Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2012, 20:13 
Cita:
Numbers ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Ho provato buona parte dei programmi suggeriti - avevo già Adblock ma non è servito, ho scaricato e usato Malwarebytes e Combofix, niente.

non viene rilevato.

Sembra che sia pulito ora, ma anche le altre volte mi dava un pò di tregua per poi ricomparire, e ormai non ho più tempo e voglia di rimandare l' uso del web.

Per ora sembra tutto a posto, ma solo il tempo lo dirà.


Hai provato come dice q.no a schioccare le dita???

per certa gente è sufficiente schioccare le dita per risolvere in un batter d'occhio simili sciocchezze. Non oso immaginare cosa farebbe per risolvere problematiche ...le più diverse. Mahhh..se non fosse solo l'ennesima boutade del momento..ci sarebbe veramente da preoccuparsi...di sifatta presunzione.

aridacce ancora !!



Facciamo un giochino:
Scaricati questo file:
http://www.sendspace.com/file/5ei8u7
Nel quale ho scritto i tre nomi che risolvono il problema con uno schiocco di dita.

Ti darò la password per aprire il mio file solo quando il tuo amico avrà risolto il suo problema dicendo con precisione che è stata colpa di A, B, oppure C.

In questo modo io non potrò barare perchè tu hai la mia soluzione, ma attenti che se barate voi, dicendomi una cosa fasulla io lo sò e saluti alla passwod.

Naturalmente dovrà dire con precisione che ha eliminato questo o quello, non che ha risolto facendo tabula rasa.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2012, 20:44 
Avrei un suggerimento, perche' non ve la giocate a chi c'e' l'ha piu' lungo?
[8]
Quanto spreco di testosterone. [:(]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 259
Iscritto il: 05/03/2011, 16:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2012, 21:01 
Cita:
zakmck ha scritto:

Avrei un suggerimento, perche' non ve la giocate a chi c'e' l'ha piu' lungo?
[8]


Non m'interessa proprio
...nemmeno quello delle tre carte...
Se per caso saltasse fuori invece la combinazione
del S.E. ....forse un pensierino potrei farlo [8)]



_________________
Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=yQDM1AO5qjs
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2012, 23:29 
@Wolframio:

Cita:
Naturalmente dovrà dire con precisione che ha eliminato questo o quello, non che ha risolto facendo tabula rasa.


Naturalmente sei venuto fuori con questo solo subito dopo che avevo appunto detto che ho fatto proprio così.

E guarda caso, non lo sapremo mai... le tre carte davvero. Anzi con password.

Ha ragione zack, è un atteggiamento non molto maturo. E tra l' altro, aveva ragione anche sulla soluzione, era l' unica cosa da fare.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2012, 09:05 
ciao raga ,qualcuno di voi puo' aiutarmi. il programma moo0 mi segnala ke ho 3 processi ativi , utorrent , chrome e isass.exe. vabbe' i primi 2 li sto usando ma isass.exe nn so cosa sia. su google ho trovato diverse cose , si dice sia parte del sistema e ke e' importante assolutamente da nn cancellare, su altri dicono sia un trojan . come faccio a capirlo. e nn vorrei toglierlo fa ke e' davvero un file di sistema


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2012, 18:59 
Cita:
nihal181 ha scritto:

ciao raga ,qualcuno di voi puo' aiutarmi. il programma moo0 mi segnala ke ho 3 processi ativi , utorrent , chrome e isass.exe. vabbe' i primi 2 li sto usando ma isass.exe nn so cosa sia. su google ho trovato diverse cose , si dice sia parte del sistema e ke e' importante assolutamente da nn cancellare, su altri dicono sia un trojan . come faccio a capirlo. e nn vorrei toglierlo fa ke e' davvero un file di sistema





Iniziamo dai soli 3 processi attivi, inanzitutto i processi attivi del sistema sono ben di più.
Ma deduco che ti riferisci ai processi attualmente in attività in rete mentre scrivevi.
Ora ben sapendo che ti capita spesso di scrivere male per via dei tasti ti devo chiedere per forza se hai scritto volutamente isass.exe volendo scrivere Lsass.exe con la ( L ) minuscola.

Nel caso ti riferisci ad isass.exe con la ( i ) sicuro al 100% che si tratta del Worm Sasser o di una sua variante.

Detto questo nel caso ti riferisci ad Lsass.exe e se si trova nella cartella di Windows (System32) questo è un processo di sistema che non puoi toccare.
Se fai una ricerca di Lsass.exe nella cartella di Windows ne potrai trovare anche 3. Uno nella Sytem32 e gi altri nelle cartelle temporanee del Service Pack (ipotizzando che usi Win XP)

In seguito potresti estendere la ricerca su tutto il disco.
Al di fuori di queste cartelle che ti ho detto prima, se trovi un file Lsass.exe è un virus oppure un trojan stanne certa.

Se hai dei dubbi mi potresti fare un Hashing di questi files cosi potrò dirti con certezza se sono files buoni o cattivi.
Oppure se non lo sai fare, puoi copiarli ognuno in una cartella temporanea diversa, zipparli e farmeli avere che te li analizzo, mi devi dire anche che Windows usi ed eventualmente anche la versione del Servce Pack.


Ultima modifica di Wolframio il 08/11/2012, 19:26, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2012, 20:14 
e' isass.exe non Lsass.exe. allora e' un worm? cm mai avira nn lo trova?


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2012, 20:22 
fatto la ricerca allora mi trova lsass.exe ma e' con la l ( elle) minuscola e si trova in windows system 32. mentre isass.exe non lo trovo e Lsass.exe nemmeno. uso il metodo cerca di windows, si e' xp service pack 3

forse e' un falso allarme di moo0


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2012, 20:38 
ah un ' altra cosa wolf, i siti su chrome mi si aprono in giapponese mentre su ie8 sono in italiano. per esempio il servizio mail di libero ce l'ho in giapponese da giorni ma nn ci avevo dato attenzione, ma ora altri mi si aprono in qst lingua . nn e' cinese e' giapponese


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2012, 21:00 
malwarebytes nella scansione veloce nn ha trovato nulla e quella in provvisorio nn posso farla xk sto scaricando un file enorme per un amica, infatti il pc e' acceso da 1 settimana giorno e notte senza spegnerlo mai . nn posso interrompere il down e ricominciare dall'inizio

io ho sempre usato poke estensioni. infatti ql con le frecce rosse le uso da anni ma ql con la freccia nera non l' ho messa io. mi sembra per veder su youtube ma io su youtube i video nn li posso vedere xk rigati percio ' nn vedo xk avrei dovuto usarne un estensione.
Immagine


Ultima modifica di nihal181 il 08/11/2012, 21:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2012, 21:09 
Cita:
nihal181 ha scritto:

fatto la ricerca allora mi trova lsass.exe ma e' con la l ( elle) minuscola e si trova in windows system 32. mentre isass.exe non lo trovo e Lsass.exe nemmeno. uso il metodo cerca di windows, si e' xp service pack 3

forse e' un falso allarme di moo0


Allora, io ho scritto Lsass.exe per evidenziare che il processo di sistema è lsass.exe con la L minuscola.

Se moo0 ti ha mostrato isass.exe attivo in rete, non si sbaglia.
isass.exe è il processo di un vecchio trojan che generalmente apre la porta TCP 3410. Probabilmente è sopravissuto a precedenti pulizie fatte dagli antivirus e si manifesta perchè richiamato da qualche programma che hai nel Pc oppure da un Active-x in qualche pagina Web.

Comunque tieni d'occhio l'esecuzione dei processi di sitema ed il traffico di rete e vediamo se ti appare ancora.

lsass.exe (quello con la L) minuscola se si trova per caso fuori dalla cartella system32, come detto prima è il Sasser o la sua variante, ma con il ServicePack3 è impossibile che ce lo hai perchè era già stato patchato da Microsoft parecchi anni fà.


Ultima modifica di Wolframio il 08/11/2012, 21:16, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2012, 21:17 
cmq qui sta diventando tt giapponese ma sl su chrome.e poi tt finestrine hai vinto qui hai vinto la' . mi sembro il pc di aztlan


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2012, 21:18 
Mostrami qualche schermata.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2012, 22:55 
Cita:
Numbers ha scritto:

Hai provato come dice q.no a schioccare le dita???

per certa gente è sufficiente schioccare le dita per risolvere in un batter d'occhio simili sciocchezze. Non oso immaginare cosa farebbe per risolvere problematiche ...le più diverse. Mahhh..se non fosse solo l'ennesima boutade del momento..ci sarebbe veramente da preoccuparsi...di sifatta presunzione.

aridacce ancora !!




Vediamo un pò che cerco di risponderti educatamente:


Prima di tutto les boutades le farai te e non io.
Lo stesso problema del tuo amico l'ho avuto pure io per un solo giorno ed in pratica l'ho eliminato con un semplice schiocco di dita.
Quindi ho parlato con cognizione di causa a differenza di te & co

Comunque malgrado i tuoi apprezzamenti voglio essere generoso e delle tre carte come le chiami tu, te ne mostro una sola:

Una è l'estensione "FB Photo Zoom" all'origine sviluppata da Regis Gaughan.

http://www.regisgaughan.com/fbphotozoom/

Che dopo essersi reso conto che altri gli hanno modificato l'estensione e messa in circolazione inserendoci del codice diverso, ha pensato bene di rinominarla in "Photo Zoom for Facebook"


Intanto il tarroccato "FB Photo Zoom" ha continuato a diffondersi con delle istruzioni di codice "CouponDropDown" i quali effetti fastidiosi sono esattamente quelli che ha riscontrato il tuo amico. Vedi il suo screenshot
Faccio un precisazione:
Non tutti quelli che hanno installato questa estensione si sono beccati quella taroccata e non posso dire se il tuo amico abbia installato questa estensione, ma stà di fatto che una delle altre due rimanenti, che non cito, ce la deve aver avuta per forza.
Il suo screenshot lo dimostra chiaramente.


Immagine

Un altro falso con iniettate simili caratteristiche del precedente è "Facebook PhotoZoom" che era scaricabile niente po po di meno su Mozilla Add-Ons

Sviluppato da un, dico sedicente Carlo Casta, perchè non sò se è il suo vero nome con il quale ha firmato l'estensione.

https://addons.mozilla.org/en-US/firefo ... photozoom/


Mozilla lo ha eliminato recentemente dalla lista degli addons e l'account di questo signor Casta ora è stato ripulito dagli altri suoi addons ed è rimasto solo l'account.


https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/user/4763806/

In circolazione ci sono ancora parecchie altre estensioni mistificate da altri che hanno nomi altrettanto ingannevoli. Chi ha commissionato e retribuito questi ceffi per "imbrattare i muri" è intuibile.


Questa era una delle tre, le altre due sono estensioni molto diverse tra loro ma sono inettate con un codice maligno piu o meno simile ma con un'aggiunta più sgradevole.


Ah.... ti avviso, è inutile che in futuro, tu e qualcun altro cerchiate di fare gruppo per porre eventuali problemi informatici inesistenti, che tanto io non ci casco. [;)]


Ultima modifica di Wolframio il 08/11/2012, 23:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2012, 23:30 
il sito sicurezza pc su chrome Immagine


libero mail su chrome Immagine


il sito sicurezza pc su ie8 Immagine

libero mail su ie 8 Immagine


le finestre sono qs tutte cosi' Immagine
e compaiono su molti siti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 24/04/2024, 10:29
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org