Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 21/09/2016, 08:26 
Parlo per me:
Trovo che la pubblicità non è un problema, basta impostare i browser a bloccare le fastidiose pop up ed il gioco è fatto senza dover installare estensioni che mutilano la navigazione.
Quello che ritengo piu importante e uno srumento che impedisca il tracciamento della mia attività in rete dai trakers di terze parti..



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 21/09/2016, 13:17 
ArTisAll ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
provo µblock suggerito da Xanax, vediamo come va



L'ho provato ieri. A me non funziona completamente.
Per esempio, non mi è possibile visionare i video su YT.
Ma per le pubblicità di vari siti è ok. [;)]

Non lo so, forse entra in conflitto con un'altra estensione (mi è già successo un pò di tempo fa).
Farò vari tentativi.



Io non ho problemi con Youtube; forse ti blocca i video che hanno la pubblicità all'inizio



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 26/11/2016, 15:57 
Ho un problema un pò strano.

Ho installato il programma SopCast (ver 4.2.x) su windows 8.1 ma quando dal browser chrome premo su un link di sopcast non mi si apre automaticamente l'applicazione (con altri programmi, quali ad esempio acestream funzioan tutto perfettamente).

Ce l'ho su altri 3\4 computer e funziona tutto alla perfezione (senza aver dovuto fare nulla se non installare il programma in questione); su questo portatile non riesco a farlo andare e tra l'altro non so nemmeno dove mettere mano per creare da me questa associazione tra link e programma esterno.

Provando a cercare su google non riesco a trovare nulla di nulla (solo riferimenti per linux) il che vuol dire che o è una cosa rarissima o sbaglio parole chiave :|


edit: ho installato la versione che ho sugli altri pc e cioè a 4.0.0 e funziona tutto alla perfezione. Che sia un difetto della nuova versione? E nel caso è possibile creare manualmente questa associazione?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 26/11/2016, 19:13 
MaxpoweR ha scritto:
Ho un problema un pò strano.
Ho installato il programma SopCast (ver 4.2.x) su windows 8.1 ma quando dal browser chrome premo su un link di sopcast non mi si apre automaticamente l'applicazione (con altri programmi, quali ad esempio acestream funzioan tutto perfettamente).


Funziona su internet explorer ?
Se si puoi usare l'estensione "IE tab" per imitare il comportamento di internet explorer dentro a chrome,
Guarda su youtube.com



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 26/11/2016, 20:33 
Se usavo il player interno al browser funzionava bene il mo problema era dovuto al fatto che premendo sul link di sopcast non si avviava in automatico il programma. Mettendo una versione precedente funziona tutto come dovrebbe... boh


Interessante questa app comunque l'ho installata! :) Grazie!



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 07/03/2017, 19:34 
Ho un problema con la funzione Wake-Up on line. L0ho configurata e funziona bene ma ho notato che dopo qualche giorno non funziona più.

Mi piego meglio. ho collegato un pc al televisore tramite HDMI
Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.
che accendo in media un paio di volte a settimana. Configurando il wake up on line riesco ad accendere da remoto il pc ma se passano alcuni giorni poi non funziona più nonostante la lucetta dell'errata del router e del pc sia accesa. Viene inviato il pacchetto correttamente ma il pc non si accende. Se lo accendo manualmente e poi lo spengo il Wake Up on line riprende a funzionare senza modificare nulla.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 07/03/2017, 20:35 
MaxpoweR ha scritto:
Ho un problema con la funzione Wake-Up on line. L0ho configurata e funziona bene ma ho notato che dopo qualche giorno non funziona più.

Mi piego meglio. ho collegato un pc al televisore tramite HDMI
Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.
che accendo in media un paio di volte a settimana. Configurando il wake up on line riesco ad accendere da remoto il pc ma se passano alcuni giorni poi non funziona più nonostante la lucetta dell'errata del router e del pc sia accesa. Viene inviato il pacchetto correttamente ma il pc non si accende. Se lo accendo manualmente e poi lo spengo il Wake Up on line riprende a funzionare senza modificare nulla.


Il problema sembra legato alla scadenza della cache ARP, cioe' quella cache che mantiene l'associazione tra indirizzo IP e indirizzo MAC. Molto probabilmente, il tuo router mantiene questa cache ma dopo che il pc viene spento, non ci sono piu' pacchetti che transitano e quindi parte il timeout. Una volta scaduta la cache non c'e' piu' associazione e quindi il router non sa come contattare il PC.

Ora ovviare a questo problema non e' tanto semplice. Bisogna vedere se il tuo router consente di agire in questo senso. Un workaround potrebbe consistere nell'impostare una ARP statica invece che dinamica. Questo sempre che il tuo router lo consenta.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 07/03/2017, 21:40 
quindi in sostanza dopo un tot di tempo il router si "scorda" che il pc è collegato nonostante sia collegato via cavo e quindi il pacchetto magico arriva nel router ma per il router il pc a cui è associato il MAC non esiste?


Il mio router è un technicolor MediaAccess TG788vn v2 di Fastweb. Se mi dici cosa devo verificare controllo se è possibile apportare le modifiche affinché l'associazione rimanga.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 07/03/2017, 22:07 
MaxpoweR ha scritto:
quindi in sostanza dopo un tot di tempo il router si "scorda" che il pc è collegato nonostante sia collegato via cavo e quindi il pacchetto magico arriva nel router ma per il router il pc a cui è associato il MAC non esiste?


Il mio router è un technicolor MediaAccess TG788vn v2 di Fastweb. Se mi dici cosa devo verificare controllo se è possibile apportare le modifiche affinché l'associazione rimanga.


In alcuni modelli ho visto implementare questa funzione nella tabella del dhcp. Normalmente il router ti assegna un ip in modo dinamico pescando da un certo pool, ma se a te serve che ti assegni sempre lo stesso ip certi modelli ti consentono di creare una associazione MAC-IP che poi per qualche strano magheggio funge anche da ARP statica. [:303]

Googolando il tuo modello trovo:

Cita:
In pratica poi sui technicolor è banalissimo impostare associazione dhcp statica da interfacci web:
"rete domestica"-->"dispositivi"-->clicchi sul dispositivo da impostare-->"configura"
in alto a destra dovrebbe esserci la voce CONFIGURA
e quindi clickate sulla casellina "ASSEGNA SEMPRE LO STESSO INDIRIZZO LAN


Considera che e' comunque un tentativo. Si tratta di funzionalita' molto particolari e nei router dei provider e' difficile che ci siano.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 08/03/2017, 00:28 
Ma a quanto avevo capito bastava solo inserire il MAC della scheda direte e bastasse questo per renderla identificabile.Proverò a fare un tentativo. Ma questa è una cosa diversa dall'assegnare l'p statico al pc nella scheda di rete?

Ecco la confiurazione nel ruter del portatile:

Cita:

Portatile-PC

Informazioni

Stato: Non attiva

Tipo: Laptop Computer

Connesso a: ethport2 (Ethernet)

Indirizzamento

Indirizzo fisico: Censurato

Assegnazione indirizzo IP: DHCP

Indirizzo IPv4: Censurato

Indirizzo IPv6: ::

Utilizzare sempre lo stesso indirizzo IP: Sì

Durata lease DHCP: Infinita


Mah l'ho spento da un'oretta egià non funziona più. E' praticamente inutile sto Wake-Up on lane -_-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 08/03/2017, 02:31 
MaxpoweR ha scritto:
Ma a quanto avevo capito bastava solo inserire il MAC della scheda direte e bastasse questo per renderla identificabile.Proverò a fare un tentativo. Ma questa è una cosa diversa dall'assegnare l'p statico al pc nella scheda di rete?
....
Mah l'ho spento da un'oretta egià non funziona più. E' praticamente inutile sto Wake-Up on lane -_-


Come dicevo era un tentativo che non mi convinceva molto. Infatti un conto sono le reservation statiche del DHCP e un altro le entry statiche delle tabelle di ARP.

Comunque dal manuale tecnico del tuo router sembra che si possa fare:

https://lafibre.info/images/materiel/20 ... df#page708

Nelle prime pagine viene spiegato come collegarsi al router con telnet o ftp per poter impartire i comandi di configurazione.

Poi ho trovato la seguente procedura indicata da un utente:

1) collegarsi al router per poter impartire comandi (ftp o telnet)

2) vi verrá chiesto di inserire user name e poi password sono rispettivamente user e pass che usate per accedere alla pagina di configurazione del router.

3) da qui in poi siete all'interno del vostro TG 788vn per avere la conferma digitate :

site help

Vi compariranno tutti i comandi del router.
4) quello che ci interessa a noi è far ricordare alla nostra ARP table l'indirizzo Mac che ci interessa. Possiamo proseguire in due modi.
5) metodo uno creare un indirizzò di broadcast dove noi invieremo i pacchetti magici che poi verranno catturati solo dai pc interessati, segue il comando:

site ip arpadd intf=LocalNetwork ip=192.168.xxx.xxx hwaddr=ff:ff:ff:ff:ff:ff

L'indirizzo ip può essere quello che volete voi uno a scelta. Le ff che ho usato in hwaddr permettono il broadcast, cioè vuol dire che i pacchetti magici passeranno tutti su quell'indirizzo ma verranno presi solo dal diretto interessato.

6) una volta lanciato il comando uscite dallo pseudo telnet ( in pratica un ftp adattato ). Andate sulla pagina web di configurazione del router, accedete, e fate il port forwarding dell'indirizzo ip da voi scelto con la porta per effettuare il WoL da remoto.

7) godetevi lo startup remoto.

8) potete seguire la stessa procedura anche per un singolo indirizzò mac, basta sostituire le ff con l'indirizzo Mac del computer da voi scelto ( ovviamente anche l'ip deve coincidere con quello del pc così evitate di sprecare indirizzi a ------)


Ti diro' che ancora non mi convince pienamente, ma comunque e' molto meglio di quella trovata in precedenza.

C'e' poi anche questa guida:

https://web.archive.org/web/20160424201 ... k/wol.html

Dacci un occhio e vedi cosa ne ricavi.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 08/03/2017, 02:49 
Devo provare, anche se ho poca dimestichezza con telnet; è una buona occasione per approfondire un pò



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 08/03/2017, 17:40 
Dopo più di 12 ore ho riprovato senza fare nessuna modifica se non la prima che mi hai suggerito ed il wake on lane ha funzionato. Riproverò lasciando passare ancora più tempo :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 03/04/2017, 15:57 
Dopo aver installato l'ultima versione di Mozilla Firefox (52.0.2), ho installato anche le varie eatensioni, tra cui Adblock Plus (che non funziona per niente -almeno a me-).
Allora ho provato AdBlocker Ultimate. Va alla grande. [:264]

Se può interessare, questo il link.



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 03/04/2017, 23:17 
io ho lasciato ad block perchè ha adottato una politica meno restrittiva nei confronti delle pubblicità. Di fatto lascia filtrare alcune pubblicità che vengono definite premium o una cosa del genere. In soldoni chi paga vede la propria pubblicità filtrare attraverso il blocco. Non so se questa versione appartiene alla stessa casa madre. Ora uso microblock che fu consigliato sempre in questo forum non ricordo da chi [:I]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 34  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 12:23
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org