Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 377 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 31/03/2021, 14:28 
MaxpoweR ha scritto:
siamo nella **********.

CANCELLATA DEFINITIVAMENTE Byoblu.

Guarda su youtube.com


Si, non tutto quello che trasmettevano mi trovava d'accordo, ma era interessante comunque avere un punto di vista "alternativo" in un mondo dove non esiste, dispiace!!
Ieri ho letto che stanno cercando di comprare un canale televisivo per trasmettere in totale indipendenza.
Purtroppo volente o nolente, youtube è un'azienda privata e si fa le sue regole a c@zzo, il pallone è mio e decido io.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 31/03/2021, 15:34 
verissimo, ed è ciò che sta gente non capisce in fondo. Serve a poco lamentarsi se usi quella piattaforma sai che possono fare quel cavolo che gli pare.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 02/04/2021, 15:23 
Quindi se io becco uno che mi riga la macchina, gli tiro uno schiaffone, poi questo si dichiara gay... Mi faccio 4 anni di carcere?

Praticamente questa legge è una discriminazione bella e buona nei confronti di tutti gli altri....
L'assurdo, per me, è che questi non si vedano come tutti, ovvero cittadini con i diritti costituzionali garantiti, bensì come "comunità", e si considerino senza alcun diritto.
Dopo anni che li vedo sbandierare sui carri di carnevale non ho ancora capito quanti e quali ulteriori diritti vogliano. Ma ho come il sospetto che il carburante per le loro "battaglie di civiltà" sia il puro odio nei confronti di tutti gli altri che stanno fuori dalla loro "comunità" .

Mah, sono basito... E il bello è che questa porcata prima o poi passerà.


Allegati:
IMG_20210402_150333.jpg


_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 28/04/2021, 19:17 
Confermo che al canale digitale 262 a Varese si vede il canale TV di byoblu..
La qualità è bassa ma c'è



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 29/04/2021, 12:32 
hai dovuto risintonizzare?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 29/04/2021, 15:40 
si ho dovuto risintonizzare..
si vede un pò male ma c'è..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 14/05/2021, 13:02 
Io non lo trovo, ho risintonizzato diverse volte ma nulla. Sarà che ho il TVsat (quindi via satellite?)

Cita:
Sara Cunial indagata, Marco Gervasoni perquisito: davvero non capite cosa sta accadendo?

Immagine

di Diego Fusaro

In un’intervista rilasciata a Enzo Biagi su Rai1 nel 1982, Primo Levi, alla domanda su come fossero stati possibili i lager, rispose icasticamente: “Facendo finta di nulla”. Tale risposta permette di integrare la nota tesi di Hannah Arendt circa la “banalità del male”: a rendere possibile l’apparire del male nelle sue forme più radicali non è soltanto la “banalità” con cui i suoi freddi esecutori lo attuano, alla stregua del grigio burocrate Eichmann.
Oltre a ciò, occupano un peso non trascurabile l’indifferenza e la leggerezza dei più: i quali, anziché opporsi e resistere, semplicemente volgono altrove lo sguardo. E, appunto, fanno finta di nulla.

Ciò è valido per quel che concerne la barbarie atroce dei lager, ma poi anche per le pur diverse forme di male a responsabilità umana che affiorano, quasi regolarmente, nella saga della storia umana, banco del macellaio – diceva Hegel – che fa spietatamente a pezzi civiltà e individui.

Parafrasando Primo Levi, possiamo davvero fare finta di nulla dinanzi alla palese riorganizzazione brutale e autoritaria di un potere – lo chiamo capitalismo terapeutico – che, sostenendo di volerci proteggere da un virus, limita fortemente le libertà fondamentali e i diritti previsti dalla Costituzione? Possiamo davvero fare finta di niente dinanzi a soprusi come il TSO inflitto al ragazzo di Fano, reo di non aver voluto calzare la mascherina in classe? O dinanzi a gesti come quello che ha visto sequestrare, nei giorni scorsi, la torteria “ribelle” di Chivasso, colpevole di non essersi piegata alle norme sacralizzate del nuovo ordine terapeutico?

È fresca la notizia secondo cui, ad Aosta, sono stati indagati la deputata Sara Cunial e l’organizzatore della manifestazione conto il regime terapeutico a cui la stessa deputata stava partecipando. A tale notizia si affianca quella in coerenza con la quale sono scattate, nelle ore scorse, perquisizioni in tutta Italia, con ben undici indagati, tra i quali un intellettuale come Marco Gervasoni, per offese via social network al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Qual è – domandiamo – la linea che separa la legittima critica dall’illegittimo vilipendio? Non è forse evidente che siamo al cospetto di un’involuzione autoritaria, che sempre più ci allontana dai parametri basici di quella che, idealiter, dovrebbe essere una democrazia parlamentare?

Sia chiaro, le offese e le minacce sono sempre condannabili, in specie se dirette contro il Presidente della Repubblica. Doverosa è, invece, una domanda: egregio Presidente della Repubblica, con il sentito rispetto dovuto a chi rappresenta al massimo grado il principio dello Stato, le domandiamo, in quanto garante della Costituzione Italiana, se è normale il sequestro di libertà e di diritti che sta avvenendo in Italia da ormai più di un anno in palese violazione dello spirito e della lettera della nostra Costituzione. Non sarà forse che, ancora una volta, “facendo finta di nulla”, si sta verificando ciò che ogni volta ci ripromettiamo che non deve più accadere?

Il nostro è, in fondo, il complesso di Achille. Questi troppo tardivamente piange, insieme con Priamo, al cospetto della salma del troiano Ettore, della cui morte è egli stesso responsabile.

Fonte: https://comedonchisciotte.org/sara-cunial-indagata-marco-gervasoni-perquisito-davvero-non-capite-cosa-sta-accadendo/



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 26/05/2021, 12:55 
Cita:
Oxford ha segretamente utilizzato i dati dei cellulari per tracciare milioni di persone nell’ambito di uno studio sui vaccini ordinato dal governo

Immagine

rt.com

Secondo un recente report, il governo del Regno Unito ha ammesso di aver utilizzato, senza autorizzazione, i dati dei cellulari per ricostruire i movimenti dei cittadini nell’ambito di uno studio sulle vaccinazioni. I funzionari sostengono di aver mantenuto l’anonimato dei soggetti.

Il Telegraph ha citato un rapporto dell’Independent Scientific Pandemic Insights Group on Behaviors (SPI-B), secondo cui i ricercatori dell’Università di Oxford avrebbero utilizzato in modo discreto i dati dei telefoni cellulari come parte di un loro studio sull’influenza della vaccinazione COVID sullo stile di vita delle persone.

SPI-B è un organismo che fornisce consulenze al gruppo Scientific Advisory Group for Emergencies (SAGE), che, a sua volta, le riporta al governo.

L’Università di Oxford, che ha sviluppato il vaccino Covid-19 insieme all’azienda farmaceutica britannico-svedese AstraZeneca, ha condotto lo studio per conto di SPI-B.

A Febbraio gli scienziati avevano analizzato i “dati sulla mobilità dei telefoni cellulari del 10% della popolazione britannica” e individuato 4.254 persone vaccinate. Avevano quindi monitorato i modelli di movimento del gruppo la settimana prima e la settimana dopo la vaccinazione.

I ricercatori, secondo il Telegraph, avevano effettuato, tra gli altri, “vari test di affidabilità,” classificato i risultati per età, e misurato “la distanza da casa al punto di vaccinazione.” Confrontando il movimento dei vaccinati con quello di un gruppo diverso, gli scienziati avevano scoperto che la “mobilità media pre-vaccinazione era aumentata di 218 metri [sic].”

Il gruppo Big Brother Watch, che si occupa di tutela della privacy, ha dichiarato che i risultati sono “agghiaccianti ed estremamente lesivi della fiducia del pubblico nella riservatezza dei dati sanitari.”

“Tra i passaporti Covid che incombono e la sorveglianza telefonica dei vaccinati, questo governo sta trasformando la Gran Bretagna nello stato del Grande Fratello, usando la Covid come copertura.”

Un portavoce del governo ha risposto al Telegraph dicendo che “i dati non erano stati prelevati dalle singole utenze ma dai ripetitori dei cellulari” e che poi erano stati adeguatamente “anonimizzati,” ha poi aggiunto che i ricercatori, per quanto riguarda l’aspetto etico, avevano avuto il via libera dall’Università di Oxford.

La fonte governativa ha fornito un altro chiarimento sulla ricerca, dicendo che i dati “prima di essere utilizzati per la ricerca erano stati accuratamente resi anonimi dalla società” e che “solo un ridottissimo gruppo di ricercatori pre-autorizzati aveva avuto modo di visionarli.” Ha inoltre sottolineato che il progetto non prevedeva una “sorveglianza individuale” perché erano stati utilizzati solo i dati dei ripetitori, che non consentono di identificare con precisione le persone.

Ha spiegato che, ogni mese, ad ogni utenza veniva fornito un nuovo “token” identificativo, in modo da preservare l’anonimato e che l’unico dato sensibile condiviso era l’età anagrafica e ha poi concluso che “non si trattava di un tracciamento GPS, un sistema ampiamente usato dalle aziende per la targhettizzazione pubblicitaria.”

I difensori della privacy hanno già sollevato obiezioni sul tracciamento dei contatti o sulle altre app di tipo medico create durante la pandemia, il mese scorso Google e Apple si erano rifiutati di rilasciare un aggiornamento dell’app di tracciamento NHS disponibile per il download nei loro store. Negli Stati Uniti l’aggiornamento avrebbe permesso di salvare i codici QR degli ingressi effettuati negli esercizi commerciali e le aziende statiunitensi si erano dette contrarie.

Lo scorso anno, l’organismo del governo britannico per il controllo della privacy Information Commissioner’s Office (ICO) aveva autorizzato l’utilizzo dei dati dei cellulari allo scopo di contrastare il coronavirus. “Le istituzioni pubbliche potranno richiedere dati aggiuntivi e diffondere dati personali allo scopo di prevenire gravi minacce alla salute pubblica,” aveva comunicato il portavoce dell’ICO.

Fonte:https://www.rt.com/uk/524596-oxford-collected-phone-data/
23.05.2021
Tradotto da Ilaria Pagliarini per comedonchisciotte.org

Fonte: https://comedonchisciotte.org/oxford-ha-segretamente-utilizzato-i-dati-dei-cellulari-per-tracciare-milioni-di-persone-nellambito-di-uno-studio-sui-vaccini-ordinato-dal-governo/



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 16/07/2021, 13:26 
e' incredibile come la gestione di questo evento si leghi a doppio filo alla gestione dell'EVENTO che stiamo vivendo tutti

Guarda su vimeo.com


Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 17/07/2021, 12:45 
Cita:
Alcune note scomode sul ddl Zan

Immagine

di Piotr Zygulski



Premessa
Prima di ogni cosa vorrei sgombrare il campo da un equivoco, forse il più frequente. Quindi chiarisco subito che il ddl Zan non riguarda l’ingiuria, cioè l’insulto personale (es. “brutt* fr*”, depenalizzata da anni: chi offende rischia una sanzione, su richiesta della persona offesa, da 100€ a 12.000€) ma va a intervenire sugli articoli già esistenti 604bis e 604ter del vigente codice penale. Detto ciò, spero che queste note scomode contribuiscano a fare chiarezza, a suscitare perplessità e a de-polarizzare il dibattito in corso.



Sul reato di istigazione / discriminazione

In breve, il 604bis in vigore prevede i reati di:

- propaganda di idee basate su superiorità o odio esclusivamente di tipo etnico/razziale;

- discriminazione o istigazione a commettere atti di discriminazione o di violenza per motivi razziali, etnici, ma anche nazionali o religiosi (ad es. un generico, quanto inquietante, “per quei * vanno riaperti i forni”);

- organizzazione/adesione ad associazioni che hanno questi scopi dichiarati.



Il ddl Zan aggiunge (dopo «religiosi») anche sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità. La propaganda – che non è la semplice manifestazione di idee personali, ma deve essere una diffusione in grado di convincere gli altri – resterebbe vietata solo nel casi di odio etnico/razziale, anche se il confine tra propaganda e istigazione alla discriminazione non sempre è chiaro. Però, visto che sono state avanzate critiche sulla vaghezza della formulazione, l’articolo 1 del ddl Zan sancisce una definizione degli aspetti riguardanti il genere, piuttosto condivisa dagli studiosi del tema, ma che alcuni non convince: es. genere = «qualsiasi manifestazione esteriore»; identità di genere = «identificazione percepita e manifestata di sé in relazione al genere». Questo tutelerebbe tutte le vittime nel caso di un “sparate alle checch*”, a prescindere dal fatto che le vittime siano oppure no persone LGBT. Anche perché non la norma non usa il termine “omotransfobia” o “persone LGBT”, bensì parla di istigazione alla discriminazione basata sull’odio di un qualsiasi orientamento sessuale (compreso quindi quello eterosessuale) o identità di genere (compresa quella maschile). Inoltre l’articolo 4 del ddl introduce una tautologica salvaguardia delle idee personali « purché non idonee a de­ terminare il concreto pericolo del compi­ mento di atti discriminatori o violenti»; ma sembra tautologico, perché già ora i giudici per tutelare la libertà di espressione – diritto costituzionalmente garantito – emettono condanne per “istigazione” (si pensi anche che le bestemmie sono punibili con sanzioni amministrative sino a 309€) in rari casi, solo in caso di imminente pericolo; anche se al momento c’è la tendenza a ricorrervi più spesso, con sentenze contrastanti (penso a Erri De Luca e al suo processo per “istigazione” al sabotaggio del TAV, ma anche alle associazioni neofasciste sciolte quasi solo se armate). È sempre delicato affidarsi a un giudice che deve vagliare caso per caso, per distinguere le stupidaggini “innocue” da ciò che invece potrebbe in futuro concretizzarsi in discriminazione, e distinguere una vera discriminazione da una legittima disparità di trattamento su basi fondate (ad esempio un ipotetico “bonus assorbenti” riservato alle donne).



Con il penalista Roberto Zannotti (LUMSA) ci si domanda soprattutto: «Ha senso utilizzare il diritto penale come strumento di promozione di nuovi diritti?». Infatti si tratta di uno strumento sempre potenzialmente repressivo; «l’istigazione al reato è peraltro una figura tanto amata dal legislatore di epoca fascista […] quanto giustamente malvista dai giuristi di epoca repubblicana», osserva Sirio Zolea (UNIMC). Inoltre comporta estenuanti conflitti tra avvocati, mentre sembrano preferibili altri mezzi (educativi, linee guida, nuovi diritti civili, …) come ha suggerito il segretario radicale Maurizio Turco. Dagli anni ‘90 in poi purtroppo si è affermata una crescente tendenza repressiva a voler eliminare l’avversario politico per via giudiziaria o psichiatrica, anziché combattere le sue idee sul piano culturale, elettorale o parlamentare. Questo atteggiamento ri-vendicativo e vittimistico non fa che aumentare l’odio e l’intolleranza, anziché risolverle: «Non confonderei la richiesta di più manette con la richiesta di più diritti civili», scrive il pungente Manuel Peruzzo. Personalmente sarei proprio per l’abolizione del 604bis, perché per come è scritto si presta a valutazioni arbitrarie ed abusi, a seconda della scuola di interpretazione del giudice. Mi trovo in sintonia con Luca Ricolfi: «Finché non si riscrive la legge Mancino la libertà di espressione è in pericolo, perché quella legge lascia in mano ai giudici la facoltà di stabilire se una certa idea determina oppure no il “concreto pericolo” di azioni violente o discriminatorie». In questo distinguerei i vecchi liberali, che fanno prevalere la più ampia libertà di parola e la tolleranza anche per gli intolleranti (per intenderci: «Non sono d’accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo»), dai progressisti liberals per i quali l’attenzione è soprattutto sui sentimenti offesi delle minoranze da promuovere (affirmative actions), punendo o rimuovendo (cancel culture) coloro che vengono considerati “intolleranti” in quanto si macchiano di “crimini d’odio” (hate crimes).



Sull’aggravante
Il 604ter riguarda invece le aggravanti che aumentano la condanna in caso di pena per altri reati (es. “violenza privata”, “tentato omicidio”, ecc.). Anche in tali casi, come per l’articolo precedente, il ddl Zan aggiunge dopo i motivi “religiosi” anche sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità. I giudici al momento in tali casi – di solito, ma non sempre – stanno ricorrendo alle aggravanti di “motivi abietti” o “minorata difesa”. Alcuni hanno chiesto una sistemazione più completa della formulazione in vigore, per evitare categorizzazioni e che vengano escluse categorie o aspetti personali che potrebbero essere presi di mira (il bodyshaming?). «Cosa fa la legge Zan? Allarga le categorie oggetto di discriminazioni ma lo fa all’infinito. Ne rimarrà fuori sempre una», ha osservato Ida Dominijanni. Per ovviare a tale problema, il presidente emerito della Corte costituzionale Cesare Mirabelli aveva proposto semplicemente di modificare l’articolo 61 del codice penale aggiungendo una aggravante onnicomprensiva per «discriminazioni lesive della dignità e dell’uguaglianza della persona umana». Un appello, pare, caduto nel vuoto.



Sulla Giornata nazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia
Tale Giornata si limiterebbe a una proposta, seppur ufficiale; nessuna imposizione né violazione del Concordato... Ogni amministrazione pubblica, inclusa la scuola – compatibilmente «nel rispetto del piano triennale dell’offerta formativa […] e del patto educativo di corresponsa­bilità» – e ogni docente stabilirà come aderirvi, come accade per il Giorno del Ricordo, Giornata della Memoria, della Consapevolezza dell’Autismo, del Mare, ecc. Questa modalità personalmente non mi entusiasma, e da docente preferisco lavorare sui temi in modo trasversale e per l’intero l’anno scolastico, tanto che poi la ricorrenza puntuale diventa persino superflua. Eppure, per molti, una data sul calendario può aiutare a ricordare che almeno una volta all’anno sarebbe bene parlare di certi temi. Anzi, si dovrebbe fare di più: le scuole “paritarie”, dato che ricevono finanziamenti pubblici e quindi rinunciano alla loro piena libertà che godrebbero se fossero puramente “private”, non dovrebbero sottrarsi a un piano nazionale di contrasto a ogni discriminazione, incluse quelle di orientamento sessuale, identità di genere e stato civile. Purtroppo capita tutt’oggi che docenti siano licenziati da scuole paritarie perché uniti civilmente, transessuali o divorziati; come agire su questo? Le istituzioni religiose qui potrebbero avanzare il primo passo.



Conclusione
In fin dei conti, il ddl Zan non cambierebbe un granché e non risolverebbe un granché; dati alla mano, infatti, con l’attuale normativa “anti-odio” (cfr. leggi Scelba, Reale, Mancino) le violenze contro immigrati e le provocazioni neofasciste sono aumentate, anziché diminuire. Non capisco pertanto tutto questo scaldarsi. Se non, probabilmente, per vincere un braccio di ferro, mettere una bandierina e fidelizzare i propri elettorati contrapposti che ne fanno una questione di principio. Ben vengano mediazioni – purché non pretestuose, come purtroppo molti interventi delle destre in parlamento – ma nessuno ha mai portato dati effettivi: Quali e quanti casi concreti attualmente impuniti andrebbero puniti? Quanti e quali processi effettivamente si concluderebbero con condanne più pesanti rispetto a quelle inflitte? Salvo smentite, a occhio direi un numero tendente allo zero. Poiché è meglio nessuna legge che una legge inutile o raffazzonata, preferirei che non venisse approvata. Vorrei appassionarmi d’altro: di cose che incidono concretamente nella vita delle persone. So di essere la minoranza delle minoranze, ma poco importa. E con questo mi taccio.

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-alcune_note_scomode_sul_ddl_zan/39329_42341/



Cita:
«Ha senso utilizzare il diritto penale come strumento di promozione di nuovi diritti?». Infatti si tratta di uno strumento sempre potenzialmente repressivo;


La risposta è qui:

Guarda su youtube.com



Cita:
Dagli anni ‘90 in poi purtroppo si è affermata una crescente tendenza repressiva a voler eliminare l’avversario politico per via giudiziaria o psichiatrica, anziché combattere le sue idee sul piano culturale, elettorale o parlamentare. Questo atteggiamento ri-vendicativo e vittimistico non fa che aumentare l’odio e l’intolleranza, anziché risolverle: «Non confonderei la richiesta di più manette con la richiesta di più diritti civili», scrive il pungente Manuel Peruzzo.


che poi è il vero obiettivo di tutte queste campagne del politically correct, esacerbare gli animi e indurre i bovi a scagliarsi gli uni contro gli altri. I diritti di chicchessia non hanno alcuna importanza reale.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 17/07/2021, 16:21 
MaxpoweR ha scritto:
e' incredibile come la gestione di questo evento si leghi a doppio filo alla gestione dell'EVENTO che stiamo vivendo tutti

Guarda su vimeo.com


Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.



Mi si ribolle il sangue solo a ripensarci ...!!!
(cmq Mazzucco non ha capito bene...
i veri black block sono quelli che marciano
non i dementi che ditruggono indistintamente .
Che poi ci sono stati sbirri infiltrati per screditarli...questo è certo.)

Grazie Max



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 17/07/2021, 20:28 
catwalk ha scritto:
Mi si ribolle il sangue solo a ripensarci ...!!!
(cmq Mazzucco non ha capito bene...
i veri black block sono quelli che marciano
non i dementi che ditruggono indistintamente .
Che poi ci sono stati sbirri infiltrati per screditarli...questo è certo.)

Grazie Max


Io nel 2001 ero a Genova con il mio gruppo di amici avevo 22 anni, volevamo protestare come tanti senza fare una guerra e ti posso assicurare (se potessi farti vedere la cicatrice che ho sul collo ci rifletteresti) che la quantità di merde tedesche e olandesi (la frangia più violenta dei black blocks) che erano insieme a gente di Torino (askatasuna), a mettere a ferro e fuoco le strade di Genova, non erano poliziotti infiltrati.
Il sasso che mi sono preso da un figlio di troi@ di Utrecth (fermato poi dai miei amici mentre ero a terra sanguinante) lo conferma.
La macelleria Diaz non la nomino nemmeno perché li di black blocks non ce n'erano, c'era solo gente normale che è stata massacrata da poliziotti in divisa.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 18/07/2021, 16:08 
Robiwankenobi ha scritto:
catwalk ha scritto:
Mi si ribolle il sangue solo a ripensarci ...!!!
(cmq Mazzucco non ha capito bene...
i veri black block sono quelli che marciano
non i dementi che ditruggono indistintamente .
Che poi ci sono stati sbirri infiltrati per screditarli...questo è certo.)

Grazie Max


Io nel 2001 ero a Genova con il mio gruppo di amici avevo 22 anni, volevamo protestare come tanti senza fare una guerra e ti posso assicurare (se potessi farti vedere la cicatrice che ho sul collo ci rifletteresti) che la quantità di merde tedesche e olandesi (la frangia più violenta dei black blocks) che erano insieme a gente di Torino (askatasuna), a mettere a ferro e fuoco le strade di Genova, non erano poliziotti infiltrati.
Il sasso che mi sono preso da un figlio di troi@ di Utrecth (fermato poi dai miei amici mentre ero a terra sanguinante) lo conferma.
La macelleria Diaz non la nomino nemmeno perché li di black blocks non ce n'erano, c'era solo gente normale che è stata massacrata da poliziotti in divisa.



Rob....premetto che anche a me
i tedeschi mi stanno come i cavoli a merenda.

Ma..... per caso aveva una targhetta scritta
in fronte "black block"?!

Perchè da allora, se ben ricordi, bastava vestirsi di nero o/e
essere anarchico o/e fare parte di un centro sociale o/e fare casino
per essere etichettato come tale.

IDIOCRACY funziona così !!!

Inoltre ti stai riferendo a quando gli eventi son degenerati di brutto e
non è corretto dire che a mettere a fuoco e ferro la città sono stati
solo(!)i black block perchè non è così,lo so per certo,
mi è stato raccontato da un amico molto stretto che ha assistito proprio
al loro arrivo .

Sono arrivati marciando non facevano altro ...mentre attorno a loro
man mano i soliti idioti (sia stranieri che italiani!) si son fatti
prendere dalla troppa euforia(brutta bestia!) e hanno iniziato a spaccare e
incendiare quello che gli capitava più a tiro...senza alcuna distinzione,
da lì sono iniziati i veri guai!

Il loro obiettivo(dei black b.) erano le banche ,le multinazionali ,i negozi di lusso,
i mcdonald,poi dovevano marciare ed arrivare così fino ai quartieri più poveri e degradati
per lasciare certi messaggi anarchici di libertà.

P.s:
All'epoca vivevo in campagna non sono potuta partire assieme alla flotta
che si mosse in massa da Ct.... amici molto stretti anche,
tra questi uno è stato addirittura picchiato,arrestato e denunciato ...!

Di versioni ne ho avute tante ma la Verità sono andata a ricercarla
alla "fonte"cioè i veri anarchici che all'epoca avevano molti e svariati
contatti col resto d'Europa e del mondo.

Per quanto riguarda gli sbirri...si potevano sgamare anche dalle stesse
scene trasmesse in tv che ci stavano infiltrati camuffati, in particolare
l'ultimo giorno,ricordo bene ...ridicoli!!!è la loro prassi...non lo sai?!

Cmq finimola qua...il mio mess l'ho dato.
Ognuno arrivi alle proprie(tristissime) conclusioni.
Mi è venuta la nausea a rivedere certe scene ...stop!
Sto per esplodere...!

Immagine



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 21/07/2021, 16:26 
Da ricordare sempre e comunque...!

"Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone
che vengono oppresse e amare quelle che opprimono.“

Malcolm X



Immagine



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 10/09/2022, 12:51 
Guarda su youtube.com



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 377 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 15:52
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org