Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 28/11/2017, 14:35 
Cita:
In Italia, invece, si spreme il limone con la scusa di aumentare le entrate dello Stato

Questa da secoli è la solita metodica italica a cominciare dalle accise sui carburanti dove paghiamo ancora quelle sulla Guerra d'Abissinia del 1935. Ogni qualvolta che un settore promette anzicchè agevolarlo lo si massacra di tasse perché rappresenta una risorsa per il fisco come nel caso della sigaretta elettronica. Tra poco tasseranno pure l'aria che respiriamo.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 28/11/2017, 15:34 
Che poi è una scemenza. Aumentando le tasse oltre una certa soglia, se non ricordo male è il 30\35% lo stato incassa molto meno, se poi i servizi che eroga fanno schifo come da noi figuriamoci quanto in meno sta incassando lo stato nonostante tasse altissime. Se oltretutto con l'aumento di tasse e balzelli si disincentivano nuove attività imprenditoriali si capisce a pieno la completa idiozia di chi ci governa ormai da decenni ma soprattutto di chi ancora continua a sostenere quelle mummie.

E' economia di V superiore...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1037
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 28/11/2017, 18:00 
Non ci sono dubbi che queste tasse siano SOLO l'ennesima leccata alle lobby del tabacco. E' la seconda o terza volta che ci provano, evidentemente il calo di introiti delle suddette è rilevante, per fortuna.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 28/11/2017, 18:38 
Cita:
Rita Bernardini: “Nessuno tocchi le sigarette elettroniche”

https://ilsalvagente.it/2017/11/23/bern ... ttroniche/

Secondo voi ci sono ancora speranze che non venga introdotta la nuova tassa??



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 28/11/2017, 19:43 
Be` dipende..
Se la finanziaria la votano articolo x articolo
Può essere che non passa..
Se mettono la fiducia e dentro c'è di tutto
Siamo fregati..
Comunque lo stato è come il pusher della mafia..
Campa su alcool tabacco e giochi..
Se per miracolo la gente smettesse di fumare o di bere,
Andrebbe in fallimento..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 29/11/2017, 16:34 
Cita:
Sigarette elettroniche, Salvini: "L'ennesimo favore alle multinazionali del tabacco"

http://www.quotidiano.net/politica/vide ... -1.3568920



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 08/12/2017, 20:59 
Che botta! Oggi ho acquistato un nuovo atomizzatore, si chiama "Nautilus" ed è un "barilotto" dotato di regolazione del flusso d'aria e di una resistenza da soli 77 Ohm (quindi fa molto fumo poiché più è bassa la resistenza più la densità del fumo aumenta). Al costo di 15 euro l'atomizzatore più una massiccia batteria variabile da 1300 Milliampere, questa pagata 20 euro, mi sto gustando da oggi una e-cig fantastica a base di liquido alla liquirizia + nicotina 9.

Mi sono trovato inoltre a discutere col proprietario di questo piccolo negozio che non conoscevo e mi ha detto che a suo parere la nuova normativa seppur approvata deve ancora passare. Nei fatti a quanto mi dice il previsto aumento dei costi se scatterà avverrà verso metà-fine 2018. Abbiamo quindi la speranza che votando tra pochi mesi magari (si spera), il nuovo governo (ammesso che ne avremo uno di parte), sia più a favore delle sigarette elettroniche.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 08/12/2017, 21:09 
ma per curiosità..
non sono fumatore..
(ho smesso)
com'è svapare?
lo stesso che fumare o meno?
come sensazione intendo..


Immagine



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 08/12/2017, 21:20 
Ciao Mik, io non ho mai fumato molto ma prima fumavo sigarette tradizionali quindi posso fare un confronto diretto. La sigaretta elettronica al di la della puzza odiosa delle sigarette tradizionali (totalmente assente nello svapo), a me da un forte senso di appagamento, un fumo che a me sembra molto più intenso e un aroma (nel mio caso alla liquirizia, ma ce ne sono anche a gusto menta, rum, tabacco etc), che è davvero strepitoso. Credo che avrei fumato la sigaretta elettronica anche se non fossi stato un fumatore. Le sensazioni principali sono queste ma allo stesso tempo devo dire che il senso di astinenza si fa sentire ugualmente cioè quella necessità di svapare con la differenza che con la sigaretta elettronica puoi scalare la percentuale di nicotina e quindi portarla fino a zero.

Considera infine che una boccetta da 10ml da 5 euro (ma esistono anche i liquidi grandi per prepararsi in casa le miscele), a me dura circa 3 giorni. Per me la e-cig è davvero una delle migliori invenzioni del secolo.

Va poi fatto un discorso a parte sugli atomizzatori (cioè i "cilindretti" dai quali si aspira e che contengono liquidi e resistenza per scaldare la soluzione -che non brucia ma vaporizza-) e le batterie fisse e variabili.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 08/12/2017, 21:22 
Dimenticavo, quello della foto che hai linkato è il Nautilus Aspire, io ho il Nautilus "X" cioè questo:

Immagine



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 08/12/2017, 21:27 
Comunque se ti rechi in un qualsiasi negozio di sigarette elettroniche generalmente fanno fare delle prove. Io ad esempio oggi prima di prendere atomizzatore e batteria ne ho provati ben 4 e i modelli sono davvero tanti, ci sono quelli che fanno fumo più caldo (come il Nautilus X) e quelli che fanno fumo più freddo. Ci sono batterie fisse e variabili (variando il voltaggio alla base della batteria si puà aumentare/diminuire la fumosità). E' un mondo bellissimo, senti il fumo denso e caldo scenderti in gola con l'aroma che hai scelto. Io svapo solo a casa davanti al pc quindi poco ma è una bella compagnia, non fa male come le sigarette tradizionali, non spuzza la casa o l'auto, non fa cenere, non brucia, non fa mozziconi, non da fastidio a chi ti è vicino etc.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 08/12/2017, 21:34 
Anche per me è decisamente un'altra cosa rispetto al fumo. Intanto, come diceva sottovento, gli odori e le pestilenze varie non ci sono... Niente raucedine, catarro, tosse, occhi che lacrimano.
Tanto di guadagnato per noi e per chi ci sta attorno.

Poi oltretutto per me è una comodità non indifferente... Non ho mai fumato dentro casa, né a casa mia, né in casa d'altri, e d'inverno fare la spola dentro/fuori al terrazzo era piuttosto spiacevole.
E io ero uno da un pacchetto al giorno, se non più...

Comunque vado al risparmio per quello che posso: liquidi da miscelare, aromi e atomizzatori li prendo da Svapostore, un negozio on-line di Roma che offre un servizio molto rapido, le batterie le acquisto direttamente dalla Cina, mi trovo bene con le ego-t da 1300mha, che pago... 5 euro! E mi durano circa un anno prima di perdere potenza e finire nel bidone. Un giorno passerò a qualcosa di più "professionale", ma per ora va bene così. :)



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 08/12/2017, 21:44 
Approfitto per porti una domanda specifica. Oggi in negozio ho visto i liquidi da 100 e 250 ml che costano relativamente poco rispetto alle boccette commerciali dal 10 ml ma ai quali si devono aggiungere aroma e nicotina. Quindi facendo i conti per fare una base da 250ml con nicotina "9" devo comprare 4 boccette da nicotina "2" e aggiungerle alla base più almeno 1-2 boccette di aroma (nel mio caso a liquirizia).

Ora le basi che ho visto sono colme fino all'orlo, ergo se ci svuoto dentro 4 nicotina "9" e 2 aromi vanno totalmente di fuori, tu come fai? Occorre acquistare un contenitore specifico a parte?

Grazie.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 08/12/2017, 22:03 
Si esatto, le dosi sono quelle.
Infatti il negozio da cui mi servo ti da una boccetta di liquido non completamente piena, a cui tu poi aggiungi le boccette da 10ml con la nicotina, fino ad arrivare alla gradazione desiderata. E ci sta tutto tranquillamente!

Per quanto riguarda gli aromi, io preferisco mettere 25-30 gocce direttamente nel flaconcino Pet da 20 ml. (che puoi comprare a parte per pochi cent) poi ci verso il liquido neutro, agito e lascio riposare.

Penso che sia più conveniente perché alla lunga un aroma solo in grande quantità da noia, quindi preferisco variare e farne tanti ma differenti...

Per esempio, ora ho una decina di aromi, caffè, vaniglia, caramello eccetera, e mi diverto a miscelarli per ottenere sempre un gusto diverso. :)
Mi faccio una ventina di gusti in boccette da 20 ml e vado avanti anche tre/quattro mesi, forse anche qualcosa di più.
Ovviamente compro solo aromi chiari, se possibile... Non so quante wick ho buttato dopo una settimana "grazie" a liquidi neri e melmosi come la pece! Infatti poi ho letto che abbassano di molto la durata della resistenza.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 08/12/2017, 22:12 
Grazie per le dritte, ne terrò conto. Infatti considerando che 250ml costano circa 12 euro più nicotina e aromi nell'insieme c'è un risparmio davvero notevole (nuove tasse permettendo). Se avessi tanti soldini mi farei una mega scorta.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 20/04/2024, 03:43
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org