Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 31/10/2019, 13:47 
Le tasse cosiddette "etiche" sono sempre una presa per il culo.
Se lo Stato non vuole fumatori, vieta la vendita di sigarette sul territorio nazionale, punto. Festa finita.

Invece cosa fa? Le vende e ci guadagna, poi si fa bello dicendo "il fumo fa male". See see... Stessa cosa col gioco d'azzardo.

Sulle case chiuse sono d'accordo, in Germania i bordelli sono legali, portano soldi, a livello igienico i "clienti" sono più sicuri, e non si vedono zoccole per strada e/o in mano alla criminalità.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 31/10/2019, 13:55 
E chi lo dice che lo stato non voglia i fumatori? Uno stato normale dovrebbe non volerli visto che costano di sanità molto più di quanto facciano incassare con le tasse da fumo ma questi sono ragionamenti da fare con gente con un minimo di cervello e di certo gli italiani ed i loro eletti non arrivano a fare certi ragionamenti evoluti quindi ben vengano le tasse alk 500% su sta roba almeno si compensa.

Droga (direi solo l'erba, ma dipendesse da legalizzerei tutto, tanto le peggiori sono già legali ma le chiamano psicofarmaci\medicinali) e mignotte legali poi però se vai in overdose o ti becchi l'aids perchè vai con prostitute illegalmente o senza proteizoni le cure te le paghi da solo e non gravi sul ssn.

La libertà responsabilizza se non è annacquata da tutele assurde.

In 6 mesi si risana il bilancio dello stato con ste 2 legalizzazioni.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 31/10/2019, 14:03 
Sul legalizzare droghe leggere e prostituzione mi trovi assolutamente d'accordo (modello Amsterdam per capirci), e sono anni che lo penso.

Per il resto del discorso rimango del parere che la Flat-Tax al 15% o giù di li per cittadini e imprese fino a 150mila euro di reddito annuo più uno scaglione esentasse al di sotto dei 12mila euro annui siano la strada maestra per attivare un volano economico per riprenderci da questa crisi imprenditoriale, occupazionale e demografica.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 31/10/2019, 14:08 
SE trovi il modo per farle pagare a tutti ben venga la flat tax. Ma sinceramente far pagare a berlusconi\de benedetti di tasse quanto pagas un idraulico mi pare una emerita stronzata. Chi ha di più deve dare di più in un paese civile funziona così (oltre che sancito dalla costuzione, lo sai si?).

Quindi se vuoi la flast tax la fai a scaglioni 15% per la gente normale 30\40% per i ricconi che in quanto tali, armati di senso civico devono contribuire al benessere dei loro concittadini in maniera solidale invece di nascondere i soldi a panama.

altrimenti si passa da un sistema disfunzionale ad un altro a discapito solo dei morti di fame come noi.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 31/10/2019, 14:18 
MaxpoweR ha scritto:
Quindi se vuoi la flast tax la fai a scaglioni 15% per la gente normale 30\40% per i ricconi che in quanto tali

E io cosa ho scritto scusa? Ho scritto (a titolo di esempio), una Flat-Tax facciamo al 15% fino a 150 mila euro annui (classe media, piccole imprese, partite iva e via dicendo), uno scaglione esentasse fino ai 12 mila euro annui (famiglie a rischio povertà o con disoccupati/precari a carico etc), mentre dai 150 mila a salire o giù di li l'aliquota deve via via aumentare (ma preciso senza esagerazioni perché dobbiamo anche attirare i capitali stranieri altrimenti van via da altre parti dove si pagan meno tasse).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 31/10/2019, 14:26 
Ma infatti la flat tax non si può fare perché è anticostituzionale.
La chiamavano "flat tax" i giornalisti, in realtà era qualcosa di differente, più un abbassamento delle tasse generalizzato, unito ad una generale semplificazione. Ma sempre progressivo.

Per conto mio il governo precedente è saltato per questo, altroché TAV o mojiti... Appena L'UE ha nasato la situazione è intervenuta col sacchetto di caramelle. E i risultati li stiamo vedendo.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 31/10/2019, 21:01 
TheApologist ha scritto:
Ma infatti la flat tax non si può fare perché è anticostituzionale.

Ma certo...

- Gli altri paesi abbassan le tasse ma noi altri non possiamo!

- Gli altri paesi possono far debito ma noi altri non possiamo!

- Gli altri paesi rifiutano i migranti ma noi altri non possiamo!

Nb: una cosa non l'ho ancora capita... se da noi la Flat-Tax è anti-costituzionale (giuro, non lo sapevo!), ma alzare le tasse non lo è mai?? !!!



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 31/10/2019, 21:10 
sottovento ha scritto:

- Gli altri paesi abbassan le tasse ma noi altri non possiamo!

- Gli altri paesi possono far debito ma noi altri non possiamo!

- Gli altri paesi rifiutano i migranti ma noi altri non possiamo!

Se si fosse OSATO con i minibot ci saremmo liberati dal giogo, la BCE non avrebbe avuto il potere di minacciarci con lo spread. Il problema qui è che se anche qualcuno decidesse di abbassare le tasse, la cricca europeista comincerebbe a strepitare, lo spread salirebbe, i mercati comincerebbero a vendere i titoli, le agenzie ci declasserebbero... E tanti saluti: troika!
Insomma, il nostro ruolo è quello di pagare i creditori e stare buoni buonini.
Prima o poi dovrà finire sta storia.

Comunque siamo OT :D



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 31/10/2019, 21:17 
Io rimango della mia teoria su ciò che avverrà: vinceremo anche in Emilia e prima o poi questo attuale Governò litigherà e verrà meno, ergo prima o poi si andrà a elezioni nazionali dove Lega e Fratelli d'Italia avranno una vittoria senza precedenti nelle elezioni di questo paese ma il vero tsunami sovranista lo avremo poi con la vittoria di Marine Le Pen alle prossime elezioni presidenziali francesi previste (purtroppo), per il 2022. A quel punto se vincerà anche li la Destra alla Ue cambierà tutto e forse anche sull'euro perché se non ricordo male la Francia non ha tutti sti vincoli costituzionali per uscire dall'euro e dopo la Brexit basta solo un prossimo grande paese a dar la spallata finale al sistema UE.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 29/03/2020, 13:44 
Ragazzacci avete fatto scorte di basi e aromi per le vs e-cig?? Avete notato che le tabaccherie sono aperte ma i negozi di sigarette elettroniche chiusi? io non lo trovo giuste ma per mia fortuna avevo fatto qualche scorta per cui ora mi sto svapando una fantastica liquirizia (10ml in 80 ml di base neutra 70-30).

Come atom sto utilizzando uno Skill by Vapers MD (dripper in bottom feder da 24mm dual-coil), con due resistenze fatte con 6 spire di acciaio da 24 gauge per totali 18 ohm, che sto spingendo a 70 watt....praticamente NEBBIA IN VAL PADANA AHAHAHAH!!!! [:297]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 29/03/2020, 14:01 
A proposito di sigarette elettroniche, ricordate qualche mese fa quando si parlava di gente morta di polmonite e ne attribuivano la causa alla e-Cig? Magari non era la e-Civ ma l'amico covid... Se non sbaglio proprio negli usa si verificarono i primi casi di questa misteriosa polmonite da svapo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 29/03/2020, 14:06 
Si, devo aver letto qualcosa in tal proposito e tutto potrebbe essere a questo punto. Mi pare anche però che quei pochi casi peraltro registrati in Usa fossero in alcuni casi dovuti a liquidi non a norme.

Nb: tornando alle nostre e-cig esse rappresentano anche un grandissimo indotto fra aziende, negozi e dipendenti.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 29/03/2020, 14:26 
sottovento ha scritto:
Ragazzacci avete fatto scorte di basi e aromi per le vs e-cig?? Avete notato che le tabaccherie sono aperte ma i negozi di sigarette elettroniche chiusi? io non lo trovo giuste ma per mia fortuna avevo fatto qualche scorta per cui ora mi sto svapando una fantastica liquirizia (10ml in 80 ml di base neutra 70-30).

Io ho autonomia ancora per un paio di mesi, poi mal che vada mi fumeró i grissini Roberto! :D

Mi è arrivato un codice sconto giusto ieri, proverò a vedere se riesco ad acquistare qualcosa, ormai compro solo online.

La ferraglia di solito la prendevo dalla Cina, e questo effettivamente potrebbe essere un problema..



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 29/03/2020, 14:31 
Quindi stanno ancora consegnando coi corrieri se si compra online?? io in verità ho sempre preferito comprare nei negozi anche per solidarietà verso le piccole attività spesso a conduzione familiare (la media dei negozi di e-cig son abbastanza piccoli).

NB. ci sono altri che qui rigenerano con filo e cotone o preferite i tank con le resistenze già fatte? Io personalmente solo rigenerabili (Rda) da cloud-chasing (nuvoloni e aroma).


.....A proposito devo prendermi una nuova box bottom feder che spacca.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 29/03/2020, 14:35 
sottovento ha scritto:
in verità ho sempre preferito comprare nei negozi anche per solidarietà verso le piccole attività spesso a conduzione familiare (la media dei negozi di e-cig son abbastanza piccoli).


Mah guarda, penso che siano gli stessi negozi, solo che operano online.. In effetti sembra strano che lavorino lo stesso, anche perché DOVREBBE essere tutto chiuso.
Mi fa piacere comunque che le autorità si dimentichino del settore non considerandolo essenziale come i tabacchini, ma si ricordino che esso esiste solamente per appioppare tasse su tasse...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 13:36
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org