In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
23/07/2012, 13:44
Segnalo la seguente constatazione esoterica:
http://chaosmagickblog.tumblr.com/post/ ... care-nelleNelle foto ufficiali della Merkel (non solo in quelle riportate nel link) la cancelliera comunica un simbolo esoterico al "mondo" intero, ovvero il Segno di Auramoth.
Un episodio simile ci fu con Churchill con il famoso simbolo della V di vittoria consigliato dal Mago Aleister Crowley in opposizione alla croce fascista e nazista (V che in relatà non è segno di vittoria ma è segno dell'Utero Materno della Dea Madre, simbolo esoterico e archetipo poetente contro la croce-svastica legata al Sole-Padre che nel movimento nazista rappresentava un potere fallocentrico terribile).
Piu tardi una riflessione su questo simbolo iniziatico.
La Merkel a mio avviso è consigliata dall'Ordo Templis Orientis su come combattere esotericamente le speculazioni della crisi economica...
approfondirò piu tardi
23/07/2012, 17:44
si è un segno legato alle simbologie dell'acqua, che rientra cmq in un contesto ermetico-esoterico, dell'iniziazione magica ma che a mio parere non ha a che fare con la massoneria e la teoria degli illuminati...
che lo abbiano usato anche altri ha poco rilevanza, è rilevante il fatto che venga usato in questo periodo di crisi
23/07/2012, 18:04
Diaspro79 ha scritto:
si è un segno legato alle simbologie dell'acqua, che rientra cmq in un contesto ermetico-esoterico, dell'iniziazione magica ma che a mio parere non ha a che fare con la massoneria e la teoria degli illuminati...
che lo abbiano usato anche altri ha poco rilevanza, è rilevante il fatto che venga usato in questo periodo di crisi
Vedo che ti interessi di simbologia esoterica...che mi dici di questo simbolo?

Sembra che sia disseminato in maniera occulta in molte chiese ma anche in abitazioni civili...ho trovato un solo sito che ne parla (dal quale ho tratto le foto!):
http://www.renneslechateau.it/romelecha ... x.php?id=7
23/07/2012, 18:10
non leggo il link che mi hai dato per non essere condizionato
Il glifo M solitamente sta per MATER ed è associato alle simbologie mariane, quindi collegato alla Vergine Cristiana e, quindi, alle simbologie della Dea Madre.
Il fatto che sia "montato" sulla A non saprei...
Mi viene in mente l'epiteto associato alla madonna di MATER AMABILIS
23/07/2012, 18:13
quindi potrebbe essere il segno di una "congregazione" segreta devota alla Madonna
o qualche riferimento alla Maria cristiana che, ricordo a tutti, nel culto cattolico è stata investita della stessa potenza che un tempo avevano le Divinità femminili, proprio perché era necessario convertire le generazioni pagane devote da sempre alla figura della Dea Madre e proprio per addolcire questa conversione, i primi concili donarono una sorta di "divinità" alla figura mariana, nonostante sia escplicitamente considerato idolatrico come atteggiamento dunque condannato dall'antico e nuovo testamento...
e cosi è rimasta perché la devozione alla Dea Madre è talmente forte che nessun avvento di un nuovo culto monoteista e centrato su un dio Fallocentrico potrà mai sovvertire
23/07/2012, 18:15
Diaspro79 ha scritto:
quindi potrebbe essere il segno di una "congregazione" segreta
...questo senz'altro...
Puoi leggerlo il link, dice poco o nulla e su quel poco, secondo me, è fuori strada...
23/07/2012, 18:24
ma scusate, ma nn può essere semplicemente un modo di tenere le mani?
altrimenti pure io sono consigliato dall'Ordo Templis Orientis? mi è capitato di mettere le mani in quel modo...nn nelle foto ma sicuramente mi sarà capitato.
23/07/2012, 18:34
acgunner ha scritto:
ma scusate, ma nn può essere semplicemente un modo di tenere le mani?
Si, su quel gesto della Merkel sono d'accordo con te, ci sono molte persone che lo fanno per vizio, magari per mascherare un loro imbarazzo...
23/07/2012, 18:44
si ma no su tutte le foto cavolo si renderà conto che sembra una foca ammaestrata o no? le guarderà anche lei le foto dove è stata ripresa....
23/07/2012, 18:55
cari amici,
io lo conoscevo come:
..vi faccio un c... così!
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
ma qui
http://www.youtube.com/watch?v=QrmDxI-f80Q ciao
mauro
Ultima modifica di
mauro il 23/07/2012, 18:57, modificato 1 volta in totale.
23/07/2012, 19:00
mauro ha scritto: cari amici,
io lo conoscevo come:
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
23/07/2012, 19:45
Angeldark ha scritto: mauro ha scritto: cari amici,
io lo conoscevo come:
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)

Effettivamente
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Però eh, sembra che il medio evo uno se lo sia lasciato alle spalle e, invece, poi si scopre che oggi è ancora peggio.
Ci sono simbologie che sono potenti e non c'è realtà senza simbologia. Non so dove inizia la magia o dove usare il simbolo è un po' come premere un interruttore.
23/07/2012, 20:09
Si ... è un modo anche di posizionare le mani...
ma è anche un simbolo esoterico iniziatico...
in questo caso è a mio avviso il segno dell'iniziazione ... non un modo di porre le mani, altrimenti non si spiega perché in tutte le foto è solo la merkel ad assumere questa posizione POCO FOTOGENICA !!! Mentre gli altri rimangono come delle stampelle irrigidite davanti l'obiettivo.
C'è inoltre un dato obiettivo: la crisi affligge tutti, tranne la Germania probabilmente posta sotto la protezione "MAGICA" di Auramoth.
Cose del genere, come ho segnalato, si sono gia verificate, ad esempio nel caso di Churchil col simbolo "V" suggerito da Crowely
23/07/2012, 20:38
Beh diciamo anche che la Germania non è nuova a simbologie inziatiche o esoteriche finalizzate al potere. Ahimè il nazismo è stata l'apoteosi di un tale uso distorto.
E guarda caso tra quelli che fanno il paragone c'è un sito massonico
http://www.grandeoriente-democratico.co ... erkel.htmlMa esiste una massoneria deviata e una non deviata o è debunking?
Ultima modifica di
Hannah il 23/07/2012, 20:43, modificato 1 volta in totale.