Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 00:16 
Cita:
Privodanima ha scritto:

Se non hai ancora risolto prova ComboFix!
http://www.combofix.org/download.php
A me ha sistemato un problema identico al tuo che non riuscivo a risolvere in alcun modo... Una passata di ComboFix e la rogna è andata via per sempre!
Fammi sapere.



Grazie, lo provo subito! [;)]

Questa è decisamente tra le risposte intelligenti, come quella di nihal o zack.


EDIT: Ho trovato un avviso che mi ha indotto a non usarlo:

Cita:
IMPORTANT: ComboFix is extremely powerful, You should not run ComboFix.exe unless you are asked to by a trained helper.


Proverò prima con Malwarebytes in modalità provvisoria, poi con gli altri suggerimenti. [;)]


Ultima modifica di Aztlan il 03/11/2012, 00:19, modificato 1 volta in totale.


_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 45
Iscritto il: 29/09/2012, 08:30
Località: Catania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 00:25 
Tranquillo, ComboFix è davvero molto potente, ma non fa danni. Anche io ho temuto il peggio, ma in realtà mi scarico periodicamente la versione aggiornata e lo lancio ogni volta che mi assale il dubbio di qualche malware nascosto.


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 00:39 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Ah, pensavate ad una cosa così banale... e ditelo subito che mi prendete per fesso, così vi metto in riga subito.


"CouponDropDown" L' avevo visto subito.


Certo, è stata la prima cosa che ho fatto.

L' ho cercato ma non c' è da nessuna parte.

Niente di niente, da nessuna parte, in tutto il computer. Niente con Cerca, niente nei programmi, niente nei plugins.


Una ricerca con internet ha rivelato che sto schifo è legato a Yontoo e IWantThis.

Una segnalazione ad Adblock Plus ha dato come risposta che il problema è noto e il link che ho postato.

In esso si spiega appunto cosa è: Text Enhancer, si installa da solo, spamma e ruba dati per venderlo. C' è una lista di suoi nomi lunga un metro.


Ho usato il primo metodo di rimozione, e pure il quarto, ma non è servito a niente.


Basterebbe leggere i post originali per intero prima di rispondere.....

Aztlan


e certo, è gia cortesia rispondere ci manca solo leggere i post per intero, per banali problemi che chissà perchè capitano sempre agli altri e sempre ai soliti...
[8D]

Comunque avevo suggerito di fare una ricerca (era intesa su internet e non sul pc) per parola chiave per trovare informazioni e risposte alle tue domande.



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 01:23 
Combofix non ha risolto nulla, mi ha fatto solo perdere roba che non c' entrava niente senza possibilità di scelta, e tempo. [B)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 259
Iscritto il: 05/03/2011, 16:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 02:36 
Hai mai fatto il log con HijackThis (da scaricare)
qui la guida..

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=HijackThis-guida-all-uso-con-esempi-pratici-per-eliminare-malware-e-spyware_2459

Se non riesci da solo a fixare cosa non và vai sul sito

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=5465f949e7cc0af993ba59e739bf5a56&t=937676&page=721

e posta il log...qualcuno ti darà la dritta giusta su cosa eliminare

bye [:)]



_________________
Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=yQDM1AO5qjs
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 02:38 
@ Aztlan:

Segui il consiglio di Numbers

dacci dentro con HijackThis

Ti risolve quel problema. [;)]





Immagine



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 45
Iscritto il: 29/09/2012, 08:30
Località: Catania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 09:52 
A quanto ho letto in giro, per rimuovere il Text Enhance fastidioso, ci sono dei link a seconda del browser che usi per navigare.
In Chrome bisogna disabilitare una applicazione che si chiama "rewards gaming" o qualcosa del genere dalla lista delle applicazioni installate, in ogni caso se vedi applicazioni che tu non hai richiesto o che hanno nomi che si riferiscono a vincite o premi in palio, eliminale!
Bisogna andare in Strumenti - Estensioni e lì eliminare le voci non gradite.
Se invece utilizzi FireFox si trova in Strumenti - Componenti Aggiuntivi - Estensioni. Elimina ciò che richiama il gioco, la vincita di qualcosa o quello che non hai memoria di aver installato e poi mi fai sapere!

I vari ComboFix e programmi per eliminare i malware non lo trovano perchè viene considerata una estensione del browser a cui l'utente ha acconsentito...


Ultima modifica di Privodanima il 03/11/2012, 10:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 12:42 
ciao privo , io conosco combofix, vabbe' li conosco tutti . ma non l'ho consigliato ad az xk so ke lui nn e' molto esperto e combo se nn usato giustamente puo' dare problemi seri al sistema, piu' deve saperlo installare .ecco xk gli ho consigliato superantispyware ke usai io ai tempi antiki(::::) per lo stesso problema.poi il tecnico microsoft disse ke per il sistema windows il superantispyware e' il migliore . az fai attenzione con combo , se hai problemi me lo dici ke ti mando un altro altrettanto buono ke nn ha nemmeno bisogno di installazione


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 12:47 
se usi HijackThis fai come ti hanno consigliato sopra, chiedi al sito li' ci sn davvero persone competenti. se da solo non sai cosa toccare e eliminare non toccare nulla e aspetta un loro consiglio, se sbagli..................HijackThis fa piu' danni di combo se usato in modo sbagliato ecco xk li evito .ecco xk nn te li ho consigliati.potresti cancellare kiavi molto importanti per il funzionamento.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 13:04 
per ultimo usa file assassin, ti avevo scritto in pv cm si fa e ora nn ho tempo di riscrive passo per passo, devi "uccidere" ogni file di yontoo e l'altro manualmente ,ma prima devi eliminare sempre tramite fileassassin i file contenuti dentro al file principale di yontoo o cm cavolo si kiama , e devi farlo manualmente( UN LAVORACCIO SE LA CARTELLA PRINCIPALE CONTIENE TNT CARTELLE MINORI ) . fileassassin lo trovi in malwarebites , se nn c'e' lo scariki


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2012, 06:45 
Ho provato buona parte dei programmi suggeriti - avevo già Adblock ma non è servito, ho scaricato e usato Malwarebytes e Combofix, niente.

Senza contare che di base io ho già Norton.

Alla fine ho capito che è inutile provare programmi su programmi perchè come detto appunto non viene rilevato.


L' unica cosa che ho potuto fare è stata seguire il consiglio di zack, disinstallare i browser, ripulire tutto e reinstallarli da zero.

Sembra che sia pulito ora, ma anche le altre volte mi dava un pò di tregua per poi ricomparire, e ormai non ho più tempo e voglia di rimandare l' uso del web.

Ergo ho importato i segnalibri etc - ma non le estensioni che sto ricercando dalla rete una ad una - e vi scrivo di nuovo.


Per ora sembra tutto a posto, ma solo il tempo lo dirà.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 259
Iscritto il: 05/03/2011, 16:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2012, 09:18 
Allora il problema tuo sta proprio alla base
il "norton"....la cui affidabilità è
perlopiù accertata pari a ZEROOOO!!

qui trovi una serie free molto meglio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769

io personalmente uso kaspersky
un buon antivirus oltre che antispayare,antispam
in real time...(a pagamento)



_________________
Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=yQDM1AO5qjs
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2012, 18:40 
Non ho mai visto sparare cosi tanta artiglieria per ammazzare un moscerino.
Con il rischio di inchiodare anche degli innocenti fuorchè il moscerino.
Quando sarebbe bastato un semplice schiocco di dita per toglierselo dai piedi.[8)]

La causa è individuabile in sole tre origini che avevo già individuato alla lettura di questo intervento:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=253645

Avevo persino fatto un precisa domanda una pagina indietro, che in base alla risposta avrei potuto dire il nome esatto dell'origine del problema e che sarebbe potuto esser eliminato con uno schiocco di dita.


Ultima modifica di Wolframio il 06/11/2012, 18:55, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 259
Iscritto il: 05/03/2011, 16:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2012, 19:44 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Ho provato buona parte dei programmi suggeriti - avevo già Adblock ma non è servito, ho scaricato e usato Malwarebytes e Combofix, niente.

non viene rilevato.

Sembra che sia pulito ora, ma anche le altre volte mi dava un pò di tregua per poi ricomparire, e ormai non ho più tempo e voglia di rimandare l' uso del web.

Per ora sembra tutto a posto, ma solo il tempo lo dirà.


Hai provato come dice q.no a schioccare le dita???

per certa gente è sufficiente schioccare le dita per risolvere in un batter d'occhio simili sciocchezze. Non oso immaginare cosa farebbe per risolvere problematiche ...le più diverse. Mahhh..se non fosse solo l'ennesima boutade del momento..ci sarebbe veramente da preoccuparsi...di sifatta presunzione.

aridacce ancora !!



_________________
Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=yQDM1AO5qjs
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 55
Iscritto il: 22/05/2009, 22:06
Località: palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2012, 20:06 
Cita:
Messaggio di Aztlan

Ragazzi, so che qui di solito si parla di cose molto più serie o molto più facete, ma visto che alcuni giustamente lo usano anche per chiedere una mano... sono tristemente costretto ad aggiungermi all' elenco.

Ho un problema informatico che mi sta facendo diventare matto e rende la navigazione un incubo.

Senza ripetere tutto da capo, cito quanto avevo postato nell' ultimo topic di Benvenuto:


Cita:
Aztlan ha scritto:

Scusate se approfitto di questo spazio, ma ho un problema di cui mi sono appena accorto:


Nei forum, non solo questo, alcune parole mi appaiono in rosso e sottolineate, e se passo col mouse appaiono pubblicità...

in questa sola pagina ce ne sono già 3 e non se ne vanno neanche passandoci sopra, sono una rogna.

Sono etichettate col nome di un servizio che non ho mai sentito, non ho nessun plugin correlato nè cliccato cose simili o altro...


Cosa è e come me ne libero?


Esempio in questa pagina:
Immagine
59,76 KB



Sembrava di aver risolto disinstallando Yontoo, ma il problema persiste e sembra proprio che Yontoo non c' entrasse niente:

Si installa da solo senza consenso. Info (in inglese) qui: http://botcrawl.com/how-to-remove-text-enhance/

Qualcuno mi aiuti, navigare è diventato un inferno e visto che attacca i browser cambiarlo non è una soluzione garantita per sempre...


Colgo la palla al balzo per lanciare l' iniziativa di discutere qui tutti i problemi simili:

postando le nostre esperienze simili potremo non solo evitare un effetto spamming nel discuterli,

ma anche e soprattutto concentrare gli sforzi e scambiare informazioni in maniera molto più efficiente per risolverli.


Sulla falsariga si potrebbe aprire un topic "Problemi di cuore" e così via.

In questo caso particolare evito di provocarvi una depressione causa empatia. [:D]


Allora, chi mi aiuta a liberarmi dello spamming pubblicitario?

Per l' altro problema sto considerando il voto a divinità olimpica....

Ciao,io ti cosiglio di vedere: 1)"start menù esecuzione automatica" vedi cosa ti compare
2)"start sulla finestra cerca digita msconfig e dai invio,avvialo,nel menù seleziona avvio,quello che vedi sono i programmi che si avviano da soli"
3)è importante sapere che sistema operativo hai.
io l'altro giorno ho eliminato un virus che l'antivirus non l'aveva visto!! E' da cercare e avere un po ci conoscenza.Fammi sapere così cerchiamo di farlo fuori!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 34  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/04/2024, 18:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org