Una simpatica particolarità della zona
in questa considerazione del 27 agosto 2012
by Gianni Falcone
Beatrice sparge trombe sul Veneto ma a Verona, dove Dante l’aspettava, nemmeno una trombetta
C’è chi sospetta arcani sortilegi e chi incrimina le misteriose scie chimiche, ma sta di fatto che Verona rimane spesso al di fuori di alcuni fenomeni meteorologici. Tutti ricordiamo la foto dal satellite di un paio di anni fa che mostrava l’Italia settentrionale candida di neve da Ventimiglia a Trieste, con un bel buco verde proprio su Verona e dintorni. Ieri, che s’aspettava Beatrice a portare fresco e acqua dopo gli anticicloni roventi, un po’ di ventazzo e niente più.
Ragionando come gli antichi greci che attribuivano agli elementi ire devastanti e comportamenti dispettosi viene facile pensare che la povera Bea, stanca di spruzzare e raffrescare mezza Italia avesse programmato una sosta da queste parti, magari per sedersi esausta e farsi un panetto proprio sotto la statua del Poeta.
Ma, visti i divieti e i plotoni di vigili e poliziotti pronti a intervenire ha giustamente deciso di risparmiarsi le mortificazioni e la multa.
Come tanti turisti, d’altra parte.
Source:
Beatrice sparge trombe sul Ven... una trombetta « veronainblog
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
credimi.. se il Sig. Falcone ha appena accennato alle sc...sci..
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
...hemm..non mi viene la parola
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
,
il mio inserimento di questo breve trafiletto è puramente casuale e non voluto.
Il mio intento era di riferire una particolarità della zona notata da un indigeno.
Ultima modifica di
Wolframio il 28/10/2012, 17:55, modificato 1 volta in totale.