Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 28/01/2017, 18:47 
Veramente ho sbagliato ho postato la I° occupazione e l'Ultima,ma in mezzo c'è ne sono state altre 4 o 5 :escludendo i Greci,oltre ai Romani ci sono stati gli Arabi,Normanni,Francesi,Bizantini,Spagnoli e non ricordo se c'è stato qualcun'altro "randagio". [:246]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 14/09/2017, 21:50 
Cita:
Sicilia, 80 euro in più ai 22mila forestali a due mesi dalle elezioni

A poche settimane dal voto l’elargizione del governatore Crocetta, che nel frattempo colloca gli uomini del suo movimento ai vertici di enti e aziende regionali. Si ribella Orlando: “Non si fa così la campagna elettorale”

Palermo - La Regione Siciliana trasformata come un grande comitato elettorale in vista del voto di novembre. Il governatore Rosario Crocetta e la sua giunta non si stanno risparmiando in nulla: in arrivo l’aumento di 80 euro al mese per i 22 mila forestali dell’Isola, che da soli sono quanti i forestali del resto del Paese. E, ancora, il governatore per rafforzare il suo movimento che presenterà una lista al voto, il Megafono, sta nominando tutti i suoi fedelissimi alla guida di enti e spa regionali, facendo indignare anche l’alleato Leoluca Orlando.

Incarichi e contributi con vista sulle urne: come quelli dell’assessore al Turismo Anthony Barbagallo che su 103 sagre e concertini finanziati da lui direttamente, ha pensato bene di sostenere cinquanta eventi in provincia di Catania. Guarda caso il suo collegio elettorale. «Una Regione trattata come una vacca da mungere», dice il candidato governatore della sinistra Claudio Fava, mentre Forza Italia, che in passato nell’Isola non ha fatto certo di meglio, annuncia un esposto in procura per «voto di scambio».

Crocetta e la sua giunta non sono intenzionati a fermarsi. Ieri con i sindacati è stata siglata l’intesa per dare ai 22 mila operai forestali, che costano già 250 milioni di euro all’anno e come numero e spese non hanno pari nel resto del Paese, un aumento di circa 80 euro ciascuno al mese. Una brutta copia degli 80 euro di renziana memoria. Costo dell’operazione? «Ancora da quantificare», dicono dall’amministrazione, mentre i sindacati esultano per un accordo che non erano riusciti a strappare nemmeno ai tempi dei governi “generosi” di Salvatore Cuffaro e Raffaele Lombardo: «È un fatto storico — dicono Cgil, Cisl e Uil siciliane — perché si sblocca una situazione ferma da sedici anni, riallineando i salari con quelli dei forestali del resto del Paese». Una decisione “storica” che, guarda caso, arriva a meno di due mesi dalle elezioni regionali il tutto senza la riforma, questa sì necessaria, che avrebbe finalmente dato compiti precisi a questa enorme platea che si occupa della manutenzione di boschi e campi che mai come in questa estate sono andati in fiamme.

Ma a Palazzo d’Orleans, sede del governo, non si bada a spese. E nemmeno al rispetto di un minimo di meritocrazia. Sì, perché il governatore Crocetta in questi giorni ha nominano almeno una ventina di esponenti del suo movimento, il Megafono, in enti e spa regionali: nell’ultima giunta ha scelto i presidenti degli importanti Istituti autonomi case popolari dell’Isola, piazzando solo attivisti del Megafono.

Lo stesso ha fatto nei cda degli aeroporti di Comiso e Trapani, e nelle spa controllate che danno lavoro a migliaia di persone, dal 118 che conta 2.300 soccorritori alla Società di servizi regionale che da sola eroga quasi 2 mila buste paga. «Trovo queste nomine inopportune, non è così che si fa la campagna elettorale», sbotta il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che si trova Crocetta alleato nel sostenere la candidatura a prossimo governatore del rettore di Palermo, Fabrizio Micari.

Ma che dire allora dell’assessore al Turismo, il dem Anthony Barbagallo, che ha speso negli ultimi mesi circa 500 mila euro per finanziare direttamente, senza alcun bando, alcune manifestazioni: la metà delle quali nel suo collegio elettorale, la provincia di Catania. Eventi che dovrebbero incrementare il turismo. Qualche esempio? Si va dalla sagra delle nespole in un paesino sull’Etna alla festa di Sant’Antonio a Pedara. Eventi di grande richiamo, non c’è dubbio.


http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... P6-S1.4-T1


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 01/10/2017, 09:51 
Lettera alla Sicilia
Set 25, 2017
by admin_LS
in News

Cara Sicilia,
sei riuscita a farne scappare via un altro. Il più importante. Prima i miei zii, i miei cugini, poi mio fratello, la mia amica e adesso anche il mio ragazzo.
Il mio punto di riferimento vivrà a 1300km da me.
Mi piange il cuore per te, Sicilia. Ti assicuro, stai perdendo i migliori: i più onesti, i più sognatori, i più intelligenti, i più coraggiosi, i più lavoratori.
Prima di andarsene dicono tutti che sei diventata troppo stretta, troppo sporca, troppo incivile, troppo corrotta: invivibile.
Sei invivibile Sicilia, riesci a sentire il giudizio dei tuoi figli?
Lo so, sarai sempre la loro mamma e le ferie trascorse da te sembreranno sempre troppo poche… Ma sai, Sicilia, quando c’è di mezzo il futuro le tue “ricchezze” valgono ben poco.
Offri del cibo buonissimo e dolci tra i più gustosi al mondo, che non riescono comunque a rendere meno amaro il magone in gola di chi deve rifarsi una vita altrove, ripartire da zero.
Hai un mare immenso, spiagge da favola e panorami mozzafiato, che non riescono comunque a dare un lavoro al mio ragazzo.
Quindi, non mi illudo, so che le tue ricchezze non riusciranno a rendere meno triste la sua partenza. Il tuo sole 365 giorni l’anno, i tuoi caffè sempre offerti e l’allegria dei tuoi figli non riusciranno mai e poi mai a rendere meno dolorosa la sua mancanza.
Sono troppo arrabbiata con te Sicilia, li lasci andare via tutti così facilmente…
Continuando così resterai sola. Ce ne andremo tutti. Non lamentarti dei troppi immigrati, probabilmente, tra qualche anno, quelle povere anime saranno le uniche disposte a fermarsi da te, oltre ai pochi fortunati che riusciranno ad arrivare alla pensione. Probabilmente, tra non molto, sarai data in pasto a quei quattro imprenditori mafiosi che vogliono comprarti.
Probabilmente sarai la casa dei figli di papà, quelli che non hanno bisogno di trovare un lavoro e per questo affermano che non ti lasceranno mai, che loro sono siciliani nel cuore e nel sangue.
Anche mio fratello è siciliano nel cuore, anche mio zio è siciliano nel sangue, anche il mio ragazzo non avrebbe mai voluto lasciarti. Non avrebbe mai voluto lasciarmi. Eppure li hai costretti.
Eppure senza lavoro non avrebbero mai potuto permettersi le vacanze nel tuo limpidissimo mare. Eppure senza stipendio, senza diritti, senza futuro, con l’amaro in bocca, credimi, i tuoi cannoli non sembrano più così tanto gustosi.
Perché tu lo sai, c’è una cosa che per noi viene sempre prima di tutto: la famiglia. E quando c’è da sacrificarsi per mantenerne o costruirne una, i siciliani sono così forti da riuscire a spezzarsi letteralmente in due: il cuore in Sicilia, la mente e le mani altrove, sul posto di lavoro. Qualsiasi lavoro: operaio,  cameriere, cuoco, lavapiatti è comunque più dignitoso di quelli che tu puoi offrirci.
E credimi, non importa se si parte per Londra, Milano, Lecco, Berlino, Roma, Bristol; non importa se quel lavoro lo si trovi in Danimarca, Svizzera, Belgio, Piemonte…per noi siciliani si tratterà sempre e solo di “andare al vivere al nord”. Un incubo.
Sappi, Sicilia, che si tratterà sempre e solo di lavoro e di denaro, quel lavoro che al nord riesce a farli sentire tutti più dignitosi, più orgogliosi; quel denaro che da te circola nelle mani di troppe poche persone: quelli che non lo meritano, quelli che sfruttano, quelli che hanno ereditato, quelli che non si disperano.
Come faccio a spiegarti il mio stato d’animo, Sicilia? Non posso.
Nessuna parola sarebbe mai in grado di spiegare che cosa si prova a vederli partire tutti e sentirsi, ogni volta, un pezzo di cuore in meno.
Con poco, pochissimo affetto,
una siciliana qualunque 
http://www.laltrasicilia.org/4652/lettera-alla-sicilia/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 28/10/2017, 11:38 
Siciliani Liberi: Massimo Costa:” Il sottosegretario del PD Faraone vuole un referendum “al contrario”
Ott 28, 2017
by admin_LS
in News
Siciliani Liberi: Massimo Costa:” Il sottosegretario del PD Faraone vuole un referendum “al contrario” al fine di compiacere lo stato centrale e i poteri forti, questo a conferma che tutta la politica siciliana è “al contrario”.
Palermo – “Il sottosegretario del PD Davide Faraone vuole un referendum “al contrario” per togliere l’autonomia siciliana, compiacendo così tanto lo Stato centrale quanto i poteri forti, questo a conferma che è tutta la politica siciliana ad essere “al contrario”- lo dice Massimo Costa Presidente del Movimento Siciliani Liberi. – In Sicilia abbiamo politici che lavorano 365 giorni all’anno, in servizio permanente effettivo, per distruggere la loro stessa Terra, anziché difendere ciò che resta dei diritti dei Siciliani”.
“Inaccettabile il vilipendio del Parlamento Siciliano, per il quale si parla di “ridicole liturgie” e del quale si invoca obliquamente addirittura la “chiusura”, come nelle peggiori dittature – continua Costa, –  qui di ridicolo c’è solo l’uso che ne hanno fatto i partiti italiani e le macchiette delle loro rappresentanze politiche, incapaci di far fruttare per il bene del Popolo siciliano uno strumento che è scolpito nella storia istituzionale plurisecolare della Sicilia e che i Siciliani nel 1946 hanno riconquistato con il loro sangue. Se il PD ritiene “ridicolo” il Parlamento siciliano si ritiri immediatamente dalla competizione regionale: i cittadini Siciliani meritano maggiore rispetto. Il PD di Faraone non ci fa paura. Il 5 novembre sarà clamorosamente mandato a casa. Una cosa è certa con i “Siciliani Liberi” all’ARS nessuno metterà mano al nostro Statuto.”
Programma Siciliani Liberi
http://www.laltrasicilia.org/4679/sicil ... contrario/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 28/10/2017, 13:01 
QUALCUNO DEL NORD PUO' SMENTIRE QUESTO ?

Siciliani Liberi, Roberto La Rosa: “Con l’applicazione della fiscalità di vantaggio, prevista dall’articolo 36 dello Statuto Regionale, subito buste paga più pesanti”
Ott 28, 2017
by admin_LS
in News
Palermo – “Il Movimento Siciliani Liberi ha più volte denunciato che lo Stato preleva ogni anno alla Sicilia circa 10 miliardi di euro, si calcola circa 170 miliardi di euro dal 2000 ad oggi, per la mancata applicazione delle norme inserite nello Statuto Regionale che, ricordiamo, ha lo stesso valore della Carta Costituzionale”. Lo dice Roberto La Rosa candidato presidente alla Regione Siciliana per il Movimento siciliani Liberi. “La Sicilia è costretta a pagare un contributo di risanamento alla finanza pubblica erariale, in proporzione al prodotto interno lordo e al di fuori delle previsioni dello Statuto Regionale, di ben 1,3 miliardi di euro ovvero il secondo contributo regionale dopo la Lombardia”.
“L’applicazione delle norme inserite nello Statuto Regionale, in particolare l’applicazione dell’articolo 36 produrrebbe nell’immediato un abbattimento della tassazione nei confronti di tutti gli stipendiati di Sicilia e quelli a finanza derivata – continua La Rosa – con la conseguenza di avere una busta paga più pesante di almeno 100 euro al mese. Il Movimento dei Siciliani Liberi, non appena al governo della Regione Siciliana, con una classe politica che non prende ordini da Roma, né da Milano né da Genova, nei primi 100 giorni di governo, adotterebbe un provvedimento che avrebbe come effetto immediato l’applicazione rigorosa dell’articolo 36 che porterebbe ad un aumento degli stipendi con buste paga con meno tasse e una maggiore liquidità da spendere o da risparmiare”.
Programma Siciliani Liberi

http://www.laltrasicilia.org/4682/sicil ... u-pesanti/


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 28/10/2017, 14:57 
Quand' è che la Sicilia secede così al nord ci togliamo una zavorra ?

Del resto l' inghilterra ha sempre sbavato per farne una colonia,



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 28/10/2017, 15:22 
Xanax ha scritto:
Quand' è che la Sicilia secede così al nord ci togliamo una zavorra ?

Del resto l' inghilterra ha sempre sbavato per farne una colonia,

Scusa, per le altre regioni "sotto", non c'è nessuno che sbava??



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 28/10/2017, 15:23 
Premesso che a mio parere anche la UE ha gli anni contati, le unioni si sono dimostrate nel tempo sempre fallimentari maggiormente se le differenze tra i popoli sono marcate, ergo più piccole sono le nazioni più sono facili da gestire (ci sono esempi ovunque). Lo sfascio che seguirà le prossime elezioni politiche porterà in un prossimo futuro l'Italia alla formazione di stati indipendenti (Due Sicilie, Lombardo-Veneto, Sardegna etc), magari ognuno dotato di proprie monete, regimi fiscali etc.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 28/10/2017, 15:39 
sottovento ha scritto:
Premesso che a mio parere anche la UE ha gli anni contati, le unioni si sono dimostrate nel tempo sempre fallimentari maggiormente se le differenze tra i popoli sono marcate, ergo più piccole sono le nazioni più sono facili da gestire (ci sono esempi ovunque). Lo sfascio che seguirà le prossime elezioni politiche porterà in un prossimo futuro l'Italia alla formazione di stati indipendenti (Due Sicilie, Lombardo-Veneto, Sardegna etc), magari ognuno dotato di proprie monete, regimi fiscali etc.

Noi siamo "uniti" [:302] [:302] [:302] [:302] [:302] (MAL TRA INSEMA),
da 6 generazioni e salvo qualche eccezione, abbiamo avuto solo rogne, antagonismi, e ........

Lombardia e Veneto dovrebbero fare un referendum per essere annessi, pariteticamente, come CANTONI alla Svizzera.
In questo modo non salta nessun trattato internazional/europeo, in quanto l'Italia, rimane in Europa e nell'euro, e NOI saremo padroni a casa nostra.
I confinati, li dovremo "restituire" assieme ai politici che non gradiranno. [:297] [:297]
La consultazione, per ovvii motivi, dovrà essere "riservata" a coloro che sono nati o residenti da almeno 25 anni, nei due neo-Cantoni.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 28/10/2017, 18:48 
Ma sono gli Svizzeri che non vi vogliono! [:296]
per loro Siete Terroni!. [:D]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 28/10/2017, 18:50 
Xanax ha scritto:
Quand' è che la Sicilia secede così al nord ci togliamo una zavorra ?

Del resto l' inghilterra ha sempre sbavato per farne una colonia,

Voi vi sentite avere una zavorra al piede , noi però abbiamo sulle spalle un peso morto quanto il mondo con questa Italia sulle spalle che ci opprime!. [:246]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 28/10/2017, 19:53 
bleffort ha scritto:
noi però abbiamo sulle spalle un peso morto quanto il mondo con questa Italia sulle spalle che ci opprime!. [:246]


Secedete che nessuno nei fatti vi fermerà



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 28/10/2017, 20:06 
Xanax ha scritto:
bleffort ha scritto:
noi però abbiamo sulle spalle un peso morto quanto il mondo con questa Italia sulle spalle che ci opprime!. [:246]


Secedete che nessuno nei fatti vi fermerà

Tu credi? [:291]
Se leggi la storia recente del dopoguerra le vicende che sono successe in Sicilia ti dirà il contrario, l'esercito Italiano in guerra contro una cinquantina di Separatisti ha avuto non pochi problemi per soffocare la rivolta armata. [:305]
Immaginati se fosse stato tutto il popolo Siciliano!. [:291]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 28/10/2017, 20:44 
Sono davvero curioso di vedere cosa voteranno i siciliani il 5 novembre...




_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 29/10/2017, 10:31 
Ma è del '94 quel video? :D



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 21  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/04/2024, 07:12
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org