Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio: Grecia: sovranità perduta
MessaggioInviato: 12/05/2010, 11:13 
Grecia: sovranità perduta
http://www.precaria.org/grecia-sovranita-perduta.html

Le misure imposte al popolo greco dal Fondo Monetario Europeo e dalla Banca Centrale di Bruxelles, svelano in modo esemplare quali siano i desideri economici delle elites dirigenti europee e mondiali.

Nessun pentimento dopo il crack finanziario, nessuna vergogna dopo i fallimenti di banche salvate dallo Stato in Olanda, Inghilterra, Germania, Irlanda, Usa. E’ la finanza a comandare sottraendo sovranità politica ed economica agli stati deboli. Come è successo alla Grecia.

La situazione del popolo ellenico è simile a quella di una famiglia che per poter far finta di vivere decentemente si è accollata un mutuo inestinguibile. Un debito che nemmeno i figli di chi oggi ha quarant’anni riuscirà a saldare. Un nuovo mutuo la cui formula potrebbe essere: ‘cappio al collo’.

Per ripagare i prestiti contratti impunemente da una delle elites meno democratiche del continente, gli ellenici dovrebbero ingoiare le seguenti misure economiche:

Congelamento dei salari

La parte visibile dell’accordo prevede un blocco di 3 anni dei salari a fronte di un aumento di tutti i generi di prima necessità: cibo, trasporti, benzina e sigarette. Giornali e TV parlano di soli dipendenti pubblici ma è facile prevedere un massacro per la maggioranza dei lavoratori sotto i 40anni del privato, precari già dall’entrata nel mondo del lavoro, la cosiddetta generazione 700 euro. Questo quanto prevede la parte diffondibile del patto, quella secretata parla l’arido linguaggio della finanza contabile. Ed è molto più dura da comprendere.

Aumento dei prezzi

In pratica le misure imposte dall’esterno, e inghiottite a forza dal Pasok di Papandreu figlio, vedranno il popolino, i piccoli commercianti, i pensionati e gli anziani privi di rendite finanziarie e immobiliari pagare per intero gli interessi sul capitale preso a prestito. Tutti gli aumenti, visto che riguardano beni di largo consumo, saranno pagati dai più poveri. Non solo con i loro redditi, ma con la compressione di tutta la spesa pubblica, unico settore in cui la negletta sovranità politica ha ancora qualche peso decisionale.

Spese militari

E’ previsto, sulla carta, un calo del 25% delle spese militari correnti. Ma si tratta di misure a venire che saranno sicuramente osteggiate dalla potente casta dell’esercito ellenico, mai cambiata né nei vertici né nelle pratiche rispetto ai golpe militari che la portò alla guida del paese negli anni successivi alla Guerra, con il sostegno della Cia. Inoltre Papandreu non può permettersi di indebolire l’apparato repressivo dello stato, che l’ha messo al potere proprio perché l’unico politico in grado di far ingoiare ai greci una controriforma reazionaria dello stato. Se al potere ci fossero i colonnelli o i conservatori di Nuova Democrazia, le manifestazioni di dissenso sarebbero molto più gravi.

Bonus, tredicesime e pensioni

Tutte le voci di salario accessorio, i premi, i bonus, la tredicesima e la quattordicesima vengono decurtati. L’età pensionabile sale a 67 anni sia per gli uomini che per le donne. I tagli diventano totali per gli stipendi pubblici lordi superiori a 2500 euro, 1800 euro netti.

Manovra a senso unico

Nonostante i proclami e le rassicurazioni fatte dal Governo, agli atti pratici, tutte le misure sono indirizzate a colpire i redditi da lavoro. Nessuna limitazione è prevista per i megastipendi dei manager che gestiscono beni pubblici privatizzati. Nessuna misura di intervento fiscale diretta a proprietari terrieri e immobiliari. Le rendite finanziarie non vengono nemmeno citate. Anche la sbandierata riforma del gettito fiscale rimane solo un’ipotesi dai tempi lunghi e dalla difficile realizzazione vista la schiacciante maggioranza della componente liberista in entrambi gli schieramenti parlamentari. Credere o solo sperare che per la prima volta nella storia greca possano essere colpite le rendite o gli armatori, è un’illusione infantile.

Finta sorpresa

Lo stupore di giornali e TV rispetto al deficit greco è indice di profonda malafede. Se non fossero stati sufficienti i rapporti economici, le stime della Banca Centrale Europea, il rapporto Pil debito pubblico degli ultimi 10 anni, bastava atterrare nel nuovo aeroporto di Atene per annusare la puzza di bruciato. La struttura esagerata anche per paesi ben più floridi della Grecia, costata uno sproposito e voluta dai due maggiori partiti in occasione delle Olimpiadi di Atene 2000, è l’esempio più lampante delle responsabilità dei dirigenti greci. Costruito in una zona arida a 1 ora dal centro della città, contornato da svincoli, autostrade, sopraelevate costate quanto una piccola manovra economica statale, è un insulto al buon senso della tradizionalista ma tenace cultura contadina greca. Lo spreco di denari pubblici, lo sfoggio di un lusso spropositato, il boom immobiliare sfrenato che ha stravolto la bellezza intatta di decine di isole, erano sotto gli occhi di tutti, da anni.

Sfregio dell’anima ellenica

Lo sfregio non è solo visivo ma ha colpito profondamente l’animo di un popolo duro, abituato da centinaia di anni a combattere. Le speculazioni immobiliare dilagate in tutto il paese hanno fatto nascere una classe di spregiudicati nuovi ricchi, invisibili al fisco, scaltri nell’approfittare delle larghe maglie dei controlli statali. Se a questo si aggiunge la corruzione endemica di una Polizia che si considera casta eletta e intoccabile insieme all’esercito, il quadro si colora di tinte fosche. Non è un caso che i primi a manifestare contro la corruzione di una classe dirigente decrepita fossero stati gli anarchici, nella primavera del 2008. Quelle occupazioni universitarie, quegli scontri, quelle vere e proprie ribellioni di interi quartieri di Atene e Salonicco, bollati dalla stampa come vandalismi non erano altro che un campanello di allarme rimasto inascoltato.

Impunità dei responsabili

Ora gli stessi responsabili delle scelte dissennate che hanno fatto perdere l’indipendenza alla Grecia, 190 anni dopo la liberazione dai Turchi costata migliaia di vittime, tornano al timone della nave appena affondata. Senza vergogna, come se nulla fosse successo. Ma chi affiderebbe nuovamente la sua barca a un capitano che ha appena rotto lo scafo contro degli scogli visibili a un cieco? Nel 1820, durante la guerra di indipendenza greca, l’Europa migliore corse in aiuto dei fratelli ellenici. A Creta ad Atene e Volos, sui monti dell’Epiro, combatterono migliaia di giovani inglesi, italiani, ungheresi, francesi. Il sangue dei patrioti italiani Santorre di Santarosa e Giacinto Collegno fu versato per la sua libertà. Oggi in un’Europa che si vorrebbe unita, sono poche le voci che si levano in aiuto della Grecia. Nessuno chiede la giusta punizione per chi ha condotto il paese alla deriva. Anzi l’Unione europea concede prestiti agli stessi che hanno scialacquato fino a ieri.

Quando, ed è solo una questione di tempo, toccherà anche a noi, chi potrà sostenere di non aver visto nulla? Chi potrà dire, senza arrossire, di non aver sentito le urla dei nostri fratelli greci?

http://www.precaria.org/grecia-sovranita-perduta.html



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1037
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2010, 12:09 
Vediamo: ci sarà la guerra civile e poi diventerà uno stato di polizia?


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2010, 12:11 
Cita:
Perfo ha scritto:

Vediamo: ci sarà la guerra civile e poi diventerà uno stato di polizia?


Lol ... ti piace vincere facile?



_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2010, 12:55 
Cita:
Messaggio di Blissenobiarella

Quando, ed è solo una questione di tempo, toccherà anche a noi, chi potrà sostenere di non aver visto nulla? Chi potrà dire, senza arrossire, di non aver sentito le urla dei nostri fratelli greci?



Emblematica è stata ieri sera un'intervista ad un ragazzo greco, andata in onda a Ballarò (in cui si parlava della crisi economica).....

Questo ragazzo lavora in Italia... e ha detto che in Grecia, è stata la questione "corruzione" a portare i conti fuori controllo. Della serie che si sono mangiati tutto senza ritegno. Ha aggiunto, alla fine, che la piega che sta prendendo l'ItaGlia, soprattutto negli ultimi mesi, è molto simile alla piega che ha preso la Grecia poco prima del crollo [8)]

La Crisi dell'Euro
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... b.html?p=0



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2010, 12:59 
Ho seguito anche io le interviste di Ballarò ai greci....confesso che mi hanno messo molto in ansia-

Altre sovranità perdute:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=6195

http://www.proteo.rdbcub.it/article.php3?id_article=199


Ancora:
Il ruolo del fmi nella recente crisi Argentina: http://www.fedoa.unina.it/1748/1/Bordon ... ionale.pdf



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2010, 13:01 
TTE, io credo che ormai questa cosa non la veda solo chi non la vuole vedere. Insomma, sembra che qui e in nome di questioni di schieramento si sia disposti a mandare tutto a remengo.

Non sto benissimo in questo momento.



_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2010, 13:30 
Corruzione: l'Italia la peggiore dell'Unione Europea
http://vistidalontano.blogosfere.it/200 ... ernaz.html



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2013, 15:34 
Ma è vero?!?! Perché se è vero siamo all'assurdo... e noi stiamo qui a discutere a chi ce l'ha più lungo tra PD e PDL... [8]

Grecia: un campo di concentramento per “ospitare” i Greci insolventi

Immagine

21 apr – Quando leggerete questo post penserete ad un pesce di aprile in ritardo o ad uno scherzo di dubbio gusto. E invece no è tutto vero, la Grecia sta preparando campi militari (o meglio campi di concentramento) per confinare i “debitori dello stato”.

Come noto centinaia di migliaia di Greci hanno esportato capitali o li hanno trasformati in contanti (e metalli preziosi) in questi 4 anni, in pratica si sono spossessati del loro patrimonio in Grecia in modo da affrontare la bancarotta. Risultato: ci sono centinaia di migliaia di Greci che devono soldi allo Stato ma che risultano insolventi e non hanno patrimonio aggredibile dallo Stato Greco.

La Soluzione Finale Greca: Il campo di concentramento per i debitori!

Il Governo Greco sta adattando un campo di addestramento militare vicino alla prefettura di Attica per “ospitare” i Greci insolventi! L’idea è quella di creare delle quasi-prigioni ovvero luoghi non così duri come la prigione (su questo è legittimo qualche dubbio) ma che comunque limitano la libertà dei cittadini.

Dovete sapere che a Febbraio scorso in Grecia è entrata in vigore una legge che impone il carcere per i debitori dello stato:

Debts and Prison Penalties

Un debitore (dello Stato) che ha come debito; 5,000 euro può andare in prigione fino a 12 mesi 10,000+ euro – almeno 6 mesi 50,000+ euro – almeno un anno 150,000+ euro – almeno 3 anni Oppure può decidere di rateizzare in 48 mesi, ma se salta una rata arriva la camionetta delle SS ooops volevo dire della polizia per portarti al campo di concentramento.

Formalmente il campo di concentramento vicino ad Attica viene costruito per offrire una “prigione più umana” ai debitori dello Stato, separandoli da assassini, spacciatori, stupratori, pedofili…. io però avrei qualche dubbio che ci sarà differenza anzi.

http://www.imolaoggi.it/?p=47793

Della serie: UE nazista!

[:(!]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2013, 16:26 
Speriamo non sia vero, non ci credo molto amico mio. Va bene tutto ma una roba del genere non converrebbe a nessuno, nemmeno ai nazi europei.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2013, 16:54 
Grecia taglia altri 15mila posti di lavoro, i primi Licenziati saranno i dissidenti

TROIKA IMPONE AL GOVERNO DI SAMARAS TAGLI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER 15 MILA LAVORATORI. I PRIMI A ESSERE LICENZIATI SARANNO COLORO I QUALI HANNO PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI IN CORSO.

La Troika ha deciso di concedere magnanimamente un’altra tranche di aiuti per altri 13 miliardi di dollari di cui 2,8 miliardi subito. La contropartita è che il governo di coalizione di Antonis Samaras accetti, che il governo di senza possibilità di alcuna trattativa, la cancellazione di 15 mila posti di lavoro del settore pubblico entro il 2014. I primi a essere licenziati saranno i dipendenti che hanno dei procedimenti disciplinari in corso con la pubblica amministrazione. Che questo sia solo un pretesto lo comprenderebbe anche un bambino.
Secondo quanto dichiarato da Poul Thomsen, il rappresentante del FMI in Grecia, l’unico modo che ha il governo di Samaras per evitare eccessivi tagli e un ulteriore inasprimento delle politiche di austerirty, è quello di agire direttamente sul sulla riforma del settore statale, procedendo con la drastica riduzione del numero dei dipendenti. Già entro la fine di quest’anno si prevede che oltre 4000 dipendenti potrebbero essere lasciati a casa.
Samaras di fatto non ha alcuna possibilità di patteggiare le condizioni del suo prestito; come è risaputo, Atene, in assenza dei prestiti concessi dalla Troika, non avrebbe il denaro necessario per pagare i proprio conti.
Samaras in un estremo tentativo di contenere il malcontento è intervenuto pubblicamente con un discorso televisivo, nel quale ha assicurato che non si tratta di semplici licenziamenti, ma di un importante opera volta ad ottimizzare il settore pubblico al fine di migliorare i servizi offerti al popolo greco. Samaras ha anche promesso che a essere licenziati saranno i dipendenti scarsamente produttivi, mentre in futuro saranno assunti giovani volenterosi.
A tutti è stato chiaro come il discorso di Samaras è stato un tentativo demagogico, per altro senza riuscirvi, di far passare il nuovo provvedimento senza innescare altre proteste. Con una disoccupazione stabile al 27%, licenziare 15 mila dipendenti con il pretesto della scarsa produttività, significa che il posto di lavoro diventa come nell’Ungheria degli anni 70 e 80, dove per lavorare occorreva chinare la testa davanti al regime e non opporsi e non commentare nessun provvedimento, altrimenti s’incorreva subito nel licenziamento. Manca solo che la Troika e il pavido Samaras si mettano d’accordo e rispolverino l’idea dei Gulag, dove spedire chi non è disposto a tacere. Per il resto ci sono tutti gli elementi di una spietata dittatura.
La politica finora non ha fatto nulla per opporsi e anche le dichiarazioni di Alexis Tsipras con la sua pallida opposizione non bastano più neppure a garantire un minimo d’illusione.

http://www.lapennadellacoscienza.it/gre ... issidenti/



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2013, 17:08 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Ma è vero?!?! Perché se è vero siamo all'assurdo... e noi stiamo qui a discutere a chi ce l'ha più lungo tra PD e PDL... [8]

Grecia: un campo di concentramento per “ospitare” i Greci insolventi

Immagine

21 apr – Quando leggerete questo post penserete ad un pesce di aprile in ritardo o ad uno scherzo di dubbio gusto. E invece no è tutto vero, la Grecia sta preparando campi militari (o meglio campi di concentramento) per confinare i “debitori dello stato”.

Come noto centinaia di migliaia di Greci hanno esportato capitali o li hanno trasformati in contanti (e metalli preziosi) in questi 4 anni, in pratica si sono spossessati del loro patrimonio in Grecia in modo da affrontare la bancarotta. Risultato: ci sono centinaia di migliaia di Greci che devono soldi allo Stato ma che risultano insolventi e non hanno patrimonio aggredibile dallo Stato Greco.

La Soluzione Finale Greca: Il campo di concentramento per i debitori!

Il Governo Greco sta adattando un campo di addestramento militare vicino alla prefettura di Attica per “ospitare” i Greci insolventi! L’idea è quella di creare delle quasi-prigioni ovvero luoghi non così duri come la prigione (su questo è legittimo qualche dubbio) ma che comunque limitano la libertà dei cittadini.

Dovete sapere che a Febbraio scorso in Grecia è entrata in vigore una legge che impone il carcere per i debitori dello stato:

Debts and Prison Penalties

Un debitore (dello Stato) che ha come debito; 5,000 euro può andare in prigione fino a 12 mesi 10,000+ euro – almeno 6 mesi 50,000+ euro – almeno un anno 150,000+ euro – almeno 3 anni Oppure può decidere di rateizzare in 48 mesi, ma se salta una rata arriva la camionetta delle SS ooops volevo dire della polizia per portarti al campo di concentramento.

Formalmente il campo di concentramento vicino ad Attica viene costruito per offrire una “prigione più umana” ai debitori dello Stato, separandoli da assassini, spacciatori, stupratori, pedofili…. io però avrei qualche dubbio che ci sarà differenza anzi.

http://www.imolaoggi.it/?p=47793

Della serie: UE nazista!

[:(!]




Potrebbe essere vero perchè si parla di 2,5 milioni di contribuenti con debiti scaduti per 55 miliardi

Sicuramente non ci saranno prigioni sufficienti per coloro che non sono in grado nemmeno di rateizzare, ecco il perchè della notizia dei campi di reclusione.

Immagine
Cliccare sull'immagine per l'articolo originale dalla Grecia


Traduzione:
Cita:

Accusa per debiti nei confronti dello Stato di oltre € 5.000
Si tratta di 2,5 milioni di contribuenti con debiti scaduti 55 miliardi


Imposta i tuoi arretrati o si preparano per sequestri e procedimenti penali sono un messaggio che tenta di inviare al Ministero delle Finanze per 2,5 milioni di contribuenti con debiti scaduti 55 miliardi in uffici fiscali e doganali. Con due diverse circolari Segretario Generale Governo Revenue C. Theoharis, da un lato, fornisce istruzioni per la configurazione degli arretrati in un massimo di 48 rate e, a sua volta, chiama i capi degli uffici fiscali - sotto la minaccia di responsabilità disciplinare e penale - spostando direttamente nelle applicazioni per il procedimento penale in ogni imponibili scadenze del debito oltre 5000 € se hanno superato un periodo di 4 mesi dalla data di chiusura per la redenzione. In sostanza, l'azione penale, circolari del Ministero delle Finanze non cerca altro che di prendere la pressione dei capi degli uffici fiscali ai mutuatari e, quindi, aumentare le sue entrate dagli arretrati serbatoio.
L'accusa, in ogni debitore debito scaduto di oltre 5000 € all'articolo 3 della legge 3943 del 2011, le disposizioni, ma, secondo la circolare, restano in sospeso o attivato subito prima del lasso di casi, la creazione di margine ancora per oliare gli interessati.
Reati Così, non sbarrate preoccupato il segretario generale delle Entrate Pubbliche chiamate chiamato persecuzioni una volta le circostanze lo consentono le condizioni di legge, che sono:
1. i debiti comprovati ed eccezionali superano l'importo di 5.000 euro, comprensivo di interessi o sanzioni.
Due. ha passato un periodo massimo di quattro mesi dalla data di pagamento di tali debiti (un anno dalla scadenza del termine di revoca casi eredità induzione o lascito).
Al fine di spingere i curatori verso massa per procedimenti penali, la circolare ha dichiarato che l'applicazione di procedimenti penali non è lasciata alla discrezione del capo di imposte, ma cade invece in ricorsi proposti "di una competenza vincolata." In caso contrario, possono essere attivati #8203;#8203;responsabilità disciplinari e penali di dipendenti (cattiva condotta, kakourgimatiki infedeltà contro il pubblico, ecc.)

L'impostazione. I mutuatari al fine di evitare spiacevoli sorprese sequestro dei beni o azioni penali sono in grado di risolvere i loro debiti in un massimo di 48 rate mensili, in base alle attuali disposizioni per facilitare il pagamento a rate. In una circolare a parte è stato inviato alle autorità fiscali anche definiti che una condizione necessaria per ottenere l'impostazione è il pagamento di una tassa per lo Stato pari a 5 per mille del debito di base, che non può superare i 1.000 euro.
La consultazione del fascicolo che accompagna la richiesta di pagamento rateale deve almeno esistere: l'applicazione originale del debitore, la tassa originale, un apposito modulo compilato dal vostro soggezione al regolamento (debolezza economica, assicurando il debito, debt origination, profili di contribuente) e termini il Responsabile del Servizio doganale o su richiesta, copia della dichiarazione dei redditi degli ultimi tre anni (dalla domanda), le copie dei bilanci degli ultimi tre anni (dalla domanda), che sarà parte integrante della relazione di revisione Sindaco e recente stato d'appello con quella dello scorso anno e di ogni altra informazione è stata fornita dal richiedente al fine di stabilire la debolezza economica. dosi Mettere debitori al fine di evitare spiacevoli sorprese sequestro dei beni o azioni penali hanno la capacità di regolare i loro debiti ad un massimo di 48 rate mensili con le disposizioni esistenti per facilitare il pagamento su



Ultima modifica di Wolframio il 21/04/2013, 17:17, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2013, 17:36 
[8]
Mi domando quanto possa resistere una situazione del genere prima di esplodere violentemente su larga scala.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 312
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Londra
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2013, 21:03 
Cita:
zakmck ha scritto:

[8]
Mi domando quanto possa resistere una situazione del genere prima di esplodere violentemente su larga scala.


L`essere umano e` capra, se lo fanno e` perche` e` stato studiato un modello sociale dove le capre si faranno sottomettere...
Lo dimostra il fatto perche` solo il 3 % della popolazione e` ricca.
La maggirparte si accontenta di lavorare per 1000 euro al mese per il resto della propria vita.
Come li definisci ???
Capre ovviamente.
Da Londra
Alex



_________________
Noi siamo quello che vogliamo essere
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2013, 12:09 
Grecia: il governo vuole rinchiudere i cittadini insolventi

Marco Santopadre - Il governo ellenico vuole assolutamente riempire le casse dello Stato. Una recente legge permette di rinchiudere i cittadini che devono al fisco più di 5000 euro, e allo scopo il governo pensa a riconvertire vecchie caserme abbandonate in ‘pseudo prigioni’.

La Grecia, anche a causa delle assurde politiche applicate dai vari governi negli ultimi anni sotto dettatura della troika, pullula di cittadini debitori e insolventi. Nei confronti dello Stato, spesso, visto che la pressione fiscale continua a salire a fronte di una ricchezza sociale sempre minore, della diffusione della disoccupazione e della sottoccupazione e addirittura della fame.
Il governo Samaras però non sembra molto interessato a cambiare rotta rispetto alle sue fallimentari –e criminali – scelte fin qui attuate. L’interesse degli esponenti dell’esecutivo telecomandato da Bruxelles e Francoforte mira più che altro a rimpinguare le casse dello Stato. Come? Estorcendo ai cittadini le tasse e i debiti non pagati, anche a costo di rinchiuderli in una specie di campo di concentramento. Dove – si sa come va il mondo – ovviamente finiranno tanti poveri cristi che allo stato devono poche migliaia di euro, mentre naturalmente i grandi debitori – grossi imprenditori, armatori, esponenti politici – che in questi anni hanno spostato all’estero le proprie ricchezze, facendosi spesso passare come nullatenenti, la scamperanno, visti gli agganci con l’establishment, la possibilità di pagarsi avvocati di grido e di evitare la punizione elargendo qualche mazzetta quando occorre (l’Italia non è l’unico paese corrotto del continente…).
La malsana proposta è stata spiegata in Parlamento, pochi giorni fa, dal viceministro della Giustizia greco, Kostas Karagkounis. Chi non paga i suoi debiti entro quattro mesi dalla scadenza dovrà essere punito, e rinchiuso anche per un anno. Ma non nelle già sovraffollatissime carceri elleniche. No. La brillante idea del governo è quella di attrezzare e riconvertire allo scopo delle caserme dell’esercito attualmente inutilizzate. “Per detenere gli evasori in condizioni più umane”, ha spiegato il viceministro. Che ha già fatto sapere che si inizierà con un ex campo di addestramento militare nell’Attica, la regione dove sorge la capitale Atene. Che diventerebbe così una sorta di ‘campo di concentramento’ dove finirebbero coloro che una legge recentemente approvata permette di arrestare se devono al fisco dai cinquemila euro in su. La legge in questione permette al cittadino insolvente di rateizzare il debito, ma prevede che una volta saltato il pagamento di una rata si sia comunque passibili di detenzione.
La ‘proposta’ sta generando non poche polemiche e proteste nel paese, anche se in molti sono convinti del fatto che quella del governo è una provocazione, o al massimo una minaccia che in pochissimi casi verrà messa in pratica, e che ha lo scopo di spaventare gli insolventi e convincerli a pagare i loro debiti. E riempiendo le casse dello Stato con qualche milioncino di euro da destinare naturalmente non alla sanità o all’istruzione o all’assistenza sociale, ma al pagamento del debito.
Se si tratta di uno ‘scherzo’ o di una ‘provocazione’ lo vedremo presto. Fatto sta che nelle ultime ore il viceministro Kostas Karagunis è intervenuto di nuovo sulla questione, negando che il suo esecutivo abbia alcuna intenzione di aprire 'campi di concentramento' per chi non paga i suoi debiti. E che anzi nelle caserme-prigioni andranno in pochi, e che la maggior parte di chi verrà punito dovrà semplicemente portare un braccialetto elettronico attraverso il quale controllare i suoi movimenti e lavorare gratuitamente in una sorta di 'carceri agricole' dove ogni giorno di lavoro equivarrebbe a due di carcere.

http://www.contropiano.org/esteri/i...i-insolventi



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2013, 12:19 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Se si tratta di uno ‘scherzo’ o di una ‘provocazione’ lo vedremo presto.


La provocazione la dovremmo fare noi... proponendo la detenzione in eguali "campi di concentramento" di tutti coloro che ci hanno condotto a questa situazione!!!

[:(!] [:(!] [:(!]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 04:37
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org