Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: uno dei pericoli...mangiando crudo
MessaggioInviato: 24/08/2012, 21:17 
Anisakis
È un verme (nematode) normalmente presente come parassita intestinale in numerosi mammiferi marini ed ospite intermedio, nel suo stadio larvale, di molti prodotti ittici di mare (soprattutto tonno, salmone, aringhe, merluzzo, acciughe, sgombro). Se al momento della cattura il pesce non viene immediatamente eviscerato, questi nematodi possono migrare dalle viscere del pesce alle sue carni. Tali larve hanno l’aspetto di un capello bianco, misurano da 0,4 a 20 millimetri e non sempre sono visibili ad occhio nudo.

Quando l'uomo mangia pesce crudo, se infestato, le larve possono impiantarsi sulla parete dell'apparato gastrointestinale, dallo stomaco fino al colon. Per difendersi dai succhi gastrici, attaccano le mucose con grande capacità perforante, determinando una parassitosi acuta o cronica.

La parassitosi acuta da anisakis insorge dopo poche ore dall'ingestione e si manifesta attraverso: sintomi acuti come dolori addominali, nausea e vomito, sintomi cronici come ulcere infiammazioni, danni a fegato, milza e pancreas. Possibili anche reazioni allergiche fino allo shock anafilattico, a causa della sensibilizzazione alle proteine antigeniche termoresistenti del parassita. La cura dell'anisakis richiede molto spesso l'intervento chirurgico, per asportare la parte dell'intestino invasa dai parassiti.



Immagine:
Immagine
18,79 KB


Oggi un mio amico mi ha raccontato il calvario della madre, praticamente da donna di mondo a 63 anni, in 4 mesi si ritrova paralizzata dal bacino in giù, con tre costole mancanti (mangiate dal verme) e due vertebre ridotte ad 1/3, ridotta come una larva, con anche il cervello mal funzionante..., adorava mangiare pesce crudo [xx(]



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 21:36 
Impressionante [:(]

Qui un servizio delle Iene del 2010
Immagine
http://www.video.mediaset.it/video/iene ... sakis.html


Ultima modifica di Wolframio il 24/08/2012, 21:37, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 22:29 
premesso che non mangio giapponese..

mi pare che, per legge,
il pesce usato per preparare il sushi
vada prima congelato per 24 h,
onde distruggere parassiti,
ecc.

forse questa donna mangiava
pesce pescato al momento
o comprtao al mercato..
senza nessun trattamento..

a volte bastano piccole precauzioni
per evitare grossi problemi..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 199
Iscritto il: 22/02/2009, 19:35
Località: Altamura
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 22:37 
bisogna stare molto attenti al pesce, anche se purtroppo è buonissimo


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 23:13 
si e' pericolosissimo, un ragazzo di 27 anni qui nel mio paese mangio' delle alici marinate ( si fanno crude e si lasciano alcune ore nel limone fino a quando non diventano bianche) e non ci fu' niente da fare, mori' dopo alcuni giorni. io quando devo fare le alici faccio come detto da mik. le metto a congelare poi le preparo come voglio. attenti ragazzi meglio pesce cotto e vivere qualke anno in piu'.mio fratello ha il vizio di mangiare pesce crudo preso al mercato e nn riesco a convincerlo ke e' pericoloso


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1399
Iscritto il: 18/11/2009, 08:31
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 23:22 
Addirittura morto?azz...non sapevo che fosse così pericoloso!


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 732
Iscritto il: 20/04/2010, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2012, 00:02 
Cita:
mi pare che, per legge,
il pesce usato per preparare il sushi
vada prima congelato per 24 h,
onde distruggere parassiti,
ecc.




oggi si usa,ed è di legge, L'ABBATTITORE DI TEMPERATURA,come dice la parola stessa è in grado di abbattere la temperatura molto piu' velocemente rispetto un refrigeratore normale,uccidendo piu' del 97% dei batteri,conservando tra le altre cose le proprietà della materia prima che "ghiacciando" nel freezer vengono per lo piu' perse.
Basti pensare che,con le nuove normative A.S.L in una qualsiasi cucina di ristorante o albergo,non è piu' possibile conservare alimenti crudi o cucinati senza l'utilizzo dell'abbattitore di temperatura.


oggi ne esistono varianti anche per privati a casa....sarebbe una GRAN BUONA ABITUDINE alimentare per conservare il cucinato a casa,considerando che una buona percentuale di prodotti congelati in vendita oggi,anche nei normali supermercati,viene congelata in loco tramite azoto...che permette la sopravvivenza di alcuni(molto pochi per la veritò) batteri

http://www.chefacasavostra.com/it/fresco.php



_________________
"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere".
M.Gandhi
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2012, 08:53 
Cita:
laston ha scritto:
oggi ne esistono varianti anche per privati a casa....sarebbe una GRAN BUONA ABITUDINE alimentare per conservare il cucinato a casa,considerando che una buona percentuale di prodotti congelati in vendita oggi,anche nei normali supermercati,viene congelata in loco tramite azoto...che permette la sopravvivenza di alcuni(molto pochi per la veritò) batteri


[8]
Mmmm secondo me e' ancora prematuro per la casa. Ad esempio il prezzo dell'Irinox e di circa 1'400 euri e considerati i tempi di abbattimento tipici (tra un ora e mezza e quattro ore a seconda dei casi) bisognerebbe dare un occhio anche ai consumi elettrici che rischiano di essere piuttosto elevati.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2012, 09:06 
ciao simone, il ragazzo citato da me aveva mangiato le alici al ristorante, dopo poke ora si senti' male e come detto non c'e' stato nulla da fare . aveva la pancia piena di vermi, l'hanno divorato.attenti tutti voi.io non ho l'abbattitire percio' almeno lo congelo prima...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2012, 09:45 
Cita:
nihal181 ha scritto:

ciao simone, il ragazzo citato da me aveva mangiato le alici al ristorante, dopo poke ora si senti' male e come detto non c'e' stato nulla da fare . aveva la pancia piena di vermi, l'hanno divorato.attenti tutti voi.io non ho l'abbattitire percio' almeno lo congelo prima...


i ristoratori..
li hanno poi arrestati..
giusto ?

-> omicidio colposo con dolo eventuale..
minimo..


giacchè c siamo..
i pesci con codesti parassiti
mi pare che ci convivono benissimo..
o sbaglio ?


Ultima modifica di mik.300 il 25/08/2012, 09:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2012, 09:49 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
nihal181 ha scritto:

ciao simone, il ragazzo citato da me aveva mangiato le alici al ristorante, dopo poke ora si senti' male e come detto non c'e' stato nulla da fare . aveva la pancia piena di vermi, l'hanno divorato.attenti tutti voi.io non ho l'abbattitire percio' almeno lo congelo prima...


i ristoratori..
li hanno poi arrestati..
giusto ?

-> omicidio colposo con dolo eventuale..
minimo..





aspetta e spera!solo chiusura per alcuni giorni..


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 732
Iscritto il: 20/04/2010, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2012, 10:13 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
laston ha scritto:
oggi ne esistono varianti anche per privati a casa....sarebbe una GRAN BUONA ABITUDINE alimentare per conservare il cucinato a casa,considerando che una buona percentuale di prodotti congelati in vendita oggi,anche nei normali supermercati,viene congelata in loco tramite azoto...che permette la sopravvivenza di alcuni(molto pochi per la veritò) batteri


[8]
Mmmm secondo me e' ancora prematuro per la casa. Ad esempio il prezzo dell'Irinox e di circa 1'400 euri e considerati i tempi di abbattimento tipici (tra un ora e mezza e quattro ore a seconda dei casi) bisognerebbe dare un occhio anche ai consumi elettrici che rischiano di essere piuttosto elevati.



purtroppo è verissimo quello che dici!......ci sono per la verità anche macchine che costano piu' o meno la metà,ma rimane che "tira"quanto una lavatrice per una media di due ore al giorno se lo si usa a dovere.

Io sono cuoco,e il mio voleva essere un discorso di mangiare sano...ma detto tra di noi è una spesa che non riuscirei e non vorrei affrontare al giorno d'oggi [;)]


Nihal@.......non tutti i ristoranti si adeguano alle normative purtroppo....se ti dico cosa cosa capita in alcune cucine smetti di andare al ristorante...ahahahahha [:o)]



_________________
"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere".
M.Gandhi
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2012, 10:39 
ma infatti non ci vado , preferisco cucinare io, ho un ristorante attaccato a casa mia, ma nn ci sn mai andata. preferisco pulirmele io le verdure idem per il pesce, e la carne me la spezzo da sola.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2012, 10:58 
Cita:
nihal181 ha scritto:

ma infatti non ci vado , preferisco cucinare io, ho un ristorante attaccato a casa mia, ma nn ci sn mai andata. preferisco pulirmele io le verdure idem per il pesce, e la carne me la spezzo da sola.


parole sante..

chi fa da sè..
fa per cento..

lo stesso discorso vale per i meccanici..

una volta aggiustavano le macchine
adesso prima te le rompono/manomettono..
e poi te le aggiustano..
oppure ti fanno passare
un difetto congenito innocuo
in problemi seri alla frizione, cambio,
ecc..
approfittando della buona fede delle persone..

quando la mia macchina non vede i meccanici
funziona benissimo,
se per caso (controllo, ecc.)
la lasci in mano a loro,
poi chissà come mai
dopo ha "problemi"..

-> insomma gliela porti sana
te la restituiscono manomessa..

è come il pizzo..
devi pagare ..
o c'è il guasto o non c'è..
insieme ai ristoratori
quella dei meccanici
è una categoria da tenere sott'occhio..
magari con controlli tipo le jene..
se fanno i furbi,
arrestati subito..
(frode, furto, ecc. ecc.)



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2012, 11:26 
Cita:
nihal181 ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
nihal181 ha scritto:

ciao simone, il ragazzo citato da me aveva mangiato le alici al ristorante, dopo poke ora si senti' male e come detto non c'e' stato nulla da fare . aveva la pancia piena di vermi, l'hanno divorato.attenti tutti voi.io non ho l'abbattitire percio' almeno lo congelo prima...


i ristoratori..
li hanno poi arrestati..
giusto ?

-> omicidio colposo con dolo eventuale..
minimo..





aspetta e spera!solo chiusura per alcuni giorni..


il brutto di questi decessi
è che poi è difficile provare
che l'alimento letale
è stato ingerito nel locale..

una volta ingerito l'alimento
è fatta..
-> sono affari tuoi..
a meno che il ristoratore
non sia così sprovveduto
da conservare una partita andata a male..
(uno accorto se ne disfa subito..)

probabilmente il locale lo hanno chiuso
in seguito a ispezione nas/asl
per altri motivi (ex. igienici)
non attinenti alla morte..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 12:46
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org