Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2013, 19:48 
Ah! Perché non sono un sinistroso ..? [:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2013, 22:08 
Cita:
Angel_ ha scritto:


I fenomeni che alcuni interpretano come malattia mentale e altri come possessione diabolica
sono ancora oggi oggetto di studi
che tentano di fare luce su una millenaria zona d’ombra dell’esistenza umana


Quello che dicevo prima in poche parole. [;)] [8D]

Aztlan

PS: Il resto è OT, ma vale la pena rispondere:


E' fin troppo facile prendere consensi criticando il Papa, e non lo dico certo a loro favore, sono il primo oppositore.

Ma a questo livello da bar è come colpire il segno di atterraggio sul pavimento di un eliporto con una pallina lanciata a mano.

La Chiesa è la più grande e legalizzata organizzazione criminale degli ultimi 2000 anni:

basta vedere i libri di Storia e i giornali, ne hanno fatto e ne fanno di tutti i colori.


Varrebbe la pena approfondire questi temi come hanno fatto alcuni coraggiosi, loro sì, con delle inchieste serie,
e lasciare perdere chi è in cerca di fin troppo facili applausi senza aggiungere nulla di nuovo al discorso.


Ultima modifica di Aztlan il 23/05/2013, 22:10, modificato 1 volta in totale.


_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2013, 22:13 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ah! Perché non sono un sinistroso ..? [:D]
No scherzo dai qui non c'entra la politica [:D]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2013, 22:29 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
barionu ha scritto:




L' UOMO HA CREATO DIO A SUA IMMAGINE



Fuerbach




Pregherò per te barionu ....[:)]


E' una frase di Fuerbach non di barionu. Fuerbach è lo stesso che ha detto "siamo quello che mangiamo".

E' una frase meno eretica di quello che sembra. Tutte le religioni sono modellate secondo la rappresentazione religiosa che l'uomo ha di Dio.

Società misericordiose credono a un Dio di misericordia, società violente e crudeli, spesso credono a un Dio crudele e violento. Basta leggere l'evoluzione del concetto di Dio che c'è nella Bibbia e nel passaggio dal Vecchio al Nuovo Testamento.

Attenzione a quello in cui credete e a come credete... "Fate dunque attenzione a come ascoltate, perché a chi ha sarà dato, ma a chi non ha sarà tolto anche quello che pensa di avere" (Lu. 8:18).



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2013, 22:46 
Cita:
barionu ha scritto:


L' UOMO HA CREATO DIO A SUA IMMAGINE

Fuerbach





L'AUTORE DEL VANGELO E' L'AUTORE DELL'UOMO.


Rosmini


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2013, 23:26 
Cita:
Alighieri Dante ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Vi sono casi acclarati in cui il soggetto ha ad esempio parlato la lingua in uso nell' Antico Egitto

- e sarebbe questa una cosa molto ardua anche per i più esperti egittologi, che di solito traducono iscrizioni.

Vi sono prove documentali nella forma di registrazioni audio di casi suddetti.

Purtroppo non ho sottomano il passo in cui ciò veniva riportato, dovrei compiere una certa ricerca che al limite farei nel topic indicato.



Arduo riconoscere questa lingua parlata.
Abbiamo testi scritti in lingua consonantica. Non conosciamo il suono delle parole: "abbiamo solo un avanzo scheletrico dell'antico egiziano; e, quasi senza eccezione, soltanto nel suo stadio più recente (cioè il copto, trascritto con un alfabeto avente vocali) noi conosciamo la pronunzia completa di una parola. L'eccezione è formata da quei pochi nomi personali, o di città, o di oggetti, e simili, che ci sono stati tramandati da testi babilonesi, ebraici, aramaici, o da autori classici, o da papiri greci; scarsissimi avanzi dai quali dobbiamo intuire quale possa essere stato nei secoli lo sviluppo fonetico della lingua."



Ne ero perfettamente a conoscenza, è quello cui accennavo quando parlavo della difficoltà che avrebbero anche i maggiori esperti egittologi.

Volevo risparmiarvi la spiegazione lunga, ma ti accontento: il punto è proprio quello.

Così come non conosciamo in realtà per certo manco la pronuncia del latino parlato dalla gente comune (che certo non sarà stato lo stesso di Cicerone)

o del greco (si pensi ai dibattiti ancora attuali sulla corretta pronuncia di certe lettere come la Theta come T piuttosto che Z),

e si parla in entrambi i casi di lingue in cui le vocali erano scritte eccome,


eppure certo se avessimo la fortuna di sentire ancora quei dialoghi gli esperti non stenterebbero a riconscervi la lingua dei Cesari o quella degli Ateniesi,

allo stesso modo nei casi dei fenomeni qui in oggetto, di cui ci sono tutte le prove documentali,

all' ascolto delle registrazioni gli esperti hanno potuto riconoscervi inequivocabilmente, nell' esempio, la pronuncia di una lingua che poteva essere solo quella egizia.


E certo uno completamente ignorante della materia non dovrebbe riuscire neanche capire le iscrizioni nè tantomeno a formulare quelle frasi sotto forma scritta,

figurarsi parlarla, al di là della pronuncia.

Già questo da sè dimostra l' esistenza di un fenomeno per cui in stati alterati di coscienza le persone mostrano di avere conoscenze che non hanno mai appreso in vita.


Attendo risposta circa l' altro fenomeno con cui ho tracciato un parallelo,

l' analogo con i casi di pazienti ricevitori di organi che mostrano conoscenze intime dei donatori, che per legge nei loro Paesi non possono conoscere.

Anche qui conoscenze inspiegabili e l' unico particolare individuabile è l' avere ricevuto in trapianto le cellule del possessore di quelle informazioni.


A questo punto l' unica opzione logica al momento è prendere i proverbiali due piccioni con una sola fava e spiegare il fenomeno con l' ipotesi della memoria genetica.

Poi se uno preferisce credere agli spiriti e ai folletti, o in questo caso ai pellerossa cornuti e con le ali e la coda, è affar suo.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2013, 23:38 
Cita:
barionu ha scritto:

cit Aztlan

Cita:
penso che si debba finalmente cominciare a considerare seriamente l' ipotesi della memoria genetica,

un sistema non solo coerente con quella che è già la funzione nota del codice genetico, e cioè archiviare e trasmettere informazioni,

ma che fornirebbe una capacità immensamente utile e quindi evoluzionisticamente vantaggiosa.

Aggiungiamo a questa plausibilità e probabilità le evidenze riscontrate e penso proprio non ci si possa sottrarre al dovere, come dicevo,

di prendere finalmente in seria considerazione e studiare questa possibilità.


Infatti , e viene chiamata criptestesia l' indagine su come , quando e perchè si possa entrare in contatto

con questa memoria genetica .



Grazie caro zio ot, la tua stima significa moltissimo per me. [:)]

Non sapevo ci fosse già una branca di studio apposita, potrò finalmente approfondire.

Grazie ancora.


Cita:
barionu ha scritto:




L' UOMO HA CREATO DIO A SUA IMMAGINE



Fuerbach



Nessun dubbio che il Diavolo creato dall' uomo esista, e abbia una sua vita operativa autonoma .



Questa discussione sta toccando vette altissime. [:)]


Ultima modifica di Aztlan il 23/05/2013, 23:39, modificato 1 volta in totale.


_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2013, 11:06 
Talmente "alte" che non sento che fesserie, scusate ....[8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2013, 13:18 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Talmente "alte" che non sento che fesserie, scusate ....[8)]


Cita:
Pregherò per te barionu ....


Infatti .


zio ot



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2013, 13:28 
CRIPTESTESIA

è diversa dalla

PSICOMETRIA :


Il termine Psicometria (psychometry) viene talvolta usato in parapsicologia e nella letteratura fantascientifica, con un significato totalmente diverso da quello che la parola assume nell'ambito scientifico. In questi contesti il termine psicometria viene usato per descrivere una presunta forma di chiaroveggenza, che permetterebbe, tramite la percezione di "vibrazioni" presenti su alcuni oggetti, di rivivere gli eventi passati che sono accaduti nei pressi di tali oggetti, o che sarebbero comunque in qualche modo legati ad essi. In questo senso il termine fu introdotto nel 1842 dallo studioso di paranormale Joseph Rhodes Buchanan[1], il quale sviluppò una sua teoria secondo cui ogni oggetto emanerebbe una sorta di "vibrazione", e che l'abilità del "sensitivo" sarebbe semplicemente quella di saperla percepire.


DA WIKI

http://it.wikipedia.org/wiki/Psicometria_(paranormale)


ne abbiamo parlato in altri topic .


Entrambe sono discipline affascinanti , ma la Psicometria è

chiaramente paranormale .

E di cui non ho alcun dubbio , visto che " MI POSSIEDE " .


Il mio amico Eder Lorenzi :

http://www.ederlorenzi.it/




zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 391
Iscritto il: 23/04/2010, 22:14
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2013, 22:58 
Ora che avete detto la vostra, dico la mia.

Le cose esistono nel momento in cui vengono pesate. Ne sono convinto anche perché sono altrettanto convinto che l'Universo è un insieme di Pensiero e Pensieri.

Detto questo il male, il diavolo, gli spiriti, e le possessioni demoniache esistono per chi ci crede e fin tanto che c'è qualcuno che ci crede, e dunque le pensa, esse si presentano. E di solito infatti le vittime di possessioni sono credenti e persone che credono o che hanno una fede verso queste tematiche spirituali.

Non ho mai visto l'esorcismo di un ateo... ad esempio!

Per chi ci crede, cosa è accaduto su quel video? Un qualcosa di molto eclatante, praticamente il pontefice ha rispettato i comandamenti di Cristo che sui vangeli spiega come liberare le persone dagli spiriti, ovvero imponendo le mani e nel suo nome liberare il posseduto, come fece egli stesso. Papa Francesco affronta uno spirito che si è impossessato del corpo debole di un malato: notate il volto del ragazzo "esorcizzato", la postura irrigidita del Papa, l'imposizione delle mani su Ajna Chakra, il verso che il ragazzo emette contorcendo i muscoli facciali... e la paranoia che si dipinge sui volti di chi lo segue.

E' stato un esorcismo a tutti gli effetti.
Ed è valido per chi crede in quel sistema e in quell'insieme di simboli.

Un ateo si fa di solito liberare dagli "spiriti" che chiama forse con altri nomi utilizzando come guru gli psichiatri.
Difficilmente un credente che crede di essere posseduto dal demonio si rivolge da uno psichiatra. E probabilmente sarà più terapeutico un esorcismo, da una cura psichiatrica con benzodiazepine.


ciao!



_________________
Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2013, 13:53 
L'ESORCISMO DI PAPA FRANCESCO, ANGELO CONFESSA: "MI HA LIBERATO DAL DEMONIO"

«Io ti scongiuro, Satana, nemico della salvezza dell’uomo, che riconosce la giustizia e la bontà di Dio Padre, che ha condannato giusto giudizio il tuo orgoglio e l’invidia». Sarebbe questa la formula dell'esorcismo che avrebbe utilizzato anche Papa Francesco ad Angelo V, l'uomo disabile su cui ha posto le mani.
El Mundo ha intervistato l'uomo che ha confermato quello che il Vaticano fino ad oggi ha sempre smentito: il santo padre avrebbe fatto un esorcismo, infatti, liberando l'uomo posseduto da oltre 14 anni.

LA STORIA DI ANGELO L'uomo ha ammesso di essere posseduto da quattro demoni e di non essere mai riuscito a liberarsi di loro. Questo lo porta ad avere di tanto in tanto stati di trance. Diversi esorcisti avevano provato ad aiutalo ma il suo era stato definito un caso insanabile.
Angelo ricorda perfettamente il momento in cui i demoni si sono impossessati di lui, al giornale spagnolo ha dichiarato di aver sentito un forte dolore al petto: «Ero su un autobus, di ritorno da Città del Messico. Ho sentito come una forza entrare nell’autobus. Non la vedevo, ma la percepivo. Si è avvicinata e si è fermata di fronte a me. A un tratto ho sentito come una pugnalata al petto, mi sentivo come se mi dovesse aprire le costole. Ho cominciato ad avere frequenti stati di trance, mi dicevano che parlavo in altre lingue. Nessun medico riusciva a spiegarmi cosa mi succedeva. Ho fatto test, radiografie, analisi… Ma nessuno è mai riuscito a darmi una spiegazione».

L'ESORCISMO Nonostante la smetita del Vaticano Padre Juan Rivas, il sacerdote messicano che ha accompagnato Angelo fino a Piazza San Pietro racconta: «Il Papa ha salutato Angelo, lui gli ha baciato l’anello e in quel momento è caduto in trance. Gli ho detto che questa persona aveva bisogno della sua benedizione, che aveva subito più di dieci esorcismi. Allora lui gli ha posto le mani sulla testa e a quel punto abbiamo sentito un rumore terribile, come il ruggito di un leone. Tutti quelli che si trovavano lì lo hanno udito perfettamente. Anche il Papa lo aveva sentito, così come gli uomini della sua scorta e una ragazza che era poco distante da noi. Angelo ha annuito lentamente, dicendo che la preghiera del Papa era stata molto buona».

http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/esorcis ... 4511.shtml


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2013, 19:40 
E' stato smentito principalmente per la privacy di quel poveretto; infatti non riesco più a trovere un video dove non sia censurato o tagliato! [8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2013, 23:34 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Aztlan ha scritto: Vi sono casi acclarati in cui il soggetto ha ad esempio parlato la lingua in uso nell' Antico Egitto [...] Già questo da sè dimostra l' esistenza di un fenomeno per cui in stati alterati di coscienza le persone mostrano di avere conoscenze che non hanno mai appreso in vita.



Nell' Antropologia paranormale edita dalla Gregoriana, da pagina 247 un capitolo è dedicato alla glossolalia e xenoglossia:

http://books.google.it/books?id=6beJeT9 ... CDIQ6AEwAA

Le Scritture menzionano il fenomeno del parlare in lingue.

Affermazioni di Don Amorth:

"Ricordo un contadino analfabeta che durante l’esorcismo mi parlava solo in inglese, e io avevo bisogno di un interprete. C’è chi mostra una forza sovrumana, chi si solleva completamente da terra e varie persone non riescono a tenerlo seduto sulla poltrona. Ma è solo per il contesto in cui si svolgono, che parliamo di presenza demoniaca."

"Anche a me capita che i posseduti inizino a parlare in lingue sconosciute. Una volta una donna analfabeta si è messa a parlarmi in aramaico antico. Io non sapevo che lingua fosse. Ho dovuto far partecipare agli esorcismi diversi sacerdoti di nazionalità differenti. A un certo punto un sacerdote che aveva studiato l'aramaico ha svelato l'arcano."

Riferimenti anche in: http://www.youtube.com/watch?v=E4qPnoxH6dY

- - -


"Il caso più difficile che ha incontrato?
Amorth: ce l’ho in cura adesso, e da due anni. È la stessa ragazza che è stata benedetta – non è stato un vero esorcismo – dal Papa a ottobre in Vaticano e che ha creato scalpore sui giornali. È colpita 24 ore su 24, con tormenti indicibili. I medici e gli psichiatri non riuscivano a capirci nulla. È pienamente lucida e intelligentissima. Un caso davvero doloroso."

Su esorcismo e psichiatria: Esorcisti e psichiatri, Don Amorth.


Cita:
La Chiesa è la più grande e legalizzata organizzazione criminale


"O sconfinata Chiesa,
cinta dalle braccia divine
e ornata di giacinto,
tu sei il balsamo delle ferite delle nazioni
e la città delle scienze.
O, O, tu sei consacrata
tra un suono nobile,
e tu sei un gioiello risplendente."


Traduzione ipotizzata dell'unico passo noto della Lingua Ignota di S. Ildegarda di Bingen, splendido testo. Grazie per avermi dato occasione di ricordarlo.


Cita:
Attendo risposta circa l' altro fenomeno con cui ho tracciato un parallelo, [...] A questo punto l' unica opzione logica al momento è [...]spiegare il fenomeno con l' ipotesi della memoria genetica.


Non mi è nota seria letteratura in merito. Riesce la genetica a giustificare avversione al sacro, sensibilità al Rituale, risposte coerenti, corrette dal punto di vista teologico, in lingue non note al soggetto, levitazione, materializzazione di oggetti improbabili (chiodi, capelli, ecc, sputati dall'ossesso), ecc ecc ecc ?

Cita:
Poi se uno preferisce credere agli spiriti e ai folletti, o in questo caso ai pellerossa cornuti e con le ali e la coda, è affar suo.


Possiamo far tesoro del consiglio di chi ci ha preceduto e di chi oggi opera dando sollievo alle persone disturbate. I casi osservati sono tantissimi.
Credere o no non è un "affar proprio".


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2013, 23:40 
Cita:
Aztlan ha scritto:

barionu ha scritto:
L' UOMO HA CREATO DIO A SUA IMMAGINE
Fuerbach


Questa discussione sta toccando vette altissime.


Creiamo un dio su misura ogni volta che riduciamo ad un dio-amore il Dio-Amore.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 08:40
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org