Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

12/03/2020, 11:46

caro Wolf,
non riuscivo a copiare una frase qualsiasi del forum es:
Lo stesso identico articolo?


come ho fatto adesso,
l'ho fatto poi, aprendo firefox ,e ha funzionato [:296]
ma ora funziona anche con explorer [:291]

ciao
mauro

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

01/04/2020, 14:03

Importante!!!
sostituite tutti la password, gli hackers possono spacciarsi per voi e leggere i vostri PM



Immagine

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

01/04/2020, 14:20

Wolframio ha scritto:Importante!!!
sostituite tutti la password, gli hackers possono spacciarsi per voi e leggere i vostri PM



Immagine



[:D] Pesce d aprile

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

01/04/2020, 14:25

xkjes ha scritto:
Wolframio ha scritto:Importante!!!
sostituite tutti la password, gli hackers possono spacciarsi per voi e leggere i vostri PM



Immagine



[:D] Pesce d aprile


Wolf mi fai prendere un colpo !!! [:D]

Poi non la so cambiare la passw...

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

01/04/2020, 14:28

Wolframio ha scritto:Importante!!!
sostituite tutti la password, gli hackers possono spacciarsi per voi e leggere i vostri PM



Immagine



Te possino... [:81] [:81] [:81] mi sono vista già in gatta buia. [:p]

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

01/04/2020, 14:35

hahahahaahhaahhaahahahah ci hai provato furbacchione

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

01/04/2020, 15:37

ora chiederanno di cambiare la password al sito inps,
ed è bene che uno lo faccia al più presto,

... che, notevole, scocciatura...

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

01/04/2020, 15:38

siti fatti da scimmie ammaestrate tra l'altro senza alcun rispetto per l'utenza finale.

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

01/04/2020, 16:02

il sito è chiuso, ma mi chiedo se, come dicono, che sono stati esposti i dati degli utenti, credo anche numero conto corrente bancario, cosa pensino di potere fare per riparare,

ma un sito di importanza VITALE come quello dell'inps lo fanno i portinai appassionati di informatica?
ci dovrebbero volere policy blindatissime e aggiornatissime per la sicurezza,
invece alla prima occasione diventa un latrinaio [:296]
spero sia SOLO un occasione per ridere... ma chi lo può sapere?

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

14/04/2020, 14:43

Mi servirebbe un aiuto nel cercare un pezzo.

Lo schermo di una mia amica sta progressivamente bruciandosi, cominciano a comparire le classiche linee nere di pixel spenti.

Il laptop è questo: Compaq Notebook - 15-s201nl (ENERGY STAR)

ho cercato su amazon ed E-bay ma ho trovato poco se non un modello specifico a circa 70€su entrambi ma mi chiedevo se in fondo potessi comprare un normale LCD compatibile a quanto ho capito questo portatile monta un LCD con attacco da 40 pin re quindi ponendone uno generico può andar bene lo stesso. (ovviamente lo monto io)


Avete suggerimenti o siti di informatica da cui attingere?

Ad esempio qui:

https://extremebit.it/display-per-notebook/601-display-schermo-led-per-notebook-156-lucido-connettore-40-pin-7426789173088.html

Ma come faccio a capire le caratteristiche del mio schermo per vedere se va bene?

qui dice:

PRIMA DI ACQUISTARE VERIFICARE CON ATTENZIONE:

- IMMAGINE

- MISURA CONNETTORE

- PIN


PEr la terza voce sono quasi sicuro sia 40 PIN ma la misura del connettore da dove la posso desumere?

dall'immagine di AMAZON direi che la'ttacco è in basso a destra:

Immagine

quindi dovrei prendere anche l'adattatore come suggerisce il sito.

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

03/07/2021, 14:42

Mia madre ha un problema stranissimo con i comandi vocali dell'auto, io ho provato a smanettarci ma pur avendo individuato il problema non ho idea di dove intervenire per risolverlo, magari qualcuno qui dentro sa dove mettere le mani nelle impostazioni del telefono.

da un pò di tempo non riesce più ad effettuare chiamate premendo il bottone dedicato dell'auto. Quando attiva il riconoscimento vocale e chiede di effettuare la chiamata questa parte ma la musica non si disattiva e non si sente nulla quando rispondono. Sul telefono vedo selezionato come altoparlante CITROEN BLUETOOTH, se seleziono ALTOPARLANTE e poi torno all'impostazione CITROEN BLUETOOTH la musica si abbassa e la chiamata continua senza problemi con gli altoparlanti dell'auto.

Questo problema lo da quando faccio partire la chiamata usando il tasto dell'auto che richiama l'assistente vocale (risponde una voce femminile) mentre premendo io direttamente sul bottoncino del microfono dell'app google (RISPONDE UNA VOCE MASCHILE) che fa partire la chiamata vocale normalmente senza che si presenti il problema col microfono dell'auto.

da cosa può dipendere? E' cambiata qualche impostazione dell'app che invece di USARE IL BOTTONE MICROFONO (voce maschile) tramite il tasto dell'auto adesso invece richiama quell'altro assistente vocale (voce femminile?)

ho provato di tutto a smanettare in qualunque modo, disinstallando l'app e mettendo la versione base, mettendone una versione precedente (senza aggiornare) ma il problema si ripresenta sempre.

Sono stato anche alla citroen e mi hanno installato il nuovo firmware ma ovviamente senza alcun risultato.

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

03/07/2021, 19:49

MaxpoweR ha scritto:Mia madre ha un problema stranissimo con i comandi vocali dell'auto, io ho provato a smanettarci ma pur avendo individuato il problema non ho idea di dove intervenire per risolverlo, magari qualcuno qui dentro sa dove mettere le mani nelle impostazioni del telefono.

da un pò di tempo non riesce più ad effettuare chiamate premendo il bottone dedicato dell'auto. Quando attiva il riconoscimento vocale e chiede di effettuare la chiamata questa parte ma la musica non si disattiva e non si sente nulla quando rispondono. Sul telefono vedo selezionato come altoparlante CITROEN BLUETOOTH, se seleziono ALTOPARLANTE e poi torno all'impostazione CITROEN BLUETOOTH la musica si abbassa e la chiamata continua senza problemi con gli altoparlanti dell'auto.

Questo problema lo da quando faccio partire la chiamata usando il tasto dell'auto che richiama l'assistente vocale (risponde una voce femminile) mentre premendo io direttamente sul bottoncino del microfono dell'app google (RISPONDE UNA VOCE MASCHILE) che fa partire la chiamata vocale normalmente senza che si presenti il problema col microfono dell'auto.

da cosa può dipendere? E' cambiata qualche impostazione dell'app che invece di USARE IL BOTTONE MICROFONO (voce maschile) tramite il tasto dell'auto adesso invece richiama quell'altro assistente vocale (voce femminile?)

ho provato di tutto a smanettare in qualunque modo, disinstallando l'app e mettendo la versione base, mettendone una versione precedente (senza aggiornare) ma il problema si ripresenta sempre.

Sono stato anche alla citroen e mi hanno installato il nuovo firmware ma ovviamente senza alcun risultato.

Ma usi android auto o apple car, oppure l'applicazione della Citroen?

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

03/07/2021, 22:18

android normale senza altre app o meglio premendo il bottone si attiva l'assistente vocale dell'app google (che a quanto pare è diverso rispetto all'assistente che si attiva se clicchi sull'icona del microfono del'app stesa)

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

03/07/2021, 23:05

MaxpoweR ha scritto:android normale senza altre app o meglio premendo il bottone si attiva l'assistente vocale dell'app google (che a quanto pare è diverso rispetto all'assistente che si attiva se clicchi sull'icona del microfono del'app stesa)

Esatto max.
Ultimamente android auto ha problemi con la ricerca vocale.
Dovresti provare con altri terminali per vedere se il problema persiste.

Re: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)

16/07/2021, 14:55

Ho ordinato dei toner per la stampante ma il chip sopra di questi non funziona.

Ho sostituito il chip del toner nuovo con quello della stampante vecchia, sapete se c'è un metodo per resettare il contatore delle pagine di stampa o per resettare il chip? ci sono dei firmware ma sono tutti a pagamento, mi chiedevo se ci fosse un metodo da poter fare da solo senza dover prendere software da terze parti.

Il chip vecchio segnala un 6% e quindi anche se il toner è nuovo con quel chip sopra a breve bloccherà la stampante
Rispondi al messaggio