Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 13/09/2018, 15:38 
andreacorazza ha scritto:
non ti posso proprio aiutare...
dall'età di 14 anni ho Macintosh, li ho avuti praticamente tutti, anche il bel Classic con lo schermo quadrato, quello in b/n, quelli potenti, quelli simpatici colorati, quelli ultrafini, tutti i sistemi operativio, Safari Tiger Anaconda Coniglio Topo di fogna, e non ho mai avuto un solo probema come quello che indichi tu in questi 40 anni di utlizzo.
Un motivo ci sarà [:290]


e cosa dovrebbe interessarmi?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 13/09/2018, 15:40 
MaxpoweR ha scritto:
Mi sta succedendo una cosa strana con la formattazione di un pc su cui avevo precedentemente installavo windows 10, a questo punto mi chiedo come stra-maledizione ho fatto l'ultima volta.

Faccio partire il boot dalla pennetta ed arrivo qui:

Immagine

ma nessuna delle due partizioni dell'hard disk mi permette di installare windows 10, mi da questo errore:

Immagine


ho provato a disabilitare il secure bot e l'uefi dal bios del pc attivando il Legacy Support

Immagine

ma non cambia nulla.

Il cosa curiosa è che su quella partizione c'era già installato windows 10...

Come posso fare per installare di nuovo sto benedetto windows 10 in quella partizione evitando di dover formattare anche l'altra?


Ripropongo la questione visto l'inutile intervento dell'utente precedente.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 13/09/2018, 16:02 
Purtroppo non intervengo per darti consigli (non ne sono all'altezza), ma vorrei approfittare per domandarti perché vuoi installare Win-10? A me il pc lo chiede costantemente e io puntualmente, avendo io Win-8 (con cui mi trovo più che bene), rifiuto l'installazione.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 13/09/2018, 16:16 
sottovento ha scritto:
Purtroppo non intervengo per darti consigli (non ne sono all'altezza), ma vorrei approfittare per domandarti perché vuoi installare Win-10? A me il pc lo chiede costantemente e io puntualmente, avendo io Win-8 (con cui mi trovo più che bene), rifiuto l'installazione.


perché lo sto usando ormai da tempo e penso sia il miglior Windows che abbia mai usato (e li ho usati praticamente tutti tranne VISTA). Tra l'altro ha un antivisur/anti tutto davvero buono che mi permette di non usare i programmi che ero solito installare per la sicurezza come Avast e malwerebytes. Lo trovo molto versatile e stabile e fin'ora non avevo mai avuto problemi nella formattazione (formatto i miei 4 portatili grosso modo una volta all'anno anno e mezzo). Tra.l'altro è molto più facile configurare la rete dei suddetti PC, di fatto la rete si genera da sola senza doverci mettere mano [:246]

Cmq w8.1 è molto simile al 10 oserei dire quasi uguale, avendo usato anche qiello.

p.s.: se cerchi su Google "i dont want Windows 10" troverai un programmino che disinstalla l'aggiornamento responsabile di quella fastidiosa richiesta. La ho usata anche io a suo tempo.


Ultima modifica di MaxpoweR il 13/09/2018, 16:21, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 13/09/2018, 16:21 
Ok ti ringrazio per le spiegazioni e spero che riuscirai a risolvere il tuo problema [:264] purtroppo per me è una materia un po ostica.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 13/09/2018, 16:22 
ho editato il precedente post, leggi il p.s. potrebbe servirti



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 13/09/2018, 16:38 
Provando a formattare l'unità?



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 13/09/2018, 16:45 
TheApologist ha scritto:
Provando a formattare l'unità?


ovvio, ho anche provato ad eludere il problema scindendo quella partizione in modo che mi facesse formattare la nuova con lo standard richiesto ma nulla. la cosa assurda è che su quella partizione io stesso avevo installato Windows 10 l'ultima volta. bah



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 13/09/2018, 16:59 
MaxpoweR ha scritto:
ho editato il precedente post, leggi il p.s. potrebbe servirti

Ottimo grazie, infatti quella richiesta è davvero rompiscatole!!!!



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 13/09/2018, 17:19 
Dai un occhiata qui

https://answers.microsoft.com/it-it/win ... a047e63f3e

https://www.partizioni.com/impossibile- ... nel-disco/


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 13/09/2018, 17:49 
La prima l'ho fatta, ma non cambia nulla, ho attivato il legacymode e disattivato secore bot ma nulla.

La seconda prima di usarla vorrei assicurarmi di non perdere tutti i dati dal disco. Io ho 2 partizioni logiche su un solo hard disc e quando faccio cheack disc ovviamente mi trova il disco 0 (l'unico), procedendo poi col comando clean non vorrei che cancellasse tutto l'hard disk e quindi anche i dati sulla partizione che vorrei mantenere integra.

Ora sto provando col metodo MaxpoweR. ho estratto l'hard disk dal portatile e l'ho collegato con un adattatore ad un altro portatile.. voglio vedere se riesco a convertire in GPT solo la partizione...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 13/09/2018, 19:05 
MaxpoweR ha scritto:
La prima l'ho fatta, ma non cambia nulla, ho attivato il legacymode e disattivato secore bot ma nulla.

La seconda prima di usarla vorrei assicurarmi di non perdere tutti i dati dal disco. Io ho 2 partizioni logiche su un solo hard disc e quando faccio cheack disc ovviamente mi trova il disco 0 (l'unico), procedendo poi col comando clean non vorrei che cancellasse tutto l'hard disk e quindi anche i dati sulla partizione che vorrei mantenere integra.

Ora sto provando col metodo MaxpoweR. ho estratto l'hard disk dal portatile e l'ho collegato con un adattatore ad un altro portatile.. voglio vedere se riesco a convertire in GPT solo la partizione...


In un disco ci puo' stare solo un tipo di tabella di partizioni. Quindi o MBR o GPT.

Nel tuo caso dato che il disco l'hai formattato e quindi non contiene nulla, collegalo ad un altro pc con windows, vai nel disk manager di sistema (Gestione disco), assicurati che non ci siano partizioni definite e poi seleziona lo spazio vuoto del disco (Non allocato) e fai tasto destro e poi "Converti in GPT".

Questo installa una tabella GPT sulla quale poi potrai installare W10.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 13/09/2018, 19:42 
ho risolto facendo proprio così.

Ho estratto il disco e l'ho collegato ad un altro portatile con un adattatore e poi con AOMEI Partition Assistant ho convertito da MBR a GPT conservando i dati nella partizione "archivio" (almeno credo, ancora devo verificare se sono accessibili).



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 21/09/2018, 18:33 
Non è proprio un problema informatico ma magari qui nel forum c'è qualcuno che ne capisce.

Ho una parabola dalla quale discende un cavo dell'antenna, al termine del quale è presente uno splitter, per la precisione questo:

Immagine
aluminum carbonate formula mass

un capo giunge fino al decoder mySkyHD impostato in SCR sui canali 1e2 l'altro giunge ad un decoder TVsat, collegato ad un altro televisore, impostato sul canale 3.

In teoria questa configurazione dovrebbe permettermi di usare entrambi i decoder contemporaneamente ed invece non è così.

Quando il TVsat è acceso il decoder di sky non va, o per meglio dire rimane sintonizzato sul canale ma se provo a cambiare canale mi dice che il segnale è assente. Anche se il decoder TVsat è collegato alla rete elettrica ma spento (led rosso) il decoder di Sky non va.

Che problema potrebbe essere?
Lo splitter che uso è troppo vecchio? (avrà 4\5 anni da prima di installare my sky ed allora le due tv potevano funzionare assieme ma non avevo nè mysky nè il decoder tvsat, erano decoder satellitari classici).

Ho visto che gli splitter costano 4\5€ su amazon o e-bay ma vorrei evitare di prenderlo senza sapere che tipo di splitter sia necessario per fare quello che voglio e cioè poter vedere contemporaneamente i 2 televisori con i 2 decoder.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 21/09/2018, 19:37 
Teoricamente, essendo lo splitter un partitore che divide in due il segnale ricevuto in antenna, lo sdoppia ai due tv collegati e ne consegue che se il segnale all'origine non è abbastanza forte esso venendo dipartito fa si che le tv collegate diano sullo schermo il messaggio "segnale assente". Ti dico questa cosa perché mia zia che ha 2 tv collegati alla stessa maniera ha dovuto mettere un preamplificatore sotto l'antenna e ora il problema si è risolto ma lei guarda solo il digitale terrestre e non la pay tv, questo perché a detta dell'antennista i segnali digitali sono molto più deboli e soggetti a spacchettamenti.

Pertanto la domanda che ti faccio è: ma se al partitore (splitter) colleghi i due tv andando sul segnale satellitare non di Sky ma tv non a pagamento, comunque non ricevono segnale?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 34  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 04:40
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org