Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Habemus Papam
MessaggioInviato: 03/12/2015, 13:22 
... a parte la quasi totale "invasione" di atei nel forum (che come si parla, per voi, si "sbaglia"), cosa centra la croce con il Presepio?
A proposito di croce, non saresti commosso, grato e felice che qualcuno si possa essere immolato al posto tuo (mio), per rimediare, che siamo malfattori?
Chiuso il discorso sulla "tristezza" (per chi non capisce) del Natale ...................



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Habemus Papam
MessaggioInviato: 03/12/2015, 13:26 
Dovrei essere felice perchè uno 2mila anni fa si fa inchiodare in croce al posto mio per espiare una colpa che non ho commesso? E per espiare le colpe di tutta l'umanità che non sa nemmeno di aver commesso? E soprattutto senza che ciò sia documentato in alcun modo concreto? Ma solo perchè un tizio mi dice che è così? [:305]

Ma veramente qua si danno i numeri.

O invece vogliono che TUA ti senta un PECCATORE per tenerti al loro seguito in cerca di perdono costringendoti a farequello che vogliono ed a comportarti secondo DEI CRITERI ORALI da loro decisi sventolandoti avanti lo spauracchio di un povero cristo crocifisso che non ciò che raccontano loro non c'entra un bel niente?

Dai smettiamola con queste fesserie -_-

A 5\6 anni te lo dicono che babbo natale non esiste se non lo hai capito prima da solo, a voi ancora nessuno è venuto a svegliarvi dalla favola.

Muuuu



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Habemus Papam
MessaggioInviato: 03/12/2015, 14:13 
Ufologo 555 ha scritto:
... a parte la quasi totale "invasione" di atei nel forum (che come si parla, per voi, si "sbaglia"), cosa centra la croce con il Presepio?
A proposito di croce, non saresti commosso, grato e felice che qualcuno si possa essere immolato al posto tuo (mio), per rimediare, che siamo malfattori?


Non sarei né commosso, né grato, né felice... mi sentirei uno stron*o... ed è quello che vogliono che tu ti consideri, per poterti VENDERE la salvezza.

Ancora con la storia del PECCATO, del CASTIGO, della DELEGA in senso lato???????

In questo caso deleghiamo la nostra salvezza a qualcun altro.

Seimila anni ci remano contro.... poco c'è da fare in effetti...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio: Re: Habemus Papam
MessaggioInviato: 03/12/2015, 14:46 
Ufologo 555 ha scritto:
A proposito di croce, non saresti commosso, grato e felice che qualcuno si possa essere immolato al posto tuo (mio), per rimediare, che siamo malfattori?


a parte il fatto che malfattore non sono (l'unico bischero al mondo che quando ha trovato 100€ in terra ha chiesto ai passanti se li avessero persi loro... ma vabbè), purtroppo a quanto pare vista la situazione attuale non ha rimediato alle malefatte.

il suo sacrificio non è servito assolutamente a niente perchè l'umanità non sta andando a rotoli, è già bella che condannata ad una brutta fine. egoisticamente mi scoccia dovervi assistere: fosse stato un evento epocale tipo il sole che esplode, un'invasione aliena, uno chtulhu qualsiasi che ci accoppa tutti... invece mi sa che mi toccherà morire per una guerra, per l'inquinamento, di povertà, o dovendo lavorare fino a 75 anni (l'ultima novità).

quello che proprio non mi torna di tutta sta faccenda è che a conti fatti Dio sta perdendo alla grande. i cosiddetti credenti sono circa 2.200.000.000 ma di questi il numero di coloro che davvero si comportano in maniera cristiana secondo me scende di almeno 5 o 6 zeri. quindi aldilà delle parole, i veri cristiani "meritevoli del paradiso" sono poche migliaia di persone nel mondo, contro gli svariati miliardi di pezzi di mxrda del resto dell'umanità.

perciò dove sta l'onniponza di Dio, se si salveranno solo in una percentuale minima? un Dio buono e giusto si sarebbe dovuto già manifestare e fare il coolo a titolo esemplificativo a chi si comportava male; avrebbe dovuto richiedere uno stile di vita corretto, coerente con la natura (il celibato?!?), vivibile dalla persona comune e non solo dall'asceta o dal mistico.

senza doverlo andare a glorificare ogni domenica, a tutte le feste, ecc... ma che se ne fa un essere onnipotente della nostra glorificazione? un entità superiore non ha bisogno delle lodi, non ha bisogno di avere migliaia di sanuari nel mondo, di pastori che ogni settimana ne glorificano il nome. un essere superiore non avrebbe usato come simbolo l'immagine del proprio figlio morto, avrebbe più probabilmente usato un'immagine che trasmetta gioia e positività, non tortura e morte.

mi fa ridere la gente che guarda sconvolta le mie magliette dei gruppi metal con mostri e cadaveri disegnati sopra e poi adora l'immagine di un cadavere... anzi, se voglio andare a visitare il duomo mi devo pure coprire, ma dentro Gesù in croce morto o morente ce lo trovo.

ecco, tutto questo non lo capisco.



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Habemus Papam
MessaggioInviato: 03/12/2015, 14:52 
Massimo Falciani ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
A proposito di croce, non saresti commosso, grato e felice che qualcuno si possa essere immolato al posto tuo (mio), per rimediare, che siamo malfattori?


a parte il fatto che malfattore non sono


[:264]

Massimo Falciani ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
A proposito di croce, non saresti commosso, grato e felice che qualcuno si possa essere immolato al posto tuo (mio), per rimediare, che siamo malfattori?


quello che proprio non mi torna di tutta sta faccenda è che a conti fatti Dio sta perdendo alla grande. i cosiddetti credenti sono circa 2.200.000.000 ma di questi il numero di coloro che davvero si comportano in maniera cristiana secondo me scende di almeno 5 o 6 zeri. quindi aldilà delle parole, i veri cristiani "meritevoli del paradiso" sono poche migliaia di persone nel mondo, contro gli svariati miliardi di pezzi di mxrda del resto dell'umanità..


L'unico DIO che deve 'vincere'... sei tu. E se già acquisisci una certa consapevolezza ANCHE attraverso lo schifo che osservi nel mondo... beh, allora stai già vincendo.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio: Re: Habemus Papam
MessaggioInviato: 03/12/2015, 15:37 
ah, tanto per puntualizzare: nonostante tutto mi piacerebbe che quello che dice Ufologo fosse vero, se ci fosse davvero un Dio buono e misericordioso che mi accoglierà nel regno dei cieli ne sarei contento.

quindi lo dico onestamente: spero abbia ragione Ufologo, ma temo la realtà (verità?) sia un'altra...



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Habemus Papam
MessaggioInviato: 03/12/2015, 16:36 
Ufologo 555 ha scritto:
... a parte la quasi totale "invasione" di atei nel forum (che come si parla, per voi, si "sbaglia"), cosa centra la croce con il Presepio?
A proposito di croce, non saresti commosso, grato e felice che qualcuno si possa essere immolato al posto tuo (mio), per rimediare, che siamo malfattori?
Chiuso il discorso sulla "tristezza" (per chi non capisce) del Natale ...................


Non credere nel dio biblico non significa necessariamente essere atei.
Probabilmente mi sentirei un pezzo di m...a in debito per tutta la vita ma non felice Massimo, felice assolutamente no.

Non mi sento affatto una malfattrice e personalmente non conosco malfattori comuni..
Ma anche se non ne ho mai visti di persona so che esistono, se ne vedono tantissimi in tivvù, sui giornali e nella pagine internet.



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Habemus Papam
MessaggioInviato: 03/12/2015, 16:39 
Massimo Falciani ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
A proposito di croce, non saresti commosso, grato e felice che qualcuno si possa essere immolato al posto tuo (mio), per rimediare, che siamo malfattori?


a parte il fatto che malfattore non sono (l'unico bischero al mondo che quando ha trovato 100€ in terra ha chiesto ai passanti se li avessero persi loro... ma vabbè), purtroppo a quanto pare vista la situazione attuale non ha rimediato alle malefatte.

il suo sacrificio non è servito assolutamente a niente perchè l'umanità non sta andando a rotoli, è già bella che condannata ad una brutta fine. egoisticamente mi scoccia dovervi assistere: fosse stato un evento epocale tipo il sole che esplode, un'invasione aliena, uno chtulhu qualsiasi che ci accoppa tutti... invece mi sa che mi toccherà morire per una guerra, per l'inquinamento, di povertà, o dovendo lavorare fino a 75 anni (l'ultima novità).

quello che proprio non mi torna di tutta sta faccenda è che a conti fatti Dio sta perdendo alla grande. i cosiddetti credenti sono circa 2.200.000.000 ma di questi il numero di coloro che davvero si comportano in maniera cristiana secondo me scende di almeno 5 o 6 zeri. quindi aldilà delle parole, i veri cristiani "meritevoli del paradiso" sono poche migliaia di persone nel mondo, contro gli svariati miliardi di pezzi di mxrda del resto dell'umanità.

perciò dove sta l'onniponza di Dio, se si salveranno solo in una percentuale minima? un Dio buono e giusto si sarebbe dovuto già manifestare e fare il coolo a titolo esemplificativo a chi si comportava male; avrebbe dovuto richiedere uno stile di vita corretto, coerente con la natura (il celibato?!?), vivibile dalla persona comune e non solo dall'asceta o dal mistico.

senza doverlo andare a glorificare ogni domenica, a tutte le feste, ecc... ma che se ne fa un essere onnipotente della nostra glorificazione? un entità superiore non ha bisogno delle lodi, non ha bisogno di avere migliaia di sanuari nel mondo, di pastori che ogni settimana ne glorificano il nome. un essere superiore non avrebbe usato come simbolo l'immagine del proprio figlio morto, avrebbe più probabilmente usato un'immagine che trasmetta gioia e positività, non tortura e morte.

mi fa ridere la gente che guarda sconvolta le mie magliette dei gruppi metal con mostri e cadaveri disegnati sopra e poi adora l'immagine di un cadavere... anzi, se voglio andare a visitare il duomo mi devo pure coprire, ma dentro Gesù in croce morto o morente ce lo trovo.

ecco, tutto questo non lo capisco.


[:290] Altro grosso bacione in fronte per Massimo [:264] [:264]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Habemus Papam
MessaggioInviato: 03/12/2015, 16:41 
Massimo Falciani ha scritto:
ah, tanto per puntualizzare: nonostante tutto mi piacerebbe che quello che dice Ufologo fosse vero, se ci fosse davvero un Dio buono e misericordioso che mi accoglierà nel regno dei cieli ne sarei contento.

quindi lo dico onestamente: spero abbia ragione Ufologo, ma temo la realtà (verità?) sia un'altra...


Sapessi quanto ci ho sperato!!! [:I] ...(più che altro per un senso di giustizia)
Massimo è cercando Dio che ho trovato gli alieni! [:I]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1043
Iscritto il: 05/12/2008, 20:03
Località: bari
 Oggetto del messaggio: Re: Habemus Papam
MessaggioInviato: 03/12/2015, 17:35 
Personalmente ai vangeli mi ispiro e tendo a viverli come se fossero un codice di vita.
L'Uomo chiamato Gesù di cui si testimonia o si narra a seconda dei punti di vista, é il mio paradigma di essere umano e in questo mio continuo confronto con Lui, se da un lato mi fa sentire meschino , da un altro mi esorta modificare, in termine di rispetto e umanità, il mio rapporto con gli altri uomini e stabilire il relativo valore agli oggetti e alle cose terrene.
Oggi più che mai siamo schiavi inconsapevoli , voglio sempre essere libero di scegliere i valori a cui ispirare la mia quotidianeità.
Voi fate e comportatevi come cacchio volete. [:295] [:298]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Habemus Papam
MessaggioInviato: 03/12/2015, 17:59 
jean ha scritto:
Personalmente ai vangeli mi ispiro e tendo a viverli come se fossero un codice di vita.
L'Uomo chiamato Gesù di cui si testimonia o si narra a seconda dei punti di vista, é il mio paradigma di essere umano e in questo mio continuo confronto con Lui, se da un lato mi fa sentire meschino , da un altro mi esorta modificare, in termine di rispetto e umanità, il mio rapporto con gli altri uomini e stabilire il relativo valore agli oggetti e alle cose terrene.
Oggi più che mai siamo schiavi inconsapevoli , voglio sempre essere libero di scegliere i valori a cui ispirare la mia quotidianeità.
Voi fate e comportatevi come cacchio volete. [:295] [:298]


Essere buoni cristiani non significa per forza dover seguire una confessione di fede...

E non dirlo a me che da ragazzina avevo una cotta per la figura e l'insegnamento di Gesù [:o)] [:D]

Cavolo! Ho avuto un imprinting controverso di brutto:
Gesù Criso vs Siouxie Sioux ahahahahah [:D]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio: Re: Habemus Papam
MessaggioInviato: 04/12/2015, 17:24 
Dio esiste ed è il sole,per tutti gli antichi...

Poi meno male siamo in uno stato laico,se pensate che la maggior parte dei predicanti cristiani non rispetta minimamente i dogmi del perfetto cristiano ospitale e tollerante verso il prossimo.Anzi sono intolleranti al limite del razzismo.

Vedono nel Musulmano un terrorista.

Inneggiano alla guerra ed si esaltano per i bombardamenti contro i terroristi dimenticandosi di civili fra cui donne e bambini innocenti.

Abbiamo esempi lampanti anche qui sul forum quando si parla di immigrazione terrorismo ecc...

Devono cadere tutte ste false ideologie religiose.

Evviva dio evviva IL SOLE [:301]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Habemus Papam
MessaggioInviato: 04/12/2015, 18:34 
Ronin77 ha scritto:
Dio esiste ed è il sole,per tutti gli antichi...

Poi meno male siamo in uno stato laico,se pensate che la maggior parte dei predicanti cristiani non rispetta minimamente i dogmi del perfetto cristiano ospitale e tollerante verso il prossimo.Anzi sono intolleranti al limite del razzismo.

Vedono nel Musulmano un terrorista.

Inneggiano alla guerra ed si esaltano per i bombardamenti contro i terroristi dimenticandosi di civili fra cui donne e bambini innocenti.

Abbiamo esempi lampanti anche qui sul forum quando si parla di immigrazione terrorismo ecc...

Devono cadere tutte ste false ideologie religiose.

Evviva dio evviva IL SOLE [:301]


Il problema risiede proprio nel fatto che da migliaia di anni si è esaltata la figura del SOLE dimenticando la controparte lunare...

Per il resto quoto Ronin... ci si professa cristiani e ci si straccia le vesti per difendere tradizioni natalizie che proprio NOI, con lo sfrenato consumismo e spreco che caratterizza questi giorni, siamo stati i primi a violentarne il significato.

Amen... e così sia... andate in pace(guerra)... nel nome del SOLE



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio: Re: Habemus Papam
MessaggioInviato: 04/12/2015, 20:16 
Atlanticus81 ha scritto:
Ronin77 ha scritto:
Dio esiste ed è il sole,per tutti gli antichi...

Poi meno male siamo in uno stato laico,se pensate che la maggior parte dei predicanti cristiani non rispetta minimamente i dogmi del perfetto cristiano ospitale e tollerante verso il prossimo.Anzi sono intolleranti al limite del razzismo.

Vedono nel Musulmano un terrorista.

Inneggiano alla guerra ed si esaltano per i bombardamenti contro i terroristi dimenticandosi di civili fra cui donne e bambini innocenti.

Abbiamo esempi lampanti anche qui sul forum quando si parla di immigrazione terrorismo ecc...

Devono cadere tutte ste false ideologie religiose.

Evviva dio evviva IL SOLE [:301]


Il problema risiede proprio nel fatto che da migliaia di anni si è esaltata la figura del SOLE dimenticando la controparte lunare...

Per il resto quoto Ronin... ci si professa cristiani e ci si straccia le vesti per difendere tradizioni natalizie che proprio NOI, con lo sfrenato consumismo e spreco che caratterizza questi giorni, siamo stati i primi a violentarne il significato.

Amen... e così sia... andate in pace(guerra)... nel nome del SOLE
[:264]

Set vs Horus rispecchia bene il conflitto delle due divinità egizie Sole e Luna [;)]

Immagine


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Habemus Papam
MessaggioInviato: 05/12/2015, 01:38 
ma si natale intesa con albero e regali e tutto è una festa pagana neanche cristiana, tipo un halloween. il gesù o chi per lui con altro nome andò fino in tibet negli anni mancanti della bibbia quando ricomare magicamente a 33 anni


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 13:38
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org