Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 20/02/2018, 20:33 
Cita:
Mercoledì il TAR Lazio deciderà sul futuro dei liquidi per sigaretta elettronica

https://secolo-trentino.com/attualita/78045/



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 20/02/2018, 21:14 
speriamo in domine iddio..
cioè sui liquidi alla nicotina,
posso capire una certa tassazione,
ma gli altri, liquirizia, menta,
ecc
che c'entrano??



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 24/02/2018, 12:10 
Allora per chi svapa, il Tar del Lazio ha stabilito la prossima udienza per il 23 maggio 2018 quindi dopo le elezioni https://www.sigmagazine.it/2018/02/tar- ... de-online/

Logicamente tutti speriamo che il Tar si pronunci a favore dello svapo e annulli almeno la tassa su liquidi senza nicotina e aromi. Poi dovremo capire se queste elezioni ci daranno un governo e se questo governo farà qualcosa per le sigarette elettroniche. Io comunque sulla decisione del Tar sono ottimista poiché nella UE c'è la libera circolazione delle merci e pertanto uno stato non può vietare l'acquisto in altri paesi comunitari.

Nel frattempo ho acquistato una fantastica box da 200 watt prodotta dalla Vapecige modello Vtx-200 che ho preso nuova a 65 euro. Si tratta di una box piccola e leggera con due batterie (da prendere a parte) e insieme alla box ho preso un atomizzatore della Eleaf modello Melo-3 con capacità 5ml che fa un ottimo vapore e una buona aroma e le cui resistenze di ricambio si trovano a 2-3 euro mentre l'atomizzatore l'ho pagato 25 euro comprese 2 resistenze di ricambio.

La box è davvero caruccia e sulla parte posteriore ha in rilievo una grafica riportante il Joker

Immagine

Immagine



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 24/02/2018, 13:09 
Ma quanto spendete per farvi sti aerosol? Solo tu sottovento avrai speso 3/400€ da quando leggo gli acquisti che fa qui sopra; grazie al cavolo che ve li tassano, se il livello di spesa è mediamente come il tuo si tratta di un giro d'affari enorme!

Nel mio paese erano sorti almeno 4\15 negozi di sta roba ma nel giro di un anno son falliti tutti tranne 2 che però sono sempre pieni, quindi il business funziona nonostante i balzelli.

Dal mio punto di vista meglio la tassa sugli svapamenti vari (che sono un "lusso") che su altro.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 24/02/2018, 14:52 
Non so esattamente quanto ci avrò speso ma certamente quando fumavo non spendevo meno e certamente per riuscire a smettere di fumare avrei speso anche di più quindi per me quelli della sigaretta elettronica sono comunque soldi ben spesi (da quando non fumo più non ho più affanno, catarro, battito accelerato e faccio attività sportiva molto meglio di prima). Devi inoltre considerare che se è vero che una box e un atomizzatore costano mediamente sui 100 euro (ce ne sono anche da 30 così come da 300 euro), dopo devi solo farti i liquidi da svapare e se la tassa non verrà applicata il vantaggio sarà enorme perché, oltre alla dannosità delle sigarette, con 100ml di liquido + aroma (costo prima di introdurre le nuove tasse circa 12 euro), ci si fa mediamente 15/20 giorni. Al contrario un pacchetto di sigarette oggi costerà 5-6 euro e almeno io ci facevo 2 giorni, senza contare poi tutte le imprese e i relativi dipendenti nati dall'indotto dello svapo.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 24/02/2018, 15:42 
svapare pensando di smettere di fumare secondo me è solo una illusione. La cosa è senz dubbio soggettiva ma l'esperienza mia e dei miei amici è stata senza dubbio negativa.

Io ho smesso di fumare senza ricorrere a palliativi, dalla sera alla mattina. Mi madre lo stesso dopo 40 anni di onorata carriera fumatoria, ha deciso di smettere ed ha smesso dalla sera alla mattina... Mentre parecchi miei amici che con la scusa di voler smettere di fumare sono passati ala sigaretta elettronica si son ritrovati dopo un paio di mesi a fumare neli locali la sigaretta elettronica per poi fumarsi quelle normale all'aperto di fatto fumando molto di più.

Svapare è uno svago, un di più, ed è giusto che venga tassato più di altre cose magari di utilità superiore ed a ci non si può fare a meno. Il problema è che viene tassato tutto eccessivamente senza distinzioni.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 24/02/2018, 16:42 
Io da quando svapo non ho più acceso una sigaretta, non ne ho nemmeno una a casa e nemmeno ci penso e come me tanti miei amici e conoscenti che hanno intrapreso lo stesso percorso. Riuscire a smettere non è facile e non è da tutti, se ci sei riuscito i miei complimenti, purtroppo io non ne sono stato capace e dopo aver speso soldi in cerotti e agopuntura la sigaretta elettronica mi ha consentito di mollare il fumo definitivamente (sono circa 3 anni che non tocco una sigaretta e sono riuscito a scalare la nicotina dei liquidi da 9 ad 1 e non è poco).

Tralasciando sulle esperienze personali lo svapo ha rappresentato e rappresenta la nascita di un nuovo settore che ha dato vita a moltissime aziende produttrici più una miriade di negozi fisici ed on-line con relativi dipendenti e come fatto di principio trovo assurdo dover asfissiare un mercato con delle tasse assurde quando la piccola e media impresa andrebbero aiutate, del resto siamo l'unico paese della UE che ha introdotto simili tasse sullo svapo e già questo dice tutto. Oltretutto è assolutamente assurdo tassare liquidi e aromi i quali non contengono nicotina e quindi non sono paragonabili in nulla ai prodotti di Monopolio. Se tassano la nicotina mi sta anche bene ma che mi tassi un'aroma liquirizia è un'assurdità, è come tassare il liquido del tergicristalli perché l'auto va a benzina.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 24/02/2018, 16:45 
Svapare per smettere di fumare? Hmmm molto difficile.
Svapare per cambiare abitudine dannosa (con la carta della sigaretta e il tabacco combusti, i polmoni nel tempo sono belli che incatramati) si.
La nicotina viene comunque assunta ma, almeno non ci si brucia i polmoni (di ricambio non ve ne sono -non è previsto dalla natura-).

A me non interessava smettere (sapevo che non sarei stato in grado).
Sono tre anni che svapo e non mi crea problemi (neanche di spese -è bene sapersi guardare intorno prima di acquistare, altrimenti, come ha già detto MaxpoweR, è uno svago. Ed è anche un voler apparire chic-).



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 20/05/2018, 18:04 
Cita:
Contratto di Governo: prevista la correzione dell’extratassazione sullo svapo

https://secolo-trentino.com/salutebenessere/98570/



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 20/05/2018, 18:35 
:)
Ho saputo che Salvini ha smesso di fumare di recente.
Però chissà, magari è passato all'elettronica anche lui, visto l'interesse nei confronti del settore... ;)

Comunque io svapo dall'ormai lontano 2013 e non ho mai mollato, anzi, sono pure diventato astemio: quando si beve si tende a fumare di più, in estate con gli amici poi...

Quindi ne ho approfittato eliminando completamente gli alcolici, ormai da 4 anni.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 20/05/2018, 19:09 
Io svapo da oltre 2 anni e giro parecchio per negozi ed è un settore che merita di essere premiato perché ha un indotto enorme tra produttori, dipendenti e venditori e logicamente noi consumatori finali oltre che rappresentare una valida alternativa alle sigarette e ai danni del fumo analogico. Oltretutto i danni del fumo sulla salute si ripercuotono sulla spesa sanitaria quindi uno Stato coscenzioso e attento alla salute dei suoi cittadini non tasserebbe il mercato del vaping, ma siamo in ItaGlia.

Che il mercato del vaping sia normato sono d'accordo finanche introdurre una tassa (equa) sulla nicotina ma almeno le basi e gli aromi senza nicotina non andrebbero tassati altrimenti si manda in crisi tutto il settore e i consumatori ne pagherebbero un costo altissimo.

Speriamo davvero che Lega/5 Stelle intervengano concretamente. Oltretutto in Italia tra aziende, dipendenti, negozi, siti on-line e utilizzatori di prodotti da svapo siamo probabilmente qualche milionata di persone che rappresentano quindi un bacino elettorale.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 08/06/2018, 12:40 
Cita:
Tasse sulle sigarette elettroniche, i produttori ricorrono alla Corte europea

https://www.ilmessaggero.it/primopiano/ ... 48259.html

Vi è anche da dire però che........
Cita:
Contratto di Governo: prevista la correzione dell’extratassazione sullo svapo

https://secolo-trentino.com/salutebenessere/98570/

Io sono giunto a una semplice conclusione: in Italia tra vapers, aziende produttrici, siti internet, negozi fisici etc. c'è un esercito di gente che usa le sigarette elettroniche o che vi lavora nell'indotto. Tutta questa gente non so quanti siano complessivamente (tempo fa avevo letto che in Italia i vapers erano alcuni milioni), ergo nell'insieme rappresentano un bacino elettorale di cui va tenuto conto oltre al fatto in se legato alla perdita di posti di lavoro con le tasse sul vaping.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 13/08/2018, 18:31 
Cita:
Sigarette elettroniche, arriva lo stop alle tasse sulle e-cig: imposte congelate fino a dicembre

https://www.fanpage.it/sigarette-elettr ... -dicembre/

A me sembra davvero un'ottima notizia.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 22/08/2018, 00:49 
Ricerca evidenzia la pericolosità delle sigarette elettroniche

I ricercatori dell'Università del Minnesota hanno scoperto che il vapore delle sigarette elettroniche può danneggiare l'informazione genetica all'interno della cellula, provocando mutazioni del DNA che portano al cancro.

I risultati del lavoro scientifico sono stati presentati alla conferenza dell'American Chemical Society. Lo si legge sul portale EurekAlert!.

Molti studi confermano che svapare è più sicuro del fumo delle sigarette convenzionali, in cui si formano sostanze cancerogene derivanti dalla combustione del tabacco. Tuttavia ci sono dati contraddittori sul rischio che comporta il consumo delle sigarette elettroniche.

I ricercatori hanno valutato l'effetto del vapore sulle sigarette elettroniche su cinque volontari. Prima e dopo una svapata di 15 minuti, ai partecipanti all'esperimento sono stati prelevati campioni di saliva e sono stati analizzati per determinare l'eventuale presenza di sostanze chimiche che distruggono il DNA.

Gli scienziati hanno identificato tre composti tossici, la cui concentrazione nella saliva è aumentata in modo significativo dopo la svapata: formaldeide, acroleina e metilgliossale.

Fonte



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 22/08/2018, 09:17 
mò stai a vedere che la sigaretta elettronica,
nuoce più del tabacco..

se invece si paga l'accisa
è sanissima..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 08:56
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org