Arrivare in città cavalcando un Drooph non è sempre una buona idea.,
Appena entrati,vi guardano tutti quanti con espressioni diverse e non convenzionali.
Superato l'ufficio della sceriffo,potete stare sicuri che,questi,spesso insieme ai suoi aiutanti,spalancherà la porta uscendo per osservarvi
bene....
Vi sconsiglio ,inoltre,di guardare la banca del posto,superandola fischiettando un motivetto allegro con lo sguardo altrove.
Le cose cambiano,quando arrivate al saloon locale.
Li,fuori dal locale,assicurati alla consueta stanga,vedete,di solito,cavalcature delle più diverse...alcune veramente curiose,perfino molto buffe.
Quindi,iniziate a sentirvi a vostro agio,rallentate e fermate il vostro mezzo di trasporto davanti alla porta che porta nel locale.
Scendete,senza esibirvi,legate la vostra cavalcatura e poi salite,tranquillamente e senza fretta,gli scalini.
Infine,entrate nel locale.
Qui,su Hhdd-1-B ,la situazione non è diversa da quella descritta.
Mi trovo ne saloon di New Tombstone ,e vi posso dire che l'ambiente non è dei più raccomandabili,ma nemmeno dei peggiori.
Mi sono seduto,prudentemente,ad un tavolino laterale e osservo lo scenario.
Numerosi tavoli da gioco,abbastanza frequentati,dove esseri di ogni tipo tentano la fortuna perdendo...una fortuna.
Ad altri tavoli,sono seduti clienti abituali del locali,cioè Seppie
Schizoidi ,un genere di alieno che è meglio lasciare da solo.
Ci sono anche altri clienti,isolati o in coppia,che chiacchierano del più e del meno ,bevendo una discutibile birra.
Infine,il bancone del bar: una luna lastra di legno opaco ingombra di bicchieri,piatti,posate...
E,dietro al bar,una prosperosa Cefala di Jur ,con tre seni spropositati
e un'aria simpatica,navigata anche...insomma...una che ci sa fare.
Mi si avvicina la cameriera,che,a prima vista,sembrerebbe un incrocio tra un 'Ameboide di Kil e uno Sferoide di Ia,ma non ne sono sicuro.
Si ferma davanti a me,spalanca una delle bocche e mi chiede:
"Buongiorno,signore,che cosa vuole da bere?"
Io la guardo,molto seriamente e senza tradire emozioni,non si sa mai,vista la situazione,e le rispondo:
"Ma,ho una fame da Krill.
Posso avere un piatto di patatine fritte,con una bistecca alta due dita e un fiume di birra?"
Lei mi guarda ,poi risponde:
"Strano,lei è il secondo cliente,oggi,che mi comanda un menu del genere"
"Ah,e chi è l'altro?" chiedo
"Quel tizio laggiù,quello che la camicia gialla,il foulard rosso,e un paio di jeans d'epoca"
Guardo l'uomo che mi indica la cameriera e...ussignur...chi ti vedo seduto ad un tavolo insieme ad un maturo compagno dall'aria furba e
ironica?
Mi alzo e mi avvio verso di loro.
Mentre m avvicino i due si accorgono della cosa,si voltano a guardarmi ,poi si alzano ed estraggono i fulminatori.
Un attimo,un istante,ma si trovano anche loro davanti al mio,contemporaneamente.
Poi rinfoderano le armi e mi si avvicinano:
"Star,vecchia carogna,cosa fai da queste parti!?" esclama il più giovane dei due
"Per tutti i satanassi dell'inferno" aggiunge l'altro "guarda un po' chi si vede!!"
Ci abbracciamo,pacche sulle spalle,poi ci sediamo.
"Ehi ,Tex,sei sempre il solito,non invecchi mai" dico io con una certa ammirazione
"Grazie...ma,anche tu non sei messo male,amico" risponde lui sorridendo
Poi mi volto verso il più maturo dei due:
"Kit,possibile che tu non sia ancora morto? Dovresti avere centoventi anni ormai..."
Lui fa finta di arrabbiarsi,poi ride e risponde:
"Diciamo,un centodieci...star...eh eh eh...ma li porto bene,no?!"
"Certo che si,vecchio pirata!Sei sempre in gran forma!"
INTERVALLO
Non meravigliatevi di quanto sta accadendo,andiamo avanti
"Allora che fate qui,su questo stramaledetto pianeta?" chiedo ai due
"Beh...dopo essere usciti dai fumetti,che ci andavano ormai molto stretti...abbiamo deciso di imbarcarci per lo spazio,anche per evitare ...l'ospizio!"
Ridiamo tutti e tre,poi Ki t continua:
"Vedi,viviamo in un'epoca in cui l'immagine è ormai inflazionata al punto tale che non interessa più nessuno.
Le parole sono sempre le stesse,la recita fa schifo,recitano tutti e male,una vera noia....cimiteriale.
Quindi ,abbiamo pensato,perchè non piantare la terra e schizzare via nell'universo,viaggiare,conoscere,escplorare?"
"Una grande idea ,amico mio" sottolineo
"Certo" continua Tex "abbiamo comprato una vecchia carriola,l'abbiamo rimessa a nuovo,e ora possiamo girare nello spazio senza problemi.
Quindi,eccoci qui"
"Siete ancora nei Rangers del Quarto Settore?" chiedo
"NO,abbiamo dato le dimissioni.
Basta ,non vogliamo più avere a che fare con la feccia del mondo,
sparatorie continue,e cavalcate da emorroidi.
Ora,viaggiamo tranquilli,senza problemi,rilassati,liberi"
"Che bella cosa,ragazzi" commento "è proprio quello che sto facendo anch'io.
Sono stufo di elucubrazioni,abductions,ufo e politica...preferisco essere libero e basta."
"Senti" propone subito Kit "perchè non ri unisci a noi per un giringiro tra amici in questa area dell'universo.
Ci sono pianeti interessanti,gente nuova,belle squinzere...insomma il sale della vita!"
Ci penso un attimo,poi rispondo :
"Perchè no,incontrarvi di nuovo è un vero piacere e l'idea di
viaggiare con voi allettante e interessante."
"Benone" fa Kit con il suo vocione baritonale
Poi versa abbondante birra nei nostri boccali ,si alza ed esclama:
"Allora...salute,amici e che sia un viaggio piacevole e istruttivo!"
Sbattiamo i calici e beviamo la birra tutta in un sorso.
Quindi....
Quindi suona la maledetta sveglia:
stamattina devo alzarmi presto e la cosa non mi piace per niente.
Però...che strano sogno...bello...inaspettato...che sia un presagio
di novità e di incontri piacevoli?
ciau
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)