzioni e a impedire che il popolo sia libero di cambiare le cose, a cosa serve dare indicazioni su come votare o non votare?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 14:14 
Si ok ma l'astenersi dal voto nn la vedo bene. loro fanno leva anche su questo.

A loro fa comodo che la gente resti a casa e non vada a votare perché legalmente equivale a un

fate pure

e così loro lo interpretano

capisci che a loro conviene che vadano a votare solo quelli che fa piacere a loro, ma se invece del 40% che si fa abbindolare da destra sinistra e centro va a votare anche il restante 60% che stan a casa e se questi votano tutti nullole proporzioni si invertono.

L'astenersi dal votare é puro egoismo che non fa di sicuro bene alla democrazia.

poi quello che mi da da pensare é che poi quelli che non vanno a votare sono i primi a reclamare.

Bella ipocrisia di fondo quindi

Hei sei andato a votare?

Si si , no a dire il vero pensavo di farlo ma poi c'era la partita in tele e allora capirai..............

Ultima modifica di GREAA il 27/05/2012, 14:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 18:11 
Meglio disegnare in maniera trasversale un "TRIGGHIONE" con la scritta dividetevelo !!!!!!!!!!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 19:14 
Cita:
jean ha scritto:

Meglio disegnare in maniera trasversale un "TRIGGHIONE" con la scritta dividetevelo !!!!!!!!!!

Il trigghione è la dialettizzazione, ovviamente, della triglia; è uno sfottò reciproco che prende spunto da un sub il quale si diletta nella pesca delle ottime triglie, spacciandole però per catture sensazionali aumentandone le dimensioni e la difficoltà di cattura!!!!

o sbaglio?

hhehehehehe

Ultima modifica di GREAA il 27/05/2012, 19:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 23:13 
Esiste da quel che mi dicono la possibilità di andare alle urne e dopo aver presentato il documento rifiutare la scheda facendo mettere a verbale che nessuno schieramento mi rappresenta... Questa è una vera protesta!

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 23:39 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Io mi chiedo: che differenza c'è, poi, al fine dei risultati, fra la votazione nulla, quella bianca, e l'assenteismo?

Alla fine vince chi ha la maggioranza relativa dei voti regolari, il che può essere anche l'1% dei voti degli aventi diritto,

ma se è andato a votare il 3% e il 2% ha votato scheda bianca, o Partitino A, o Partitino B, o Vaffankulo a tutti quanti/scheda annullata....

insomma, è il modo di votare che dovrebbe cambiare, no?

Quoto.

Se 99 italiani su cento NON votassero

- a prescindere che lascino in bianco e al loro posto mettano una X gli scrutatori

o che lascino un ca... gigante perlomeno più appropriato

o non vadano proprio per andarsene al mare (in-civil-tà più totale)

passerebbe il politicante che ha preso l' unico voto.

Che avrebbe la faccia di bronzo, e lo sappiamo, di comportarsi come se avesse una vera maggioranza.

L' unica possibilità è un voto di protesta, non il non-voto che è un voto a perdere.

E Grillo è il voto di protesta.

Ecco perchè lo voterò, non perchè condivida il 100% delle sue analisi e soluzioni, su cui tavolta è lacunoso,

ma perchè non c' è altra alternativa all' A+B+C=Monti.

(Salvo la Lega, che però vogliono dividere l' Italia e dovranno passare sul mio cadavere.)

Tutto qui il punto, e non solo secondo me.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2012, 01:08 
la scheda bianca non é calcolata nulla quelle scarabocchiate si

anche l'idea di mettere a verbale il fatto di non sentirsi rappresentato da nessuna fazione e quindi rifiutare la scheda se veramente é fattibile sarebbe da fare.

Ma non andare a votare ripeto che equivale ad autocastrarsi

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2012, 01:12 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Io mi chiedo: che differenza c'è, poi, al fine dei risultati, fra la votazione nulla, quella bianca, e l'assenteismo?

Alla fine vince chi ha la maggioranza relativa dei voti regolari, il che può essere anche l'1% dei voti degli aventi diritto,

ma se è andato a votare il 3% e il 2% ha votato scheda bianca, o Partitino A, o Partitino B, o Vaffankulo a tutti quanti/scheda annullata....

insomma, è il modo di votare che dovrebbe cambiare, no?

Quoto.

Se 99 italiani su cento NON votassero

- a prescindere che lascino in bianco e al loro posto mettano una X gli scrutatori

o che lascino un ca... gigante perlomeno più appropriato

o non vadano proprio per andarsene al mare (in-civil-tà più totale)

passerebbe il politicante che ha preso l' unico voto.

Che avrebbe la faccia di bronzo, e lo sappiamo, di comportarsi come se avesse una vera maggioranza.

L' unica possibilità è un voto di protesta, non il non-voto che è un voto a perdere.

E Grillo è il voto di protesta.

Ecco perchè lo voterò, non perchè condivida il 100% delle sue analisi e soluzioni, su cui tavolta è lacunoso,

ma perchè non c' è altra alternativa all' A+B+C=Monti.

(Salvo la Lega, che però vogliono dividere l' Italia e dovranno passare sul mio cadavere.)

Tutto qui il punto, e non solo secondo me.

quoto ma perché ammetto e in parte apprezzo la tua ingenua buonafede.

se il 99% degli italiani non va a votare il giorno dopo vi trovate le truppe europee in casa [;)] e magari anche quelle del Obamuccio bello [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2012, 01:23 
L' EuroGendFor [?] C' è già. [xx(]

E non hanno bisogno di mandarle, ancora, il governo fantoccio c' è già anche quello. [:(!]

Non votare sarebbe un regalo di Natale in anticipo che certo non meritano. Il carbone questi lo dovrebbero spalare nelle miniere. [}:)]

Ripeto, l' unica è votare, ma non il solito politicante di "destra", "sinistra" o "centro - anche io" [:o)]

Ma un voto di protesta. E Grillo oggi incarna quella protesta.

Se domani tutti votassero Grillo, questo manderebbe un messaggio chiaro e tondo e ci farà uscire dalla loro "rete".

Sarebbe già abbastanza.

Anche ammesso non risolvesse nulla.

E basterebbe la sola uscita dall' euro, che è l' unico a sostenere, per fare la differenza.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]