Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: GESUITI chi sono?
MessaggioInviato: 16/03/2013, 12:50 
ImmagineImmagine
Apro questo topic sui Gesuiti non tanto per sostenere un mio personale pregiudizio verso questo Ordine.
Ma per cercare di capire con l'ausilio dei vostri contributi pro e contro;
cosa erano i Gesuiti e sopratutto cosa sono ora i Gesuiti ed a cosa mirano.

ImmagineImmagine




Della “Compagnia di Gesù” o “Ordine dei gesuiti” si sa e si parla pochissimo. Eppure ha una storia ignobile di quasi cinque secoli. Imperatori e regnanti, governanti e personaggi “eccellenti” dei Paesi egemoni sono stati formati dai gesuiti e ne sostengono il potere, sulla base di una ideologia totalitaria e dogmatica indiscussa. Evangelizzatori e mercanti della “salvezza eterna”; protagonisti degli intrighi politici mondiali assieme alle famiglie reali e alle famiglie che gestiscono il patrimonio vaticano, i gesuiti hanno un potere enorme.

Immagine
Peter-Hans Kolvenbach

Aggiorno la foto con l'attuale Papa nero
Immagine
Adolfo Nicolas


I gesuiti controllano l’ordine mondiale?

L’ex vescovo del Guatemala Gerard Bouffard ha affermato che il Vaticano è “il vero controllore spirituale” degli Illuminati e del Nuovo Ordine Mondiale, mentre i Gesuiti, tramite il Papa Nero, il padre generale Peter Hans Kolvenbach, controllano effettivamente la gerarchia vaticana e la Chiesa Cattolica Romana.

Il vescovo Bouffard, che ha lasciato la Chiesa ed ora è un “Cristiano Rinato” che vive in Canada, ha raggiunto la sua conclusione dopo aver lavorato sei anni in Vaticano, con l’incarico di trasmettere la corrispondenza giornaliera riservata tra il Papa ed i dirigenti dell’Ordine dei Gesuiti. Monsignor Peter Hans Kolvenbach, il Papa Nero, controlla tutte le più importanti decisioni prese dal Papa e questi a sua volta controlla gli Illuminati, ha dichiarato il vescovo Bouffard, nel corso della trasmissione radiofonica di Greg Szymanski, The Investigative Journal, all’indirizzo www.gcnlive.com, dove le registrazioni di queste dichiarazioni possono essere ascoltate nella loro interezza. Il Papa prende ordini da Kolvenbach; i Gesuiti sono tra i leader del Nuovo Ordine Mondiale, con il compito di infiltrarsi in altre religioni ed tra le leader di vari governi, per di realizzare un unico governo mondiale ed una religione mondiale unica, basata sul Satanismo e “Lucifero”.

Una testimonianza che conferma quella di altri ricercatori, come Bill Hughes, autore degli sconvolgenti libri The Enemy Unmasked e The Secret Terrorists, o come l’altro ricercatore sull’Ordine dei Gesuiti Eric Jon Phelps, autore di Vatican Assassins. Oltre a dipingere un cupo ritratto del Papa Nero in Roma, il vescovo Bouffard rivela che il potere malefico dei Gesuiti si estende da un capo all’altro del mondo, inclusa una solida infiltrazione del governo Usa, del Consiglio delle Relazioni Estere e delle maggiori organizzazioni religiose. Il vescovo Buffard proclama che i Gesuiti agiscono come perfetti camaleonti, assumendo l’identità di Protestanti, Mormoni, Battisti e Giudei, con l’intenzione di causare il tracollo degli Usa così come di portare la nazione sotto una religione mondiale unica, fondata in Gerusalemme e sotto il controllo del loro leader, “Lucifero”. Nel corso della storia l’Ordine dei Gesuiti è stato collegato a guerra e genocidio, venendo formalmente bandito da molte nazioni, comprese Francia ed Inghilterra. Molti ricercatori proclamano che i Gesuiti sono i concreti controllori spirituali del Nuovo Ordine Mondiale. Comunque, con più di 28 grandi università che vanno da costa a costa, l’Ordine ha costituito una forte base di appoggio politico e finanziario, compreso il controllo segreto del Council on Foreign Relations (CFR) ed il controllo di molte banche, come la “Bank of America” ed il “Federal Reserve Banking System”.

Un’altra testimonianza dello stesso segno sui gesuiti viene offerta dall’articolo, molto documentato, di Riccardo Tristano Tuis “La multinazionale dell’anticristo” su “Punto Zero” di “Nexus New Times” n. 99 di settembre 2012. L’autore ricostruisce tutta la storia scellerata dei gesuiti. Parla della loro pratica di “evangelizzazione” come strumento per commercializzare la salvezza eterna. Dice che i gesuiti rappresentano la “Intellighenzia” della Chiesa di Roma. Esplorano scrupolosamente ogni ramo del sapere, dalla astrologia alla divinazione, fino ad arrivare all’ermetismo e alla magia. Le loro scuole sono diffuse ovunque nel mondo, Italia compresa. Lungo è l’elenco dei Capi di Stato e dei governanti, passati e recenti, che hanno studiato e subito l’influsso dei gesuiti. La Santa sede è stata la principale promotrice del Trattato di Roma, prima, e della Unione europea delle banche poi; dei trattati UE e delle vicende che hanno infine portato Mario Monti – membro della Trilateral, del gruppo Bilderberg e alunno dei gesuiti – alla guida del governo italiano. I gesuiti furono molto ammirati da Hitler e da Himler, mentre il presidente USA Abramo Lincoln rivolse accuse pesantissime ai gesuiti. Poco prima di morire disse che stava combattendo non solo contro i sudisti, ma “in misura maggiore contro il Papa di Roma, i suoi perfidi gesuiti e i loro schiavi ciechi ed assetati di sangue”.

Il braccio armato dei gesuiti è formato dai “Cavalieri di Malta” e dai “Cavalieri di San Colombo” presenti nelle “intelligence” USA ed europee. Il Corpo Militare dell’esercito della “associazione dei Cavalieri italiani del Sovrano militare dell’Ordine di Malta” è un corpo militare volontario ausiliario dell’Esercito italiano diviso in tre reparti. Poiché i loro comandanti sono tutti Cavalieri dell’ordine di Malta, dovremmo chiederci: costoro a chi hanno prestato giuramento, all’Italia o al sovrano ordine militare di Malta. Un quesito importante ora che è nata la “Eurogendfor”, il primo Corpo militare della UE a carattere sovra-nazionale, svincolato da regole e leggi nazionali. Esso può anche reprimere proteste popolari, senza commettere reato (come abuso di potere, violenza, ecc.) e senza noie giudiziarie.

Tristano Tuis ricorda anche che le principali banche del mondo furono create tra il 1760 e il 1860, periodo che vide i gesuiti impiegare le enormi ricchezze della Chiesa cattolica nei mercati mondiali. Già nel 1790 i gesuiti assumono il controllo del vaticano con la multinazionale che l’autore definisce dello “Anticristo”: una potentissima multinazionale “più aggressiva e sanguinaria” di qualsiasi altra che, avvalendosi della “evangelizzazione”, costituisce una rete bancaria tentacolare che ha “ingurgitato multinazionali e governi” arrivando fino ai giorni nostri. L’autore asserisce che la “Amministrazione del patrimonio della Sede apostolica” è molto più potente dello IOR (Istituto delle Opere Religiose), che pure ha prodotto scandali finanziari (Sindona), il crac del banco ambrosiano, il riciclaggio dei narcodollari, ecc. Tuis ricostruisce poi la storia delle banche mondiali in tre fasi: quella aperta dei protestanti inglesi che sostengono l’impero britannico (prima fase); quella delle banche fondate in Olanda e Svizzere nel 1767 (seconda fase); quella delle banche create negli USA, Germania, Svizzera e Regno Unito. Banche sempre coinvolte a supporto delle guerre imperiali. Ad esempio La City Bank (New York, 1812), oggi Citibank, ha sostenuto i nordisti nella guerra di secessione statunitense; gli USA nella seconda guerra mondiale, gestendo traslazioni segrete tra USA e Germania nazista.

Alcuni sostengono che i maggiori investimenti della Chiesa cattolica siano nella Federal Reserve USA (controllata così da 100 anni). Ancora, dietro la più grande rapina dei nostri giorni – il Signoraggio, con il quale le banche centrali stampano moneta e se ne appropriano, prestandolo agli Stati che si indebitano – si ipotizza che vi siano la Chiesa cattolica e i gesuiti. Il presidente Kennedy si oppose al “signoraggio bancario” puntando alla sovranità monetaria dello Stato e alla “moneta del popolo”. Fu ucciso a Dallas e la “moneta del popolo” fu subito distrutta. Ovviamente le Agenzie mediatiche e tutti i mass-media che contano, sono controllate dal potere sovra-nazionale e nazionale della rete bancaria. Ciò spiega la grande impostura quotidiana che subiamo quotidianamente in Europa e in Italia.

Non sono in grado di verificare il grado di verità delle affermazioni e delle testimonianze qui sintetizzate. Mi sembrano ben documentate e credibili, alla luce dei fatti storici e della realtà che viviamo oggi, sempre più manipolata, censurata e stravolta dai grandi mezzi di “informazione” che sosteniamo con tempo e danaro. Chi è interessato a capire ed a verificare può farlo di persona, riferendosi alle fonti citate o ad altre di suo gradimento. In Italia il potere del Vaticano e dei gesuiti è più forte che altrove, per cui non è possibile chiudere occhi ed orecchie, come se le questioni descritte non condizionassero pesantemente la vita delle nostre famiglie e dell’intero Paese.

Source: I gesuiti controllano l'ordine mondiale?

Cita:
About the author
Immagine

Enrico Giardino

Vive a Roma. Ingegnere ed ex dirigente RAI, è un esperto di telecomunicazioni impegnato da decenni nella democratizzazione dei sistemi informativi e comunicativi di massa. Nel 1991 ha pubblicato il suo primo libro “Comunicazione e potere” con le edizioni associate. Nel 2003 il secondo libro “Diritto a comunicare e sovranità popolare” edizioni Frilli. Autore del saggio “Storie dell’altra RAI” e “Dal clerico-fascismo mussoliniano al clerico-imperialismo berlusconiano (2009)”. Ha tenuto corsi di educazione critica ai processi comunicativi, con una serie di proposte costituzionali in materia di politica sociale e comunicativa (2008 e 2010). Impegnato nella demistificazione delle menzogne mediatiche e delle ipocrisie della politica nazionale ed internazionale, ricerca soluzioni ed alternative rispetto agli schemi dominanti. Video – autoprodotti e presentati anche all’estero – sintetizzano la sua attività più recente, tra questi: “MEDIAtic redemption”del 1998, “Missioni umanitarie!” del 1999, “Politica, elezioni e mass media” del 2002. Fondatore e responsabile del Forum per il “Diritto A Comunicare” (DAC).



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 13:03 
INTERESSANTE e coraggioso topic,bravo wolframio.

Suggerisco però di discutere anche dell'apporto educativo e sul piano dell'istruzione da parte dei gesuiti,ad esempio nella Francia illuministica voltairiana.

Poichè,in quel periodo,il lavoro dei gesuiti nelle scuole,e lo dico ovviamente senza parteggiare per loro nè contro di loro,fu notevole.

Per contro,sembra riconosciuto il fatto che,in quel periodo,l'illuminismo
non abbia...brillato per riuscite nel campo scolastico-educativo.

Cmq,un dibattito interessante.

Aggiungo:

Voltaire studò dai Gesuiti a partire da 10 anni d'età

Fidel Castro studiò nel liceo Gesuita dell'havana

Un numero impressionante di uomini politici italiani ha studiato con e dai gesuiti,se volete posso farne il nome.

Insomma,per quanto riguarda l'istruzione,e parlo solo di istruzione e non di ideologia religiosa,per il momento,i gesuiti sono...colpevoli di aver istruito una numero impressionante di leaders economici,politici,
culturali.

E questo non ha portato necessariamente a una leadership gesuitica mondiale,ma,in parecchi casi,a leaders laici,comunisti e non,atei,a rivoluzioni sociali non religiose .

Quindi questo dovrebbe far già riflettere un attimo:

se davvero l'educazione e l'istruzione gesuitica avesse avuto o avesse tuttora IL POTERE DI PLAGIO E DI INFLUENZAMENTO che le si rimprovera,i risultati sarebbero stati molto diversi,no?

La mia modesta tesi,è che ,loro,sul piano dell'istruzione e della cultura,
fino alla preparazione economico-politica,abbiano svolto un ruolo di primo piano in Europa,e,in parte,anche altrove.

In particolare,durante la Francia rivoluzionaria e il periodo successivo,quando lo stato si è impadronito dell'educazione pubblica,
loro sono stati estromessi sia per motivi politici e ideologici,ma anche perchè erano superiori in fatto di istruzione e di preparazione culturale.

Questa loro intelligenza e preparazione era innegabile e difficilmente
vincibile sul piano dialettico e professionale.

Quindi sono stati affrontati in termini di espulsione,proibizioni e mi permetto di dirlo,di populismo,mettendo al loro posto lo stato,la gratuità dell'insegnamento pubblico e la laicità,spesso confinante con l'ateismo militante.

Ora,questa mia tesi,non vuole essere partigiana ma obiettiva

Io non sono un ideologo e non amo autorità e plagi,interferenze culturali DA QUALSIASI PARTE PROVENGANO,sia essa religiosa ,privata o statale.

Il corollario di questa mia tesi,è che ANCHE LO STATO,PASSATO E ATTUALE,HA AGITO SCOLASTICAMENTE IN MODO IDEOLOGICO
IN VARI M ODI,SIA SOSTENENDO IN MOLTI PAESI LA RELIGIONE DI STATO SIA SCEGLIENDO UNA LAICITA DI COMODO E CONTRADDITTORIA.

Mi rendo conto del rischio di sollevare polemiche con queste tesi,ma vi invito a volerle considerare solo intellettualmente e non emotivamente,anche perchè io mi ritengo neutrale e...anarchico nel senso migliore della parola.

Quindi non devo e non voglio "salvare" e "perseguitare "niente e nessuno,anche perchè la ricerca di "vittime innocenti" non mi interessa affatto.

Vi propongo,per ora,un libro molto interessante COSTITUITO DA DOCUMENTI STORICI AUTENTICI RELATIVI AI GESUITI,in modo tale da avere anche materiale da discutere:

http://books.google.ch/books?id=dEVRAAA ... ti&f=false



alla prossima


Ultima modifica di star-man il 16/03/2013, 13:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 15:25 
caro starman,
Cita:
colpevoli di aver istruito una numero impressionante di leaders economici,politici


ma no!! [:0] [8D] [:D]

Cita:
i risultati sarebbero stati molto diversi,no?


i risultati sono sotto l'occhio di tutti! [;)]

NWO

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 15:32 
Cita:
star-man ha scritto:
Voltaire studò dai Gesuiti a partire da 10 anni d'età

Fidel Castro studiò nel liceo Gesuita dell'havana

Un numero impressionante di uomini politici italiani ha studiato con e dai gesuiti,se volete posso farne il nome.



E facciamoli 'sti nomi va... così ci facciamo due risate.... dai.. [:o)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 16:17 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
E facciamoli 'sti nomi va... così ci facciamo due risate.... dai.. [:o)]

Maturità 1961, classe B del Liceo Leone XIII. Dietro Mario Monti – designato a guidare il governo tecnico del Paese, dopo le dimissioni di Berlusconi – ci sono gli studi classici dai gesuiti, che gli hanno lasciato una non comune capacità di analisi. “Un numero uno nato”, ricorda padre Umberto Libralato, suo compagno di banco. “Eppure Monti non era il primo della classe – precisa – e proprio la matematica era il suo tallone d’Achille. Era insuperabile nelle materie umanistiche (italiano, storia, geografia) ma non in matematica, dove dovette accontentarsi anche del 6 e mezzo”.
Immagine
Fonte:http://www.fanodiocesi.it/notizie/2011/11/16/mario-monti-ha-studiato-dai-gesuiti-il-ricordo-del-compagno-di-banco-ora-sacerdote-nel-tondino-giallo-il-suo-volto/



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 16:18 
mah mo sono i gesuiti che controllano il mondo? E sono addirittura dietro il NWO ed il signoraggio bancario, nienpopòdimeno che i fautori di tutti i mali del mondo... E come mai fino a ieri nessuno li tirava in mezzo? Sarà che è l'ordine da cui proviene un nuovo personaggio sulla scena che va inserito nelle tele complottiste? ^_^ Ogni giorno c'è un capo diverso a quanto pare, si danno il cambio ogni tot di tempo come i grillini... Brutto presagio haahah :P



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 16:21 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

mah mo sono i gesuiti che controllano il mondo? E sono addirittura dietro il NWO ed il signoraggio bancario, nienpopòdimeno che i fautori di tutti i mali del mondo... E come mai fino a ieri nessuno li tirava in mezzo? Sarà che è l'ordine da cui proviene un nuovo personaggio sulla scena che va inserito nelle tele complottiste?


Max, per la verità è da diversi anni che i gesuiti vengono "tirati in mezzo" come dici tu... [;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 16:27 
mah seguendo questo forum, ad esempio, non ho mai letto niente in merito, solo ora vedo un proliferare di accuse, se è così allora è meno grave del previsto. Sono pur sempre dei poveri preti che credono agli angeioletti sulle nuvole, non mi fanno nessuna paura e sono anche in via di estinzione :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 16:35 
E se cerchi con Google, in Ufoforum se ne parla da piu di 5 anni dei Gesuiti.


http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=253620

Immagine
Immagine

Cita:
mah seguendo questo forum, ad esempio, non ho mai letto niente in merito, solo ora vedo un proliferare di accuse, se è così allora è meno grave del previsto. Sono pur sempre dei poveri preti che credono agli angeioletti sulle nuvole, non mi fanno nessuna paura e sono anche in via di estinzione :)


Io non li sottovaluterei [:)]


Ultima modifica di Wolframio il 16/03/2013, 16:39, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 16:39 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

mah seguendo questo forum, ad esempio, non ho mai letto niente in merito, solo ora vedo un proliferare di accuse, se è così allora è meno grave del previsto. Sono pur sempre dei poveri preti che credono agli angeioletti sulle nuvole, non mi fanno nessuna paura e sono anche in via di estinzione :)


Max, con tutto il rispetto... MA CHE CAVOLO STAI DICENDO?!

http://www.progettoatlanticus.net/search/label/Gesuiti

Ti sembrano dei poveri preti che credono agli angioletti sulle nuvole?!?!?

[xx(]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 378
Iscritto il: 19/06/2012, 22:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 16:40 
Grazie per la discussione Wolf, così posso colmare le mie lacune e soddisfare le mie curiosità.[:)]
------

Cita:
star-man ha scritto:
Insomma,per quanto riguarda l'istruzione,e parlo solo di istruzione e non di ideologia religiosa,per il momento,i gesuiti sono...colpevoli di aver istruito una numero impressionante di leaders economici,politici,
culturali.


A proposito di scuole gesuite, a Roma c'è l'Istituto Massimo.

Nell'articolo che riporto ci sono un po' di nomi di illustri personaggi:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/ ... i-9944695/

Il link alla scuola:
http://www.istitutomassimo.it/

Dato che la curiosità è femmina, ho dato un'occhiata alle rette:
http://www.istitutomassimo.it/public/fi ... 3-14-2.pdf


Ultima modifica di Thalita il 16/03/2013, 16:46, modificato 1 volta in totale.


_________________
La verità è raramente pura e non è mai semplice.
(Oscar Wilde)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 16:55 
sono comunque preti non generano discendenza (almeno in teoria), sono estinguibili :) PEr questo non mi fanno paura :]

Cita:
i missionari della Compagnia ebbero un ruolo determinante nel contrasto alla diffusione delle dottrine protestanti e nella "ricattolicizzazione" dei paesi dell'Europa centro-orientale dove si era diffuso il luteranesimo.


corsi e ricordi storici :|

Cita:


Interessante, praticamente il nuovo ordine mondiale altro non è che l'attuale ordine mondiale, differenze tra il nuovo ordine ed il vecchio? Qual'era il vecchio?


Ultima modifica di MaxpoweR il 16/03/2013, 16:59, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 17:04 
GESUITI -QUESTI SONO I POLITICI CHE HANNO STUDIATO DA LORO

IL CASO

Fassino, ma anche Rutelli, Dell' Utri e Monti Tutti a scuola dai gesuiti. Compreso Castro

Fassino è in buona compagnia. Le scuole dei gesuiti hanno forgiato uomini politici, banchieri, industriali. Molti bei nomi della classe dirigente italiana hanno affinato il cervello con il severo metodo di Sant' Ignazio, che unisce l' asprezza del combattente alla disciplina degli esercizi spirituali. Il più illustre allievo dei padri gesuiti siede sul supremo colle, il presidente Ciampi. Un laico, nell' immagine popolare. In realtà anche lui, come Fassino, rivelò in un' intervista la sua fede. Abbiamo appreso dalle sue parole che prega e va regolarmente a messa. Non se ne meraviglia Giuseppe De Rita, segretario generale del Censis, ex studente del Massimo, istituto dei gesuiti a Roma. «Ci impegniamo nel mondo, ma la nostra religiosità, la fede interiore non ci abbandona». Ne è la prova il leader della Margherita Francesco Rutelli, che è entrato in politica come radicale accanto a Pannella, un laico che più laico non si può, ma poi ha sentito il richiamo dell' educazione gesuita, ha confessato la sua fede, e ha voluto celebrare il matrimonio in chiesa. Chi studia dai gesuiti spesso esce con idee di sinistra. «Forte è il richiamo verso i problemi delle minoranze - spiega padre Bartolomeo Sorge -. Anche i figli di buone famiglie da noi si appassionano ai drammi degli emarginati sociali e sviluppano una passionalità che li guida poi nella vita civile». De Rita segnala un altro connotato, ed è la fedeltà. «Siamo straordinariamente fedeli all' impegno che ci siamo assunti». Come una missione. Un esempio di fedeltà è Gianni De Gennaro, sempre nella polizia, fino a diventarne il capo. Specialità dei gesuiti è formare sfruttando al massimo le qualità di ogni allievo. Ne possono sortire risultati davvero sorprendenti. Lo scrittore James Joyce, dopo aver subito le angherie degli insegnanti, poi li fece neri nelle sue opere. Il generale Jaruzelski, che dominò la Polonia negli anni Ottanta, ebbe un caratteraccio. Nessuno sospetterebbe che Fidél Castro è un prodotto del liceo Belén dei gesuiti all' Avana. Un figlio degenere può capitare, ma mai come il mangiapreti Voltaire, frutto del liceo Louis-le-Grand di Parigi. La scuola gesuita è una mamma che coccola i suoi virgulti per la vita intera. Li tiene legati a sé con associazioni di ex alunni ramificate in tutto il mondo. Celebrano insieme anniversari, fanno congressi. In Italia gli istituti sono distribuiti sapientemente nei centri nevralgici. A Roma il Massimo ha sfornato scienziati come Enrico Medi, Pierluigi Nervi, genio dell' architettura, il manager Luca di Montezemolo. E poi l' imprenditore Luigi Abete, il direttore generale del Tesoro Mario Draghi, il rappresentante dell' Onu Steffan de Mistura. In Rai siede il consigliere d' amministrazione Marco Staderini, dell' Udc. Rinomati sindaci recano l' impronta della scuola ignaziana, Gabriele Albertini a Milano, due ex a Roma, Salvatore Rebecchini e Amerigo Petrucci, e Leoluca Orlando a Palermo, da tempo risucchiato nell' ombra. Nel capoluogo siciliano hanno ricevuto l' imprinting gesuitico anche Marcello Dell' Utri ed Enrico La Loggia, entrambi di Forza Italia. Milano vanta allievi di prestigio, dal presidente dell' Inter Massimo Moratti, all' economista Mario Monti. Prima di loro il Leone XIII aveva istruito Cesare Merzagora, ex presidente del Senato. Gloria dell' istituto Sociale di Torino è adesso Fassino, ma in precedenza vi hanno sgobbato sui libri l' ex arcivescovo di Milano Carlo Maria Martini, Giovanni Conso, per un breve periodo ministro della Giustizia, ed Edgardo Sogno. I gesuiti sono riusciti a piazzare nel recente passato perfino un papa, Giovanni Battista Montini, Paolo VI, che respirò aria devota nel collegio Arici di Brescia. Lo stesso in cui si è acculturato l' ex senatore leghista Vito Gnutti.

Marco Nese

ALLIEVI FAMOSI: VOLTAIRE

Voltaire, filosofo illuminista e scrittore, fu mandato a studiare dai gesuiti all' età di 10 anni: frequentò il rinomato liceo Louis-le-Grand di Parigi . FIDEL CASTRO Il «lìder máximo» cubano Fidél Castro fu allievo della famosa scuola gesuitica Belén di L' Avana, dove si distinse per la brillante capacità di argomentazione. MARGHERITA. Entrambi allievi dei gesuiti: iI leader della Margherita Francesco Rutelli e l' ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando. FORZA ITALIA. Frequentarono le scuole ignaziane anche Gabriele Albertini a Milano e Marcello Dell' Utri a Palermo

Nese Marco

Pagina 15

(29 settembre 2005) - Corriere della Sera






Immagine

Cliccando questa immagine si potranno leggere alcune implicazioni dei Gesuiti


Immagine

Immagine


Ultima modifica di Wolframio il 16/03/2013, 17:07, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 17:17 
ma se uno studia in una scuola gesuita mica è un gesuita -_- Quindi le ragazze che studiano dalla suore orsoline sono suore? E tutti gli altri milioni di studenti fuoriusciti da questi istituti gesuiti? Tutti genii?E' normale che da scuole importanti una certa percentuale di studenti arrivino fino a traguardi molto alti. Lo stesso si può dire di molte università americane di tutto il mondo -_- Non capisco cosa ci sia di strano o importante, è un ordine potente come tanti altri. Vedendo l'elenco dei politici italiani direi che non sono poi delle grosse cime.


Ultima modifica di MaxpoweR il 16/03/2013, 17:18, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 17:24 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

ma se uno studia in una scuola gesuita mica è un gesuita -_- Quindi le ragazze che studiano dalla suore orsoline sono suore? E tutti gli altri milioni di studenti fuoriusciti da questi istituti gesuiti? Tutti genii?E' normale che da scuole importanti una certa percentuale di studenti arrivino fino a traguardi molto alti. Lo stesso si può dire di molte università americane di tutto il mondo -_- Non capisco cosa ci sia di strano o importante, è un ordine potente come tanti altri. Vedendo l'elenco dei politici italiani direi che non sono poi delle grosse cime.


Scusa Max, ma non capisci che è proprio attraverso il controllo sull'istruzione che continuano a perpetrare il loro potere?!

In un tuo post precedente dici di non temerli perchè non generano discendenza. Ma poi non ti rendi conto che è proprio con l'istruzione elitaria che generano una sorta di "discendenza" e di controllo sui sistemi di potere collocando i 'loro' uomini nelle posizioni chiave.

Siamo all'ABC! Illuminati, Bilderberg, Aspen, Commissione Trilaterale.. è così che funziona, da secoli!

Se lo capiamo bene altrimenti, ricopriamo pure tutto con uno spesso velo di maya e continuiamo a pensare di essere liberi. [8]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 13:16
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org