Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 04/05/2017, 01:25 
Diciamo che considerando l'età del pc (meno di un anno) ho pensato che non ne valesse la pena, inoltre non è che avessi tutta questa voglia, comunque oggi cel'ho acceso da stamattina e le ventole non si sono sentite segno che il repulisti ha funzionato.

Il problema è il Toshiba di mia madre che manifesta lo stesso problema ma essendo un portatile non mi sento di aprirlo. Hai mai aperto un portatile?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 04/05/2017, 13:54 
sottovento ha scritto:
Diciamo che considerando l'età del pc (meno di un anno) ho pensato che non ne valesse la pena, inoltre non è che avessi tutta questa voglia, comunque oggi cel'ho acceso da stamattina e le ventole non si sono sentite segno che il repulisti ha funzionato.

Il problema è il Toshiba di mia madre che manifesta lo stesso problema ma essendo un portatile non mi sento di aprirlo. Hai mai aperto un portatile?


Ho aperto praticamente ogni portatile che ho avuto ^_^ Scrivendo su youtube il modello del portatile troverai sicuramente una video guida al disassemblaggio per la pulizia. Non è difficile è un pò noioso perchè i portatili hanno decine di viti :|



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 04/05/2017, 14:57 
Ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio [:264]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 05/05/2017, 10:39 
Io avevo (anzi, ho ancora nell'armadio) un Acer extensa, una volta l'anno lo aprivo per pulire ventola e dissipatori.
Da sporco mi si era spento in automatico un paio di volte perché il processore era arrivato sui 90 e passa gradi :D

Poi mi é stato regalato un 2in1 fanless ed é tutto un altro mondo, sono molto più pratici se non si hanno grosse pretese a livello di prestazioni.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 06/05/2017, 11:49 
non riesco a collegarmi , ce linea per alcuni secondoi infatti me devo muove.ecco ke mi scrive

>> Verifica connessione Ethernet LAN in corso...
PASSA

>> Verifica sincronizzazione ADSL in corso...
PASSA

>> Ping segmento ATM OAM...
FALLITO

>> Ping end to end ATM OAM...
FALLITO

>> Ping segmento ATM OAM F4.
FALLITO

>> Ping end to end ATM OAM F4.
FALLITO

>> Ping DNS primario.
SALTATO

>> Ping www.yahoo.com...
SALTATO
non funzionando neanke il telefono di casa ho chiamato infostrada che mi ha detto che a loro risulto collegata e che tt sta perfetto e che e' possibile che stiano facendo lavori a una linea di un altro utente oppure collegando internet sempre a qualcuno e per questo hanno interrotto momentaneamente la mia. quella scatoletta ( non so il nome) a cui sono collegate piu linee telefoniche si trova attaccata al muro di casa mia. puo' essere che stiano facendo lavori?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 11/05/2017, 15:08 
Ho un problema:
solitamente uso alcuni siti per i quali l'accesso dall'Italia risulta negato ma usando diversi DNS si riesce ad aggirare il blocco.
Ho sempre usato i DNS di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e gli OpenDNS (https://store.opendns.com/setup/#/?new=home-free).
Da ieri però il sito è inaccessibile anche usando questi dns, come è possibile? Da cosa può dipendere ed in che modo risolvere senza dover ricorrere ad applicazioni terze come HOLA o a siti come anonymuose?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 11/05/2017, 18:41 
MaxpoweR ha scritto:
Ho un problema:
solitamente uso alcuni siti per i quali l'accesso dall'Italia risulta negato ma usando diversi DNS si riesce ad aggirare il blocco.
Ho sempre usato i DNS di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e gli OpenDNS (https://store.opendns.com/setup/#/?new=home-free).
Da ieri però il sito è inaccessibile anche usando questi dns, come è possibile? Da cosa può dipendere ed in che modo risolvere senza dover ricorrere ad applicazioni terze come HOLA o a siti come anonymuose?


Molto probabilmente il tuo provider ha implementato il blocco delle classi IP e quindi non lo puoi piu' aggirare semplicemente cambiando i DNS. L'unico modo in questo caso e' passare da VPN, anonymizer o thor.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 11/05/2017, 19:16 
zakmck ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Ho un problema:
solitamente uso alcuni siti per i quali l'accesso dall'Italia risulta negato ma usando diversi DNS si riesce ad aggirare il blocco.
Ho sempre usato i DNS di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e gli OpenDNS (https://store.opendns.com/setup/#/?new=home-free).
Da ieri però il sito è inaccessibile anche usando questi dns, come è possibile? Da cosa può dipendere ed in che modo risolvere senza dover ricorrere ad applicazioni terze come HOLA o a siti come anonymuose?


Molto probabilmente il tuo provider ha implementato il blocco delle classi IP e quindi non lo puoi piu' aggirare semplicemente cambiando i DNS. L'unico modo in questo caso e' passare da VPN, anonymizer o thor.


che bastar*i :\ vabbè il blocco l'ho comunque aggirato pensavo di potesse fare evitando terze parti :P



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 11/05/2017, 19:57 
In passato mi era tornato utile sfruttare la conessione di https://translate.google.com

Esempio per un sito in italiano:

Immagine
Chiedi di tradurlo dall'italiano all'inglese

Immagine
Poi chiedi di tradurlo dall'inglese in italiano

In questo esempio L'ISP che ipoteticamente avrebbe bloccato l'accesso ad Ufoforum.it, non potendo bloccare la pagina restituita da Google.com, viene fregato.

Uno degli inconvenienti è questo risultato:
Immagine
La non perfetta ritraduzione di alcune parole (vedi il tuo nome utente) [:)]


Per i siti stranieri bloccati che si vuole vederli nella loro lingua originale , si fà al contrario.
Altrimenti basta la richiesta di tradurlo in italiano.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 12/05/2017, 13:07 
Funziona! che genialata haahahaha Grazie :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 24/05/2017, 17:01 
Spero di non essere OT.
Scrivo da un SAMSUNG RV520, penso del 2012 ed oggi dopo averlo usato un paio di ore, ho chiuso lo schermo senza spegnerlo.
Premetto che ho il supporto di appoggio con ventolina.
Circa una ora fa ho rialzato o schermo e no si è riacceso, pur avendo la lucetta azzurra intorno al pulsante.
Ho poi capito che sulla parte sinistra, era molto caldo.
Staccato tutto, lasciato raffreddare e mi sono anche deciso a tentare di aprilo, magari per togliere della polvere interna.
Ho svitato le 7 viti che ci sono sul retro, dopo aver tolto la batteria, ma non sono riuscito ad aprirlo.
Confesso che non ho forzato, ma penso che due del quattro "piedini", che hanno un segnale accanto, siano anche loro da "interessare".

Se qualcuno ha qualche suggerimento, lo ringrazio anticipatamente e gli "segno" un aperitivo, qualora ci incontrassimo.
Grazie.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 24/05/2017, 17:21 
Non conosco quel modello che hai te ma in diversi modelli si può settare la funzione che chiudendoli si spengono, normalmente dovrebbero andare in stand-by e riavviarsi premendo un qualunque tasto. Sul Toshiba che ho regalato a mia madre era accaduta una cosa analoga chiudendolo senza spegnerlo, riaprendolo non dava più segni di vita così ho scollegato l'alimentatore e tolto la batteria quindi l'ho reinserita nuovamente e si è riavviato senza problemi.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 24/05/2017, 18:01 
sottovento ha scritto:
Non conosco quel modello che hai te ma in diversi modelli si può settare la funzione che chiudendoli si spengono, normalmente dovrebbero andare in stand-by e riavviarsi premendo un qualunque tasto. Sul Toshiba che ho regalato a mia madre era accaduta una cosa analoga chiudendolo senza spegnerlo, riaprendolo non dava più segni di vita così ho scollegato l'alimentatore e tolto la batteria quindi l'ho reinserita nuovamente e si è riavviato senza problemi.

Ti ringrazio ; ho verificato ed il pc va in stand-by regolarmente ed anche la ventolina del supporto si ferma.
Probabilmente dovrò fargli una pulizia, aspirata interna.
Cosa che farò appena avrò le informazioni necessarie da qualcuno.
Grazie nuovamente.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 24/05/2017, 18:13 
L'Rv-520 dovrebbe aprirsi come nel video qui sotto ma se non hai dimestichezza magari sarebbe meglio portarlo in assistenza. Ti posto il video solo a scopo indicativo e non conoscendo quel portatile non sono in grado di darti consigli specifici.




_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 24/05/2017, 19:11 
sottovento ha scritto:
L'Rv-520 dovrebbe aprirsi come nel video qui sotto ma se non hai dimestichezza magari sarebbe meglio portarlo in assistenza. Ti posto il video solo a scopo indicativo e non conoscendo quel portatile non sono in grado di darti consigli specifici.


Hai risolto il mio problema.
GRAZIE !
p.s. Ti devo un aperitivo, virtuale, ma non si sa mai nella vita.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 34  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/04/2024, 16:14
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org