Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: il 17 settembre parto per londra, per viverci
MessaggioInviato: 02/07/2012, 09:29 
ciao a tutti, il 17 settembre parto per londra (ho già acquistato il biglietto aereo) e ho prenotato tramite agenzia la casa(questa agenzia si occuperà anche di trovarmi i colloqui di lavoro, farmi il conto corrente, insomma al mio arrivo mi aiuteranno loro ad ambientarmi pienamente a londra. si tratta di http://www.sognandolondra.com

i miei amici mi dicono che avrei fatto meglio a partire avendo il lavoro sicuro al mio arrivo, io non sono di questa idea, perchè è dannatamente difficile e bisogna avere contatti dappertutto per fare questo...loro fanno sempre così, nel senso che per ogni cosa vogliono le certezze...non capiscono che al giorno d'oggi bisogna rischiare tutto quello che si ha per conquistare e realizzare i propri sogni.
sono i soliti che parlano tanto per parlare e per cui non vale nemmeno la pena arrabbiarsi (infatti a me scivola, sono qui per capire solo se il mio pensiero è giusto) perchè parlano per invidia secondo me, sono le classiche persone con cui non si riesce mai a far nulla che non vada bene a loro (un altro motivo per cui vado è per cambiare aria anche da loro, dato che ne ho le palle piene proprio).

quello che chiedo a voi, è se voi avreste agito come me, oppure se il loro modo di ragionare è giusto.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2012, 09:35 
Cita:
Messaggio di lex

ciao a tutti, il 17 settembre parto per londra (ho già acquistato il biglietto aereo) e ho prenotato tramite agenzia la casa(questa agenzia si occuperà anche di trovarmi i colloqui di lavoro, farmi il conto corrente, insomma al mio arrivo mi aiuteranno loro ad ambientarmi pienamente a londra. si tratta di http://www.sognandolondra.com

i miei amici mi dicono che avrei fatto meglio a partire avendo il lavoro sicuro al mio arrivo, io non sono di questa idea, perchè è dannatamente difficile e bisogna avere contatti dappertutto per fare questo...loro fanno sempre così, nel senso che per ogni cosa vogliono le certezze...non capiscono che al giorno d'oggi bisogna rischiare tutto quello che si ha per conquistare e realizzare i propri sogni.
sono i soliti che parlano tanto per parlare e per cui non vale nemmeno la pena arrabbiarsi (infatti a me scivola, sono qui per capire solo se il mio pensiero è giusto) perchè parlano per invidia secondo me, sono le classiche persone con cui non si riesce mai a far nulla che non vada bene a loro (un altro motivo per cui vado è per cambiare aria anche da loro, dato che ne ho le palle piene proprio).

quello che chiedo a voi, è se voi avreste agito come me, oppure se il loro modo di ragionare è giusto.

mah, secondo me hai fatto bene. soprattutto a sbattertene di quello che farebbero gli altri.
e ti faccio i migliori auguri di riuscire in ciò che ti piace...e magari in qlcs che non sapevi ti piacesse!

Ultima modifica di acgunner il 02/07/2012, 09:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 09:43 
Caro Lex, la saggezza popolare dice: "chi non risica non rosica". [;)]

Hai tutto il mio incoraggiamento. [:D]

Se ti puo' aiutare, un mio parente ha fatto la stessa cosa e, giovanissimo, una decina di anni fa se ne ando' proprio a Londra. Certo, all'inizio fece molta gavetta e dovette imparare la lingua, ma alla fine riusci nei suoi intenti. Ora ha un locale suo, moglie e figli. Ogni tanto torna in Italia, giusto per le vacanze estive e per ritrovare i vecchi amici.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2012, 09:54 
Be, se si ha una sicurezza lavorativa, è naturale che sia meglio.
Ma questo è normalmente difficile da avere, sopratutto se non hai contatti di la.
Quindi, a volte bisogna pur rischiare [;)]
Ti faccio i migliori auguri, anche se sono sicuro che non ne hai nessun bisogno [:)]
E impara bene l'inglese...cosi poi ti sfrutto per i lavori di traduzione per ufoplanet!
[:2]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 10:04 
E' BELLO KE TU VADA FUORI PER AVERE UNA NUOVA OPPORTUNITA', MA QST STORIA CHE TI APRONO UN CONTO CORRENTE NON MI PIACE, A MENO KE NON LO APRONO A NOME TUO. SE INTESTANO IL CONTO ALLA LORO AGENZIA O QUALSIASI COSA SIA , POSSONO KIUDERTI O RITIRARTI IL CONTO IN QUALSIASI MOMENTO E TU NN AVRAI DIRITTO DI PAROLA.SE TI FANNO UN CONTO COINTESTATO ( A TE E A LORO)ANKE IN QST CASO LORO POSSONO RITIRARE QUANDO VOGLIONO. O TI SEI GIA' INFORMATO SE LO INTESTANO SOLO A TE? IN QST CASO VA BENE

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 10:04 
Occhio alla carne in Inghilterra...soprattutto quella di origine bovina...e sopratutto quella venduta nelle note catene di "panineria".
L'encefalite bovina spongiforme non è mai del tutto scomparsa...ed aveva un'origine soprattutto nei paesi anglosassoni U.S.A ed Inghilterra.
Occhio anche alle prossime olimpiadi...tieniti alla larga dal centro di Londra.
Detto questo in bocca al lupo...

Marco71.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 10:05 
volentieri sheenky!, comunque sono contento delle vostre risposte, non riuscivo proprio a capire il loro modo di ragionare, addirittura, prima con uno di questi amici (il mio migliore amico) si era parlato di andare insieme negli usa al posto di londra, ma avendo visto le varie menate che uscivano fuori per ogni cosa, ho deciso di fare a modo mio, a volte non se ne può proprio + di certi ragionamenti, come cavolo si può sperare di avere contatti in usa? mah

nihal il conto lo intestano a me naturalmente, come anche la simcard ecc

marco ho scelto di andare a settembre appunto per evitare le olimpiadi, sia per i costi (che aumentano durante questi eventi) e anche perchè un pò di paura m'è venuta [8)]
riguardo la carne, ero sicuro che si dicesse scongiforme, non spongiforme [:o)]

p.s. grazie dei consigli a tutti e spero crepino tutti quei lupi [|)]

Ultima modifica di lex il 02/07/2012, 10:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 10:14 
Spongiforme a causa di come viene ridotto il "cervello" colpito...che diviene simile ad una spugna di quelle naturali cosiddette con grossi buchi.
Speriamo che non accada ciò che penso...altrimenti per andare a Londra dovrai attendere qualche decennio.

Marco71.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 10:15 
e speriamo che non succeda niente davvero [8)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2012, 10:19 
Lex ma che errore, hai fatto benissimo! anche io vorrei farlo, mi manca solo il coraggio per un passo così grande. Ma spero che leggendo e rileggendo a più riprese il tuo primo intervento d'apertura, mi passi la paura e trovi il coraggio anche io di emigrare! Tra l'altro una delle mete che avevo preso in considerazione - nel mio animo indianajonsesco - era proprio Londra, dove sono già stato in vacanza l'anno scorso e ho passato penso i giorni più belli della mia vita. Tanto per curiosità, tu parli di agenzia ( e hai messo un bel link che andrò subito a consultare )... ma in soldoni, se dovessi dare un voto da 1 a 10 sulla facilità con cui questi ti hanno trovato casa e via dicendo.. che voto daresti? se è una cosa semplice da organizzare inizio a farci seriamente un pensierino anche io.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 10:32 
allora in pratica questa agenzia, gestisce tantissime case a londra, tu da loro compri dei pacchetti, ( http://www.sognandolondra.com/it/offert ... ti-londra/ ), in base alle tue esigenze (io ho preso quello completo da 170 sterline) ed una volta arrivato a londra, in base al pacchetto che compri loro li ti preparano tutto (naturalmente quando arrivo vi dico meglio). attenzione però, perchè c'è scritto che ti iscrivono al corso d'inglese e basta non hai ore pagate (le devi pagare tu a parte). io ho scelto di stare in una doppia e costa 95 sterline a settimana (durante la scelta del pacchetto scegli anche la zona dove vuoi stare e che camera vuoi, se singola, tripla o doppia) e l'ho scelta nella zona 1-2 di londra (londra è diviso a zone, ci sono tante zone 2 ecc, tipo quartieri credo). la facilità con loro è enorme secondo me, magari dacci un occhiata e quello che non sai chiedi a me.
riguardo la zona e la casa dove abituerai, ti sapranno dire solo pochi giorni prima, in quanto ti mettono dove si libera [|)]

Ultima modifica di lex il 02/07/2012, 10:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 10:34 
l'unica cosa che secondo me va tenuta in considerazione sono le tue motivazioni per volerci andare: è raro avere dalle persone pareri totalmente disinteressati, anche dai migliori amici.
chissà in quanti avranno esordito dicendoti "se fossi in te..." o "secondo me...", beh loro non sono te e qualunque opinione ti daranno sarà comunque sempre vincolata principalmente a come loro hanno vissuto la propria vita ed alle loro paure/preoccupazioni.
io mi fiderei solo di chi mi aiutasse a valutare in maniera oggettiva e non soggettiva sia i pro che i contro.

ho un amico che partirà per 2 anni per l'Olanda, vive con i suoi, non mi risulta abbia mai avuto una ragazza, quindi questa partenza dal mio punto di vista è azzardata per lui che è così sedentario ed abitudinario, ma ha deciso di provarci ed è giusto così perchè è una scelta SUA!

quindi ti auguro un buon viaggio ed una buona permanenza nella tua futura nuova città!

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2012, 10:41 
grazie Lex :) so come funzionano le zone di Londra perchè l'anno scorso, come dicevo, c'ho passato 2 o 3 giorni.
Un piccolo interrogativo.. questa agenzia ti assicura che, anche se in inglese sai dire mezza parola ( non è il mio caso, ma non posso dire manco di essere un anglofono ) un lavoro te lo trovano? In altre parole, o girando la domanda, conosci qualcuno che ha usufruito dei servizi di quest'agenzia e che invece, arrivato là, non è riuscito a trovar lavoro?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 10:49 
non conosco nessuno personalmente, ma leggendo i commenti online + recenti si sono trovati tutti bene, perchè in pratica loro ti trovano lavoro nei ristoranti, e per alcuni lavori non serve sapere l'inglese tipo lavapiatti oppure nella cucina(discorso diverso per cameriere e barman) inoltre l'agenzia ti garantisce un salario orario sindacale di 6 sterline e rotti, che lavorando 8 ore per 1 mese sono bei soldi!
ho letto anche commenti negativi naturalmente! ma sono commenti di 4 anni fa, quando magari avevano appena aperto o semplicemente l'agenzia ha preso qualche fregatura dal proprietario della casa ( in quanto l'agenzia gestisce le case non penso siano tutte di sua proprietà), ed in questi commenti negativi, i tizi dicevano di non essersi nemmeno lamentati...quindi bo...io ci vado e ci provo, se dovessi finire in una topaia, stringerò i denti e tirerò avanti, c'è gente che nei vari secoli addietro è sopravvissuta in condizioni assurde figurati se non riusciamo noi al giorno d'oggi. bisogna partire per l'estero mettendosi in testa che i sacrifici saranno all'ordine del giorno, così potrà solo andare meglio. comunque se usi skype metti il loro contatto e parlaci anche 3 ore facendogli mille domande, tanto ti rispondono italiani, quest'agenzia gestisce gente da tutta europa e le case sono miste,(le stanze no però)sia nel senso di cultura che di sesso

@massimo falciani
il fatto è che erano tutti "secondo me", nessuno mi ha fatto un pro o un contro...è inutile, bisogna tirar fuori il coraggio altrimenti ne si cresce e ne si vive. io spero davvero che mi vada bene, perchè voglio spaccare il mondo, e di certo dall'italia non ci riuscirò mai

Ultima modifica di lex il 02/07/2012, 10:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 11:09 
lex non puoi equiparare il "giorno d'oggi" con i secoli passati...
Questo "azzardo" puoi farlo finché sei giovane...e non che in Inghilterra non vi siano problemi.
Anche l'Inghilterra è quasi ormai satura di immigrazione da ogni dove...
Pensa anche al fatto che non puoi vivere ai margini per sempre...la tua soluzione va bene temporaneamente...
Vuoi "spaccare il mondo" ?
Ormai però è il "mondo" che è in grado di tarparti le ali a meno che tu non appartenga a categorie "privilegiate" come quegli undici in campo ieri sera.
Portati un computer portatile...avrò bisogno di un basista nella city...anche se il cambio Sterlina UK - Euro non è favorevole...
Auguri...io alla tua età o poco più ovvero circa venti anni or sono ero una piccola matricola...

Marco71.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]