Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: richiesta urgente di aiuto!!!
MessaggioInviato: 02/07/2012, 12:30 
ragazzi, ho un problema… mi serve l'aiuto da parte di amanti degli animali!

ieri mattina con la mia ragazza abbiamo soccorso una gattina siamese di 2-3 mesi caduta dal secondo piano (rialzato) della casa di fronte; la padrona era al mare (a dire il vero nel momento in cui scrivo è ancora la… da venerdì mattina a lunedì sera) e sono venuti i genitori chiamati dai vicini perché lei non era raggiungibile. questa gattina oltre ad aver subito delle micro fratture ad entrambi gli arti sinistri ha i parassiti degli orecchi, le PULCI e probabilmente anche i vermi; ha anche una sorellina uguale che a parte le fratture ha gli stessi parassiti.
questa ragazza vive in casa da sola con il figlio di 5 anni, e già l’anno scorso le è morto un cane perché per 4 volte le aveva mangiato i calzini: le prime 3 volte sono riusciti ad operarlo per tempo, la quarta non ce l’ha fatta.
il padre di questa ragazza, che si è fatto 120 km per venire a vedere cosa era successo, non vuole che la figlia tenga animali perché sa che non è in grado di mantenerli (ed il fatto che tenga in casa 2 gattine con le pulci che può prendersi anche il figlio ne è testimonianza), ma lei ha chiamato il veterinario per sapere delle gatte e credo le rivoglia. quella caduta è dal veterinario perché ha bisogno di almeno 6 giorni di cure, l’altra è in affidamento temporaneo a mio padre, che al momento la sta trattando per le pulci e per le orecchie.
io, come il padre, non ritengo che sia in grado di tenere animali, ma non è che posso “rapire” le sue gatte (comunque la casa è del padre, ed è lui che mi ha aperto per prendere anche l’altra gatta), ed ovviamente il veterinario non può rifiutarsi di darle la gatta…

voi come vi comportereste in questa situazione?

grazie anticipatamente per l’aiuto!!!

p.s. tra l'altro ho scoperto che conoscevo questa ragazza e pure i suoi genitori...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2012, 12:45 
Cita:
Messaggio di Massimo Falciani

ragazzi, ho un problema… mi serve l'aiuto da parte di amanti degli animali!

ieri mattina con la mia ragazza abbiamo soccorso una gattina siamese di 2-3 mesi caduta dal secondo piano (rialzato) della casa di fronte; la padrona era al mare (a dire il vero nel momento in cui scrivo è ancora la… da venerdì mattina a lunedì sera) e sono venuti i genitori chiamati dai vicini perché lei non era raggiungibile. questa gattina oltre ad aver subito delle micro fratture ad entrambi gli arti sinistri ha i parassiti degli orecchi, le PULCI e probabilmente anche i vermi; ha anche una sorellina uguale che a parte le fratture ha gli stessi parassiti.
questa ragazza vive in casa da sola con il figlio di 5 anni, e già l’anno scorso le è morto un cane perché per 4 volte le aveva mangiato i calzini: le prime 3 volte sono riusciti ad operarlo per tempo, la quarta non ce l’ha fatta.
il padre di questa ragazza, che si è fatto 120 km per venire a vedere cosa era successo, non vuole che la figlia tenga animali perché sa che non è in grado di mantenerli (ed il fatto che tenga in casa 2 gattine con le pulci che può prendersi anche il figlio ne è testimonianza), ma lei ha chiamato il veterinario per sapere delle gatte e credo le rivoglia. quella caduta è dal veterinario perché ha bisogno di almeno 6 giorni di cure, l’altra è in affidamento temporaneo a mio padre, che al momento la sta trattando per le pulci e per le orecchie.
io, come il padre, non ritengo che sia in grado di tenere animali, ma non è che posso “rapire” le sue gatte (comunque la casa è del padre, ed è lui che mi ha aperto per prendere anche l’altra gatta), ed ovviamente il veterinario non può rifiutarsi di darle la gatta…

voi come vi comportereste in questa situazione?

grazie anticipatamente per l’aiuto!!!

p.s. tra l'altro ho scoperto che conoscevo questa ragazza e pure i suoi genitori...

Mi limito a darti un suggerimento di profilassi.

Di' a tuo padre di fare attenzione alle pulci di gatto. Se non le elimi in tempo dal felino (ettolitri di fronteline e altri antiparassitari) non te le togli più di casa per molto tempo e solo dopo una dura ed estenuante guerra chimica. Possono arrivare ad attaccare anche anche l'uomo e si annidano ovunque , materassi compresi. E in questo periodo molto caldo trovano l'umus ideale.
A me non è mai successo. I gatti in casa mia prima di entrare li ho sempre 'disinfestati' a dovere fuori casa. Ma conosco dei malcapitati ai quali è venuto l'esaurimento nervoso per liberarsi dalle pulci di gatti raccattati per strada e non adeguatamente ripuliti.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 13:28 
grazie rmnd!

comunque vorrei capire come comportarmi per la tutela delle 2 gatte: non voglio che faccano la fine del cane che aveva prima, ma è anche vero che non credo di avere autorità per "portare via" animali a chicchessià, o mi sbaglio?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 13:59 
IO QUANDO LEI NON C'E' PRENDEREI I 2 GATTINI E LI PORTEREI IL PIU' LONTANO POSSIBILE DA QLCN KE AMA DAVVERO GLI ANIMALI. IO HO 4 GATTI GATTI MA IL FRONTLINE QUI E' DI SASA , IDEM PER IL CANE. POVERI MICETTI!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 14:03 
chiama gli assistenti sociali, così salvi sia gli animali che i bambini, per me sta tipa non ragiona, non è in grado di mantenere dei bambini

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2012, 14:04 
Considerate le precarie condizioni igienico-sanitarie io chiederei aiuto all'ENPA(ente nazionale protezione animali).
Cerca dove si trova la sede più vicina e chiedi a loro. Importante è anche avere il veterinario dalla propria parte, affinchè che possa certificare il fatto che i poveri gattini non erano tenuti bene.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 14:10 
una è dal veterinario, l'altra da mio padre.
il problema è che in pratica pur con il pieno appoggio del padrone di casa (il padre della ragazza) le ho comunque portato via gli animali senza il suo consenso; se li rivolesse indietro (cosa che purtroppo temo) come mi comporto?

2 cuccioli lasciati in casa soli per 4 giorni già mi pare una follia, se ci si aggiunge che ha un figlio piccolo che si sta prendendo le pulci e che visti i precedenti ne il padre ne la veterinaria (cha la conosce) ritengono che sia in grado di accudire animali di qualsiasi tipo per me non è il caso che li tenga, ma ripeto che in pratica le ho rapito le gatte!

cosa viene prima per legge:

- la presunta "proprietà" di un padrone nei confronti del proprio animale domestico

oppure

- il fatto che questa è una violenza nei confronti delle povere gatte (quella caduta, se era per lei, a quest'ora poteva essere morta)?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 14:18 
ho visto ora le vostre risposte, grazie per il sostegno!
appena possibile sento che mi dicono all'ENPA!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 16:15 
Sono d' accordo con lex, chiama anche gli assistenti sociali, perchè oltre agli animali c' è anche un bambino in quelle condizioni...

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2012, 16:25 
Alla larga dai cosiddetti assistenti sociali. X tutelare 2 gatte non si rovini la vita a un bambino di 5 anni.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 16:36 
Sì, molto occhio agli assistenti sociali ...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 16:50 
Veramente era proprio per tutelare il bambino che suggerivamo gli assistenti sociali... e non per gli animali, per quelli basta l' ENPA.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2012, 18:44 
E chi tutela il marmocchio dagli assistenti sociali? Insomma se si vuole tutelare il figlio si lascino fuori gli assistenti sociali. Non roviniamo le famiglie x un sentito dire e senza conoscere i dettagli del caso.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 19:59 
rmnd ha ragione occhio con consigli avventati che possono essere gravemente condizionanti per la vita di un bimbo...

Ultima modifica di Ronin77 il 02/07/2012, 19:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2012, 20:09 
Che io sappia gli assistenti sociali esistono a tutela dei minori.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]