Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 16/07/2021, 15:32 
MaxpoweR ha scritto:
Ho ordinato dei toner per la stampante ma il chip sopra di questi non funziona.

Ho sostituito il chip del toner nuovo con quello della stampante vecchia, sapete se c'è un metodo per resettare il contatore delle pagine di stampa o per resettare il chip? ci sono dei firmware ma sono tutti a pagamento, mi chiedevo se ci fosse un metodo da poter fare da solo senza dover prendere software da terze parti.

Il chip vecchio segnala un 6% e quindi anche se il toner è nuovo con quel chip sopra a breve bloccherà la stampante


Ti conviene farti cambiare i toner che ti hanno mandato fai prima.
Solitamente quei programmi che dicono di poter fare i reset sono dei fake clamorosi, non buttare soldi.
Che io sappia non esiste un software che ti faccia bypassare il blocco della stampante.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 16/07/2021, 15:39 
ho già contattato l'assistenza e han detto che mi manderanno i chip ma se sono uguali a quelli presenti sui toner (che sono un pò diversi rispetto al chip del toner che avevo prima) temo non funzioneranno lo stesso. Il problema è proprio il chip perchè montando il vecchio sui toner che mi hanno inviato la stampante stampa bene.

In realtà quei software sono dei firmware che bypassano il conteggio quindi una base logica sotto c'è e per alcuni modelli di stampante è presente sia una RESETTER fornito col toner che uno software (ad esempio la EPSON ha un programma ad hoc che si può usare gratis per resettare il chip) quindi presumo esistano un pò per tutti i modelli anche se ad uso e consumo delle case di produzione.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 16/07/2021, 18:30 
Robiwankenobi ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Ho ordinato dei toner per la stampante ma il chip sopra di questi non funziona.
Ho sostituito ...


Ti conviene farti cambiare i toner che ti hanno mandato fai prima.
Solitamente quei programmi che dicono di poter fare i reset sono dei fake clamorosi, non buttare soldi.
Che io sappia non esiste un software che ti faccia bypassare il blocco della stampante.


Certo che esiste.
Io ho resettato una laser samsung 1660 un po' di anni fa (5 o 6).
(credo che qui c'é qualche cosa di mio pubblicato)
Praticamente le cartucce sono senza chip.
La unica cosa che cambia é che non essendoci piú il firmweare il sistema non ti avvisa quando sta per finire il toner.
Poco male, é solo questione di stare attenti.
Ho comperato il toner (a circa 20U$D/Kg, credo) e ho cominciato a caricarmi le cartucce.
Felice di averlo fatto.
Adesso sto comprando delle cartucce giá caricate, non originali, perché sono stufo di sporcarmi con il toner. Vanno benissimo, costo 230pesos(12 U$D circa).
Il programma(gratis) per resettare se non mi sbaglio era di origine russa.
Bisogna stare attenti a cosa si scarica perché c'é il rischio di "friggere" il sistema della stampante totalmente. Peró, con pazienza, si trova di tutto.
Non so lí, in Italia, qui in Messico ci sono molti negozietti di elettronica che offrono stampanti giá adattate.



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 16/07/2021, 18:41 
Iktamool ha scritto:
Non so lí, in Italia, qui in Messico ci sono molti negozietti di elettronica che offrono stampanti giá adattate.

Si anche qua le vendono quelle "crackate", i Cinesi (parlo di Milano)



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 16/07/2021, 20:23 
Iktamool ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Ho ordinato dei toner per la stampante ma il chip sopra di questi non funziona.
Ho sostituito ...


Ti conviene farti cambiare i toner che ti hanno mandato fai prima.
Solitamente quei programmi che dicono di poter fare i reset sono dei fake clamorosi, non buttare soldi.
Che io sappia non esiste un software che ti faccia bypassare il blocco della stampante.


Certo che esiste.
Io ho resettato una laser samsung 1660 un po' di anni fa (5 o 6).
(credo che qui c'é qualche cosa di mio pubblicato)
Praticamente le cartucce sono senza chip.
La unica cosa che cambia é che non essendoci piú il firmweare il sistema non ti avvisa quando sta per finire il toner.
Poco male, é solo questione di stare attenti.
Ho comperato il toner (a circa 20U$D/Kg, credo) e ho cominciato a caricarmi le cartucce.
Felice di averlo fatto.
Adesso sto comprando delle cartucce giá caricate, non originali, perché sono stufo di sporcarmi con il toner. Vanno benissimo, costo 230pesos(12 U$D circa).
Il programma(gratis) per resettare se non mi sbaglio era di origine russa.
Bisogna stare attenti a cosa si scarica perché c'é il rischio di "friggere" il sistema della stampante totalmente. Peró, con pazienza, si trova di tutto.
Non so lí, in Italia, qui in Messico ci sono molti negozietti di elettronica che offrono stampanti giá adattate.


Ne ho visti di siti che vendono il firmware ma costa dai 15 ai 25€ considerando che io due toner "grandi" da 15mila pagine li ho pagati 21€ in tutto senza nemmeno spese di spedizione non ne vale la pena. Ora mi stanno spedendo due nuovi chip da mettere sui toner che mi hanno mandato in precedenza. Io li ho avvisati che se mi mandano gli stessi probabilmente non funzioneranno perchè secondo me è quel tipo di chip incompatibile con la stampante, loro dico che probabilmente i due chip sono difettosi o configurati male, vedremo ^_^ al momento ho ancora un 6% di autonomia col chip vecchio quindi dovrei farcela con i tempi anche in vista di un eventuale reso. Obsolescenza programmata mascherata da protezione per la stampante, vigliacchi.

Ci fosse stato un programma o una procedura per potermelo fare da solo sto servizio mi sarebbe piaciuto provarci ma se devo pagare 20€ (praticamente un terzo toner) non ne vale la pena visto che co nsti due starò bene 5 anni almeno essendo quelli della massima capacità.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 09/01/2022, 13:49 
allora ho deciso di cambiare portatile perchè ormai quello che ho non ce la fa più a sostenere le procedure che utilizzo nella progettazione tra cad, programmi di calcolo strutturale e rendering vari oltre ai soliti acrobat word ecc. ecc. spesso accesi tutti assieme il mio povero vecchio portatile di 7 anni fa richiede di esser messo a riposo.

viste le necessità di avere potenza di calcolo ma anche potenza grafica ho deciso di sondare la galassia dei portabili da gaming (che hanno scheda grafica dedicata con ram autonoma) mettendomi come tetto di spesa massimo 7/800€ consapevole che non avrei trovati nulla di che... Poi la sorpresa...


MSI gf63 Thin 10sc 15,6 pollici-FullHD i5-10300h 512 GB SSD 8 GB di RAM GTX 1650 - 779€

o la sua versione precedente

MSI gf63 Thin 9sc GAMING Intel core i5 9.gen NVIDIA GTX 1650 4gb VRAM - 759€

guardando le specifiche tecniche è impossibile trovare di meglio a meno di non spendere 1000/1200€ o più...

Magari se c'è qualcuno che vende o ha a che fare speso con vari tipo di portatili può darmi qualche consiglio? Che ne pensate? C'è di meglio?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 09/01/2022, 16:27 
MaxpoweR ha scritto:
allora ho deciso di cambiare portatile perchè ormai quello che ho non ce la fa più a sostenere le procedure che utilizzo nella progettazione tra cad, programmi di calcolo strutturale e rendering vari oltre ai soliti acrobat word ecc. ecc. spesso accesi tutti assieme il mio povero vecchio portatile di 7 anni fa richiede di esser messo a riposo.

viste le necessità di avere potenza di calcolo ma anche potenza grafica ho deciso di sondare la galassia dei portabili da gaming (che hanno scheda grafica dedicata con ram autonoma) mettendomi come tetto di spesa massimo 7/800€ consapevole che non avrei trovati nulla di che... Poi la sorpresa...


MSI gf63 Thin 10sc 15,6 pollici-FullHD i5-10300h 512 GB SSD 8 GB di RAM GTX 1650 - 779€

o la sua versione precedente

MSI gf63 Thin 9sc GAMING Intel core i5 9.gen NVIDIA GTX 1650 4gb VRAM - 759€

guardando le specifiche tecniche è impossibile trovare di meglio a meno di non spendere 1000/1200€ o più...

Magari se c'è qualcuno che vende o ha a che fare speso con vari tipo di portatili può darmi qualche consiglio? Che ne pensate? C'è di meglio?


I migliori portatili gaming sono certamente i Dell Alienware ma siamo lontanissimi dal tuo budget.
Gli MSI sono un'ottima alternativa per quello che dovresti fare tu.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 09/01/2022, 16:40 
cari amici,
io ho un ASUSx5DIJ series del 2009 [^] [:291] [:0]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 15/01/2022, 14:49 
alla fine qualunque ricerca facessi saltava fuori sempre lui... Evidentemente è un segno...

MSI gf63 Thin 10sc 15,6 pollici-FullHD i5-10300h 512 GB SSD 8 GB di RAM GTX 1650 (MSI GF63 Thin 10SC-033BE)

speriamo non mi arrivi il suo modello in legno come fecero 2 decenni fa a mio zio che pensava di aver fatto l'affare del secolo comprando un videocamera a Napoli... si ritrovò tra le mani una perfetta riproduzione in legno della telecamera che pensava di aver acquistato con uno splendido obiettivo fatto da un barattolo della simmenthal.

Immagine

Tra spedizione e costo del portatile è venuto 800€.
dovrò solo nel caso cambiare il layout della tastiera e nel caso applicare degli adesivi per cambiare i tasti essendo probabilmente la tastiera fisica AZERTY invece che QWERTY. Ma sticazzi, visto che cmq uso una tastiera fisica a parte.

Avrò guardato 200 preventivi che andavano dai 650 ai 900€ sia on line che da rivenditori fisici del mio paese e nessuno si avvicinava nemmeno lontanamente a queste caratteristiche. Solo un paio di laptop Lenovo:

Lenovo Idea Pad 3 (81WB00G5IX) - 700€ (IVA ESLCUSA)

Lenovo Idea Pad 3 (81WB00R1IX) - 600€ (IVA ESLCUSA)

In altri tempi avrei fatto di tutto per lasciare questi soldi qui in Italia (il pc arriverà dalla Germania, ne hanno venduti almeno 5/6 in 3 giorni solo tra quelli che monitoravo io) ma si fottano visti i tempi.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 942
Iscritto il: 25/04/2017, 20:17
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 16/01/2022, 08:45 
Per quello che hai detto che ti serve, va benissimo. Scordati però di usarlo per giocare con i giochi di oggi.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 16/01/2022, 13:12 
per giocare ho la Ps4 :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 26/01/2022, 11:52 
Scrivo qui perché spero che qualcuno di voi geni del male possa aiutarmi. :)

Ho un toshiba satellite click mini, uno di quei 2-1 economici che andavano per la maggiore qualche anno fa. Siccome lo tenevo nel cassetto perché ormai con w10 era diventato un chiodo (Atom + 2 giga di ram), ho pensato di installargli Android per renderlo più fruibile.
Provato con la iso. di Android x86, funzionava male e si aprivano finestre ogni 2 secondi, app in crash, servizi Google morti e così via. Così ho provato Prime Os: funziona tutto, tastiera, mouse, touch, pure il play store, ed è anche fluido. Unico problema: L'AUDIO! Non c'è... Come se non rilevasse la scheda audio. Che è la solita realtek integrata su questi tipi di dispositivi.

Avete qualche suggerimento? Mi dispiacerebbe dovergli rimettere Winzozz, ultimamente ho qualche problema etico ad accettare i "prodotti" di Guglielmo Cancelli, quindi se potessi evitare sarebbe meglio! :D

Non proponetemi Linux, Ubuntu ecc, perché non li digerisco. E poi probabilmente non risolverei nemmeno il problema :|



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 26/01/2022, 11:59 
TheApologist ha scritto:
Scrivo qui perché spero che qualcuno di voi geni del male possa aiutarmi. :)

Ho un toshiba satellite click mini, uno di quei 2-1 economici che andavano per la maggiore qualche anno fa. Siccome lo tenevo nel cassetto perché ormai con w10 era diventato un chiodo (Atom + 2 giga di ram), ho pensato di installargli Android per renderlo più fruibile.
Provato con la iso. di Android x86, funzionava male e si aprivano finestre ogni 2 secondi, app in crash, servizi Google morti e così via. Così ho provato Prime Os: funziona tutto, tastiera, mouse, touch, pure il play store, ed è anche fluido. Unico problema: L'AUDIO! Non c'è... Come se non rilevasse la scheda audio. Che è la solita realtek integrata su questi tipi di dispositivi.

Avete qualche suggerimento? Mi dispiacerebbe dovergli rimettere Winzozz, ultimamente ho qualche problema etico ad accettare i "prodotti" di Guglielmo Cancelli, quindi se potessi evitare sarebbe meglio! :D

Non proponetemi Linux, Ubuntu ecc, perché non li digerisco. E poi probabilmente non risolverei nemmeno il problema :|


E' esclusivamente un problema di driver.
Devi trovare esattamente il modello della scheda audio integrata e poi cercare se esistono i driver di quella scheda per PRIME OS.
Potrebbe anche essere che la tua scheda audio non sia supportata.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 26/01/2022, 12:49 
Robiwankenobi ha scritto:
Potrebbe anche essere che la tua scheda audio non sia supportata.

Eh, mi sa che è proprio quello il problema. Comunque dovrei avere salvato da qualche parte i drivers, il problema è che sono per Windows, come li installo da Android?!



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 26/01/2022, 12:53 
TheApologist ha scritto:
Eh, mi sa che è proprio quello il problema. Comunque dovrei avere salvato da qualche parte i drivers, il problema è che sono per Windows, come li installo da Android?!


Purtroppo non li installi, ci vuole il driver creato apposta per quel sistema operativo.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 16:34
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org