Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2013, 22:01 
Cita:
ubatuba ha scritto:

Balduzzi: "Le sigarette elettroniche comportano rischi"
Venerdì, 28 dicembre 2012 - 12:50:00


Il ministero della Salute conferma che l'Istituto Superiore di Sanita' ha consegnato al ministero un aggiornamento scientifico in merito alla pericolosita' delle sigarette elettroniche contenenti nicotina. Il testo contiene una "valutazione del rischio" per la salute umana delle sigarette elettroniche che contengono nicotina, effettuata sulla base di un complesso algoritmo. Lo riferisce una nota del ministero della Salute. L'Iss conclude che le sigarette elettroniche contenenti nicotina "presentano potenziali livelli di assunzione di nicotina per i quali non si possono escludere effetti dannosi per la salute umana, in particolare per i consumatori in giovane eta'". Per il ministro Balduzzi, "lo studio conferma il grande livello di attenzione verso tutti i fattori di rischio, nel quadro della piu' ampia battaglia della prevenzione che quest'anno il ministero ha rafforzato. Il principio di prevenzione e il principio di precauzione sono i due riferimenti della nostra azione politica e amministrativa".

La nota dell'Iss fa riferimento a quanto affermato dall'Oms. "L'Oms ritiene che sebbene i produttori vendano gli Ends (Electronic Nicotine Delivery System) come dispositivi efficaci che aiutano a smettere di fumare, a oggi non esiste evidenza scientifica sufficiente a stabilirne la sicurezza d'uso e l'efficacia come metodo per la disassuefazione da fumo e andrebbero regolamentati come dispositivi medici o prodotti farmaceutici e non come prodotti da tabacco". Il ministero della Salute "segue da tempo l'evoluzione delle conoscenze sulla materia" e ha emanato, nel febbraio 2010, prescrizioni per l'etichettatura di tutti i prodotti, in particolare relativamente alla concentrazione di nicotina, alla presenza dei simboli di tossicita' e alla necessita di tenere tali prodotti lontano dai bambini. Inoltre, il ministro Balduzzi ha adottato il 4 agosto 2011 un'ordinanza, reiterata recentemente (il 28 settembre 2012) per sei mesi, che ne vieta la vendita a minori di 16 anni. L'approfondimento all'Iss e' stato chiesto in seguito a tale reiterazione. L'Iss avverte che "gli studi disponibili sull'efficacia delle sigarette elettroniche contenenti nicotina come prodotti per la disassuefazione al fumo non possono essere ritenuti conclusivi". L'aggiornamento scientifico dell'Iss si basa altresi' su 37 studi scientifici mondiali sull'argomento, citati nella bibliografia allegata al documento.



http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 81212.html

magari si smette di fumare x andare piu' sveltamente all'altro mondo...[;)]


ma che cacchiata..

le sigarette normali
che uccidono per davvero
sono in commercio liberamente..
codesta sigaretta cje
al massimo contiene nicotina,
no..

secondo me hanno paura
di mettere in pericolo il business
di big tobacco..

compresi le tasse sulle sigarette
dei monopoli di stato
e su tutte le altre..
e allora si muovono..
se gli alcolisti,
i giocatori d'azzardo,
i tabagisti,
guarissero tutti di botto
andrebbe in bancarotta lo stato...

sono loro che mantengono a galla
tutta la baracca..
lo sapete, no ??

senza doi loro
salta tutto..

altro che sigaretta elettronica..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2013, 22:04 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:


Immagine


E già !!!!!!!!! [8D]
Almeno fino a quando non ne prendono il controllo. Stanno monitorando la situazione.



Pare che hanno terminato di monitorare e si apprestano ad infilarci le mani in tasca [:p]

Immagine

L'Italia tassa la sigaretta elettronica

Vero o elettronico, il vizio del fumo non sfuggirà al fisco della penisola

ROMA - Nuova tassa in arrivo per i fumatori italiani. Colpirà chi, abbandonata la vecchia «bionda», si affida ora alle nuove e-cig, le sigarette elettroniche. Vero o elettronico, il vizio del fumo non sfuggirà agli occhi del fisco della penisola. L'ipotesi di introduzione dell'accisa anche sui prodotti contenenti nicotina o sostanze sostitutive del consumo del tabacco è in un emendamento presentato dai relatori del decreto sui debiti della pubblica amministrazione. È per ora una prima stesura ma, come sempre, gli emendamenti dei relatori sono quelli destinati ad essere approvati, perchè raccolgono i voti della maggioranza.
Su un provvedimento di ampia portata, che libera 40 miliardi per i pagamenti dei debiti della pubblica amministrazione, la norma sulle sigarette elettroniche è davvero una minuzia: darà al massimo qualche milione di euro di gettito. Ma certo rappresenta una novità. Anche perchè non era passato inosservato che l'andamento del gettito sul tabacco aveva iniziato a segnare un brusco calo. Da dicembre 2012 a febbraio 2013 si sono persi 200 milioni di euro di gettito, per la crescita di due fenomeni: da una parte il contrabbando, dall'altro il fumo elettronico. «È una manovra della lobby del tabacco», afferma Ovale, uno dei produttori di e-cig, che sottolinea come «la nuova tassa è contro gli italiani: colpisce uno dei pochi settori in crescita, che dà lavoro».
Attualmente sull'acquisto delle ricariche per le sigarette elettroniche viene pagata l'Iva mentre non si applica l'accisa prevista invece per il tabacco e i prodotti da fumo.

12.05.2013 - 20:05

Source: CdT.ch - Mondo - L'Italia tassa la sigaretta elettronica


ah ecco.............................

scommetto che adesso
la sigaretta elettronica è sanissima..............

ma a parte l'iva,
non capisco perchè
dovrebbe essere tassata ?

per la nicotina ?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2013, 22:49 
Vediamo come la giustificheranno, si stanno spremendo le meningi per questo, mica pettinano le bambole in parlamento. [:p]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22313
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2013, 04:10 
vabbè era scontato, quando c'è stato il boom sul trinciato hanno aumentato le tasse pure su quello (bastardi!) era inevitabile che lo facessero anche sulle sigarette elettroniche :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2013, 08:20 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

vabbè era scontato, quando c'è stato il boom sul trinciato hanno aumentato le tasse pure su quello (bastardi!) era inevitabile che lo facessero anche sulle sigarette elettroniche :)


faccio notare lo stato pusher..

-alcool
-tabacco
-gioco d'azzardo..

campa sulle dipendenze delle persone...
(che non hanno scelta ....)

che schifo....................



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2013, 08:24 
Cita:
superza ha scritto:

Cita:
Thalita ha scritto:

Nell'azienda dove lavoro hanno vietato le sigarette elettroniche perché non sono ancora chiari gli effetti passivi di questo vapore acqueo.
Nel tempo i colleghi che fumavano le sigarette elettroniche sono tornati alle sigarette normali.


E il monopolio di stato ringrazia! :)
Nel gruppo di persone che conosco "svapano" in 6 me compreso, uno ha ripreso con le sigarette uno non ha mai smesso con le canne
4 svapano senza ripensamenti. :D
In ogni caso il divieto di svapare nei luoghi chiusi è giustissimo, ma se uno è educato lo capisce da solo che potrebbe dare fastidio innocuo o no:
Mai svapato in luoghi chiusi se non in casa mia e da solo.
Saluti


Saluti



sono un fumatore (molto) occasionale,
come antristress..
avete presente la tesi pappalardo??
(l'ultima sigaretta prima dello show-down)
"datemi una sigaretta..!"
quella..

quasi quasi
provo..
quanto costa l'aggeggio ??



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2013, 09:05 
http://www.repubblica.it/economia/2013/ ... ef=HREC1-9


Per quanto riguarda le entrate da fumo, va precisato che fino ad oggi sull’acquisto delle ricariche per sigarette elettroniche, viene pagata l’Iva, ma non l’accisa sul tabacco. Appunto perché il tabacco non c’è. L’iniziativa dei relatori prevede però l’introduzione delal vecchia tassa anche ai prodotti contententi nicotina o sostitutivi del tabacco.

fatemi capire..
se un si fuma la cioccolata,
o l'aroma di fragola..
deve pagare l'accisa ???

questi qua sono pazzi da ricovero....

invece di incentivare
la sigaretta eletronica,
pernsano a fare la cresta..
INCREDIBILE.................



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2013, 19:15 
Cita:
mik.300 ha scritto:

http://www.repubblica.it/economia/2013/ ... ef=HREC1-9


Per quanto riguarda le entrate da fumo, va precisato che fino ad oggi sull’acquisto delle ricariche per sigarette elettroniche, viene pagata l’Iva, ma non l’accisa sul tabacco. Appunto perché il tabacco non c’è. L’iniziativa dei relatori prevede però l’introduzione delal vecchia tassa anche ai prodotti contententi nicotina o sostitutivi del tabacco.

fatemi capire..
se un si fuma la cioccolata,
o l'aroma di fragola..
deve pagare l'accisa ???

questi qua sono pazzi da ricovero....

invece di incentivare
la sigaretta eletronica,
pernsano a fare la cresta..
INCREDIBILE.................


bè..
a quanto pare
non sono impazziti del tutto...................

http://www.repubblica.it/economia/2013/ ... -58713761/

Tagli all'editoria per i rimborsi della Pa.
Si salvano le sigarette elettroniche

E' quanto prevede la riformulazione dell'emendamento dei relatori al decreto per i pagamenti dei debiti. Tra le coperture al patto di stabilità verticale alternative, individuate e approvate, nuovi tagli all'editoria e all'8 per mille. La commissione Bilancio licenzia il decreto, domani a Montecitorio


MILANO - La ricerca forsennata di risorse da parte dell'esecutivo procede per nuove (vecchie) strade. Dopo aver accarezzato l'idea di tassare le sigarette elettroniche che si stanno diffondendo con grande rapidità tra i fumatori in cerca di un modo per smettere con le bionde tradizionali, arrivano i tagli all'editoria e altre misure. Ma le sigarette 2.0 si salvano.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2013, 19:33 
Fanno come per il canone tv. Prima lo pagavi perchè vedevi la RAI, poi perchè possiedi una tv.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2013, 20:28 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Fanno come per il canone tv. Prima lo pagavi perchè vedevi la RAI, poi perchè possiedi una tv.


questi hanno una sola capacita'quella impositiva,.......sono gli stessi che hanno imposto al paese tutti i balzelli possibili,quindi xke' meravigliarsi,continuano sula strada pregressa,i fessi siamo noi che crediamo ancora in questi individui.................[:(!]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/07/2013, 14:43 
alla fine l'hanno fatto...

DECRETO-LEGGE 28 giugno 2013, n. 76
ART 11
«Art. 62-quater (Imposta di consumo sui prodotti succedanei dei prodotti da fumo) 1. A decorrere dal 1° gennaio 2014 i prodotti contenenti nicotina o altre sostanze idonei a sostituire il consumo dei tabacchi lavorati nonche' i dispostivi meccanici ed elettronici, comprese le parti di ricambio, che ne consentono il consumo, sono assoggettati ad imposta di consumo nella misura pari al 58,5 per cento del prezzo di vendita al pubblico.

58% ..!!

più la tassa del prodotto..
ROBA DA PAZZI..
UN FURTO LEGALIZZATO..
monololio ai tabacai si capisce..

a quando la tassa sulla liquerizia?

è un succedaneo del tabacco..

IDIOTI...........................



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/07/2013, 18:23 
In Svizzera italiana le ricariche con nicotina sono vietate e allora via tutti in Italia a fare la spesa.
Prevedo un ritorno al contabbando alla vecchia maniera.[:D]


Ultima modifica di greenwarrior il 09/07/2013, 18:24, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 274
Iscritto il: 15/06/2011, 14:43
Località: Portugal
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/07/2013, 19:57 
Cita:
mik.300 ha scritto:

alla fine l'hanno fatto...

DECRETO-LEGGE 28 giugno 2013, n. 76
ART 11
«Art. 62-quater (Imposta di consumo sui prodotti succedanei dei prodotti da fumo) 1. A decorrere dal 1° gennaio 2014 i prodotti contenenti nicotina o altre sostanze idonei a sostituire il consumo dei tabacchi lavorati nonche' i dispostivi meccanici ed elettronici, comprese le parti di ricambio, che ne consentono il consumo, sono assoggettati ad imposta di consumo nella misura pari al 58,5 per cento del prezzo di vendita al pubblico.

58% ..!!

più la tassa del prodotto..
ROBA DA PAZZI..
UN FURTO LEGALIZZATO..
monololio ai tabacai si capisce..

a quando la tassa sulla liquerizia?

è un succedaneo del tabacco..

IDIOTI...........................


Davvero assurdo... 58%!! Quando ci sono i soldi di mezzo, non c'è salute che tenga... sono abbastanza schifato.


Comunque...mi sembra strano che nessuno abbia accennato quello che secondo me è il vero problema delle sigarette elettroniche: il fatto che si possano fumare ovunque.
Uno secondo me è libero di sfumacchiarsi quello che vuole, che sia cannabis, tabacco, o vapore acqueo. L'importante è non nuocere agli altri, sia dal punto di vista della salute che da quello dell'educazione. Abbiamo da poco vinto la battaglia contro il fumo negli edifici al chiuso, non mi sembra il caso di rendere il tutto inutile. Per un bambino una sigaretta normale o elettronica non fa differenza, e sotto questo punto di vista la cosa fa davvero comodo alle lobby del tabacco. Ho visto sfumazzare sigarette elettroniche in faccia a neonati come nulla fosse.
Ricordiamoci che ancora prima della nicotina, la vera droga della sigaretta è il gesto. Come già qualcuno ha detto, spesso non si riesce a smettere non per le sostanze contenute nella sigaretta, ma per il veder uscire fumo dalla propria bocca, per la gestualità che il fumarla comporta Per questo secondo me andrebbero vietate ovunque, così come il normale tabacco.
Almeno qualche passo in avanti è gia stato fatto (mi sembra che nelle scuole non si possa più...e ci mancherebbe!!).


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/07/2013, 23:00 
Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

alla fine l'hanno fatto...

DECRETO-LEGGE 28 giugno 2013, n. 76
ART 11
«Art. 62-quater (Imposta di consumo sui prodotti succedanei dei prodotti da fumo) 1. A decorrere dal 1° gennaio 2014 i prodotti contenenti nicotina o altre sostanze idonei a sostituire il consumo dei tabacchi lavorati nonche' i dispostivi meccanici ed elettronici, comprese le parti di ricambio, che ne consentono il consumo, sono assoggettati ad imposta di consumo nella misura pari al 58,5 per cento del prezzo di vendita al pubblico.

58% ..!!

più la tassa del prodotto..
ROBA DA PAZZI..
UN FURTO LEGALIZZATO..
monololio ai tabacai si capisce..

a quando la tassa sulla liquerizia?

è un succedaneo del tabacco..

IDIOTI...........................


Davvero assurdo... 58%!! Quando ci sono i soldi di mezzo, non c'è salute che tenga... sono abbastanza schifato.


Comunque...mi sembra strano che nessuno abbia accennato quello che secondo me è il vero problema delle sigarette elettroniche: il fatto che si possano fumare ovunque.
Uno secondo me è libero di sfumacchiarsi quello che vuole, che sia cannabis, tabacco, o vapore acqueo. L'importante è non nuocere agli altri, sia dal punto di vista della salute che da quello dell'educazione. Abbiamo da poco vinto la battaglia contro il fumo negli edifici al chiuso, non mi sembra il caso di rendere il tutto inutile. Per un bambino una sigaretta normale o elettronica non fa differenza, e sotto questo punto di vista la cosa fa davvero comodo alle lobby del tabacco. Ho visto sfumazzare sigarette elettroniche in faccia a neonati come nulla fosse.
Ricordiamoci che ancora prima della nicotina, la vera droga della sigaretta è il gesto. Come già qualcuno ha detto, spesso non si riesce a smettere non per le sostanze contenute nella sigaretta, ma per il veder uscire fumo dalla propria bocca, per la gestualità che il fumarla comporta Per questo secondo me andrebbero vietate ovunque, così come il normale tabacco.
Almeno qualche passo in avanti è gia stato fatto (mi sembra che nelle scuole non si possa più...e ci mancherebbe!!).


vabbeh..
ma che c'entra?

allora vietiamo i bastoncini di liquerizia,
le pipe, i chupa chups,
gli stuzzicadenti,
i gelati,
gli spaghetti
eil cibo in generale..
(si assume x via orale..)

ma che ragionamenti..

il problema è se fa male o no..

a quanto pare la sigaretta elettonica no..


SUCCEDANEO DEL TABACCO..!!

CAPITO ??
nemmeno tabacco..
succedaneo..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2217
Iscritto il: 24/01/2009, 17:17
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/07/2013, 15:04 
Io dico che ci vuole solo un po di forza di volontà, aiutare se stessi e rispettando chi ci sta intorno smettendola del tutto sia con quella vera che con quella elettronica. A quel punto si tasseranno i c...
Io il fumo l'ho sempre visto come uno di quei vizi che hanno i bambini qualcosa di molto infantile un po come il ciuccio, peccato che l'idea generale non sia ancora questa ma anzi tutto il contrario..


Ultima modifica di morpheus85 il 10/07/2013, 15:05, modificato 1 volta in totale.


_________________
"meglio vivere nell'ignoranza che rimanere sconvolti dalla verità"
"dalla vita non ottieni ciò che meriti ma solo ciò che puoi sopportare"
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/03/2024, 03:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org