Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: L'Autonomia Siciliana
MessaggioInviato: 12/03/2019, 13:23 
bleffort ha scritto:
Ma..cosa c'entra su quello che ho esposto io,mica le ferrovie le autostrade e i porti li dovremmo costruire solo con i soldi dei Siciliani?, ma.. a cosa serve allora essere una delle Regione Italiane??? o ne siamo fuori?. [:291]

Bleffort, a parte la parentesi ironica di Crozza che ci stava, venendo al tuo ragionamento che è certamente accettabile, devi però comprendere che proprio perché la Sicilia è una regione italiana che i suoi costi (esorbitanti), devono accollarseli anche i -non siciliani- tramite il pagamento delle tasse così come già accaduto per Cassa del Mezzogiorno, Salerno-Reggio, etc. etc. etc.

Nb: a proposito questa è l'ultima dalla Sicilia:

Cita:
Termini Imerese, arrestati i vertici della Blutec: “Distratti fondi pubblici”

https://www.ilprimatonazionale.it/primo ... ci-107841/

Auguri cari siciliani, e lo dico seriamente, sperando che la vostra regione possa davvero risorgere.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2019, 13:25 
.. perché merita.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2019, 13:44 
Ufologo 555 ha scritto:
.. perché merita.

Infatti, però io vorrei che con le nostre tasse non si pagassero degli sprechi ma che si utilizzassero quei soldi per cose utili a cominciare dalle ferrovie a binario unico (ho letto che la Sicilia ne è piena, Bleffort potrà confermarlo).

A proposito: ma è anche vero che in Sicilia si utilizzano ancora locomotive prevalentemente diesel??

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2019, 13:49 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Ma..cosa c'entra su quello che ho esposto io,mica le ferrovie le autostrade e i porti li dovremmo costruire solo con i soldi dei Siciliani?, ma.. a cosa serve allora essere una delle Regione Italiane??? o ne siamo fuori?. [:291]

Bleffort, a parte la parentesi ironica di Crozza che ci stava, venendo al tuo ragionamento che è certamente accettabile, devi però comprendere che proprio perché la Sicilia è una regione italiana che i suoi costi (esorbitanti), devono accollarseli anche i -non siciliani- tramite il pagamento delle tasse così come già accaduto per Cassa del Mezzogiorno, Salerno-Reggio, etc. etc. etc.

Nb: a proposito questa è l'ultima dalla Sicilia:

Cita:
Termini Imerese, arrestati i vertici della Blutec: “Distratti fondi pubblici”

https://www.ilprimatonazionale.it/primo ... ci-107841/

Auguri cari siciliani, e lo dico seriamente, sperando che la vostra regione possa davvero risorgere.

Devi credermi il popolo Siciliano è fuori e all'oscuro di quello che fanno i Vertici politici, gli Pseudo -Industriali ( i molti collusi con la Mafia) e i faccendieri nelle stanze del potere,si sà sempre dopo.

I Forestali: dato che dipendono direttamente dalla Regione,cosa stà facendo il Presidente Sua Illustrissima (vostro amico politico) per risolvere la questione?. [:291]

Le Infrastrutture Nazionali esulano dal discorso che fate,in quanto è come dire che non si fa Esposizione Milanese o un'Autostrata o la TAV perchè l'ex presidente di regione Lombardia Formigoni ha sperperato milioni di euro alla faccia dei Lombardi!.

Personaggi del nord hanno svuotato dei soldi diverse Banche,o Roma non si deve sistemare perchè l'ex Sindaco di Roma è stato colluso con la delinguenza organizzata,o Tanzi si pappata la Parmalt!. [:302]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2019, 14:40 
sottovento ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
.. perché merita.

Infatti, però io vorrei che con le nostre tasse non si pagassero degli sprechi ma che si utilizzassero quei soldi per cose utili a cominciare dalle ferrovie a binario unico (ho letto che la Sicilia ne è piena, Bleffort potrà confermarlo).

A proposito: ma è anche vero che in Sicilia si utilizzano ancora locomotive prevalentemente diesel??

L'ultima Littorina a Diesel che ho preso è stato 40 anni fa, credo che solo la linea che va da Palermo a Messina e da messina Catania sia solo Eletrica,quella che va da Agrigento a Palermo penso che sia solo Diesel,quella che avevamo da Porto Empedocle a Castelvetrano era a Vapore con scartamento ridotto (prima Vapore e dopo Diesel) è stata abolita e smantellata da Craxi identificati come "ramo secco". [:303]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2019, 14:50 
"BLUTEC" SOCIETA' PIEMONTESE

CHE HA ACQUISITO LO STABILIMENTO EX FIAT DI TERMINI IMERERSE, I LORO DIRIGENTI SI SONO FREGATI 12 MILIONI DI EURO INVESTENDOLI IN BORSA E PARTE DEL "BOTTINO" PORTATI ALL'ESTERO

E gli operai sono rimasti con un palmo di naso, di nuovo senza lavoro!,prima dal "Piemontese" Marchionne e poi dai dirigenti della "Blutec" SEMPRE PIEMONTESI. [:303] [:(!]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2019, 15:11 
[quote="Ufologo 555"]Eeeeeeeee ... voi, il popolo, cosa fate? [:291] 25 mila forestali! Se questa è una protesta ......... [:298]
Non capisco perchè ci si debba meravigliare dei 25.000 forestali in Sicilia:
1 - li pagano loro.
2 - servono a tutelare il patrimonio agro-silvo-pastorale.
3 - se sono così numerosi, sarà perchè sono necessari.

“Non discutere MAI con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.”(di Arthur Bloch)

Il cattivo qualche volta può anche recedere dalla sua cattiveria, MA l'imbecille non cessa mai di essere tale!

Niente è dannoso per una nazione come il fatto che i furbi passino per intelligenti. (Francis Bacon)
):•
Verba volant scripta manent! (Anche l'IP)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2019, 16:16 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Eeeeeeeee ... voi, il popolo, cosa fate? [:291] 25 mila forestali! Se questa è una protesta ......... [:298]
Non capisco perchè ci si debba meravigliare dei 25.000 forestali in Sicilia:
1 - li pagano loro.
2 - servono a tutelare il patrimonio agro-silvo-pastorale.
3 - se sono così numerosi, sarà perchè sono necessari.

Non capisco a chi dai a colpa!,l'ho spiegato che è tutta una questione politica decisioni prese sopra le teste dei cittadini Siciliani.
Dimmi un pò: gli sperperi e le ruberie dei tuoi corregionali dove li collochi?,i quali sono loro che hanno fatto fallire lo Stato Italiano e non certamente i 25.000 Forestali. [:305]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2019, 17:51 
bleffort ha scritto:
"BLUTEC" SOCIETA' PIEMONTESE
CHE HA ACQUISITO LO STABILIMENTO EX FIAT DI TERMINI IMERERSE, I LORO DIRIGENTI SI SONO FREGATI 12 MILIONI DI EURO INVESTENDOLI IN BORSA E PARTE DEL "BOTTINO" PORTATI ALL'ESTERO

E gli operai sono rimasti con un palmo di naso, di nuovo senza lavoro!,prima dal "Piemontese" Marchionne e poi dai dirigenti della "Blutec" SEMPRE PIEMONTESI. [:303] [:(!]

Hai perfettamente ragione, ammetto che non avevo approfondito sull'argomento.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]