Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 377 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 26/01/2021, 18:37 
Si si son d'accordo.
Se in Ecuador nel futuro ci sarà un golpe de estado.. c'è Maiorca, una casa a Puerto Colom...sto già vedendo le ipotesi e il piano B e C.

Anche se Olodeon mi scrisse prima di venire a Roma nel 2014, dicendo che la missione mia in Ecuador non era finita e che sarei tornato li per il contatto...e spero per entrare finalmente nella nave..MA è un altro discorso...



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 27/01/2021, 10:54 
shighella ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
shighella ha scritto:


Ho letto da qualche parte (scusate l'imprecisione [:D] ) che In alcuni paeselli sperduti della Sicilia sono in vendita case a 1 euro con l'obbligo per chi compra di ristrutturare l'immobile usando materiali che imitino quelli originali..questo, "dicono", a tutela e salvaguardia del patrimonio edilizio medievale...
Gli inglesi stanno facendo man bassa: Andrea perchè non ci fai un pensierino? Poichè come dice Max, ciò che cerchi potresti trovarlo anche in Italia [;)]


Si certo, conosco persone che hanno deciso di trasferirsi in quei paesini sperduti acquistando case a prezzi irrisori.
Il tema è che deve proprio pioacerti stare in un paesino pieno di anziani.
E lontano da ciò che suppostamente ti ha stancato, ma in realtà sono situazioni di cui non puoi farne a meno.

In Umbria ci sono molte famiglie olandesi che hanno preso casette a pochi spiccioli, ma li vedo molto ma molto isolati dal resto della popolazione italiana e non so se si accontenteranno.

Io in Ecuador ho casa, amicizie e tantissime esperienze (non solo ufologiche insomma) e sono integrato.

Ma anche lì i primi tempi sono stati complicati per via della differenza di mentalità.

Ciò che scrive Maxpower, seondo cui questa "fuga" posso farla anche nella provincia italiana, (ma controlli e privacy sono limitati anche lì) beh ho casa a Narni e sono proprio stanco dell'Italia, se non tornare in vacanza e niente più.


Se si vuole rinunciare al superfluo si deve necessariamente tornare indietro nel tempo e vivere in parte come vivevano da giovani i nostri vecchi di oggi..
Comunque sia Buona fortuna Andrea! [:264]


Shighy, una volta, in un momento di difficoiltà economica in Ecuador, i Maestri scrissero: Hay que vivir con lo necesario.
Ecco appunto, vivere in modo semplice, ogni tanto un gusto, una cena fuori, un cinema, un minesttrone con un buon vino...ma senza strafare.
Come gli anziani di oggi, che se vedi, sono tutti sereni e vivono in modo semplice perchè abituatio a farlo da sempre.
E i giovani di oggi? Tristi nervosi senza sogni nè obiettivi, vivono virtualmente e hanno già tutto...e non hanno nulla
[:296]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 27/01/2021, 14:08 
andreacorazza ha scritto:
shighella ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
shighella ha scritto:


Ho letto da qualche parte (scusate l'imprecisione [:D] ) che In alcuni paeselli sperduti della Sicilia sono in vendita case a 1 euro con l'obbligo per chi compra di ristrutturare l'immobile usando materiali che imitino quelli originali..questo, "dicono", a tutela e salvaguardia del patrimonio edilizio medievale...
Gli inglesi stanno facendo man bassa: Andrea perchè non ci fai un pensierino? Poichè come dice Max, ciò che cerchi potresti trovarlo anche in Italia [;)]


Si certo, conosco persone che hanno deciso di trasferirsi in quei paesini sperduti acquistando case a prezzi irrisori.
Il tema è che deve proprio pioacerti stare in un paesino pieno di anziani.
E lontano da ciò che suppostamente ti ha stancato, ma in realtà sono situazioni di cui non puoi farne a meno.

In Umbria ci sono molte famiglie olandesi che hanno preso casette a pochi spiccioli, ma li vedo molto ma molto isolati dal resto della popolazione italiana e non so se si accontenteranno.

Io in Ecuador ho casa, amicizie e tantissime esperienze (non solo ufologiche insomma) e sono integrato.

Ma anche lì i primi tempi sono stati complicati per via della differenza di mentalità.

Ciò che scrive Maxpower, seondo cui questa "fuga" posso farla anche nella provincia italiana, (ma controlli e privacy sono limitati anche lì) beh ho casa a Narni e sono proprio stanco dell'Italia, se non tornare in vacanza e niente più.


Se si vuole rinunciare al superfluo si deve necessariamente tornare indietro nel tempo e vivere in parte come vivevano da giovani i nostri vecchi di oggi..
Comunque sia Buona fortuna Andrea! [:264]


Shighy, una volta, in un momento di difficoiltà economica in Ecuador, i Maestri scrissero: Hay que vivir con lo necesario.
Ecco appunto, vivere in modo semplice, ogni tanto un gusto, una cena fuori, un cinema, un minesttrone con un buon vino...ma senza strafare.
Come gli anziani di oggi, che se vedi, sono tutti sereni e vivono in modo semplice perchè abituatio a farlo da sempre.
E i giovani di oggi? Tristi nervosi senza sogni nè obiettivi, vivono virtualmente e hanno già tutto...e non hanno nulla
[:296]

Vero, e questo è l'obiettivo che si sono dati coloro che comandano al mondo.
Gli schiavi dovevano essere mantenuti in toto, con costi e problemi.
Ora invece basta dare un minimo di illusione di libertà, lasciare un minimo di reddito ripulito dalle tasse e imposte, ed ecco che gli schiavi si castrano e si fregano da soli.
Inoltre fra gli stessi schiavi, si può sempre contare su dei pezzi di mer,da ignoranti e collaborazionisti che essendo più FUBBI, spianano la strada ai bastardi che comandano.
Sarebbe meglio, potendo, cambiare pianeta perchè per cambiare quello che ci "ospita", sarebbe penoso e sanguinoso. [:303]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 28/01/2021, 17:50 
shighella ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
io pensavo di organizzarmi in un certo modo:

1) trovare un posto dove non esiste tanta tecnologia, videocamere che ti seguono per strada, e l'Ecuiador per me è perfetto, (quasi perfetto, per la distanza con l'Italia). Ma lì non ci sono molte dichiarazioni da fare (come qui UNICO) e le tasse sono basse (sulla mia casa pago 45 dollari all'anno di IMU). Alternative? Una casa in un'isola vicino e buon clima, Maiorca ad esempio. O Irkanda , a parte il clima si vive bene. Ma le tasse...

2) aprire un semplice conto di risparmio con libretto e non conto corrente, e avere più denaro possibile cash non nella banca (anche per questioni di sicurezza) oppure tenendolo NON nel conto ma denro le cassette di sicurezza, che non sono tracciabil e neanche la banca sa quanto hai e non tassabili

3) usare un cellulare Nokia ( i miei favoriti) di quelli da 30 euro, solo chiamate e SMS. Come fare quindi con la banca o i portali istituzionali, che ti obbligano ad avere uno smartphone per accedere al portale? Avere una scheda SIM doppia, una la metti nel tuo nokia da 30 euro, e un'altra nello smartphone che useresti solo per accedere alla banca (ma avendo un conto di risparmio, non avresti tanta necessità di andare a controllare chissà che cosa)

4) Come vivere? di che vivere? E' un punto delicato per chi non ha costruito un futuro tranquillo con ciò di cui hai bisgono e poco più, senza strafare.

5) Wassup, l'unco social che uso: cercando alternative...

6) io mi sto organizzando in questo senso, aspettando finisca la pandemia... [:264]



Ho letto da qualche parte (scusate l'imprecisione [:D] ) che In alcuni paeselli sperduti della Sicilia sono in vendita case a 1 euro con l'obbligo per chi compra di ristrutturare l'immobile usando materiali che imitino quelli originali..questo, "dicono", a tutela e salvaguardia del patrimonio edilizio medievale...
Gli inglesi stanno facendo man bassa: Andrea perchè non ci fai un pensierino? Poichè come dice Max, ciò che cerchi potresti trovarlo anche in Italia [;)]

Per esempio uno di questi è CIANCIANA, a 15 km dalla mia città, un paesino non tanto sperduto della Sicilia dove gli Inglesi stanno mettendo le "radici" ad 1 euro a casa e a due passi dal mar Mediterraneo. [:)]
https://www.google.com/search?q=ciancia ... QF6BAgoEAE


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 02/02/2021, 21:20 
Lunedì 1° febbraio YouTube ha unilateralmente deciso di sospendere, probabilmente per sempre, tutti gli abbonamenti al canale Casa del Sole

http://casadelsole.tv/big-tech-censura- ... sto-putin/



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 02/02/2021, 23:27 
Si, ho saputo, che vergogna..

Bisogna percorrere strada alternative.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 03/02/2021, 05:41 
Purtroppo è una guerra impari contro l'informazione alternativa, se hai soldi a sufficienza puoi mettere in piedi dei server privati, vincerai qualche battaglia, ma la guerra la vedo dura.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 03/02/2021, 14:55 
che roba è la casa del sole? Mai sentita possibile? O_o



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 03/02/2021, 16:35 
MaxpoweR ha scritto:
che roba è la casa del sole? Mai sentita possibile? O_o


La casa del sole, in breve, prosegue tramite Margherita Furlan (collaboratrice di Giulietto Chiesa) l'opera di Pandora TV

Immagine

Strano che ti sia sfuggita frequentando Luogocomune. [:)]

https://www.luogocomune.net/27-media/55 ... ambia-casa

Guarda su youtube.com


Sinceramente da affezionato lettore di PandoraTV, avrei preferito che mantenessero vivo il sito di Giulietto.
Comunque La Casa del sole stà facendo un ottimo lavoro.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 04/02/2021, 12:26 
non ne ero proprio a conoscenza, anche perchè seguo luogocomune solo per gli articoli tramite feed rss, non seguo il forum quindi se ne hanno parlato facile mi sia sfuggito, devo dargli una occhiata. Ma pandora TV quindi no nessite più?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 06/02/2021, 12:23 
https://www.corrieredellosport.it/news/attualit/cronaca/2021/02/05-78859207/vendesi_casa_a_1_euro_in_italia_ecco_dove_boom_di_richieste



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 06/02/2021, 13:33 
le comprano ad 1€ e le rivenderanno a centinaia di miglia ai vari ricconi che vorranno avere la CASA IN ITALIA. tutto perchè qui non c'è un minimo di cultura del marketing e della valorizzazione. si sa solo svendere al miglior offerente.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 06/02/2021, 13:39 
forse nel contratto di vendita c'e' la clausula di non poterla rivendela entro 10 anni

o obbligo di residenza di 10 anni

O obbligo di lascialra in eredità

o cose simili

sennò sai che business



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 06/02/2021, 14:13 
Io ho letto che devono ristrutturarle con maestranze locali ma non so poi il contratto cosa preveda, mi auguro sia come dici tu se no veramente è una pagliacciata.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Signori la porta della democrazia si sta chiudendo
MessaggioInviato: 31/03/2021, 13:42 
siamo nella **********.

CANCELLATA DEFINITIVAMENTE Byoblu.

Guarda su youtube.com



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 377 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 21:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org