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MessaggioInviato: 29/03/2014, 23:29 
VEICOLI DI MESSAGGI
Quale ruolo hanno ricoperto e ricoprono tutt'ora gli artisti nell'ambito della "Scacchiera degli Illuminati"?

Ogni qualvolta che gli artisti pop contemporanei pubblicano i loro ultimi successi una schiera di moderni "esegeti musicali" analizzano testi e video delle loro canzoni per esaminarne i possibili contenuti occulti, esoterici, massonici e/o satanici.

E' altrettanto vero che oggi come oggi sempre più frequente è il ricorso a un certo tipo di simbologia e contenuti grafici e scenografici che sono innegabilmente riconducibili a un certo ambiente esoterico e, come osserveremo nel seguito dell'articolo anche una certa 'cultura' e competenza al riguardo di tematiche facenti capo all'ermetismo, all'occulto e al sapere esoterico.

Molti videoclip sono ricchi di riferimenti all'occhio di Horus, alla piramide onniveggente, o meglio al triangolo, agli angeli caduti e alle divinità pagane.

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Progetto Atlanticus ha già illustrato la propria chiave di lettura al riguardo nell'articolo “La Magia della Musica” nel quale si descrive una interpretazione del tutto opposta a quella presentata nei principali canali di informazione e controinformazione che affrontano queste tematiche.

E questa posizione parte dal dubbio che ci si è posti al riguardo del motivo del perché mai gli Illuminati dovrebbero rischiare di essere scoperti mostrando così apertamente al grande pubblico i simboli del loro potere che hanno gelosamente celato per secoli.

Possiamo invece ipotizzare che gli artisti, sia contemporanei come del nostro passato, alcuni anche forse pilotati da altre mani più consce, altri per loro propria capacità, si sentano chiamati a diventare player del necessario risveglio delle coscienze finalizzate a bloccare i piani del NWO e non ad alimentarne i successi.

Non è raro infatti trovare nei testi delle canzoni delle denunce, delle condanne al sistema di potere esistente. Sempre facendo riferimento alla contemporaneità mi viene in mente l'album “The Resistance” dei Muse in cui vi è la forte influenza del romanzo1984 di George Orwell,e il testo della loro canzone “Uprising” (traducibile in italiano in “Rivolta” o “Insorgere”) il cui ritornello recita: “... They will not force us. They will stop degrading us. They will not control us. We will be victorious...”

Oppure si pensi a Micheal Jackson, oppure a Imagine di John Lennon e al sogno di un mondo senza confini, senza religioni, senza guerre... Se da un lato può sembrare l'elegia del NWO è invece la descrizione di un utopico mondo 'anarchico' dove l'uomo sia veramente libero in accordo con l'adagio “ama il prossimo tuo come te stesso”.

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Perché vedete, amici di Atlanticus, come ebbi a scrivere nel post “Un 'Buon' Nuovo Ordine Mondiale”, io sono convinto che il "mondialismo" sia comunque la naturale evoluzione a cui dovrebbe tendere il genere umano, così come probabilmente prevedeva il nostro buon vecchio Enki.

Ma esistono due modi di concepire l'idea di "mondialismo"... quello a noi già ben noto, del Player C, fatto di complotti, cospirazioni, guerre, violenze, crisi economiche, signoraggio che conducono al dominio totale e programmato su miliardi di esseri umani tenuti nell'ignoranza e nell'inconsapevolezza della loro condizione.

Oppure quello cantato da John Lennon nella canzone "Imagine". John Lennon la cui persecuzione da parte delle istituzioni governative americane documentate nel documentario “US vs John Lennon” e la sua tragica fine sono in qualche misura simili alla persecuzione mediatica e giudiziaria di cui è stata vittima Micheal Jackson la cui morte avvenuta ormai nel 2009 è ancora avvolta da un cupo velo di mistero.

Mistero alimentato dal fatto che proprio due anni dopo l'uscita dell'album Dangerous (trad. pericoloso) comincia la distruzione di Micheal Jackson attraverso le varie accuse, poi dimostratesi false, di pedofilia. Il primo tentativo degli Illuminati di distruggere l'immagine del Jacko post-ribellione?
Vale la pena osservare che è proprio lo stesso Michael, attorno al 2001, a iniziare a parlare di "cospirazione", del fatto che "loro lo vogliono distruggere", che è il momento "di dire la verità", che loro "vi stanno mentendo", ecc. ecc.

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Il Re del Pop, che ha un seguito di fan di milioni di persone in tutto il mondo parla chiaramente di una forma di cospirazione più vasta, non legata soltanto ai suoi processi e ai suoi dissidi con il capo della Sony Music all'epoca, Tony Mottola, che nel 2001 boicottò il lancio di Invincible ma fa esplicito riferimento a delle non precistate "menzogne sui libri di storia" e altra roba del genere. C'è abbastanza materiale per essere seriamente inquietati.

L'opera mediatica di distruzione di un personaggio estremamente scomodo ha dato i suoi frutti e l'influenza dell'eclettico artista sul pubblico non è più la stessa di prima. Finché avviene quello che nessuno si aspetta: nel 2008 viene annunciato che Michael Jackson partirà per un nuovo tour mondiale.

Il tour del suo rilancio. Dieci date che vengono poi aumentate a cinquanta per fare fronte alla grandissima richiesta. E alcune voci vogliono che durante questo tour Micheal avesse intenzione di spingersi ancora più in là, di raccontare ancora più approfonditamente chi e che cosa governa il mondo. A questo punto gli Illuminati non hanno più scelta, e il 25 giugno 2009, a poche settimane dalla partenza del tour, organizzano l'omicidio del Re del Pop.

D'altra parte se pensiamo alla storia osserveremo innumerevoli casi in cui l'establishment elimina personaggi scomodi le cui parole erano nella potenza di scardinare il Sistema costituito: Giordano Bruno, Galileo Galilei, lo stesso Gesù Cristo. E molti, moltissimi altri importanti personaggi in grado di veicolare messaggi all'umanità nei modi ritenuti più opportuni.

Leonardo da Vinci, Michelangelo, Dante Alighieri i quali, nelle loro opere d'arte, attraverso il sapiente uso di simbologia e linguaggio ermetico, hanno permesso di tramandare nel corso dei secoli quel sapere esoterico di competenza dell'elite. L'eterna lotta tra Player B e Player C, tra chi auspica l'evoluzione spirituale e culturale dell'Uomo e chi invece ne vuole solo la sottomissione.

Con ermetismo o filosofia ermetica ci si riferisce a vari autori probabilmente greci, la più parte sconosciuti, che in lingua greca elaborarono durante il periodo della cultura ellenistica greca e romana, a cominciare dal II secolo d.C., un complesso di dottrine mistico-religiose e filosofiche alle quali si affiancarono teorie astrologiche di origine semita, elementi della filosofia di ispirazione platonica e pitagorica, credenze gnostiche e antiche procedure magiche egizie.

Il termine trae origine da Ermete Trismegisto (dal greco antico «Ermete il tre volte grandissimo»). Nell’atmosfera sincretica dell’Impero romano, al dio Ermes fu dato come epiteto il nome greco del dio egizio Thot. Entrambi erano gli dei della scrittura e della magia nelle loro rispettive culture. Secondo Athanasius Kircher: «Gli Arabi lo chiamano Idris, dall'ebraico Hadores, i fenici Tauto, gli Egizi Thot ma lo chiamano anche Ptha e i Greci Ermete Trismegisto.

Il paragone è volutamente azzardato, ma, considerando i secoli che ci separano dalla stesura della Divina Commedia e dai diversi piani di lettura in cui ogni vera opera d'arte andrebbe letta perché non possiamo pensare alla presenza di linguaggio esoterico-ermetico anche nei videoclip e nella produzione letteraria, musicale, cinematografica contemporanea?

Così come abbiamo imparato a leggere le opere d'arte medievali e rinascimentali secondo i seguenti diversi piani di lettura io desidero e mi adopero nel tentativo di interpretare quelle contemporanee nella seguente maniera.

Il livello letterale, quello più superficiale, che riguarda il significato di superficie della narrazione, la fabula, al quale spesso ci si sofferma perché contemporaneamente quello più fisico, accusando l'opera delle popstar di oggi di una troppo sfrontata sessualizzazione del corpo. Ma non erano forse nudi anche le statue dell'epoca classica, non nudi sono i capolavori del Michelangelo?!

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Il livello allegorico, che è quello che rimanda ad un altro significato, collegato al senso letterale da un rapporto analogico.

Il livello morale, nel cui si intende ricavare dai fatti raccontati un modello di comportamento, un'idea di bene e di virtù, un insegnamento morale.

Il livello anagogico (da anà, in alto; agogico, portare) rimanda alle verità teologiche più oscure e che è quello più profondo e che solo esperti esegeti di grande competenza sono in grado di cogliere perché in possesso di chiavi di lettura e strumenti non comuni.

La Gioconda di Leonardo da Vinci, così come molte altre opere pittoriche degli artisti rinascimentali sono fulgido esempio... Da semplice ritratto di giovane donna, essa può essere vista come Maria Maddalena in chiave allegorica fino alla Sophia stessa, la gnosi.

Proviamo allora a tornare alle recenti pubblicazioni di una artista così discussa, contestata, ma adorata dai fan, e così particolare come Lady Gaga, eclettica, musicista, cantante, pittrice e performer straordinaria.

Al di là del libero giudizio personale di ciascuno è indubbio riconoscerle, volendo approfondire e conoscere la sua produzione e la sua espressione artistica la quale non si limita alla musica, una punta di genio e di vera arte che, in quanto arte, può a tutti gli effetti essere osservata e analizzata sotto i diversi piani di lettura sopraccitati.

Curioso come Gaga abbia iniziato ad identificarsi sui suoi profili social come “Goddess of Love” prima dell'uscita del videoclip di G.U.Y. - Così come curiosi sono i riferimenti a divinità classiche e pagane all'interno delle canzoni dell'album Artpop come ad esempio in “Venus” dove leggiamo dopo l'elencazione dei pianeti del sistema solare (equivalenti alle divinità) la seguente criptica frase:

Cita:
Now serve for the gods
Earth, serve for the stars!


Goddess of Love, dea dell'amore, era infatti uno degli epiteti della dea Ishtar il cui suo simbolo è la stella a otto punte. Suoi importanti santuari si trovavano a Uruk, Zabala e in Babilonia.

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Ištar (o Ishtar) era, nella mitologia babilonese, la dea dell'amore e della guerra, derivata dall'omologa dea sumera Inanna.

Inanna non fu mai accasata, nè dominata da alcuno, magnetica quanto indipendente. Sempre in movimento, alla ricerca della sua casa, del suo potere. Regina del cielo, dea delle piogge gentili e dei terribili acquazzoni, dea del mattino e stella della sera, regina della terra e della sua fertilità, ma anche dea della guerra e dell’amore sessuale. Più estroversa persino di Afrodite, era una dea molto attiva. Molti furono i nomi attraverso cui il suo culto si diffuse trasformandosi (Ishtar, Iside, Neith, Meti, Astarte, Cibele, Afrodite, Brigit)

Negli spazi incommensurabili degli abissi delle acque dolci viveva Enki, il dio della saggezza, e con lui vi erano le tavole del destino e vari strumenti magici apportatori di civiltà. Questi erano i suoi tesori che teneva al riparo dall’umanità. Sua figlia, l’astuta regina del cielo, ebbe pietà degli infelici esseri primitivi della terra e preparò la sua barca per recarsi alla dimora paterna. Qui essa venne accolta grandiosamente con un banchetto colmo di cibi e vini. Enki poteva ben essere saggio ma amava sua figlia al di là della saggezza e così a tavola bevve una dopo l’altra le coppe che essa seguitava a offrirgli e poi, ebbro, le promise tutto quello che desiderava.
Subito Inanna chiese le tavole del destino e cento altri strumenti di cultura.

Che cosa poteva fare un padre affettuoso se non soddisfare la richiesta della figlia? Inanna imediatamente caricò gli oggetti sulla barca del cielo e salpò per la sua città, Uruk.

Svegliatosi il giorno dopo dalla sua ebbrezza, Enki ricordò quello che aveva fatto e si pentì. Ma era reso inabile da un mal di testa tanto terribile quanto piacevole era stato il bere la sera prima. Così non poteva seguire la figlia finchè non fosse guarito. Intanto, naturalmente Inanna si era messa al sicuro nel suo regno e neppure i sette trucchi che Enki tentò di mettere in atto riuscirono a fargli recuperare i suoi tesori.

Queste tavole erano i basamenti su cui si fonda la civilizzazione, un set di leggi universali e immutabili, nonchè di limiti che devono essere osservati da uomini e dei.

Esse includevano concetti quali regno, sacerdozio, verità, vestiario, armi, l’arte di fare all’amore, la parola, la musica e la canzone, il potere e l’imbroglio, il viaggio, la scrittura, la paura, il giudizio, la decisionalità, le arti delle donne. Attraverso questo dono Inanna si meritò il suo trono e la protezione della sua città.

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E il video di G.U.Y. di Lady Gaga, è ricolmo di simbolismi legati alla figura di Inanna/Ishtar e non solo. Proverò a cimentarmi nell'esegesi dello stesso come i miei 'colleghi' complottisti, ma lascerò a voi lettori la possibilità di visionarlo al seguente link indicandovi alcuni punti salienti e presentando la mia personale e opinabile interpretazione.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=PNu_-deVemE[/BBvideo]

Il video inizia mostrando un gruppo di banchieri di Wall Street che si accapigliano per denaro mentre Gaga, raffigurata come angelo caduto, resta vittima di questa battaglia.

L'angelo caduto volendo speculare un po' di più, rappresenta gli angeli caduti noti come Nephilim, ovvero i Vigilanti colpevoli secondo i testi sacri di essersi accoppiati con le femmine Sapiens iniziando quella che è probabilmente la vera linea di sangue degli Illuminati, la seconda stirpe di semi-dei, primi sovrani del mondo postdiluviano portatori di precise e specifiche caratteristiche fenotipiche che in altre ricerche abbiamo identificato con le qualità dei Cro-Magnon e con le caratteristiche del rutilismo presenti in ben specifiche popolazioni antiche.

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Gaga ferita si trascina presso un tempio dove viene curata e rimessa in forza rinascendo come divinità. E in questi passi possiamo osservare tutto il repertorio di simbologia occulta messa nell'opera, stella di Ishtar compresa.

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Questa idea di adorare una dea è un tema comune a tutte le tradizioni Illuminati - occulte , tra esse troviamo come abbiamo detto l'Afrodite greca, la babilonese Ishtar, l'egizia Iside, e la sumera Semiramide. Concetto peraltro espresso dalla stessa Gaga nell'identificazione recente con la Venere di Botticelli, altra opera ricca di simbologia alchemica come ad esempio la conchiglia sulla quale la dea si manifesta.

Il particolare riferimento alla dea Venere, identificata come la luce del mattino, può essere associato alla figura di Lucifero, il portatore di luce, che come sappiamo corrisponde nell'interpretazione eretica gnostica a Prometeo, e risalendo la china a Enki e al serpente dell'Eden in netta contrapposizione al demiurgo, al Satana come invece la tradizione cattolica lascerebbe erroneamente pensare. Non è un caso infatti che Lucifero, come Venere, sia identificato come stella del mattino che non è altro che uno degli epiteti con il quale lo stesso Gesù Cristo si identifica nell'Apocalisse. (22,16)

Il Cristo luciferino è infatti una delle cause della persecuzione che le sette gnostiche sulle quali si fondava il cristianesimo delle origini e che tra le altre cose credeva nel concetto di metempsicosi delle anime, ad opera della Chiesa cattolica dopo i concili che definirono il canone su cui poi si sarebbe basata la religione vaticana e che determinarono successivamente il massacro dei catari e lo sterminio dei templari.

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Tornando al video a questo punto viene prelevato del sangue dalla Gaga/Ishtar/Venere con il quale vengono realizzati dei “cloni” quasi come a voler significare una sorta di legame divino di sangue a partire dai primi Anunnaki di cui Inanna fa parte attraverso i millenni fino a venire a noi. E i cloni che sorgono sono: Gandhi, Gesù Cristo, John Lennon e Micheal Jackson, non a caso sopraccitati per ricordare la loro appartenenza al lato buono della cosiddetta “Scacchiera degli Illuminati” a cui spesso Atlanticus si riferisce.

E infatti questi cloni alla fine del video sferrano il loro attacco finale in chiave apocalittica proprio contro i bankster dell'inizio, ovvero contro il Sistema e il NWO, esattamente come ci si aspetterebbe che facesse il Player B della nostra scacchiera! E non come un adepto dello stesso NWO come invece intendono diversi siti di controinformazione, a mio parere in errore.

Opinione rafforzata da un intervento di Gaga, pubblicato sul suo social network riservato ai fan, nel quale afferma e condanna l'avidità del Sistema.

Cita:
“... Milioni di dollari non bastano per alcune persone. Vogliono miliardi. Poi hanno bisogno di migliaia di miliardi. Non ero abbastanza per alcune persone. Volevano di più...”


E ancora:

Cita:
“... Datemi la possibilità di mostrare il significato dell'arte tutta intorno a voi. Aprite i vostri cuori a me ancora una volta affinchè io possa mostrarvi la gioia attraverso i nostri talenti, che siamo più forti come unità rispetto a quando siamo soli.

Permettetemi di essere per voi la Dea che io so veramente di essere. Permettetemi di mostrare le visioni che sono state nella mia mente per due anni...”


Frasi importanti, di condanna verso un sistema che deve essere cambiato. Quello stesso intento che costò forse la vita a Micheal Jackson seguendo un percorso del tutto simile finalizzato a descrivere la stortura di quel lato di sapere esoterico-occulto al servizio del male, del Player C, del NWO.

Un concetto espresso questo anche nel corso di una intervista pubblica rilasciata il 15 Marzo e che è visionabile al seguente link.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=sGgW1iGCg1s[/BBvideo]

Da sempre l'arte ha rappresentato forse uno dei principali strumenti per veicolare un certo tipo di sapere preservandolo dagli attacchi del Sistema contenendo i germi di quella consapevolezza che è stata negata dall'umanità dalle famiglie appartenenti al vertice della piramide del NWO che hanno sposato la causa del controllo, del potere e del dominio attraverso piani perversi di lungo, lunghissimo periodo, per motivi che trascendono la sola sfera della materialità.

Ma, come già espresso nel corso delle nostre ricerche, sussistono elementi che lascerebbero presupporre la presenza all'interno di queste “famiglie” (intese come linee di sangue) in contrasto con il millenario piano di conquista del mondo che affonda le sue origini fin dai tempi di Abramo.

Famiglie potenti che partecipano al gioco della “Scacchiera degli Illuminati” con regole diverse per giungere ad obiettivi diversi che noi di Progetto Atlanticus abbiamo racchiuso nel contenitore etichettato come Player B. L'identificazione di queste risulta un lavoro molto complesso e difficile data la scarsità (ovvia) di elementi storici su cui basarci. Ma con un po' di fortuna e con qualche rischio possiamo azzardare la collocazione di qualche tassello del mosaico al posto giusto.

E per farlo facciamo ancora riferimento al video di Gaga. Il tempio in cui l'angelo caduto ferito risorge a nuova vita con rinnovato vigore è la ricostruzione della Piscina di Nettuno all'interno di un misterioso e criptico castello edificato sulle colline californiane: Hearst Castle.

Il castello Hearst è un'enorme residenza privata fatta edificare dal magnate della stampa William Randolph Hearst. è situato vicino a San Simeon (California) su una piccola collina affacciata nel pacifico a metà strada tra Los Angeles e San Francisco.

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Il castello, che nulla ha a che invidiare con le tenute dei Rothschild e che sembra davvero essere una dimora di una qualche divinità, venne edificato su una tenuta di circa 40.000 acri di proprietà di George Hearst, padre di William Randolph Hearst. Il giovane William visse e crebbe in questo appezzamento di terra e alla morte del padre lo ereditò, dedicandosi insieme alla madre anche ad ampliarlo fino a portarlo ad una dimensione di circa 250.000 acri.

La madre di William, Phoebe Apperson Hearst perse la vita nel 1919; nello stesso anno il magnate diede inizio ai lavori per la costruzione della reggia, affidando i lavori all'architetto Julia Morgan. Hearst era particolarmente volubile e volle spesso che le costruzioni venissero abbattute per essere ricostruite in modo diverso, soprattutto per questo motivo il miliardario non vide mai l'opera finita (morì nel 1951).

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=V1HXvwJNojM[/BBvideo]

Dai primi anni venti Hearst divise la sua magione con l'attrice Marion Davies, che gli sarebbe stata affettuosa compagna fino al resto della sua vita (nonostante egli fosse sposato). Nel promuovere la sua carriera, Hearst entrò in contatto col mondo di Hollywood, i cui più fulgidi rappresentati organizzavano in quel castello dei party scatenati.

Nel corso degli anni venti e trenta moltissime star del mondo del cinema e personalità della politica soggiornarono nel castello come ospiti di Hearst; tra questi vi furono Charlie Chaplin, David Niven, Cary Grant, i Fratelli Marx, Charles Lindbergh, Joan Crawford, Calvin Coolidge e Winston Churchill.

La famiglia Hearst non compare spesso, anzi quasi mai, nelle cronache e nelle consuete liste collegate alla massoneria e ai poteri occulti. Ma il loro legame con certi ambienti secolari è innegabile ed è testimoniato da una serie di preziosi indizi come ad esempio quanto ci riferisce Giacinto Butindaro nel suo post “La Massoneria nelle Chiese Protestanti” dove a un certo punto leggiamo riferendosi alla inquietante vicenda di Billy Graham e David Hill:

Cita:
“... David Hill sapeva che William Randolph Hearst era parte degli Illuminati, egli era parte del ramo Illuminati – a quello che potrebbe essere definito il 6° grado. William Randolph Hearst era immerso totalmente nel paganesimo. Ciò è molto evidente facendo un giro nella sua villa in California che è stata trasformata in un museo...”


Quella villa è appunto l'Hearst Castle.

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William Randolph Hearst (pron. h#602;st; San Francisco, 29 aprile 1863 – Beverly Hills, 14 agosto 1951) è stato un editore, imprenditore e politico statunitense. è divenuto celebre, oltre che per la sua smisurata ricchezza (si stima che i suoi introiti arrivarono a toccare i 15 milioni di dollari in un anno), anche per aver creato uno dei più grandi imperi mediatici di sempre, influenzando fortemente lo stile giornalistico e l'opinione pubblica americana.

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è considerato, insieme a Joseph Pulitzer, il padre del giornalismo scandalistico (Yellow Journalism). Venne eletto per due volte alla camera dei rappresentanti, per il Partito Democratico, ma non riuscì mai a coronare il suo sogno di divenire governatore dello Stato di New York.

Hearst nasce a San Francisco nel 1863 come Jacques Haussmann, figlio unico di George Hearst, un cercatore d'oro di umili origini arricchitosi incredibilmente durante la grande corsa all'oro californiana del 1849, e di Phoebe Apperson.
La prima infanzia di Hearst è caratterizzata dal lusso e dalla ricchezza che i genitori riescono a garantirgli grazie alla fortuna che il padre ha accumulato nelle miniere di argento e in seguito d'oro.

La madre lo vizia oltremisura, forse per questo il ragazzo sviluppa un carattere molto deciso, forte ma anche arrogante e supponente che lo caratterizzerà per tutta la vita e che probabilmente sarà determinante per il suo enorme successo negli affari. Dopo aver frequentato la scuola di preparazione al college di St. Paul a Concord nel New Hampshire, Hearst riesce ad essere ammesso all'università di Harvard. Durante il periodo universitario prenderà parte a diverse fratellanze e club sociali, tra questi il Delta Kappa Epsilon e l'A.D. Club. Ciò che segnerà di più la vita del giovane Hearst sarà la sua entrata a far parte della redazione dell'Harvard Lampoon: una rivista satirica nota per aver dato alla luce libri come Il signore dei tranelli ed altre parodie.

Inoltre sono documentati dei rapporti tra la famiglia Hearst con la famiglia Van Duyn che, guarda caso, rientra nell'elenco delle 13 famiglie portatori di quella linea di sangue “divina” che Icke identifica in 'rettiliana' che rappresenterebbero, se non il vertice, uno dei livelli più alti della piramide.
Dinastia Van Duyn che ha origini nei Paesi Bassi (Olanda) ed è probabile che sia da relazionare con la riduzione della popolazione (controllo demografico) e la manipolazione del sistema medico attraverso la Federazione Americana Planned Parenhood, (fondata dal colonnello Edward S. Van Duyn) una organizzazione che promuove l'aborto, la sterilizzazione, il controllo mentale ed è stata finanziata fra le altre da fondazioni quali la Vincent Astor, la Fondazione Russell e la Fondazione J.Z.S. Reynolds.

Il Colonnello Edward S. Van Duyn frequentò la 'Union Church' che è stata associata da tempo alla società segreta di 'Arti Oscure' Wicca. Nel 1933 ha fondato the Planned Parenthood Center of Syracuse, a New York. Planned Parenthood Federation of America è stata una istituzione ispirata dagli Illuminati che doveva servire a diversi obiettivi segreti di controllo della popolazione mondiale con lo scopo a lungo termine di ridurla dell'80% il che ci ricollega a quelle misteriose scritte incise sulle cosiddette Guidestones della Georgia tra cui leggiamo: “Mantieni l'umanità a 500milioni di individui”.

I propositi della organizzazione sono rivelatori perchè implicano trovare mezzi efficaci per la regolarizzazione volontaria della fertilità, compresi la contraccezione, l'aborto, la sterilizzazione e i servizi per le persone sterili, promuovere e stimolare le ricerche biomediche, socioeconomiche e demografiche, sviluppare l'informazione adeguata, l'educazione e programmi formativi per aumentare la conoscenza sulla sessualità e la riproduzione umana.

I Van Duyn, secondo l'impostazione Ickiana appartengono alle tredici delle più ricche famiglie del mondo che sono i personaggi che veramente controllano e comandano il mondo da dietro le quinte. Vengono, da molti, anche definiti la “Nobiltà Nera”. Anche se noi riteniamo che la nobiltà nera sia ancora meno tangibile e a un livello persino superiore alle tredici famiglie. La loro caratteristica principale è quella di essere nascosti agli occhi della popolazione mondiale.

Il loro albero genealogico va indietro migliaia di anni, alcuni dicono che risale alla civiltà sumera/babilonese. Sono molto attenti a mantenere il loro legame di sangue di generazione in generazione senza interromperla. Il loro potere risiede nel controllo specie quello economico (gruppo Bilderberg ecc…), “il denaro crea potere” è la loro filosofia. Il loro controllo punta a possedere tutte le banche internazionali, il settore petrolifero e tutti i più potenti settori industriali e commerciali. Sono infiltrati nella politica e nella maggior parte dei governi e degli organi statali e parastatali. Inoltre negli organi internazionali primo fra tutti l’ONU e poi il Fondo Monetario Internazionale.

Ma, paradossalmente, queste sono esattamente quelle figure che Gaga si propone di combattere nel suo video attraverso i cloni di Gesù Cristo, John Lennon, Gandhi e Micheal Jackson, quindi figure che ritengo positive, i quali hanno combattuto a loro modo il Sistema, rimettendoci tutti la vita.

Ma allora perché i 'cloni' escono dall'Hearst Castle? E' forse possibile che ci sia un conflitto tra le grandi “famiglie” discendenti dai primi semi-dei Nephilim rappresentati dall'angelo caduto?

Questa è proprio la chiave di lettura suggerita dal Progetto Atlanticus attraverso la “Scacchiera degli Illuminati” nella quale i tre Player, Player A, Player B e Player C, tutti facenti capo a ordini esoterici e collegati geneticamente e genealogicamente agli “Antichi Dei” decidono le sorti dell'umanità nel bene e nel male.

Così come gli dei intervenivano direttamente nelle vicende umane nei miti e nei testi sacri, così questi moderni novelli “dei” esercitano il loro potere in virtù delle regole e degli obiettivi che si sono posti ovvero:

Lato A: coloro che operano per mantenere l’umanità a uno stato di ‘beata ignoranza’, consapevoli del fatto che un’umanità dotata di conoscenze tecnologico-scientifiche, ma assente di equilibrio e armonia spirituale rappresenta un grande pericolo per il pianeta, in attesa di tempi maturi;

Lato B: coloro che agiscono al fine di consentire all’umanità di raggiungere quell’equilibrio spirituale e quel tasso di consapevolezza idoneo al raggiungimento di un nuovo livello evolutivo;

Lato C: coloro che agiscono per l’imbarbarimento dell’uomo occultando la verità propedeuticamente al perseguimento del controllo globale del mondo a loro esclusivo vantaggio.

E' possibile allora che gli “Antichi Dei” traducibili nelle 13 famiglie ickiane siano in realtà non un corpo unico mosso da obiettivi comuni, ma un universo più sfaccettato rappresentato dai discendenti della genealogia divina o semi-divina Anunnaka prima e Nephilimica dopo con il peccato originale compiuto dagli angeli caduti che si unirono alle belle figlie degli uomini generando i semi-dei Nephilim biondi con gli occhi azzurri come abbiamo cercato di raccontare nell'articolo “Marte. Storia di un antico esodo”?

Progetto Atlanticus confida di sì, considerando che la massoneria, l'ermetismo, l'esoterismo nasce originariamente con quegli scopi di evoluzione spirituale e culturale propri del Player B e che solo in un secondo momento questi strumenti vennero utilizzati per il dominio abbandonando l'originale progetto e percorso della libera muratoria.

Per questo il rischio di fare di tutta l'erba un fascio quando ci si rivolge allo sfaccettato mondo esoterico-massonico è quello di etichettare tutto come negativo rinunciando a comprendere le regole del gioco e ponendosi al di fuori di quel percorso necessario di consapevolezza di cui l'umanità necessita e di cui gli “Antichi Dei” appartenenti alla fazione di Enki, attende da svariate migliaia di anni.

Fonti: 
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=14655
http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=9926
http://www.progettoatlanticus.net/2012/ ... diale.html
http://filmup.leonardo.it/sc_theusvsjohnlennon.htm
http://www.linkiesta.it/blogs/complotti ... el-jackson
Sfameni Gasparro, Giulia, Gnostica et Hermetica. Saggi sullo gnosticismo e sull'ermetismo, Roma 1982
Rotondi Secchi Tarugi, Luisa (ed.), L'Ermetismo nell'Antichità e nel Rinascimento, Milano 1998
http://www.askuola.com/index.php/questi ... spiegate/1
http://www.ilcerchiodellaluna.it/central_dee_Inanna.htm
http://www.youtube.com/watch?v=sGgW1iGCg1s
http://www.youtube.com/watch?v=PNu_-deVemE
http://it.wikipedia.org/wiki/Castello_Hearst
http://www.youtube.com/watch?v=V1HXvwJNojM
http://giacintobutindaro.org/2012/12/22 ... otestanti/
http://www.informarexresistere.fr/2012/ ... -il-mondo/
http://mondialenuovo.blogspot.it/2011/1 ... astia.html
http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... O_ID=10084


Ultima modifica di Atlanticus81 il 29/03/2014, 23:55, modificato 1 volta in totale.


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You’re so hypnotizing
Could you be the devil
Could you be an angel


Your touch magnetizing
Feels like I am floating
Leaves my body glowing

They say be afraid
You’re not like the others
Futuristic lover
Different DNA
They don’t understand you

Your from a whole other world
A different dimension

You open my eyes
And I’m ready to go
Lead me into the light

Kiss me, ki-ki-kiss me
Infect me with your love and
Fill me with your poison

Take me, ta-ta-take me
Wanna be a victim
Ready for abduction


Boy, you’re an alien
Your touch are foreign
It’s supernatural
Extraterrestrial

Your so supersonic
Wanna feel your powers
Stun me with your lasers
Your kiss is cosmic
Every move is magic

Your from a whole other world
A different dimension
You open my eyes
And I’m ready to go
Lead me into the light

Kiss me, ki-ki-kiss me
Infect me with your love and
Fill me with your poison

Take me, ta-ta-take me
Wanna be a victim
Ready for abduction

Boy, you’re an alien
Your touch are foreign
It’s supernatural
Extraterrestrial

There is this transcendental
On another level
Boy, you’re my lucky star

I wanna walk on your wave length
And be there when you vibrate
For you I’ll risk it all
All

Kiss me, ki-ki-kiss me
Infect me with your love and
Fill me with your poison

Take me, ta-ta-take me
Wanna be a victim
Ready for abduction

Boy, you’re an alien
Your touch are foreign
It’s supernatural
Extraterrestrial

Extraterrestrial
Extraterrestrial

Boy, you’re an alien
Your touch are foreign
It’s supernatural
Extraterrestrial

Qui la traduzione in italiano:
http://testitradotti.wikitesti.com/2011 ... aty-perry/



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MessaggioInviato: 19/07/2014, 20:40 
Ho sempre pensato... e ne sono convinto.. che in questi testi ci sia molto di più di una semplice canzone commerciale.

[;)]



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MessaggioInviato: 04/09/2014, 10:21 
Anche se come sapete, dal mio punto di vista, questa attribuzione di una valenza così negativa al panorama discografico-musicale, equivale a commettere l'errore di fare di tutta l'erba un fascio e a non riuscire a discernere l'eterogeneità dei contenuti e dei messaggi lanciati da alcuni importanti artisti contemporanei, desidero condividere con voi questo video per ragionare insieme sulla ipotesi presentata dall'autore.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=MQoZsMM8qC8[/BBvideo]



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MessaggioInviato: 04/09/2014, 15:08 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Anche se come sapete, dal mio punto di vista, questa attribuzione di una valenza così negativa al panorama discografico-musicale, equivale a commettere l'errore di fare di tutta l'erba un fascio e a non riuscire a discernere l'eterogeneità dei contenuti e dei messaggi lanciati da alcuni importanti artisti contemporanei, desidero condividere con voi questo video per ragionare insieme sulla ipotesi presentata dall'autore.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=MQoZsMM8qC8[/BBvideo]



Già nel lontano 1985, i dead kennedys cantavano " MTV Get Off The Air"da LP Frankenchrist.. Vi invito a tradurre un testo a caso dei sopracitati Dead kennedys [;)]

Da ragazzina i loro testi mi hanno aiutato ad aprire gli occhi.
( o a chiudermeli, dipende dai punti di vista)


Se riuscirete a sopportare la loro musica vi prego di guardare tutto il video e tradurlo [:I]


Ultima modifica di shighella il 04/09/2014, 15:13, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 04/09/2014, 19:29 
Peter Tosh col suo reggae cantava " il Giorno della Morte del Dollaro"..
Sembra che sia stato ucciso proprio a causa di questa canzone [V]
"The Day the Dollar Die". La stampa riportava: <<sparatoria tra faide rivali>>
Peter Tosh era un Mystic Man non aveva rivali ma fratelli. [^]



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MessaggioInviato: 23/09/2014, 11:47 
Peaches Geldof morta per aver rivelato la pedofilia degli Illuminati

Immagine

Modello e personaggio televisivo, Peaches Geldof è stata trovata morta nella sua casa nel Kent, in Inghilterra, il 7 aprile. Peaches era la figlia del musicista Bob Geldof e Paula Yates (morta di overdose nel 2000).

La morte della Geldof è stata ritenuta “improvvisa e inspiegabile” ed è, attualmente, sotto inchiesta. Le autorità hanno però già dichiarato che non vi è alcuna prova che le sia capitato qualcosa che escluda la fatalità. C’è comunque un elemento importante che deve essere considerato, mentre s’indaga: è morta circa un anno dopo aver annunciato ai suoi fans la sua iniziazione alla società segreta occulta Ordo Templi Orientis (OTO).

Immagine

L’11 marzo 2013, Peaches ha twittato:

Cita:
“# 93 # Thelema # oto per tutti i miei compagni Thelemiti su instagram!”


Thelema è il nome della filosofia insegnata nel OTO ed è stata scritta dall’occultista Alesteir Crowley.

Prima di entrare nell’OTO, Peaches è stata coinvolta in Scientology (la setta di Tom Cruise, John Travolta e molte celebrità di Hollywood) per poi girare verso il giudaismo, la religione del marito Thomas Cohen.
Mentre le informazioni riguardanti la sua morte sono ancora scarse, la vita di Peaches aveva tutte le caratteristiche di una vittima dell’industria dello spettacolo: è nata in una instabile famiglia dello show-business; è stata iniziata prestissimo nell’industria dello spettacolo; ha sviluppato relazioni con esperti del settore; si dilettava con le più potenti correnti spirituali delle élite occulte; infine, ha purtroppo perso la vita in circostanze “misteriose”, sotto l’incantesimo di una società segreta d’elite i cui membri sono principalmente persone molto famose dello spettacolo..

Come più volte esposto in questo blog, le pratiche rituali degli Illuminati (il l’OTO è stato creato dagli Illuminati) si svolgono con bambini. Nei seguenti tweet, la Geldof, rivela quello che non avrebbe mai voluto vedere:

Immagine
“Il loro malato, contorto piacere. I giornali devono dare il nome della “donna A & B” che hanno offerto i propri bambini a questo mostro con la speranza di diventare”

Immagine
“I più vicini a loro (i più sono senza talento) eroi musicali, senza voltarsi indietro, sono uguali nella loro mostruosità. Mi disgusta vedere ciò”

Immagine
“Fino a che punto è arrivato il culto delle celebrità quando donne adulte passano i propri figli in giro. Odio il mondo a volte”

Cosa ne pensate?

http://luniversovibra.altervista.org/pe ... lluminati/

A me è venuta in mente anche la morte di Kubrick dopo la realizzazione del film "eyes wide shut" tra cui figurava anche Tom Cruise (Scientology)... di Kubrick però, per non andare offtopic preferirei ne parlassimo qui se avete qualcosa da aggiungere in merito.

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12271

Grazie!



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MessaggioInviato: 13/10/2014, 18:14 
Ecco perché non penso che tutti nell'ambito dell'industria discografica, siano "Illuminati puppets" come invece molte correnti, per me esageratamente 'complottiste', riportano.

Quello che segue è il caso di Paris Jackson la quale tra l'altro possiede caratteristiche fenotipiche proprie dei nephilim così come suggerito nella nostra 'out of atlantis theory'...

Cita:
La figlia di Micheal Jackson, Paris Jackson mette in guardia il mondo dagli Illuminati

Immagine
Paris Jackson – la figlia di Micheal Jackson

Paris Jackson, la figlia di Micheal Jackson, recentemente è arrivata alla ribalta dei media meinstream dopo un apparente tentato suicidio. Questo era un genuino tentativo di togliersi la vita o c’è qualcosa di molto più sinistro in gioco?

La teenager per qualche ragione è un possibile obbiettivo da parte di quelle persone che effettivamente hanno ucciso il padre?

La polizia ha ufficialmente classificato l’incidente di Paris come un “tentato suicidio”, ma loro non credono effettivamente che lei volesse togliersi la vita.

Immagine
Paris che fa il simbolo del diavolo

Interessante è il fatto che prima del suo apparente tentato suicidio, Paris ha scritto qualche curioso tweet ai suoi tweetter-followers che sono più di 1.300.000 persone, che riguardavano le società segrete e di come loro realmente esistono.

Immagine
PJ primo tweet

“se tu solo conoscessi la verità”

Immagine
PJ secondo tweet

“una società segreta non è davvero segreta se tu sai cosa stai guardando. Non aspettare che le informazioni ti cadano in testa, prenditi il tempo di cercarle per te stesso”

Immagine
PJ terzo tweet

“mi ci è voluto un pò per capire chi “ESSI” sono e che ad “ESSI” non importa nulla di noi. ma ho scoperto come 3 anni fa … RT se sai cosa vuol dire” riferendosi all’omocidio del padre Micheal

Ascoltate il ritornello della canzone di Micheal intitolata: “They Don’t Care About Us”:

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=97nAvTVeR6o[/BBvideo]

a parte la canzone che è una vera bomba e mi mette sempre tanta carica quando la sento…ecco la traduzione del ritornello:

Cita:
Tutto ciò che voglio dire è che
A loro non importa di noi
Tutto ciò che voglio dire è che
A loro non importa di noi
Alcune cose nella vita non vogliono proprio vederle (riferendosi alle masse addormentate)
Ma se Martin Lutero fosse vivo
Non lascerebbe che questo succedesse


Ma torniamo alla 15enne Paris che insieme ai tweet ha condiviso una collezione di disturbanti disegni di immagini occulte nel suo profilo Instagram, accompagnate da un tweet che diceva ai suoi followers di non preoccuparsi e che i disegni non stavano a significare che lei era di “LORO” proprietà, ma che lei stava provando ad aprire gli occhi del mondo e ad aiutare le persone a realizzare ciò che stava accadendo.

Immagine
PJ primo disegno

“Esagramma Massonico con occhi (occhio che tutto vede) e spada massonica usata per entrare nel ruolo di frà-massone”

Immagine
PJ secondo disegno

“Pentagramma dell”Ordine della Stella d’Oriente’”

Immagine
PJ terzo disegno

“Simbolo della società segreta ‘Skull N Bones’ – Arpocrate è il dio del silenzio”

Immagine
PJ quarto disegno

“‘Squadra e Compasso’ simbolo della massoneria”

In seguito a questi annunci, abbiamo poi avuto un tentativo di suicidio da parte di Paris, precipitata dallo stesso ospedale dove suo padre è morto.

Lei ha detto alla sua famiglia che non voleva morire. E’ questo che qualcuno direbbe appena dopo aver tentato un suicidio, o è quello che direbbe qualcuno che teme per la propria vita?

Non possiamo ignorare che suo padre è morto dopo che lui aveva speso molto tempo della sua vita provando a risvegliare le persone attraverso la sua musica. Come è successo a Paris d’altronde.

Immagine
Il dottore di MJ

“Dottor Conrad Murray, il dottore del re del pop, mentre indossa i suoi abiti massonici”

E’ naturale che Paris cerchi risposte per quello che è successo a suo padre, ma nel trovare quelle risposte e, successivamente, cercando di mettere in guardia la gente circa la mano nascosta del controllo, lei si stia mettendo in una posizione pericolosa per quanto riguarda gli Illuminati?

Immagine

http://luniversovibra.altervista.org/la ... lluminati/


Ultima modifica di Atlanticus81 il 13/10/2014, 18:16, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 03/01/2015, 15:07 
Sarebbe meglio rinominare il topic in "Veicoli di messaggi" visto che l'argomento si potrebbe estendere non solo alla musica, ma anche a film e varie altre robe.
Intanto posto un articolo riguardante il film "Lucy".

LUCY E L'OTTAVA SFERA

Se nei titoli di coda di Lucy non avessi letto che è stato scritto e diretto da Luc Besson, avrei creduto che a pensare e realizzare questo film fosse stato Ahriman in persona.

di Piero Cammerinesi (corrispondente dagli USA di Coscienzeinrete magazine e Altrainformazione)

Houston, 7 Ottobre 2014 – Ci sono, a volte, lo sappiamo, dei libri o dei film che hanno in sé delle forze profetiche o di anticipazione del futuro. Naturalmente il futuro può essere visto nei suoi aspetti utopici e nobili o anche distopici e terrifici. Ma ci sono altresì delle volte in cui vi si intravede un disegno manipolatorio inquietante, in cui si percepisce che ‘qualcuno’ vuole inoculare certi pensieri nell’umanità. Ebbene, personalmente, non sono affatto d’accordo con il critico Bruce C. Steele, che ha definito Lucy “silly fun”, uno spettacolo divertente e sciocco; no, qui non c’è nulla di sciocco, c’è una mente raffinata che vuole comunicare determinate forme-pensiero. Ora, in quest’opera cinematografica – che, a mio avviso, vale la pena di vedere esclusivamente per rendersi conto di quanto seguirà in queste considerazioni – si esprime, nella forma e nella sostanza, con una precisione terrificante, esattamente quello che l’entità che conosciamo come Ahriman vorrebbe che l’umanità diventasse.

Immagine

La protagonista, Lucy – Scarlett Johansson – una ragazzotta un po’ sprovveduta che studia a Taiwan, si trova coinvolta in un mostruoso traffico di un nuovo tipo di droga. Questa ‘droga’ si scopre essere, in realtà, il CPH4, un ormone prodotto dalle donne incinte in quantità infinitesimali per supportare lo sviluppo del feto. Il CPH4, invece, se assorbito in notevoli quantità, produrrebbe un effetto allucinatorio. Ma non solo, tanto che Lucy, a sue spese, si accorge che questa sostanza – se assunta in quantità molto elevate – può portare a potenziare esponenzialmente il livello di utilizzo delle proprie facoltà cerebrali.

E questa è la chiave di volta del film.
Il potenziamento del cervello umano.

Ci viene detto per voce di un altro personaggio del film, il neuro-ricercatore Norman – Morgan Freeman – che noi utilizziamo, di regola, solo una minima parte del nostro cervello. Norman, nel film noto scienziato parigino, ipotizza scenari straordinari se l’uomo fosse in grado di utilizzare non più solo il normale 10% delle proprie cellule cerebrali, ma una percentuale crescente. Che cosa succederebbe, allora, se i neuroni attivi aumentassero percentualmente?

La nostra protagonista si trova dunque ad assumere – suo malgrado – una grande quantità di questa sostanza, che su di lei ha l’effetto di consentirle di utilizzare percentuali sempre maggiori del proprio cervello, ed ecco che le sue capacità si amplificano a dismisura. Forza sovrumana, una capacità di autoguarigione istantanea, un grado inaudito di sopportazione del dolore, visione a distanza, controllo della gravità, fino a prendere possesso di reti elettroniche, addirittura fondendosi con esse.

Qual è dunque la tesi dell’autore e regista?

Se il motivo centrale è quello dell’evoluzione, come afferma Besson anche al termine dell’intervista a Crave online, si tratta di un’evoluzione intesa naturalmente in senso assolutamente fisico, in cui tutto nasce da una cellula – nata da dove? – che si divide in due, poi in quattro, poi in otto e così via, sino a giungere ai sistemi complessi degli animali superiori ed allo stesso cervello umano, ancora sotto-utilizzato. Besson ci vuole dire, insomma, che se mai raggiungessimo un dominio totale del nostro cervello saremmo, di fatto, degli dei, esseri in grado di influenzare tempo e spazio.

Ma che tipo di dei?

Degli dei che limitano il proprio campo d’azione al cosmo materiale, alla materia. Non a caso Lucy è anche il nome che è stato dato alla prima donna di cui l’antropoarcheologia abbia conoscenza. Lucy – prima donna della specie Australopithecus afarensis – inizia il suo cammino di evoluzione della specie e un’altra Lucy – quella immaginata da Ahriman, oh scusate, da Besson, inizia una nuova fase evolutiva.

In cosa consiste allora questa fase?

Dunque, anzitutto la trasformazione del nostro personaggio non avviene mediante azione cosciente, ma grazie all’assunzione di sostanze chimiche. Tramite qualcosa di assolutamente materiale. Nulla di non fisico esiste – secondo l’autore – ma solo una fisicità raffinata, estremamente evoluta in grado di oltrepassare gli stessi confini della materia. Quando la crescita mozzafiato della percentuale di cervello – naturalmente fisico – utilizzata inizia a donarle dei poteri particolari, vediamo che nulla di umano si congiunge con essi. Anzi, assistiamo a una gelida spietatezza nel comportamento della protagonista, tanto che a chi obietta che lei sta uccidendo delle persone, Lucy ribatte: “non si muore mai davvero”.

Crescita di conoscenza e di poteri, dunque, completamente avulsa da qualsivoglia elemento morale, etico.

Alla fine la percentuale dell’utilizzo del suo cervello giungerà fino al 100% e, a quel punto, assistiamo alla fusione dell’uomo con la rete elettrico-magnetica, la sua espansione nello spazio sub-umano, tanto che l’ultima battuta del film, la risposta di Lucy a chi la sta cercando dopo la sua sparizione, è “io sono ovunque”.

Ebbene si, Lucy è “ovunque”, ha pienamente ragione, se la riconosciamo come una perfetta, fedele espressione di quella che è l’entità ahrimanica.
Ahriman – o Satana per chi preferisce un nome più aulico – vuole, infatti, che tutta l’evoluzione terrestre rimanga al livello cui l’uomo è pervenuto esclusivamente grazie all’evoluzione terrestre.

E qual è questo livello?

Quello della struttura minerale. Ahriman vuole fortemente rendere gli uomini perfetti, ma solo a livello di struttura minerale.
Ora, per fare questo ha bisogno di afferrare realmente l’essere terrestre, minerale dell’uomo, strappandolo dall’evoluzione successiva e isolandolo. Ma la Terra, come pianeta, la quarta ‘sfera’ dell’evoluzione, va verso una progressiva spiritualizzazione. È necessario, pertanto, strappare l’uomo da questa dimensione per portarlo in un’altra che possiamo definire l’ottava sfera. Un‘pianeta a sé stante’, composto di materia terrestre, qualcosa di assolutamente contrario rispetto all’evoluzione, che, se progredito a sufficienza, verrà separato dalla Terra per intraprendere un proprio percorso evolutivo.
“Questa è un’iniziazione arimanica, solo che appartiene a una sfera del cosmo diversa dalla nostra. Ma si tratta di un’iniziazione che ha in sé il potere di strappare dalla Terra la civiltà umana, di spazzar via dalla Terra tutto ciò che si è formato come civiltà umana”. È emblematico, ad esempio, per comprendere questa direzione evolutiva, il progetto del motore Keely di cui iniziamo a vedere oggi un certo tipo di sviluppo, che consiste nell’utilizzare le vibrazioni dell’organismo umano “per poi trasferirle alla macchina, cosicché, mentre l’uomo sta davanti alla macchina, le sue vibrazioni più sottili siano in grado di potenziare la macchina, in modo che le vibrazioni nervose umane si trasferiscano alla macchina”.

Nella volontà di Ahriman, dunque, c’è la fusione dell’elemento meccanico-materiale con lo spirituale.

Ma Ahriman è altresì l’entità che agisce nell’elemento elettrico-magnetico, di cui il web è la prima manifestazione. Ora – secondo Rudolf Steiner – davanti all’uomo si aprono solo due strade; quella della regolare evoluzione spirituale, che passa per il riconoscimento della figura del Christo, o quella dell’incapacità di pensare indipendentemente dal cervello fisico, il che produrrà – così Steiner quasi cent’anni fa – nel prossimo futuro “una rete, tessuta da orribili ragni che nella loro organizzazione non s’innalzano neppure al livello vegetale [dunque di carattere minerale, elettrico-magnetico], anche se si tratterà di un tessuto di enorme saggezza. Ragni mostruosi che s’intrecceranno l’uno con l’altro, che nei loro movimenti esteriori imiteranno tutto quello che la gente, che non avrà saputo trarre ispirazione da una nuova capacità immaginativa come quella della scienza spirituale, penserà con il proprio intelletto oscurato” [7] Questa ottava sfera – l’Inferno, l’Abisso, sempre per chi ama denominazioni più tradizionali – è un pianeta in formazione che coinvolgerà l’umanità rimasta ad un livello di evoluzione inferiore.

Ecco cosa Ahriman vuole che l’uomo diventi.

Un essere che creda di poter evolvere solo grazie a sostanze chimiche, che pensi che l’evoluzione sia esclusivamente materiale, che consideri meta evolutiva utilizzare il 100% del proprio cervello fisico, che non lasci posto all’amore nel proprio cuore, che cerchi di collegarsi fino a fondersi con la macchina, che si muova all’interno di reti elettro-magnetiche dove si può conoscere tutto ma in cui nulla della personalità animica dell’uomo possa passare.

Insomma Lucy, ovvero l’”ottava sfera”.

E che nessuno mi venga a dire che il disegno che sottende questo film, che tutto ciò che vuole comunicare, sia casuale.

Cita:
http://altrogiornale.org/lucy-lottava-sfera/


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MessaggioInviato: 03/01/2015, 15:44 
Cita:
Bastion ha scritto:

Sarebbe meglio rinominare il topic in "Veicoli di messaggi" visto che l'argomento si potrebbe estendere non solo alla musica, ma anche a film e varie altre robe.


Se lo ritenete opportuno, considerando anche l'articolo scritto a suo tempo, io sono d'accordo

VEICOLI DI MESSAGGI
http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... O_ID=10118

scaricabile in PDF
http://www.mediafire.com/view/klbdkx09f ... ssaggi.pdf

[:D]



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Tornando al film "Lucy"... io non l'ho percepito secondo una valenza così negativa.

[8]

Per come l'ho letto io e per come ho visto la sequenza finale raggiunto il 100% della capacità cerebrale, ovvero la piena consapevolezza del sè e dell'universo, avviene la trascendenza da tempo e spazio (le quattro dimensioni materiali) ricongiungendosi all'uno e 'tornando' ad essere DIO.

E per questo "Lucy" per me è "veicolo di messaggio" realizzato dal Player B, parafrasando la metafora della "Scacchiera degli Illuminati", per diffondere quel messaggio che fu del serpente edenitico. Quella verità negata legata al frutto dell'albero della vita, che è ancora là.. che aspetta di essere colto.



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ANALISI DELL'ANIME "EVANGELION"

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MessaggioInviato: 21/01/2015, 09:28 
Guarda su youtube.com



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 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli di Messaggi
MessaggioInviato: 21/02/2015, 17:49 
Secret Cinema. Gnostic Vision in Film

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"Se Basilide avesse fatto un film", assicura Eric G. Wilson, "sarebbe stato eXistenZ, un non-film sulla non-esistenza".

Basilide, maestro gnostico vissuto ad Alessandria d’Egitto nel Secondo Secolo dopo Cristo, non ebbe ahinoi la chance di imbarcarsi alla volta di Hollywood, per comprensibili ragioni d’anagrafe; fortuna che ci ha pensato, un paio di millenni più tardi, il canadese David Cronenberg.

Cosa accomuna, secondo Wilson, l’antica eresia e certo cinema moderno, soprattutto di fantascienza? È presto detto: gli gnostici credevano che il mondo materiale non fosse altro che una messinscena allestita da un funesto demiurgo, una trama di illusioni da cui occorreva disbrigliarsi per giungere alla conoscenza e all’illuminazione.

L’iniziato che avesse intuito la natura ingannevole di questo mondo poteva accedere alla pienezza e rammemorarsi della sua origine e destinazione divina; laddove tutti gli altri, gli uomini "ilici" intrappolati nell’illusione della materia, perivano nell’ignoranza. Allo stesso modo, la fantascienza moderna è ossessionata dall’idea che la realtà quale la conosciamo sia una simulazione elettronica ordita da qualche potere cospiratorio – oscure multinazionali, potenze aliene o società segrete.

Alcuni film recenti, suggerisce Wilson, hanno dato forma a questa ossessione: The Matrix (1999) anzitutto, ma anche Vanilla Sky (2001), Donnie Darko (2001) o Dark City (1998).

L’autore individua inoltre altre due grandi famiglie, che ripropongono in veste cinematografica concezioni che furono proprie delle principali derivazioni moderne della gnosi: la cabala e l’alchimia.

Film cabalistici, dove il superamento della corruzione del mondo materiale è ottenuto tramite la costruzione di un nuovo Adamo immarcescibile e immortale – il Golem – sono per esempio Blade Runner (1982), Robocop (1987) o A.I. (2001); film imperniati sulla trasmutazione alchemica della materia in spirito sarebbero invece, tra gli altri, Blue Velvet (1986), American Beauty (1999) o Altered States (1980).

Molto si potrebbe eccepire sulla legittimità di questa cornice teorica, e non vogliamo tediare il lettore sul perché e il percome una categoria nata nell’ambito della storia delle religioni, quella di gnosi, sia stata tanto abusata negli ultimi decenni. Tutto, all’incirca, è stato etichettato come "gnostico" da qualcuno; tanto che, ironizzava il grande studioso dello gnosticismo Ioan Petru Couliano, gli antichi eresiarchi sarebbero stupiti e lusingati ad apprendere quale strabiliante successo postumo hanno ottenuto le loro scuolette per happy few.

Sarebbe però riduttivo negare qualunque valore euristico al richiamo di Wilson allo gnosticismo. Film apertamente gnostici, che si rifanno in modo diretto alle concezioni dell’antica eresia, ce ne sono senz’altro – basti pensare a Stigmate (1999) o a Mary (2005), che pure Wilson non cita. E tra quelli che cita, sarebbe difficile, per esempio, negare a The Truman Show (1998) la patente di gnosticismo.

Il film di Peter Weir riprende punto per punto il capovolgimento, in chiave anti-jahvista, che alcune scuole gnostiche come la Naassena operavano sul racconto biblico del Paradiso Terrestre: il malvagio creatore tiene schiava la sua creatura in un Eden fasullo impedendogli l’accesso al frutto della conoscenza – dunque il serpente è il vero liberatore.

Non per caso il film trae ispirazione da Tempo fuor di sesto di Philip K. Dick; il quale fu divoratore di testi gnostici, data la naturale consonanza tra le sue personali paranoie e le antiche concezioni esoteriche.

Non bisognerà stupirsi, allora, di trovare elementi gnostici in tutti i film ispirati a Dick – cioè in metà del grande cinema di fantascienza degli ultimi trent’anni. A questo proposito, le pagine dedicate a Blade Runner sono tra le migliori del libro. E convince anche la rilettura gnostica di un film come The Matrix, che a Dick deve molto.

Il film dei Wachowski, per Wilson, addita all’abissale divinità anteriore a tutti i nomi e le forme, al vero dio superiore al demiurgo ingannatore: "Vedere The Matrix in un cinema porta a cogliere di sfuggita questa divinità gnostica, non nelle immagini in movimento impresse sulla celluloide ma nello schermo bianco, assenza di ogni colore e fondo di tutte le tonalità. The Matrix è un film che elimina il film".

Altre volte Wilson s’imbarca in analogie meno felici. Annoverare l’innocuo EdTV (1999) tra i film "apertamente gnostici" è un grossolano abbaglio; definire Blow-up (1966) "un’esplorazione gnostica di come una cultura consumata dall’apparenza sconfigge il reale" è poco più che una boutade.

O ancora: la lettura che Wilson offre di Blue Velvet è tra le cose migliori del libro, ma parlarne come di un film "alchemico", con tanto di corrispondenze tra l’evoluzione del protagonista e le fasi dell’opus – nigredo, albedo, rubedo – è una forzatura. Una forzatura di cui, peraltro, non v’era necessità: non tutti i film sulla trasformazione interiore devono essere "alchemici", non tutti i film sui robot sono ipso facto "cabalistici", e soprattutto, non tutti i film che esplorano il rapporto tra realtà e apparenza vanno messi in conto all’antica eresia… A meno di voler riconoscere il primo maestro gnostico, o protoeresiarca, in Georges Méliès.

Eric G. Wilson, studioso del romanticismo angloamericano e dei suoi rapporti con l’immaginario scientifico, insegna alla Wake Forest University, in North Carolina. Tra i suoi libri, The Spiritual History of Ice: Romanticism, Science, and the Imagination (2003) e The Melancholy Android: On the Psychology of Sacred Machines (2006).

http://www.amazon.it/Secret-Cinema-Gnos ... 0826417973

http://www.cinemavvenire.it/editoria/se ... on-in-film



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 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli di Messaggi
MessaggioInviato: 07/03/2015, 10:36 
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Povia è un folle. Ha scritto una canzone capolavoro e l’ha interpretata in un video che sta alla pari di una regia di Mark Pellington. No, guardate, io sono Paolo Barnard e sparo in faccia a tutti indistintamente, e se Povia avesse scritto musica-testo e fatto un video mediocre, lo scriverei QUI.

No, la canzone è un capolavoro e il video è a livelli di Pellington. Ma Povia è un folle. Si sta suicidando, perché se uno dice quello che lui dice in quella canzone, sarà fortunato se da oggi lo faranno suonare alla sagra del fungo di San Porzio sul Tanaro.

http://altrarealta.blogspot.it/2015/03/ ... oneta.html



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