Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1774
Iscritto il: 05/12/2008, 09:36
Località:
 Oggetto del messaggio: I mass media e la tecnica del corto circuito.
MessaggioInviato: 15/12/2009, 12:45 
da http://paolofranceschetti.blogspot.com/

La tecnica del corto circuito.

I mass media, insomma sono fatti in modo da presentare sempre una realtà sfaccettata, ma senza mai far capire i veri problemi a chi ascolta o legge.
Apparentemente regna un certo contraddittorio e una democrazia di facciata, perché in TV noi sentiamo parlare Berlusconi su un canale e sull’altro Travaglio e Santoro.
Le finte liti tra Santoro e Berlusconi contribuiscono poi a dare al tutto un senso di realtà.

Di conseguenza succede che la maggior parte delle persone, che è molto condizionabile e in genere si allinea al partito o alla religione che ha abbracciato a costo di negare l’evidenza, prenderà acriticamente le parti di uno o dell’altro, e starà a destra o a sinistra.
Coloro che volessero andare oltre la cortina e capire qualcosa di più sono invece destinati a subire una specie di cortocircuito, perché finiscono per non capire più niente e rinunciano a seguire la politica e la cronaca.

Questa tecnica può essere chiamata, appunto, tecnica del corto circuito. In pratica con essa il sistema si assicura che i sudditi saranno equamente divisi tra due fazioni opposte, entrambe parziali e faziose, che non si incontreranno mai e non capiranno mai la verità; e si assicura che coloro che non vorranno prendere parte alla lotta saranno innocui perché non avranno capito nulla.


L’informazione è orientata quindi a disinformare e dividere la gente in due parti, entrambe sbagliate. Questo accade in tutti campi, ad esempio nel dibattito medicina naturale /medicina alternativa (problema che viene posto come una rigida alternativa, mentre invece le due discipline dovrebbero stare in termini di complementarietà), nel dibattito sul doping nello sport (da una parte chi dice che il doping è proibito, dall’altro chi dice che si dopano tutti, e hanno ragione entrambi), nel dibattito tra esoteristi e razionalisti (dove l’alternativa è: o sei un esoterista, quindi sei un matto fuori dalla società; o sei un razionalista e credi nella scienza allora sei una persona intelligente) e in mille altri campi, dove trovare un giornale, un libro, o un TG che dia una notizia corretta è impossibile.
Peraltro, non solo vengono orientate adeguatamente le scelte della maggioranza incanalandole entro binari precostituiti, di destra o sinistra, ma vengono selezionati accuratamente gli argomenti, in modo che sui punti più importanti l’informazione sia inesistente.
Quindi non si parla mai di massoneria (ma sempre e solo, ossessivamente, di mafia). Non si parla mai di sistema bancario e sistema dell’emissione della moneta. Non si parla mai di Trattato di Lisbona.
Così oggi abbiamo un trattato che ha reintrodotto la pena di morte, che toglie sovranità agli stati nazionali, che permette che l’Unione Europea possa fare leggi che saranno superiori a quelle costituzionali senza possibilità di adire la Corte Costituzionale, che ci fa governare da una giunta che non sappiamo neanche come e con che criteri viene eletta e senza possibilità di controllo da parte del cittadino; in pratica hanno introdotto un Trattato autoritario che abolisce ogni libertà fondamentale per il cittadino, all’insaputa di tutti, giuristi compresi, e con l’unanimità di tutto il parlamento.
Ecco uno dei risultati di questo sistema mediatico. Che mentre in Tv parlano delle scappatelle di Berlusconi e del pentito Spatuzza, con il Grande Fratello e il calcio in fondo al telegiornale, tolgono libertà ai cittadini distruggendo gli stati sovrani, secondo un progetto massonico che risale perlomeno al 1500 e a Comenio.

Per evitare che ci mandino in cortocircuito il cervello c’è un solo modo. Non guardare la Tv e non comprare i giornali, e informarsi da soli, con pazienza, col proprio intuito. O non informarsi per niente.
Per evitare, invece, la deriva autoritaria, non c’è possibilità.
Il trattato infatti è entrato in vigore da pochi giorni, nell’assoluta indifferenza dei media e dei cittadini ma anche dei giuristi, sempre informatissimi su “mille modi per impugnare una multa per divieto di sosta” ma completamente all’oscuro del sistema in cui vivono.



_________________
Ogni cosa che sia fuori dal comune è generalmente una guida, e non un ostacolo

Sherlock Holmes
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2013, 11:46 
sabato 27 luglio 2013

IL MINISTERO DELLA PAURA...!!!

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=kx8xiRllre0[/BBvideo]

Il Ministero della Paura è uno di quei ministeri ombra sempre al lavoro, non finisce mai di stupirci, potremmo definirlo stakanovista. A differenza di altri ministeri è iperattivo, non dorme mai, sforna propaganda senza sosta, quotidianamente ci tiene informati sulle disgrazie del bel paese e su quelle internazionali... Mantiene viva la fiamma del plagio emozionale, rafforza il legame invisibile tra il sacerdote ed i fedeli, vibra un flusso energetico come fosse un magico bastone druidico e consolida il rapporto morboso determinato dal sigillo che si viene a creare attraverso la rieducazione alla paura e il cordone ombelicale invisibile tra noi e il potere costituito...
"Devi aver paura, devi essere turbato ed in balia degli eventi, devi percepire il mondo come tuo nemico, devi sentirti solo ed indifeso, non devi avere nessuna certezza sul futuro, devi diventare sempre più ansioso, stressato, devi credere di essere una vittima, sei già una vittima..."

Un tempo il Ministero della Paura si limitava alla propaganda fascista censoria e repressiva vecchio stampo, oggi all'ennesima potenza, si rinnova ed a ventaglio si apre in tutti i campi della società...
L'oracolo si veicola ancora attraverso le religioni, ma oggi ha un nuovo strumento fantastico; nel 20° secolo ha capito l'importanza dei media televisivi ed interniani che ha contribuito a plasmare attraverso la tecnologia quantistica, creando il demiurgo per potersi nutrire di terrore e determinare la "giusta" frequenza da veicolare alle popolazioni.
Paradossalmente, il massivo aumento di possibilità tecnologiche donate al mondo dai filantropi della matrice, rappresenta un aumento di controllo emozionale sulle masse e può rappresentare ulteriori e più deleterie armi di condizionamento mentale su vasta scala e nello stesso istante, piuttosto che una vera libertà d'informazione. Un'arma che agisce su tutti o quasi nello stesso momento, una guerra invisibile di coercizione ed indottrinamento globale, fatta accettare da coloro che ne subiscono le conseguenze rieducative. La piazza con i suoi macabri riti di sangue di un tempo è trasmutata in VIDEO... Il memento mori con il suo adagio nichilista e la pubblica gogna sono diventati un totem liquido artficiale, e quotidianamente ci ricordano che POSSIAMO morire in qualsiasi istante, non siamo più padroni del nostro corpo, un tempo eravamo controllati sessualmente, oggi siamo all'interno di una roulette russa. La falce della vecchia signora incombe inesorabilmente sulle nostre teste, pronta a prendersi qualche vittima predestinata dal fato oppure scelta tra la folla eccitata...
Il Ministero della Paura governa sui media, crea i palinsesti e la cronologia degli eventi da trasmettere durante i TG e nelle trasmissioni più seguite di tutti i canali televisivi, anche in rete succede la stessa cosa ma più in termini interattivi, iniziando dalla cronoca nera che ha invaso tutti i pomeriggi delle famiglie attraverso contenitori nazionalpopolari, seguendo con vari gossip sulla nobiltà inglese o sull'ultima apparizione pubblica del Papa, sigillando magicamente i concetti dei ruoli sociali accettati attraverso i serial di polizia, dove forze dell'ordine sempre più reazionarie e repressive mantengono l'ordine costituito barcamenandosi in un mondo crudele pieno di killer seriali e dove il sistema è sempre buono e giusto...
Poi abbiamo i vari pacchi, quiz e ricchi premi che l'oracolo talvolta dona ai più fortunati di una sfortunatissima umanità alla deriva che, con la bava alla bocca, sogna di vincere e di poter diventare quel "uno su mille" che ce l'ha fatta, magari sorteggiato dal destino, nel sogno di un mondo illusorio...

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=LBM-lgmEPJY[/BBvideo]

I TG hanno un ordine di notizie veicolate molto preciso, ad una specifica tragedia, spesso corrisponde un evento simbolico creato ad hoc o comunque strumentalizzato, una sorta di compensazione significativa che determina un codice...
Ultimamente sono aumentati gli omicidi familiari e quindi ecco i due gemellini uccisi dal padre in una dinamica abbastanza curiosa per non dire falsata, dove i corpi, prima di essere uccisi, sono stati anestetizzati e poi data alle fiamme l'abitazione, ma stranamente i due piccoli non hanno riportato tracce di fumo nei polmoni, forse perché più banalmente sono stati riposti in casa successivamente...
Il padre sicuramente sarà il prossimo capro espiatorio da dare in pasto all'opinione pubblica!!!
Poi ecco tornare alla ribalta il ragazzo ghanese accusato di aver ucciso tre italiani per ricordarci quanto sono pericolosi gli stranieri, e allora meglio chiudersi in casa e pregare il buon Dio che non succeda nulla proprio a noi...
A Bologna in occasione del trentennale dell'omicidio rituale della ALINOVI, hanno ucciso un'altra giovane donna, Silvia Caramazza, ritrovata in un frigo dentro la camera da letto. Accusato il suo ragazzo che è stato arrestato, dicono la spiasse e che fosse geloso. Ma leggendo più attentamente possiamo scoprire che lo stesso aveva fatto una denuncia al suo avvocato dove spiegava di essere spiato e di avere cimici e microcamere sia nella macchina che in casa, forse erano entrambi controllati, LA VITA DEGLI ALTRI deve essere interessante per alcuni loschi figuri...
Da notare che la casa della vittima dista 200 metri dall'abitazione della ALINOVI ed in linea d'aria è praticamente difronte e se visualizziamo anche la casa di tal Angelo Fabbri, vittima anche lui come l'ALINOVI del mostro del DAMS, possiamo tracciare un triangolo equilatero quasi perfetto, infatti tutte e tre le abitazioni sono piuttosto vicine tra loro. In mezzo a questo Delta immaginario, c'è una caserma militare, ma questa ovviamente è solo una suggestione...

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=T8bJ0oBNPS4[/BBvideo]

Ma non finisce qui, leggo di un tal LINO RENZI, che in Sicilia avrebbe tagliato a pezzettini la madre, distribuendo i resti in giro per i parchi, un pò nella sua abitazione e un pò nel frigo di casa, tanto per rifocillarsi un pò in caso di fame chimica... I TG insistono con una zoomata sul nome nel campanello, un nome che oggi risuona familiare, RENZI, e sotto una bella pianta con un giglio in primo piano. Allora, RENZI, GIGLIO, sembra un messaggio in codice per il novello protosegretario virtuale fiorentino di un partito fantasma, il PD...
Ma il messaggio rituale rappresenta una sua possibile celebrazione oppure una minaccia???
Infine abbiamo il treno con 13 vagoni deragliato a SANTIAGO in Spagna, inizialmente i giornalisti insistono su 77 morti che mi ricorda un numero simbolico importante e sottende il 777, numero dell'angelo, poi con calma aumenteranno i decessi... Erano 77 poveri pellegrini accorsi a festeggiare San Giacomo, e in sincrono PAPA FRANCESCO dal Brasile viene mostrato in tutto il globo mentre presiede una recita orrorifica di un cristo flagellato e vittima sacrificale di una Via Crucis versione 2.0...
Direi quasi blasfemo e comunque molto pagana come rappresentazione per i credenti, ma in fondo proprio questo hanno sempre messo in scena nei secoli. Il RITO...
Dimenticavo la ROSAROSSA che conclude sia il film del deragliamento del treno che la recita macabra dedicata al nostro SANTO PADRE messa in evidenza dalla TV, ma anche questa è una suggestione...
Almeno 31/13 morti in Egitto durante le sommosse popolari e via dicendo in un crescendo ROSSIniano...

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=6i7UrggyMTM[/BBvideo]

Un palinsesto da paura, pieno zeppo di cronaca nera, necrologi e moniti grandguignoleschi.
E la crisi economica che fine ha fatto???
E i diritti dei lavoratori violati???
E i cassintegrati, i suicidi dei disperati, i licenziati, le tasse, l'euro, il default finanziario???
Tutto dimenticato e metabolizzato, la piazza è sazia di sangue, e come un leone che ha appena riempito la pancia, il pubblico si chiude a chiave in casa, aspettando la nuova tragedia del giorno, tanto muore sempre LUI...
Ci penseranno i gemellini LETTA e ALFANO a governare la crisi economica, non verranno intossicati dalle fiamme della casa comune che brucia, ci penserà RENZI e il suo giglio che taglierà a pezzettini quel poco che rimane di sinistra in Italia, e soprattutto ci penserà questo nuovo PAPA FRANCESCO ad alleviare le nostre pene, magari celebrandosi ANGELO attraverso il "tren de vie" di sangue ed i suoi 77 morti pellegrini ad alta velocità...

Le trasmissioni sono finite, il MINISTERO DELLA PAURA VI DA LA BUONANOTTE...
e che sia sempre NOTTE...!!!
AMEN...

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=9LTrArDVISw[/BBvideo]

[align=right]Source: MAESTRO DI DIETROLOGIA: IL MINISTERO DELLA PAURA...!!! [/align]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 18/07/2025, 22:13
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org