11/08/2011, 16:04
11/08/2011, 17:11
Messaggio di EQ Pegasi
Io non sono nessuno per porre critiche, penso solo che nel Mondo quasi tutto oggi è sbagliato ma non perchè lo dico io, ma perchè è un dato oggettivo.
Messaggio di EQ Pegasi
Quando si è un bello e bravo imprenditore hai tante amanti e bastardamente menti ad ognuna di esse e credi che tutto questo sia normale.
Quando si è quasi un poveraccio senza futuro e guardi ai luridi porci e losche suine che sbandierando " i muscoli" e canticchiando qualcosa (pur non sapendolo realmente fare) nel frattempo si arrichiscono mentre tu rimani a sbatterti anche solo per cercare di fare lo spazzino ed il pulitore di cessi, pensi che forse il Mondo va al contrario.
12/08/2011, 00:38
biverfly ha scritto:
Indicami quali sono le aree e i periodi in cui il Mondo non era sbagliato.
biverfly ha scritto: E questo e molto altri comportamenti, decisamente più crudeli e spietati, sono istintivi, naturali.
12/08/2011, 09:09
EQ Pegasi ha scritto:
Poi, sempre secondo me, la razza umana è arrivata ad un livello ed un'epoca dove non si può più permettere di basare le proprie vite su comportamenti istintivi e naturali, ma sul ragionamento ed il controllo dei sensi.
EQ Pegasi ha scritto:
dimmi se fattori come raccomandazioni ed apparenza sono naturali, allo specchio dei meccanismi odierni poi....alla faccia della naturalità della selezione, oggi si preferisce la via più facile sia che si tratti dell'amico di turno, l'amico dell'amico, il conoscente ed il vicino di casa anche se poi fa danni gravi perchè è un pippa tanto visto che lo si conosce di persona non lo si sbatterà quasi mai fuori, bella selezione!
12/08/2011, 10:31
biverfly ha scritto:
Capisco, ma in Natura succedono cose decisamente peggiori. Noi siamo gli esseri più evoluti, di conseguenza siamo più abili a manipolare a nostro vantaggio e a vantaggio di chi ci sta accanto, compreso i nostri figli. Non fossilizzarti sull'idea che gli esseri umani sono cattivi e dovrebbero probabilmente essere puniti. Ripensaci mentre stai conversando con una ragazza che ti piace molto, con cui senti quel forte desiderio di passare del tempo insieme. Ripensaci quando avrai abbastanza palle e coraggio per invitarla a mangiare una pizza e se lei accetterà tu inizierai ad avere gli stessi comportamenti che ora critichi: ti farai una doccia (non che tu non te la faccia abitualmente), sceglierai i vestiti migliori non i più cari o i più belli ma quelli migliori, forse laverai l'auto ma comunque quando la incontrerai le sorriderai e sarai il meglio, anche se in un giorno come gli altri saresti stato meno sorridente e meno disponibile.
Pensaci, perchè a puntare il dito siamo capaci tutti. Tutti siamo capaci di parlare di Evoluzione Spirituale, di elevazione della Coscienza, a diventare puri e luminosi come Alieni o esseri di luce, ma mentre parliamo con qualcuno vaporizziamo la nostra saliva addosso a questo, nello stesso momento mentre ci muoviamo lasciamo intorno a noi cellule epiteliali morte, emettiamo sostanze liquide di scarto dalla nostra pelle oltre che per stabilizzare la nostra temperatura, entro qualche ora dovremmo cercare un bagno per emettere altri liquidi di scarto e assumere liquidi freschi per regolarizzare l'equilibrio. Ci verrà sonno, fame, noia, nervoso, ansia ma se il nostro interlocutore è potenzialmente il nostro futuro datore di lavoro mostreremo il meglio di noi.
Se siamo belli, simpatici, affascinanti, gran parte del problema è risolto, almeno al momento, se non lo siamo punteremo per istinto a mostrare i punti chiave della nostra intelligenza o competenza.
13/04/2015, 22:39
16/04/2015, 12:08
27/05/2015, 17:33
Fuoco e fiamme ha scritto:Io mi sento un po' più d'accordo con le idee di pegasus, pur condividendo i pensieri di entrambi gli utenti...
Troppe volte devo fare degli sforzi notevoli per poter comprendere molti comportamenti umani per me incomprensibili. ..
La mia vita si basa su una semplice regola che credo dovrebbe essere rispettata da tutti in quanto sta alla base della civile convivenza:"fai pure tutto quello che vuoi finché non coinvolgi qualcun' altro". In pratica metto il rispetto per gli altri alla base delle mie azioni...
Ora non voglio dire di essere il paladino della giustizia, anzi, non sempre riesco a seguire queste regole di vita (anche se almeno ci provo), però mi accorgo quando sbaglio, e soprattutto i miei sbagli non sono mai di chissà quale gravità, anche perchè cerco sempre di rimediare in qualche modo...
Quello che non capisco è perché non siano poi così tante le persone che seguono questo modo di pensare. Basterebbe soltanto chiedersi se attuando determimati comportamenti si arreca del danno a qualcun'altro e il gioco è fatto...
Io la penso così, e secondo me, è principalmente questo il motivo per cui persone come pegasus si ritrovano a pensare che il mondo sia sbagliato...mancanza di rispetto e tendenza a pensare sempre di più solo a se stessi...
Ci vuole più umanità...Non bisogna sempre pensare che gli altri siano degli stupidi, e per questo sentirsi legittimati a trattarli male o a fregarsene del tutto di loro.
Purtroppo come diceva biverfly certi comportamenti sono istintivi e naturali, perciò ci saranno sempre persone che seguiranno il loro istinto piuttosto di una regola alla quale non sono obbligati a sottostare, anche se io credo che, in qualità di esseri viventi più evoluti del pianeta, dovremmo avere quasi l'obbligo di correggere i nostri comportamenti istintivi peggiori.
27/05/2015, 17:36