Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2013, 21:22 
Prima aspettiamo se si fà avanti qualcun altro a formulare delle probabili ipotesi [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/08/2013, 00:00 
Cita:
bleffort ha scritto:

Ma come si fa' a dire certe cose, chi non ha mai fumato non può capire chi ha il vizio del fumo,che però nel frattempo è diventato una droga.
Non si può imporre di punto in bianco a chi fuma di non fumare più,già le persone sono nervose di se' per tutte le vessazioni da parte del governo,poi se ci si mette l'imposizione.....,qualcuno può anche uscire di testa e fare fesserie.


La dipendenza è una cosa mentale, non esiste prova di nessuna droga che dia dipendenza fisica ma solo teoria e studi confusi.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/08/2013, 10:00 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Io mi pongo una domanda:

come mai c'è un accanimento contro il fumo partito dall'alto e che ha creato verso il basso associazioni e campagne contro i fumatori a dir poco isteriche?
Se è per il bene della salute pubblica ci sono problemi da risolvere ben più gravi che il fumatore di tabacco o sigarette elettroniche.
Vi risulta forse che personaggi come quel sindaco sopra hanno disinteressatamente a cuore la salute pubblica?
A me sinceramente guardando come vanno le cose in tutti gli ambiti pare di più che questi lorsignori; della nostra salute glie ne importa un bel c....o.

Dietro a questa inquisizione a tappeto ci vedo ben altri motivi che la tutela del benessere della gente.
C'è qualcosa che non và in tutto questo e forse è appunto la nicotina ed il catrame nel nostro corpo che potrebbero ostacolare alcuni progetti.






come ho detto sopra
serve tenere impegnate le masse..
tabacco, carne rossa, coca cola,
ecc.
ogni tanto bisogna impartire
qualche ordine
per far capire chi comanda..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/08/2013, 21:10 
Fumo: lettera del ministro Lorenzin per vietare il fumo in auto


Scritto da Redazione di Gaianews.it il 14.08.2013


Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha chiesto sostegno al Parlamento con una lettera in cui lancia l’allarme per un’emergenza culturale e sociale, prima ancora che sanitaria.

Lorenzin parla nella lettera delle 80.000 persone che ogni anno muoiono in Italia a causa del fumo.

L’attenzione del ministro va ai giovani:”Il paradosso è che i grandi hanno smesso di fumare e i nostri figli invece cominciano a 12 anni.C’è qualcosa che non va. Che ci impone di reagire. Ho presentato una norma per proibire il fumo anche negli spazi aperti delle scuole, dove si radunavano professori, studenti, collaboratori scolastici, per estendere un divieto che va vissuto come un salvavita”.

Ma non è tutto. Lorenzin chiede di vietare il fumo anche in auto: “La proposta che ho portato in Consiglio dei ministri per proibire il fumo nelle automobili di fronte a minori e donne incinte è stata da alcuni criticata come un attentato alle libertà personali, un’ingerenza dello “Stato etico” che vuole entrare in casa tua per darti ordini. Intossicare un bambino nell’angusto abitacolo della tua auto non è prova di liberalismo né un’affermazione di libertà. E dove la mettiamo la libertà dei nostri figli a non essere intossicati e avvelenati?”.

Da parte di esperti oncologi e dalle associazioni dei malati di tumore arrivano plausi all’iniziativa del ministro perchè, spiegano, la pericolosità del fumo, soprattutto quello passivo, viene sottovalutata dalla maggior parte delle persone. Il presidente di Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), ha ricordato che il 30% di tutti i tumori sono causati dal fumo.

[align=right]Source: Salute: Fumo: lettera del mini... il fumo in auto | Gaianews.it [/align]


Immagine
E per quelli che mi fanno venire il fumo negli occhi come questa gente, nessun divieto?



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/08/2013, 22:00 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Fumo: lettera del ministro Lorenzin per vietare il fumo in auto


Scritto da Redazione di Gaianews.it il 14.08.2013


Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha chiesto sostegno al Parlamento con una lettera in cui lancia l’allarme per un’emergenza culturale e sociale, prima ancora che sanitaria.

Lorenzin parla nella lettera delle 80.000 persone che ogni anno muoiono in Italia a causa del fumo.

L’attenzione del ministro va ai giovani:”Il paradosso è che i grandi hanno smesso di fumare e i nostri figli invece cominciano a 12 anni.C’è qualcosa che non va. Che ci impone di reagire. Ho presentato una norma per proibire il fumo anche negli spazi aperti delle scuole, dove si radunavano professori, studenti, collaboratori scolastici, per estendere un divieto che va vissuto come un salvavita”.

Ma non è tutto. Lorenzin chiede di vietare il fumo anche in auto: “La proposta che ho portato in Consiglio dei ministri per proibire il fumo nelle automobili di fronte a minori e donne incinte è stata da alcuni criticata come un attentato alle libertà personali, un’ingerenza dello “Stato etico” che vuole entrare in casa tua per darti ordini. Intossicare un bambino nell’angusto abitacolo della tua auto non è prova di liberalismo né un’affermazione di libertà. E dove la mettiamo la libertà dei nostri figli a non essere intossicati e avvelenati?”.

Da parte di esperti oncologi e dalle associazioni dei malati di tumore arrivano plausi all’iniziativa del ministro perchè, spiegano, la pericolosità del fumo, soprattutto quello passivo, viene sottovalutata dalla maggior parte delle persone. Il presidente di Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), ha ricordato che il 30% di tutti i tumori sono causati dal fumo.

[align=right]Source: Salute: Fumo: lettera del mini... il fumo in auto | Gaianews.it [/align]


Immagine
E per quelli che mi fanno venire il fumo negli occhi come questa gente, nessun divieto?


questi mi fanno ridere..
devono giustificare l ostipendio

e allora straparlano..

hanno inventato la sigaretta elettronica,
che è innocua o quasi..
e loro che fanno?
incentivano per diminuire il fumo ??
macchè..

tassano del 55%..

da sbattere al gabbio..

la loenzin nella fattispecie
è un'impiegata diligente..
neanche tanto capace..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2013, 23:56 
Cita:
bleffort ha scritto:

Ma come si fa' a dire certe cose, chi non ha mai fumato non può capire chi ha il vizio del fumo,che però nel frattempo è diventato una droga.

La sigaretta è una della droghe che da più dipendenza in assoluto,io ho smesso ma ancora oggi ogni tanto un piccola voglia la sento ancora,forse non me ne libererò mai...


Sinceramente ho provato poco la sigaretta elettronica,ma da quello che dicono migliora la situazione dei fumatori.

Quello che fa più schifo è lo stato che se ne impadronito.


Ultima modifica di Ronin77 il 02/09/2013, 23:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2013, 01:30 
Cita:
In fumo il business delle sigarette elettroniche
Da Nord a Sud aumentano gli annunci di negozi messi in vendita online

Lo scorso Natale avevano conquistato a buon diritto lo scettro di regalo più diffuso per i fumatori, ma a meno di un anno di distanza le sigarette elettroniche sembrano aver perso molto appeal e, stando a quanto rivelato da Immobiliare.it, principale sito italiano di annunci di settore (http://www.immobiliare.it), da qualche mese si moltiplicano le vendite online dei negozi sorti sulla scia del successo delle bionde elettroniche.

Di certo a influire sulle molte chiusure anche i cambiamenti normativi volti ad equiparare le sigarette elettroniche a quelle tradizionali: dal primo gennaio 2014 verrà applicata una tassa di consumo pari al 58,5%, la commercializzazione sarà soggetta all’autorizzazione dei Monopoli di Stato e i rivenditori dovranno rispettare gli stessi requisiti previsti per la gestione delle tabaccherie. Il prodotto sembra passato di moda, i vincoli tecnici si fanno più stringenti – senza contare che le e-cig sono state vietate ai minorenni – e chi teme di non riuscire a portare avanti l’attività con questi requisiti mette in vendita prima che sia troppo tardi.

Come per le aperture di queste attività, anche per quanto riguarda la loro chiusura non sembrano emergere particolari distinzioni geografiche e il business affanna a Nord come a Sud. C’è chi vende l’intero negozio, chi la sola licenza, chi la merce e gli arredi sperando che qualche altro intraprendente decida di tentare la fortuna al suo posto. Mediamente il prezzo di cessione della licenza e del magazzino oscilla fra i 10.000€ e i 20.000€, ma a questi costi vanno sovente aggiunti l’affitto del locale dedicato all’attività (circa 1.000€ al mese in media) e i costi di subentro nel contratto di affiliazione che si è obbligati a sottoscrivere in caso di acquisto.

«Col senno di poi – dichiara Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.it – quello dei negozi di sigarette elettroniche è stato un boom eccessivo. Fra novembre 2012 e i primi mesi del 2013 le nostre città hanno visto l’apertura di centinaia di punti vendita: troppi per soddisfare una richiesta ancora acerba».

Il mercato delle e-cig potrebbe, in realtà, avviarsi ad un riequilibrio, il che darebbe una boccata di ossigeno ai molti piccoli imprenditori che hanno abbracciato questo business.


http://www.televideo.rai.it/televideo/p ... 20chiusure


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22313
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2013, 22:16 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Ma come si fa' a dire certe cose, chi non ha mai fumato non può capire chi ha il vizio del fumo,che però nel frattempo è diventato una droga.

La sigaretta è una della droghe che da più dipendenza in assoluto,io ho smesso ma ancora oggi ogni tanto un piccola voglia la sento ancora,forse non me ne libererò mai...


Sinceramente ho provato poco la sigaretta elettronica,ma da quello che dicono migliora la situazione dei fumatori.

Quello che fa più schifo è lo stato che se ne impadronito.


E' un miglioramento solo temporaneo non porta a smettere di fumare perchè non elimina la dipendenza psicologica e fisica dalla sigaretta, non toglie vie tutte le abitudini legate alla sigaretta che sono il vero motivo della dipendenza. L'assuefazione alla nicotina scompare dopo 3\4 giorni quella psicologica mai forse.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2014, 17:15 
Cita:
Oms contro le sigarette elettroniche: "Una minaccia per adolescenti e donne incinte"

Le sigarette elettroniche rappresentano 'una grave minaccia' per gli adolescenti e le donne incinte, il feto in particolare, poiché non è provato che il fumo 'elettronico' passivo non sia dannoso per le persone vicine. Per questo, scrive l'Organizzazione Mondiale della Sanità in un documento, è auspicabile il divieto di vendita ai minori e l'interdizione di fumo in luoghi pubblici chiusi. Il testo è stato realizzato in vista della Convenzione quadro per la lotta anti-tabacco dell'Oms dal 13 al 18 ottobre a Mosca. Gli esperti sottolineano che i dati esistenti indicano che il fumo prodotto non è solo vapore acqueo. Da qui l'opportunità di seguire le raccomandazioni precauzionali "fino a quando non sarà provato che i valori inalati non siano dannosi per le persone vicine". Al momento, comunque, secondo l'Oms esistono prove sufficienti per mettere in guardia "bambini, adolescenti, donne incinte, donne in età fertile" sulle conseguenze a lungo termine del consumo di sigarette elettroniche sullo sviluppo cervello. Gli esperti ammettono che l'e-cig consente un'esposizione ridotta alle sostanze tossiche negli adulti che vogliono smettere di fumare tabacco, tuttavia attualmente si ignora la reale consistenza della riduzione del rischio. Secondo l'agenzia delle Nazioni unite oggi si contano 466 marche diverse di sigarette elettroniche e nel 2013 sono stati spesi tre miliardi di dollari (circa 2,27 miliardi di euro) per questi prodotti, e si stima che le vendite saranno moltiplicate per diciassette fino al 2030.

Esperta Iss, indicazioni Oms su e-cig già recepite in Italia. Le raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità sull'utilizzo delle sigarette elettroniche "sono indicazioni già note e recepite dall'Italia" dice all'Adnkronos Salute Roberta Pacifici, direttore dell'Osservatorio Fumo, alcol e droga dell'Istituto superiore di sanità (Iss). "L'Oms - spiega Pacifici - dice sostanzialmente due cose: che la nicotina, indipendentemente dal prodotto che la eroga, è una sostanza nociva per la salute. E che la sigaretta elettronica potrebbe avere una sua utilità, nel caso fosse dimostrata la sua efficacia nell'allontanare il fumatore dalla sigaretta tradizionale. A oggi però - conclude l'esperta - gli studi sulla tossicità della sigaretta elettronica non sono completi. Anche se gli effetti a breve termine, almeno sulla carta, sono meno impegnativi della sigaretta tradizionale".

Anafe, Italia all'avanguardia per divieto di vendita di e-cig ai minori. "Il nostro Paese, anche grazie alla lungimiranza del provvedimento del 2013 del ministro Lorenzin che ha disposto il divieto di vendita ai minori, si trova in una posizione di avanguardia rispetto a molti altri Paesi, segno di una estrema e doverosa attenzione nei confronti delle fasce più giovani della popolazione" dichiara Massimiliano Mancini, presidente di Anafe (Associazione nazionale fumo elettronico)-Confindustria. "In Italia il tema sigaretta elettronica è da tempo molto dibattuto", osserva l'Anafe in una nota. "C'è ancora in sospeso la questione della tassazione, sospesa dal Tar in attesa della Corte Costituzionale". Ma "dal punto di vista delle regole - sottolinea Mancini - l'Italia è un esempio a livello mondiale, avendo anche approvato norme che definiscono in maniera chiara, decisa - e a nostro avviso giusta - la pubblicità delle e-cig, con limitazioni a fasce orarie e a specifici mezzi di comunicazione, proprio a difesa dei minori". "D'altra parte - aggiunge - per quanto riguarda i divieti nei luoghi pubblici auspicati dall'Oms, l'attuale normativa, che prevede già divieti di utilizzo ad esempio nelle scuole e negli ospedali, corredata da codici condivisi di autoregolamentazione che si stanno man mano diffondendo, sta funzionando nel nostro Paese senza criticità ed è anzi la più avanzata in Europa". Anafe ricorda infine che, "recentemente, 53 scienziati da tutto il mondo, tra i quali gli italiani Umberto Veronesi, Umberto Tirelli e Riccardo Polosa, hanno scritto proprio ai vertici dell'Oms dichiarando che le sigarette elettroniche possono essere di grande utilità per liberarsi dalle sostanze cancerogene derivanti dalla combustione di carta e tabacco delle sigarette tradizionali e assenti nelle sigarette elettroniche".

Santoro: "Bene Oms, trattare e-cig come sigarette tradizionali" . "Mi trovo totalmente d'accordo con l'Organizzazione mondiale della sanità che auspica restrizioni all'uso della sigaretta elettronica. Sono totalmente favorevole alla necessità di una regolamentazione del settore, e ritengo che per le e-cig debbano valere gli stessi divieti in vigore per le sigarette tradizionali" dichiara all'Adnkronos Salute Armando Santoro, direttore dell'Humanitas Cancer Center di Milano, da sempre critico sulla possibilità che le 'bionde elettroniche' possano rappresentare un'arma efficace nella lotta al tabagismo. "Se è vero che in alcuni casi possono rappresentare un vantaggio - riconosce l'oncologo - e penso in particolare ai grandi fumatori" che magari 'bruciano' due pacchetti al giorno, e che grazie alle e-cig possono ridurre nettamente l'inalazione di catrame e altre sostanze, "come politica generale di salute pubblica credo che alert come quello lanciato dall'Oms, precauzioni e divieti siano misure che è corretto valutare". Fra gli "aspetti negativi" che Santoro collega al fumo elettronico c'è da un lato "il rischio che possano invogliare alla sigaretta tradizionale persone, soprattutto giovani, che ancora non fumano". Una questione 'di immagine' legata in parte alla gestualità. Inoltre "sono convinto che la vera guerra al fumo non si combatta con la sigaretta elettronica, bensì con iniziative di educazione e campagne di sensibilizzazione. E in questo senso - conclude il numero uno del Cancer Center di Humanitas - la e-cig può dare l'impressione che il fumo in sé non faccia male".


http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/ ... refresh_ce


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2014, 17:28 
Cita:
vimana131 ha scritto:

Cita:
Oms contro le sigarette elettroniche: "Una minaccia per adolescenti e donne incinte"

Le sigarette elettroniche rappresentano 'una grave minaccia' per gli adolescenti e le donne incinte, il feto in particolare, poiché non è provato che il fumo 'elettronico' passivo non sia dannoso per le persone vicine. Per questo, scrive l'Organizzazione Mondiale della Sanità in un documento, è auspicabile il divieto di vendita ai minori e l'interdizione di fumo in luoghi pubblici chiusi. Il testo è stato realizzato in vista della Convenzione quadro per la lotta anti-tabacco dell'Oms dal 13 al 18 ottobre a Mosca. Gli esperti sottolineano che i dati esistenti indicano che il fumo prodotto non è solo vapore acqueo. Da qui l'opportunità di seguire le raccomandazioni precauzionali "fino a quando non sarà provato che i valori inalati non siano dannosi per le persone vicine". Al momento, comunque, secondo l'Oms esistono prove sufficienti per mettere in guardia "bambini, adolescenti, donne incinte, donne in età fertile" sulle conseguenze a lungo termine del consumo di sigarette elettroniche sullo sviluppo cervello. Gli esperti ammettono che l'e-cig consente un'esposizione ridotta alle sostanze tossiche negli adulti che vogliono smettere di fumare tabacco, tuttavia attualmente si ignora la reale consistenza della riduzione del rischio. Secondo l'agenzia delle Nazioni unite oggi si contano 466 marche diverse di sigarette elettroniche e nel 2013 sono stati spesi tre miliardi di dollari (circa 2,27 miliardi di euro) per questi prodotti, e si stima che le vendite saranno moltiplicate per diciassette fino al 2030.

Esperta Iss, indicazioni Oms su e-cig già recepite in Italia. Le raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità sull'utilizzo delle sigarette elettroniche "sono indicazioni già note e recepite dall'Italia" dice all'Adnkronos Salute Roberta Pacifici, direttore dell'Osservatorio Fumo, alcol e droga dell'Istituto superiore di sanità (Iss). "L'Oms - spiega Pacifici - dice sostanzialmente due cose: che la nicotina, indipendentemente dal prodotto che la eroga, è una sostanza nociva per la salute. E che la sigaretta elettronica potrebbe avere una sua utilità, nel caso fosse dimostrata la sua efficacia nell'allontanare il fumatore dalla sigaretta tradizionale. A oggi però - conclude l'esperta - gli studi sulla tossicità della sigaretta elettronica non sono completi. Anche se gli effetti a breve termine, almeno sulla carta, sono meno impegnativi della sigaretta tradizionale".

Anafe, Italia all'avanguardia per divieto di vendita di e-cig ai minori. "Il nostro Paese, anche grazie alla lungimiranza del provvedimento del 2013 del ministro Lorenzin che ha disposto il divieto di vendita ai minori, si trova in una posizione di avanguardia rispetto a molti altri Paesi, segno di una estrema e doverosa attenzione nei confronti delle fasce più giovani della popolazione" dichiara Massimiliano Mancini, presidente di Anafe (Associazione nazionale fumo elettronico)-Confindustria. "In Italia il tema sigaretta elettronica è da tempo molto dibattuto", osserva l'Anafe in una nota. "C'è ancora in sospeso la questione della tassazione, sospesa dal Tar in attesa della Corte Costituzionale". Ma "dal punto di vista delle regole - sottolinea Mancini - l'Italia è un esempio a livello mondiale, avendo anche approvato norme che definiscono in maniera chiara, decisa - e a nostro avviso giusta - la pubblicità delle e-cig, con limitazioni a fasce orarie e a specifici mezzi di comunicazione, proprio a difesa dei minori". "D'altra parte - aggiunge - per quanto riguarda i divieti nei luoghi pubblici auspicati dall'Oms, l'attuale normativa, che prevede già divieti di utilizzo ad esempio nelle scuole e negli ospedali, corredata da codici condivisi di autoregolamentazione che si stanno man mano diffondendo, sta funzionando nel nostro Paese senza criticità ed è anzi la più avanzata in Europa". Anafe ricorda infine che, "recentemente, 53 scienziati da tutto il mondo, tra i quali gli italiani Umberto Veronesi, Umberto Tirelli e Riccardo Polosa, hanno scritto proprio ai vertici dell'Oms dichiarando che le sigarette elettroniche possono essere di grande utilità per liberarsi dalle sostanze cancerogene derivanti dalla combustione di carta e tabacco delle sigarette tradizionali e assenti nelle sigarette elettroniche".

Santoro: "Bene Oms, trattare e-cig come sigarette tradizionali" . "Mi trovo totalmente d'accordo con l'Organizzazione mondiale della sanità che auspica restrizioni all'uso della sigaretta elettronica. Sono totalmente favorevole alla necessità di una regolamentazione del settore, e ritengo che per le e-cig debbano valere gli stessi divieti in vigore per le sigarette tradizionali" dichiara all'Adnkronos Salute Armando Santoro, direttore dell'Humanitas Cancer Center di Milano, da sempre critico sulla possibilità che le 'bionde elettroniche' possano rappresentare un'arma efficace nella lotta al tabagismo. "Se è vero che in alcuni casi possono rappresentare un vantaggio - riconosce l'oncologo - e penso in particolare ai grandi fumatori" che magari 'bruciano' due pacchetti al giorno, e che grazie alle e-cig possono ridurre nettamente l'inalazione di catrame e altre sostanze, "come politica generale di salute pubblica credo che alert come quello lanciato dall'Oms, precauzioni e divieti siano misure che è corretto valutare". Fra gli "aspetti negativi" che Santoro collega al fumo elettronico c'è da un lato "il rischio che possano invogliare alla sigaretta tradizionale persone, soprattutto giovani, che ancora non fumano". Una questione 'di immagine' legata in parte alla gestualità. Inoltre "sono convinto che la vera guerra al fumo non si combatta con la sigaretta elettronica, bensì con iniziative di educazione e campagne di sensibilizzazione. E in questo senso - conclude il numero uno del Cancer Center di Humanitas - la e-cig può dare l'impressione che il fumo in sé non faccia male".


http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/ ... refresh_ce


Ma come può nuocere ai giovani e alle donne incinte, ma non era a base di vapore acqueo?? [8)]
Ma sarà vero che la sigaretta elettronica è diseducativa al punto tale da istigare il giovane al tabagismo? Se cosi fosse, il discorso non sarebbe valido anche per le sigarette tradizionali?
Madonna quante stronzate! Non le reggo più..sarà l'età bho [xx(]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22313
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2014, 20:10 
Tutti i miei amici che ne facevano uso l'hanno tolta di mezzo;

chi perchè gli ha causato un aumento considerevole del peso (pur non mutando il proprio regime alimentare) chi perchè gli causava gravi problemi fisici come fortissimi mal di testa mattutini, nausea e vomito, chi perchè SCONSIGLIATA DAL MEDICO durante la gravidanza perchè fondamentalmente NON SI SA COSA CI SIA REALMENTE DENTRO le miscele.

E tutti i negozi in francising spuntati fuori come funghi nel mio paese sono tutti falliti. Classico esempio di BOLLA SPECULATIVA ^_^


Ultima modifica di MaxpoweR il 26/08/2014, 20:11, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1037
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2014, 14:55 
Mah, io ho iniziato a fare uso della sigaretta elettronica a maggio di quest'anno, mi sono informato ovviamente prima e poi ho acquistato sia l'hardware che i liquidi.
Il liquido della sigaretta elettronica è formato dalla base e dall'aroma.
La "base" è una miscela di glicole propilenico e glicerolo vegetale (che sono gli stessi ingredienti della macchina del fumo che si usa negli spettacoli, nei concerti o in discoteca ad esempio), con l'aggiunta di nicotina.
L'aroma è invece quello che da gusto alla tirata ed è questo che ha ingredienti vari.
I liquidi li prendo da un'azienda italiana certificata che ha anche fatto realizzare diverse analisi di laboratorio per verificare la dannosità dei propri aromi rispetto al fumo di sigaretta tradizionale e i risultati sono su internet consultabili da tutti.

Io per adesso è appunto da maggio che non tocco più una sigaretta normale e non ne sento la mancanza e non ho notato cose particolari da quando utilizzo questa anche se qualche sintomo di uso di nicotina ce l'ho come prima, ma in effetti assumendola mi sembrerebbe strano il contrario....

Per chi parla solo per sentito dire il mio consiglio è sempre di evitare.
E di quello che dice l'OMS mi fido esattamente come mi fido di quello che dicono i politici.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2014, 19:56 
Ciao a tutti, anch'io sono uno di quelli che "svapa"... In pratica ho "smesso"da due anni quasi.

Allora, posso capire chi dice "eh ma tanto poi si ritorna a fumare". Direi che in parte è vero perchè in molti passano da un pacchetto e oltre al giorno
all'elettronica con gradazione 9mg o 4 di nicotina, che è troppo poco, non si compensa l'assenza delle "analogiche" in questo modo.
Quindi dopo una settimana riprendono a fumare e maledicono la e-cig, ma lo sbaglio è solo loro perchè partono troppo "ottimisti"... [^]

Io sono partito da 18mg e li sono rimasto, per scelta, e a fumare non ho mai piu ripreso.. Prima mi facevo fuori quasi due pacchetti al giorno, e a livello polmonare e di "fiato" la differenza l'ho sentita altrochè!

E non l'ho fatto per "smettere", ma per cambiare.. Non mi impuzzo i vestiti, non mi infogno l'alito, non devo congelarmi in terrazza
e svapo bello spaparanzato sul divano guardando la tv! [:D]

Ok, sono consapevole che bene non fa, anche perchè se non sbaglio non ci sono studi che analizzino i danni a lungo termine della e-cig.
Anch'io sono aumentato di peso, anche se questo succede sempre quando si smette di fumare..

Avevo letto anche che poteva causare problemi ai denti, in quanto negli aromi dei liquidi sono presenti sostanze zuccherine che a lungo andare possono dare molti problemi...
E infatti negli ultimi due anni sono spuntate tre carie... Coincidenza? Non lo so...

In se la e-cig non è pericolosa, anzi è una grande idea.. Sono i liquidi il problema, e molta ignoranza diffusa! Si sa che quando il mostro viene sbattuto in prima pagina
un motivo c'è sempre, e per quanto mi riguarda leggere "la sigaretta elettronica fa male" è una boiata! E' come dire "l'automobile può causare morti violente"!
Dipende tutto dai liquidi, e dall'uso che uno ne fa.. Chi compra cineserie sul web a 2 euro non può pretendere di non avere problemi, bisogna comprare solo roba certificata e fare molta attenzione ai simboli!

E avere anche un po di cervello... Ho letto di gente che si era bevuta una boccetta di liquido e poi è finita ricoverata! [V] E poi tutti a dire "ecco, vedi fa male, te l'avevo detto!!" [}:)]

Detto ciò, se la si compra con l'intenzione di smettere di fumare, bisogna mettere in preventivo che COMUNQUE non è facile, il livello di nicotina va ridotto gradualmente, disintossicandosi fino a che non ci si ritrova a svapare solo aromi, acqua e glicole.. E a quel punto bisogna fare un ultimo sforzo, rinunciare alla gestualità e buttarla nel bidone.
In quel caso è un valido aiuto...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 23/05/2017, 20:52 
Leggo solo ora questa bella discussione sulle e-cig, pertanto riporto anch'io la mia esperienza (positiva):

Non sono mai stato un fumatore incallito anche perché ho sempre fatto molto sport e tutte le volte che ho provato a fumare di più mi pesava (fiato corto, battito accelerato). Ho iniziato a fumare abbastanza tardi attorno ai 25 anni per sfizio e non ho mai superato le 10 sigarette al giorno ma in verità non le aspiravo nemmeno bene. Un giorno ho provato la sigaretta elettronica e così ho iniziato a usarla.

Tralasciando l'assenza totale di puzzo di sigaretta analogica (odioso), tralasciando l'alitosi da tabacco (odiosa), devo dire che non ho rilevato al momento (la fumo da 2 anni) effetti collaterali. Le mia analisi sono sempre uguali, ho misurato per curiosità pressione e battiti risultati sempre nella norma, non ho notato aumenti/diminuzione di peso.

La fumo quando mi pare, mai se esco o vado in giro, più che altro per me è una compagnia mentre navigo in internet. Fumo liquidi nicotina9 di una nota marca, mi trovo bene, non costano troppo, una boccetta piccola mi dura circa 1 settimana.

La mia e-cig è molto minimalista, è composta da un atomizer Justfog (costo circa 8 euro) e da una batteria variabile (costo circa 30 euro), che in verità uso sempre al minimo perché le resistenze del Justfog sono abbastanza basse e fanno già a basso voltaggio un buon fumo.

Preciso che non sono passato alla e-cig per smettere di fumare ma solo per fare un'esperienza diversa e al momento non ho intenzione di smettere. Logicamente ho mollato le sigarette tradizionali e accenderne una mi da quasi fastidio.

Mike



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 23/05/2017, 21:05 
ho smesso di fumare,
ma se dovessi ricominciare
passerei diretto alle sigarette elettroniche,
non c'è combustione, catrame ecc.
starei però attento al liquido
da vaporizzare..
ho sentito che alcuni,
di bassa qualità,
possono essere tossici..

mi rode un pò che lo stato c lucra sopra..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/03/2024, 08:46
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org