Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 28/03/2017, 10:34 
Queste cose nessuno le mette in dubbio. Quello che contesto io è il moralismo ipocrita chi di compie la scelta di diventare vegano e\o vegetariano perchè a SUO dire così rispetterebbe gli animali evitandogli sofferenze a scapito delle piante che evidentemente per questi ultimi sono forme di vita di serie B, assimilabili alle pietre. Per quanto mi riguarda piante ed animali hanno stessa dignità oltre che stesse CAPACITA'\POTENZIALITA'. Uccidere un animale è come uccidere un pianta. Si toglie la vita ad un essere vivente senziente e probabilmente A SUO MODO autocosciente o comunque consapevole dell'ambiente che lo circonda e del suo posto in quest'ultimo. E chi lo nega lo fa solo per il proprio tornaconto IDEOLOGICO.

Continui a parlare di inquinamento e sfruttamento e simili ma sono chiacchiere di cui mi frega poco, e tra l'altro nessuno le ha contestate anche perchè non c'è soluzione al problema. A meno di imporre alle persone un regime alimentare standard. La qual cosa è ancora peggiore della situazione attuale.

Mi è sembrato invece che la tua posizione ideologica sulle piante si rifletta a pieno su quanto ho detto. animali simili a noi vanno rispettati; le piante diverse da noi possono esser trucidate, torturare e mangiate, ANCHE VIVE.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 28/03/2017, 19:52 
MaxpoweR ha scritto:
Mi è sembrato invece che la tua posizione ideologica sulle piante si rifletta a pieno su quanto ho detto.
animali simili a noi vanno rispettati; le piante diverse da noi possono esser trucidate, torturare e mangiate, ANCHE VIVE.

Max.... accertato che hai tanto a cuore le sensazioni e i sentimenti delle piante, dovresti per primo rinunciare a nutrirti di animali e dei loro derivati, visto che la produzione di carne, latticini e uova comporta l’utilizzo di ENORMI QUANTITA' di cereali e provoca devastazione di foreste, praterie e innumerevoli habitat non solo di animali ma soprattutto di diversi tipologie di organismi viventi del mondo vegetale.

E invece no. Cerchi la contraddizione nella scelta vegana (tra l'altro tipica dell'onnivoro imperturbabile)
rendendoti, a tua volta, vittima di una contraddizione enormemente più grande.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 28/03/2017, 23:39 
Thethirdeye ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Mi è sembrato invece che la tua posizione ideologica sulle piante si rifletta a pieno su quanto ho detto.
animali simili a noi vanno rispettati; le piante diverse da noi possono esser trucidate, torturare e mangiate, ANCHE VIVE.

Max.... accertato che hai tanto a cuore le sensazioni e i sentimenti delle piante, dovresti per primo rinunciare a nutrirti di animali e dei loro derivati, visto che la produzione di carne, latticini e uova comporta l’utilizzo di ENORMI QUANTITA' di cereali e provoca devastazione di foreste, praterie e innumerevoli habitat non solo di animali ma soprattutto di diversi tipologie di organismi viventi del mondo vegetale.

E invece no. Cerchi la contraddizione nella scelta vegana (tra l'altro tipica dell'onnivoro imperturbabile)
rendendoti, a tua volta, vittima di una contraddizione enormemente più grande.



Io non do alla mia alimentazione alcuna connotazione ideologica. A me stanno a cuore piante ed animali ma so anche che è nella natura delle cose nutrirsi di altri esseri viventi, non ci vedo nulla di dissacrante o oltraggioso. Digiuno non posso stare, anche se da un anno ho smesso di mangiare la sera ed ho cominciato mangiare SOLO a PRANZO e solo SE HO FAME.

Il problema non è cosa si mangia, ma COME LO SI MANGIA. Io non sindaco quello che mangiano gli altri, io mangio quell oche ritengo opportuno e spero facciano così anche gli altri, che poi sono solo verdure cavoli tuoi\vostri. sono scelte e le rispetto.

Ma, torno a ripetere, se mi si dice: sei scorretto massacri gli animali, io mangio piante e così sono rispettoso della vita mi girano i cosìdetti e ti metto di fronte ai FATTI.

Poi sul discorso delle devastazioni e dell'uso esponenziale di suolo ed acqua sono perfettamente d'accordo, non è ciò che contesto. E non sarà certo il veganesimo e risolverlo.

Quello che contesto è chi dice: sono vegano perchè così rispetto gli animali; che poi è una posizione simile di chi dice credo in dio perchè è scritto nella bibbia [:246]

Non mi hai risposto però, consideri le piante esseri viventi DEGNI di tal nome o no?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 28/03/2017, 23:53 
MaxpoweR ha scritto:
Digiuno non posso stare, anche se da un anno ho smesso di mangiare la sera ed ho cominciato mangiare SOLO a PRANZO e solo SE HO FAME.

Non per farmi i fatti tuoi ma in un unico pasto (non parli di colazione) riesci ad acquisire tutto il fabbisogno di un'intera giornata rispettando i nutrienti da assumere (carboidrati, grassi, proteine, vitamine, minerali etc.)?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 29/03/2017, 00:00 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Digiuno non posso stare, anche se da un anno ho smesso di mangiare la sera ed ho cominciato mangiare SOLO a PRANZO e solo SE HO FAME.

Non per farmi i fatti tuoi ma in un unico pasto (non parli di colazione) riesci ad acquisire tutto il fabbisogno di un'intera giornata rispettando i nutrienti da assumere (carboidrati, grassi, proteine, vitamine, minerali etc.)?



non so, non mi metto a fare il piccolo chimico :) mangio pasta, quasi sempre o col sugo o con verdure tipo lenticchie patate e cose del genere PEr secondo spesso carne bianca manche verdure e meno frequentemente il pesce (che non mi piace molto) mangio anche fritto a volte. non mi pongo alcun tipo di paletto. Faccio un pranzo completo e la sera una spremuta d'arancia. Il mio peso è stabile rispetto a prima quando mangiavo PERCHè DOVEVO e perchè ERA ORA ed avevo cominciato ad ingrassare.

mi sento abbastanza bene, sono 2 anni che non prendo l'influenza (prima mi veniva MINIMO UNA VOLTA l'anno), ma questo penso dipenda anche\soprattutto dall'aver smesso di fumare un anno fa. Altri malanni non mi pare di averne quindi direi che il mio ISTINTO mi stia guidando bene :)

Magari mi viene un colpo e muoio domani ma dubito dipenderebbe dal cibo :P



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 29/03/2017, 09:58 
Max... le mie motivazioni, sono rappresentate più che egregiamente in questo video:

Paolo Barnard: "Basta mangiare sangue umano, io diventerò vegano".
Video: https://www.facebook.com/DemocraziaVerd ... 207670079/

Inutile aggiungere altro.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 29/03/2017, 13:38 
MaxpoweR ha scritto:

non so, non mi metto a fare il piccolo chimico :) mangio pasta, quasi sempre o col sugo o con verdure tipo lenticchie patate e cose del genere PEr secondo spesso carne bianca manche verdure e meno frequentemente il pesce (che non mi piace molto) mangio anche fritto a volte. non mi pongo alcun tipo di paletto. Faccio un pranzo completo e la sera una spremuta d'arancia. Il mio peso è stabile rispetto a prima quando mangiavo PERCHè DOVEVO e perchè ERA ORA ed avevo cominciato ad ingrassare.

mi sento abbastanza bene, sono 2 anni che non prendo l'influenza (prima mi veniva MINIMO UNA VOLTA l'anno), ma questo penso dipenda anche\soprattutto dall'aver smesso di fumare un anno fa. Altri malanni non mi pare di averne quindi direi che il mio ISTINTO mi stia guidando bene :)

Magari mi viene un colpo e muoio domani ma dubito dipenderebbe dal cibo :P

Ti ringrazio, io invece preferisco fare due pasti distinti: pranzo = solo carboidrati (pasta o riso) + 1 frutto (kiwi), cena = proteine (fagioli, ceci, lenticchie, soia o formaggio) + verdure crude o cotte. Più raramente 1 porzione di filetto (perché mi piace) o di tonno sott'olio. Colazione = solo caffè.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 29/04/2017, 19:59 
[:o)]
Guarda su youtube.com



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 29/04/2017, 20:07 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

non so, non mi metto a fare il piccolo chimico :) mangio pasta, quasi sempre o col sugo o con verdure tipo lenticchie patate e cose del genere PEr secondo spesso carne bianca manche verdure e meno frequentemente il pesce (che non mi piace molto) mangio anche fritto a volte. non mi pongo alcun tipo di paletto. Faccio un pranzo completo e la sera una spremuta d'arancia. Il mio peso è stabile rispetto a prima quando mangiavo PERCHè DOVEVO e perchè ERA ORA ed avevo cominciato ad ingrassare.

mi sento abbastanza bene, sono 2 anni che non prendo l'influenza (prima mi veniva MINIMO UNA VOLTA l'anno), ma questo penso dipenda anche\soprattutto dall'aver smesso di fumare un anno fa. Altri malanni non mi pare di averne quindi direi che il mio ISTINTO mi stia guidando bene :)

Magari mi viene un colpo e muoio domani ma dubito dipenderebbe dal cibo :P

Ti ringrazio, io invece preferisco fare due pasti distinti: pranzo = solo carboidrati (pasta o riso) + 1 frutto (kiwi), cena = proteine (fagioli, ceci, lenticchie, soia o formaggio) + verdure crude o cotte. Più raramente 1 porzione di filetto (perché mi piace) o di tonno sott'olio. Colazione = solo caffè.



direi che grossomodo è la stessa cosa :) Tu dividi un unico pasto (o quello che io considero un classico pasto e cioè primo, secondo contorno vario\eventuale frutta) in 2 diversi momenti :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 29/04/2017, 21:05 
Io dopo anni sono riuscito ad abolire la colazione. Conosco gente che a colazione si rimpinza, io proprio non ci riesco, mi faccio un caffè americano e già mi basta ma a pranzo la pasta non me la leva nessuno (anche perché mi piace da matti), in alternativa il riso cucinato alla stessa maniera. Alla sera generalmente proteine + verdure crude o cotte e 1 frutto.

C'è un però: sempre più nutrizionisti sostengono che occorra mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, sono antiossidanti e prevengono certe malattie. Del resto i nostri nonni longevi erano soliti fare proprio fare un'alimentazione mediterranea ricca di questi alimenti dove per mancanza di soldi la carne era un elemento saltuario.

Purtroppo nel mio concetto di alimentazione seppur ci sono grosse quantità di verdura (di insalata mista ad esempio ne consumo un'intera scodella), ma la frutta non riesco a piazzarla fuori pasto. Amo la frutta (in particolare arance, clementine, mele, ananas, kiwi, prugne e ciliegie) ma a parte farne grandi scorpacciate magari come sostitute di un pasto non riesco a suddividerle nelle 5 porzioni quotidiane raccomandate.

A volte mi interrogo se devo cambiare schema ma al momento proprio non ci riesco. Il mio stomaco è abituato così. Aggiungo che da grande amante dei vini rossi gli ultimi mesi ho preso una fissa per la birra chiara (quella sui 5° preferibilmente cruda tipo Dab che adoro).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 10/07/2017, 15:06 
Ragazzi !^ ^!!

Se riuscite, ascoltate questa trasmissione radio
che è stata messa online ...ci resterà per poco penso...
affrettatevi dunque ed ascoltate fino alla fine ! [;)]

Titolo:

Carnivori e vegetariani


http://www.eugeniosiragusaradio.com/web/



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 14/09/2017, 21:55 
Cita:
"Basta vegan, è innaturale". A Milano la dieta torna 'alle origini'


“L’uomo è un animale onnivoro. Nella storia dell’evoluzione umana ci sono state in effetti alcune isolate specie che si nutrivano solo di vegetali, come i parantropi. Si sono tutte estinte”. Così Luca Avoledo, autore del libro “No Vegan” (edizioni Sperling & Kupfer) rimarca la natura onnivora della nostra specie, argomento che ha rappresentato il filo conduttore del dibattito che si è tenuto in serata a Milano.

Nel corso dell’evento, Luca Avoledo e Susanna Bramante autrice del libro “La soia: fa bene o fa male?” (edizioni L’Età dell’Acquario), hanno discusso delle principali mode e manie delle diete, dal fruttarianesimo al vegetarianesimo, sfatando, dati scientifici alla mano, le manie e le ossessioni delle tendenze più radicali, a favore invece di uno stile di vita alimentare equilibrato, in cui nessun alimento venga demonizzato a favore di un altro, sul modello della dieta mediterranea.

In particolare, Luca Avoledo ha sottolineato come si “stia radicando nell'opinione pubblica la convinzione che il consumo di carne quando non addirittura quello di latte, uova e pesce, faccia male alla salute e che la scelta alimentare più opportuna per star bene sia adottare una dieta che ne è del tutto priva, quale è quella vegana. Si tratta di un vero e proprio mito alimentare, non supportato, contrariamente a quel che tanti credono, da evidenze scientifiche”. Tutti i dati scientifici sul tavolo, nutrizionali, medici, anatomici, antropologici, infatti “attestano come l'uomo sia una specie onnivora per sua natura e mettono in luce quanto la dieta vegana rappresenti una scelta innaturale, controintuitiva, nutrizionalmente e salutisticamente superflua, quando non addirittura pericolosa” ha concluso Avoledo.

L’intervento di Susanna Bramante invece ha fatto chiarezza su un alimento di grande moda oggi: la soia, entrata prepotentemente a far parte della nostra alimentazione, ed utilizzata soprattutto in prodotti sostitutivi della carne, del latte e dei formaggi, trovando consensi non solo tra i vegetariani e i vegani, ma anche tra chi vorrebbe seguire una dieta “sana”. Ripercorrendo le origini storiche e culturali della sua produzione in Oriente, Bramante ha mostrato come le differenze di produzione, specialmente quelle “riguardanti il processo di estrazione delle proteine, colleghino il consumo di soia a numerosi problemi e rischi per il fisico, su tutti, disturbi della riproduzione e della fertilità, specialmente nelle donne e nei bambini”. Nell’esporre i rischi di questo alimento ha invitato quindi al consumo equilibrato di tutti gli alimenti, specialmente quelli che compongono la nostra dieta tradizionale, evitando dunque gli estremismi e le mode.

I due autori sono stati inoltre concordi nell’evidenziare come quella che anni fa sembrava una scelta “antagonista e rivoluzionaria”, ovvero mettere nel carrello prodotti vegan e sostitutivi proteici, oggi è invece pressoché un atto che produce ricchezza per la cosiddetta “vegan economy”, che non va demonizzata, ma che è di gran lunga distante dall’immagine bucolica del contadino di prossimità.

L’informazione è dunque il primo degli ingredienti che bisognerebbe mettere nel piatto degli italiani, un popolo che resta onnivoro, come confermato dalla recente ricerca Eurispes 2017 che evidenzia un’inversione di tendenza nella percentuale di vegetariani e vegani nel nostro Paese passata dall’ 8,1% dell’anno precedente al 7,6% (-0,5%). Di questi il 4,6% sono vegetariani (-2,5%) e il 3% vegani (+2%).

Pertanto 300.000 persone, in un solo anno, sono tornate a mangiare carne. Non solo per “il richiamo della carne” ma per aver avuto finalmente accesso a informazioni preziose e autorevoli per fare scelte alimentari equilibrate e di benessere per se stessi e per la propria famiglia. L'evento milanese, moderato da Alessandro Cecchi Paone, giornalista e divulgatore scientifico, é stato promosso da 'Carni Sostenibili', il progetto promosso da tre associazioni di categoria - Assocarni, Assica e Unaitalia rappresentanti tutte le filiere delle carni in Italia (bovino, suino e avicolo) che ha l’obiettivo di trattare in modo trasversale tutti gli argomenti legati al mondo delle carni.



http://www.adnkronos.com/soldi/economia ... MHQTN.html


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 15/09/2017, 00:03 
Ragazzi il futuro è questo:
http://thefoodmakers.startupitalia.eu/6 ... phis-meats

Così facciamo tutti pace... D'altra parte pensare che 7 miliardi di umani sulla terra possano sostenere il nostro tenore alimentare, per consumo di carne, è assolutamente folle.
Siamo già al lavoro sulla soluzione e risolverà le questioni etiche.



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 15/09/2017, 11:15 
Meryddin ha scritto:
Ragazzi il futuro è questo:
http://thefoodmakers.startupitalia.eu/6 ... phis-meats

Così facciamo tutti pace... D'altra parte pensare che 7 miliardi di umani sulla terra possano sostenere il nostro tenore alimentare, per consumo di carne, è assolutamente folle.
Siamo già al lavoro sulla soluzione e risolverà le questioni etiche.

Risolverà le questioni etiche ma ho dei forti dubbi su quelle salutistiche.

Bill Gates?... Quello che disse.... emhm...

Guarda su youtube.com


Naa.... non mi fido.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Una folle di meno!
MessaggioInviato: 21/01/2019, 22:21 
Cita:

Scalatrice in costume da bagno cade e muore congelata a 1,700 metri

Era famosa sui social per le sue imprese in due pezzi


Immagine

La scalatrice Gigi Wu, famosa sui social per le sue imprese in costume da bagno, è caduta e ha perso la vita durante l’ultima scalata. Il suo corpo è stato ritrovato a 1,700 metri di altezza, congelato. La 36enne aveva scalato molte montagne in Taiwan e tutte in bikini, postando poi le foto sulle sue pagine. Ammirata e seguita da una miriade di followers, amava la montagna e apparire su facebook. Passava gran parte dell’anno tra i monti , come ha fatto l’ultima tragica volta. L’11 gennaio si diretta allo Yushan National Park per scalare da sola, non era la prima volta che affrontava una simile prova. I media locali hanno riportato la notizia. Una settimana dopo aver iniziato la sua avventura all’interno del Parco, la 36enne è caduta in un dirupo per 20 metri.

Secondo le informazioni pervenute sarebbe anche riuscita a telefonare a un amico per chiedere di essere soccorsa. Purtroppo non è bastato. Un primo tentativo di recupero è stato effettuato attraverso un elisoccorso, ma le condizioni di tempo avverso non hanno consentito al velivolo di raggiungere Gigi. Sono riusciti i Vigili del fuoco ad avvicinarsi alla ragazza. Ma era ormai troppo tardi. Dopo 28 ore dal suo SOS la scalatrice non respirava più, e anzi il suo corpo era congelato a causa delle temperature particolarmente basse e del suo abbigliamento non propriamente idoneo. Molti dei suoi seguaci hanno deciso di ricordarla e ringraziarla sui social. Grazie al suo lavoro ha mostrato al mondo la bellezza di Taiwan e delle sue vette.




http://www.ilgiornale.it/news/mondo/sca ... 32300.html


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 23/04/2024, 08:08
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org